Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Vlahovic prova a riprendersi la Juve ma il rinnovo resta complicato. E a Giugno occhio all'Inter...

Post in rilievo

2 minuti fa, badboy ha scritto:

No, la prima è ingiustificata vista la sua pochezza, la seconda è motivata proprio in virtù di questa. E il problema è l'innamoramento che sostituisce il dato oggettivo come analisi.

Ah ok.

Da te non me lo sarei aspettato. Ma va bene. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ah ok.

Da te non me lo sarei aspettato. Ma va bene. 

Non mi sembra di essere stato offensivo nei tuoi confronto o nei confronti del giocatore. Abbiamo in questo caso una visione diversa in merito al giocatore. Per quanto riguarda l'innamoramento è parte del tifo ed è accaduto anche a me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Non mi sembra di essere stato offensivo nei tuoi confronto o nei confronti del giocatore. Abbiamo in questo caso una visione diversa in merito al giocatore. Per quanto riguarda l'innamoramento è parte del tifo ed è accaduto anche a me.

Da te mi aspetto livelli di analisi un tantino diversi da quelli che si leggono abitualmente in questo thread.

Sono piuttosto dispiaciuto.

Ma non è una tragedia. Capita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Da te mi aspetto livelli di analisi un tantino diversi da quelli che si leggono abitualmente in questo thread.

Sono piuttosto dispiaciuto.

Ma non è una tragedia. Capita.

Scusami, ma i dati di fatto dell'andamento di questo giocatore con allenatori diversi tu li leggi in un modo che non coincide con il mio. Io lo considero un giocatore emotivamente fragile e tecnicamente ben al di sotto della media. E non affronto l'aspetto economico in funzione del suo rendimento perchè entreremmo in un ginepraio, del resto io ti potrei chiedere in cosa consiste la tua rinnovata fiducia in lui. Detto ciò, quello che per me conta è il rispetto e l'educazione e non il dover essere d'accordo su tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, badboy said:

Ripartita l'annuale crociata pro Vlahovic, poi a gennaio si dissolverà nel nulla come ogni anno. Ma al tifoso piace sperare nei miracoli.

Il problema è che sembrerebbe ci stia cascando pure Tudor, titolare stasera .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/11/2025 at 5:29 PM, SpaceOddity said:

Si ma ci sono sempre delle cause per esempio:

-con la fisicità da giovane ( che ne so 13/15 anni il giocatore faceva cose che con la fisicità da più grande non riesce a fare)

- il giocatore non è cresciuto mentalmente e quindi si è rivelato una testa matta/ bacata

- infortuni in età giovanile

- le potenzialità del ragazzo a livello di talento  sono state sopravvalutate

-non aveva voglia di vivere per giocare a pallone...

- è stato gestito male mentalmente tecnicamente tatticamente fisicamente...

etc.

ma qui parliamo di un ragazzo che fa 49 gol a Firenze in serie A e arriva da noi a credo 22 anni o meno quindi quando tu lo prendi è un giocatore che ormai non corre il rischio di "sparire" o non nascere nemmeno.  Ma il giocatore  però arrivato alla Juve la sua crescita di rendimento auspicata e prevedibile non la completa. Ecco a me prima che lanciargli i pomodori e dargli dello scarsone  vien naturale chiedermicome mai?

E tu mi dici che le cause possono essere molteplici. E mi sta bene,anche se mi piacerebbe qualche ipotesi, però  da questa molteplicità per quale motivo escludiamo che la società, l'allenatore , il preparatore  atletico che hanno gestito il suo inserimento e il suo percorso nel salto di livello in una realtà di punta del campionato non abbiano gestito bene tale inserimento e percorso dal punto di vista tattico fisico mentale ? 

Perchè l'allenatore di quel periodo si chiama Allegri? 

O per altro motivo? 

