Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Io invece confido nel mister…la naturalezza e la tranquillità che ha trasmesso ai ragazzi sul finire della scorsa stagione in una situazione drammatica psicologicamente mi lascia molto tranquillo .ok 

poi oh prima o poi ne perderemo qualcuna..è fisiologico…l’importante è inserire la cosa nel percorso di crescita e di sviluppo della squadra

nessuna squadra può pensare di non perdere mai una partita..la cosa importante è che non venga vissuta come un dramma

Difatti è quello che mi preoccupa.. Perdere ci sta, non siamo la Juve cannibale degli anni d’oro. L’importante è che la sconfitta non abbia strascichi, perché, l’anno scorso, fino a gennaio siamo stati imbattuti in campionato. Da lì tutto è crollato.

5 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Il mio sogno sarà quando Locatelli diventerà OT e i commenti non saranno più al 99% lamentele su di lui

Ci rivediamo tra 5/6 anni sefz 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

penso che ci vorrà un altro anno, minimo.. 

secondo me, almeno 3/4. A meno che arrivi un allenatore duro che lo tagli di netto. Anche se, voglio vedere che idee ha Tudor, se Koop dovesse svegliarsi, credo che per Locatelli ci sarà da fare molta panca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco come "Locatelli è adatto al livello della Juve attuale" sia un complimento

Il livello della Juve attuale è pessimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fjgt ha scritto:

Mancini è semplicemente il Locatelli della difesa. Ottimo gregario ma non c'entra con la nazionale. Infatti non viene mai considerato come Locatelli di solito.

Locatelli al confronto di Mancini é Falcao, non scherziamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, F. Torres ha scritto:

Non mi ritengo parte né dei lover né degli hater, ma questi messaggi mi lasciano abbastanza basito. In assenza di Tardelli, Paolo Sousa, Emerson, Vieira, Deschamps e quelli che non hai citato, chi ci deve giocare là in mezzo? Ci mettiamo un clone? Una sedia con le ruote?

Abbiamo Locatelli, che è titolare alla Juve da quando è arrivato, nel bene e nel male. Abbiamo preso almeno una mezza dozzina di giocatori che avrebbero dovuto rimpiazzarlo in qualche modo, ma alla fine la spunta lui là in mezzo ogni stagione. Se dal 2021 Locatelli è il perno del centrocampo della Juventus, significa che il livello della Juventus è quello di Locatelli. E questo può non piacere - non piace a me come non piace a te, perché quei nomi là (Tardelli a parte) li ho visti giocare anch'io con la nostra maglia - ma è la nostra condizione attuale.

Mentre la dirigenza cerca il suo upgrade, proverei a non insultarlo perché non è Busquets. Anche perché insultavamo anche Pjanic (per dirne uno) e, alla fine, vedi che abbiamo dovuto accontentarci di molto peggio.

Aspe' 

Capisco anche io il momento... Il periodo storico etc

Ma siamo in un forum anche per scambiarci due opinioni 😅

A me Locatelli piace pure... È pure un bravo ragazzo, affidabile...

Penso solo che si possa trovare di meglio... E soprattutto si DEBBA trovare di meglio 

In ogni caso nelle rotazioni io Manuel lo tengo anche volentieri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Difatti è quello che mi preoccupa.. Perdere ci sta, non siamo la Juve cannibale degli anni d’oro. L’importante è che la sconfitta non abbia strascichi, perché, l’anno scorso, fino a gennaio siamo stati imbattuti in campionato. Da lì tutto è crollato.

Ci rivediamo tra 5/6 anni sefz 

Questo perché la gente non ha il senso della misura.

Eravamo imbattuti ma tiravamo in porta due volte a partita, con addirittura gente che scriveva "Non mi capacito di come non vediate dei netti miglioramenti", e ad ogni minima perplessità espressa partiva il "Vai a tifare un'altra squadra "

I problemi erano chiari da Agosto, con 7 centrocampisti centrali tre esterni e un attaccante

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rick Sanchez ha scritto:

Si perdono o se non hanno personalità (e non è il caso) o se si ritrovano in contesti mediocri (ed è il caso), considerando che non stiamo parlando di top players.

