Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FocsMolder

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Se sabato vinci li ammazzi sportivamente e mentalmente. Partita molto più importante per loro che per noi, spero che ciò si tramuti in spensieratezza e voglia di divertirsi in campo e soprattutto di vincere

Mancano 35 partite, mancano 105 punti...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Spectreman ha scritto:

L'inda a tre punti (seppur solo ad inizio competizione) ci permette di essere un po' più leggeri d'animo del solito, ho paura del loro contropiede e secondo me sarà un match con diversi gol.

Certo vincere e mandarli a meno 6 da noi seppure appena alla terza di campionato sarebbe già una mezza mazzata...con quello che potrebbe anche innescare in casa loro. Ho letto già diversi prescritti sui social critici nei confronti di Chivu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sandstorm ha scritto:

Hanno ancora pesanti scorie dall'anno scorso, già dopo la sconfitta con l'Udinese l'ambiente è in subbuglio, una sconfitta pure contro di noi li metterebbe già spalle al muro. Negli ultimi anni partite così non le abbiamo vinte, speriamo di invertire il trend, anche se penso finirà con un pareggio

Non credo proprio, comunque vada.

Spero di vedere una Juve bella solida come vista sin dalle amichevoli quest'anno, poi il risultato conta ma niente drammi così presto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marko77 ha scritto:

ma non e un discorso di punti, alla terza non lo potrebbe mai essere

parlo di forze, o meglio, di potenzialita che si possono esprimere in campo.

è da anni che la juventus quando incontra i cartonati non ha queste ambizioni sotto questo profilo, sembra quasi che questa gara, se fatta come si deve, esprimento al massimo cio che si ha possa essere quella del sorpasso come idea di progetto per il futuro ecco

non so se mi sto riusciendo a far capire cosa intendo.

Alcune cose hanno un peso psicologico se non causato dai punti inerenti anche i punti .Perdere due partite su tre ad inizio campionato diciamo che abbassa di un po' la probabilità di vincere lo scudetto e la propria fiducia nel poterlo fare si incrina quel minimo ,  forse è più una questione psicologica..ma pronti via due sconfitte non è mai un bel segnale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Se sabato vinci li ammazzi sportivamente e mentalmente. Partita molto più importante per loro che per noi, spero che ciò si tramuti in spensieratezza e voglia di divertirsi in campo e soprattutto di vincere

Sono d'accordo che sarebbe un brutto colpo per il loro ambiente, però attenzione che se ne usciamo noi con le ossa rotte rischiamo di rovinare tutto il percorso di crescita.

Il pareggio andrebbe bene ad entrambi e il nostro cuor di leone in panchina non ho dubbi che giocherà per quello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, michele.i ha scritto:

basta che non facciamo come il barcellona in semi di champions

nonostante sia tornato Bremer, l'inter ha sempre uno dei migliori giochi di contropiede in circolazione al mondo.

sono forti su quello, con 3 passaggi in contropiede sono nella tua area 

Se giocano allo stesso modo entrambe su entrambe le due partite altre dieci volte il Barcellona vince largo 9 . Hanno avuto anche un sedere stratosferico, per lunghi tratti era un massacro con Il Barca che faceva letteralmente accademia e li ha presi a pallate. Una roba che raramente ho visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Spero di vedere una Juve bella solida come vista sin dalle amichevoli quest'anno, poi il risultato conta ma niente drammi così presto.

il risultato conta sempre, ancora di più con loro,  per un fattore psicologico. Poi è ovvio che non inciderà più di tanto sugli obiettivi delle 2 sqaudre

Una vittoria con una bella prestazione con una diretta avversaria può dare consapevolezza e sicurezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iSem ha scritto:

Come pensi di giocare con una squadra che ha:

• 4 difensori centrali: gatti bremer kelly kalulu
  • 2 giocatori innocui dal punto di vista offensivo: locatelli kostic
  • 1 incognita totale: koop
  • 1 centravanti d'area: david

con solo Yildiz e thuram a creare qualcosa?

Oltretutto, anche tecnicamente, sta giocando bene.

Io non lo sopportavo più durante l'ultimo anno di allegri ma OGGI Locatelli per me è un giocatore valido. Certo, non è Rodri ma all'interno di questa Juve ci sta tranquillamente.

alcuni credono ancora nel corto muso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Se giocano allo stesso modo entrambe su entrambe le due partite altre dieci volte il Barcellona vince largo 9 . Hanno avuto anche un sedere stratosferico, per lunghi tratti era un massacro con Il Barca che faceva letteralmente accademia e li ha presi a pallate. Una roba che raramente ho visto.

si chiaro peccato che devi anche difendere

e infatti li han fatti scendere 15 volte in due partite e l'inter ha fatto 7 gol (rischiando di farne molti di più)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Alla terza giornata???

Non credo proprio, comunque vada...