Ribadisco che, secondo me, dovrebbe fare il ruolo in cui si alterna a Thuram; accanto dovrebbe giocarci uno con 4 polmoni ma soprattutto CHE TOCCHI LA PALLA DI PRIMA:d

Motivo per cui penso Mckennie l'anno scorso abbia giocato così tante partite importanti a centrocampo. Koop potrebbe fare questo gioco? Non lo so, vedremo, speriamo.

Beh, normalmente il giocatore così, quello che corre per 4, non ha grandi doti di regia. Il Gattuso o il Davids della situazione insomma. Si può giocare in tanti modi, si possono combinare le coppie di centrocampo con giocatori diversi, però di solito quello che corre tanto poi difficilmente è anche quello che ti garantisce le geometrie più pulite e che detta i ritmi in fase di possesso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Locatelli può tranquillamente rimanere alla Juve, è comunque uomo spogliatoio, uno che ci tiene, e come subentrato darebbe una mano a mettere ordine in campo. Bisognerà capire se servirà un innesto importante la prossima estate a centrocampo, e tanto dipenderà secondo me dal rendimento di Koopmeiners

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Questo perché la gente non ha il senso della misura.

Eravamo imbattuti ma tiravamo in porta due volte a partita, con addirittura gente che scriveva "Non mi capacito di come non vediate dei netti miglioramenti", e ad ogni minima perplessità espressa partiva il "Vai a tifare un'altra squadra "

I problemi erano chiari da Agosto, con 7 centrocampisti centrali tre esterni e un attaccante

Ah ma son d’accordo con te. I famosi miglioramenti dell’uscita palla al piede fino al cerchio di centrocampo .ghgh 

I “siamo stati sfortunati” dopo aver sculato pareggi con Bologna e Venezia ed esser stati presi a pallate dallo Stoccarda..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rux ha scritto:

io ancora non ho capito perché sto discorso si fa solo con Locatelli quando è applicabile a tutti i giocatori che abbiamo in rosa, tutti, Bremer e Yidliz inclusi.

Non ho capito...

Quindi per te, vendere Yildiz o Bremer sarebbe uguale a vendere Locatelli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volete tutti via Locatelli, ma chi prendiamo?

Chi è il giocatore che alza il livello?

Io dico, nel centrocampo a due, Konè della Roma per cui ne vogliono 50/60

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TragicBronson ha scritto:

Non è troppo simile a KT? Comunque io vorrei uno che palleggi velocemente e che non perda tempi di gioco. Rodri sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Wick ha scritto:

Non capisco come "Locatelli è adatto al livello della Juve attuale" sia un complimento

Il livello della Juve attuale è pessimo

e' pessimo come è pessimo il campionato italiano.

quello che sicuramente si puo dire e che la policy di voler migliorare la squadra, intanto bisogna apprezzare quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ah ma son d’accordo con te. I famosi miglioramenti dell’uscita palla al piede fino al cerchio di centrocampo .ghgh 

I “siamo stati sfortunati” dopo aver sculato pareggi con Bologna e Venezia ed esser stati presi a pallate dallo Stoccarda..

Che poi quest' anno sarà la stessa identica cosa.

Questa squadra per poter aspirare a vincere qualcosa deve over performare e Inter e napoli devono underperformare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Spectreman said:

Liti parecchie, mani addosso parecchie, risse due o tre, bestemmioni zero, sono profondamente credente...:d

37 minutes ago, Il Professor Sassaroli said:

Anche io sono molto credente..osservante e praticante .qualamano  ma ogni tanto scappa

inoltre ho descritto l’ambiente…io ero uno dei quelli tranquilli..gli altri NSOMMA sefz 

@homer75 @Ronnie O'Sullivan @Roland Deschain @Tiger Black&white tocca organizzare un meeting..

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Questa squadra per poter aspirare a vincere qualcosa deve over performare e Inter e napoli devono underperformare

Tragic di nome e di fatto sefz ma si chiama sport per quello, se no facciamo un milione di simulazioni al computer e accettiamo il terzo posto. .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

secondo me, almeno 3/4. A meno che arrivi un allenatore duro che lo tagli di netto. Anche se, voglio vedere che idee ha Tudor, se Koop dovesse svegliarsi, credo che per Locatelli ci sarà da fare molta panca. 

dici che comolli lo terrà per 4 anni? ho i miei dubbi.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non è troppo simile a KT? Comunque io vorrei uno che palleggi velocemente e che non perda tempi di gioco. Rodri sefz 

Si sono simili, ma rimanendo un pelo più bloccati dietro con i mediani e giocando con un po' più di volume sulle fasce si potrebbe fare

Rodri è il mio sogno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Vero ma davanti siamo più misti. Anche se, siamo più da squadra in campo aperto che da possesso, quindi in determinate partite faremo ancora fatica.

Come dicevo prima, bisogna veder dove siamo a gennaio. Se siamo ancora in scia, bisogna far un paio di colpi per giocarsela.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Beh in Italia ci sono McTominay, Anguissa, Chalanoglu, Barella, fino a qualche settimana fa c'era Rejinders... c'era Tonali, anni fa, acquistabile dal Brescia a 13 milioni, Kone, che hai citato. 

I nomi che ho fatto, più o meno simili per caratteristiche a Locatelli, sono arrivati quasi tutti in sordina, come scommesse o come giovani magari si talentuosi ma ancora tutti da scoprire. Questo per dire che la domanda che hai posto deve porsela innanzitutto la società, perchè noi a parte qualche nome più o meno conosciuto, non abbiamo la conoscenza, nè gli strumenti necessari per poter dare un certo tipo di valutazioni. 

Se facessi quel mestieri, e avessi quindi a disposizione un team di lavoro h24 e tutto ciò che ha a disposizione un direttore sportivo di una squsdra top, dovrei saper rispondere con certezza a questa domanda. 

Nel mio e nel nostro caso possiamo limitarci a dire che quel ruolo va migliorato e per migliorarlo non è detto che serva spendere 100 milioni.

Nel mio piccolo, io per quest'anno, viste anche le poche risorse economiche a disposizione, avrei valutato un profilo esperto o ai margini di un top club, ad esempio un Ceballos, un Gundogan, anche Xakha per me avrebbe avuto le caratteristiche ideali per giocare in un centtocmapo a due. Avremmo anche portato esperienza e un po' di leadership a un gruppo che spesso di è dimostrato poco esperto e molto fragile. Ecco, io ti risponderei che mi sarei mosso in questo modo. Tra i giovani invece mi piacciono il belga che ha preso il Milan, Bouaddi del Lille, anche Stiller (un po' meno giovane)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Vero ma davanti siamo più misti. Anche se, siamo più da squadra in campo aperto che da possesso fisso.

Coi cinque cambi, buttare dentro tutti quelli che stanno bene e sperare che qualcuno faccia la giocata e' pane & salame ma funziona.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Tragic di nome e di fatto sefz ma si chiama sport per quello, se no facciamo un milione di simulazioni al computer e accettiamo il terzo posto. .uhm 

Ma mi pare di essere realista .ghgh

Bremer Openda Joao Mario e David ci fanno fare 20 punti in più di anno scorso secondo te?

Io la vedo dura!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma Koop dorme troppo, davanti alla difesa non difenderebbe mai come Locatelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vero ma davanti siamo più misti. Anche se, siamo più da squadra in campo aperto che da possesso, quindi in determinate partite faremo ancora fatica.

Come dicevo prima, bisogna veder dove siamo a gennaio. Se siamo ancora in scia, bisogna far un paio di colpi per giocarsela.

Si ma l'Inter deve fare cilecca, cosa che non mi sembra impossibile, e il Napoli deve fare un campionato come anno scorso 

A quel punto noi dobbiamo fare 15 punti in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TragicBronson ha scritto:

Si ma l'Inter deve fare cilecca, cosa che non mi sembra impossibile, e il Napoli deve fare un campionato come anno scorso 

A quel punto noi dobbiamo fare 15 punti in più 

Io credo che il Napoli arriverà tra gli 87 ed i 92, quest’anno. Noi dobbiamo pensare solo a noi e non subire troppo le eventuali sconfitte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.