Bello non è eh cominciare  un campionato con due sconfitte in tre giornate e la seconda proprio contro di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

si chiaro peccato che devi anche difendere

e infatti li han fatti scendere 15 volte in due partite e l'inter ha fatto 7 gol (rischiando di farne molti di più)

meno di 15 ma il Barcellona avrebbe potuto segnare 15 gol però e non sanno nemmeno loro come non li hanno presi fra pali etcetc...ripeto alcune partite alle volte vanno così è il calcio ma non è la norma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Hanno ancora pesanti scorie dall'anno scorso, già dopo la sconfitta con l'Udinese l'ambiente è in subbuglio, una sconfitta pure contro di noi li metterebbe già spalle al muro. Negli ultimi anni partite così non le abbiamo vinte, speriamo di invertire il trend, anche se penso finirà con un pareggio

Negli ultimi li abbiamo battuti spessissimo, come sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

meno di 15 ma il Barcellona avrebbe potuto segnare 15 gol però e non sanno nemmeno loro come non li hanno presi fra pali etcetc...ripeto alcune partite alle volte vanno così è il calcio ma non è la norma.

va beh chiaro ma a prescindere, il discorso mio era un altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, garrison ha scritto:

Alla terza giornata???

Non credo proprio, comunque vada...

La verità credo stia nel mezzo, anche se avere alla terza giornata 3 punti, significa dover fare un campionato di rincorsa e con un pò più di ansia.

Soprattutto con un nuovo allenatore e con il suo "nuovo" modulo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Non è proprio così, ci sono stati vari fattori, di cui tutto il suo staff moglie e figlia, ve l ho raccontato, e poi il fattore adl, che gli ha detto queste so le chiavi fai tu

Ma moglie e figlia non vivono a Torino? E volevano che lui rimanesse a Napoli?sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

eh ma questo dipende anche da quello che ti chiede o ti ha chiesto l'allenatore o dall' assetto di squadra . Per dire sicuramente fra un assetto con De Zerbi a Sassuolo in cui difendi in avanti e aggressivo e un assetto Allegriano in cui fai difesa posizionale passano molte differenze perchè con De Zerbi magari se vai in avanti sulla transizione negativa vai  in  riaggressione e non da solo e dietro di te devono fare le preventive, con Allegri se fai riaggressione solo tu e i compagni scappano indietro lasci buchi.Quindi è probabile che in un sistema come quello allegriano tendi a non alzarti tanto..che poi questa cosa ti rimanga dopo un paio di anni così può essere..

Si però è anche vero che dopo Allegri sono arrivati Motta e Tudor, e non è che le prestazioni, il livello, nè le attitudini tattiche del calciatore nel frattempo siano cambiate. Quindi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Si però è anche vero che dopo Allegri sono arrivati Motta e Tudor, e non è che le prestazioni, il livello, nè le attitudini tattiche del calciatore nel frattempo siano cambiate. Quindi..

Si però Motta e Tudor sono un anno solo e anche particolare e ne uno ne l altro sono De Zerbi e poi come ho scritto dopo un paio di anni che giochi cosí più conservativo magari prendi quel mood, considera il senso di responsabilità la pressione della grande piazza. Qui perdi una palla in uscita cominciano a preparare la pira per bruciarti vivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, garrison ha scritto:

Infatti è presto per qualsiasi discorso, sicuramente è una partita che conta tanto per entrambe le squadra, però credo che l'inter sia una squadra costruita per vincere lo scudetto.. trovarsi a - 6 dal napoli di conte non sarebbe un buon inizio. Da questa Juve nessuno si aspetta che competa per lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Secondo me, va solo considerato che è un giocatore “scarso”. Sembrava ottimo a Sassuolo ma in una Juve con difficoltà si è rivelato l’ennesimo mediocre. 
Magari nella Juve 14/15 avrebbe reso da ottimo giocatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Secondo me, va solo considerato che è un giocatore “scarso”. Sembrava ottimo a Sassuolo ma in una Juve con difficoltà si è rivelato l’ennesimo mediocre

Posso dire che non mi è mai sembrato un fenomeno oltre al sistema tattico che gli era stato cucito addosso da De Zerbi? Uguale uguale a Bernardeschi. 

Ma le qualità umane ci sono ed è un buon muro davanti alla difesa, non considerarlo per quelle che sono le sue caratteristiche sarebbe folle (al netto che secondo me avrebbe bisogno di un Kanté affianco per essere anche libero di sganciarsi in fase offensiva e proporsi per il tiro da fuori... praticamente quello che fa Thuram senza progressione).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Godai san ha scritto:

Ma moglie e figlia non vivono a Torino? E volevano che lui rimanesse a Napoli?sefz

Ehhh qui andiamo sul gossip e sul presunto flirt tra la figlia di Conte e il nipote di adl😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

Infatti è presto per qualsiasi discorso, sicuramente è una partita che conta tanto per entrambe le squadra, però credo che l'inter sia una squadra costruita per vincere lo scudetto.. trovarsi a - 6 dal napoli di conte non sarebbe un buon inizio. Da questa Juve nessuno si aspetta che competa per lo scudetto.

Bhé il Napoli deve vincere, non mi ricordo con chi gioca ma mi pare la Fiorentina.

In ogni caso la classifica prima della decima giornata la guarderei relativamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Secondo me, va solo considerato che è un giocatore “scarso”. Sembrava ottimo a Sassuolo ma in una Juve con difficoltà si è rivelato l’ennesimo mediocre. 

In tutte quelle Juve...

Da ottimo primo panchinaro, non da capitano e centrocampista principale come ora...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.