E escludiamo questa causa , nonostante possa essere una delle più plausibili ? Visto che il lavoro per esempio di quei preparatori atletici è stato ampiamente messo in discussione e ha dato anche su altri giocatori e sul gruppo risultati assai assai discutibili?

Visto che le difficoltà tattiche in quegli anni ci sono state e anche abbastanza palesi?

Quello che mi da un po' fastidio è chi mi dice ," non può essere una cattiva gestione di Allegri, società e staff di Allegri, ( e non si capisce per quale motivo non può essere però..) e però se gli chiedi che altra spiegazione  ipotizzano  alludono a cause imprecise e ignote. Tipo è andata così è colpa del calciatore, capita. Perchè ha dei limiti.

Ora anche qui se ha dei limiti così grandi non sarebbe comunque colpa sua , ma forse ci si è aspettato troppo da lui e lo si è valutato male.

Ma non facevi prima a scrivere "tutta colpa di Allegri" invece di questo papiro?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Il problema è che sembrerebbe ci stia cascando pure Tudor, titolare stasera .doh

Spero che abbia ragione lui ma sinceramente ci credo poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Eppure in altro post ero stato anche chiaro.....

Se invece di passare tutto il tempo a sollazzarsi coi soldi che da idioti gli ha regalato la Juve, dedicasse un po' di tempo ad affinare un bagaglio tecnico totalmente insufficiente per essere da Juve....forse oggi sarebbe un calciatore nettamente migliore 

Ma guarda...gli é stato proposto dallo staff di Allegri di fare un lavoro specifico? In primis rispetto a queste ipotetiche  lacune tecniche, se sono organiche  e non sono causate da forma fisica e di conseguenza anche stato mentale problematico   impiego tattico inadeguato, ma sono proprie del giocatore (ma a Firenze non si vedevano) deve appunto come sostengo lavorarci l allenatore con un programma specifico dedicato. Non é come da bambini negli anni 70 che fai muretto da solo per imparare il controllo palla é un po' più complessa la cosa. Ma l allenatore quell' allenatore di cui stiamo discutendo che lo ha accolto e gestito ci  cazzeggiava scalzo a sfidarsi a far gol dalla bandierina ridacchiandosela, e se senti tutti gli adepti della filosofia di quell allenatore ti dicono che non credono affatto che un giocatore diciamo dopo i 18/19 anni o addirittura prima possa migliorare tecnicamente,uno o é o non é ( e infatti anche qui sul forum ne fanno un mantra ..) quindi suppongo che faccia parte anche dell impianto organico di pensiero di quell allenatore, tale convinzione. Oltretutto lavorare tanto e di piú addirittura in maniera ossessiva e perfezionista  non  é mai stata propriamente attività amata da tale allenatore per sua stessa ammissione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ma non facevi prima a scrivere "tutta colpa di Allegri" invece di questo papiro?

Quando l ho fatto magari non in questi termini ma ipotizzando una non ottimale gestione tecnico tattica mentale del giocatore nei primi due anni e mezzo alla Juve se  la sono presa (perché sta cosa pur essendo un ipotesi plausibile e persino probabile, trattandosi di un certo tecnico  non deve  né può assolutamente essere secondo  certi) e quindi ho dovuto spiegare come mai sono giunto a questa ipotesi, ma non perché si tratta di  Allegri... Fosse stato un altro ipotizzerei lo stesso alla luce del  percorso del calciatore rispetto le sue potenzialità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, SpaceOddity said:

Quando l ho fatto magari non in questi termini ma ipotizzando una non ottimale gestione tecnico tattica mentale del giocatore nei primi due anni e mezzo alla Juve se  la sono presa (perché sta cosa pur essendo un ipotesi plausibile e persino probabile, trattandosi di un certo tecnico  non deve  né può assolutamente essere secondo  certi) e quindi ho dovuto spiegare come mai sono giunto a questa ipotesi, ma non perché si tratta di  Allegri... Fosse stato un altro ipotizzerei lo stesso alla luce del  percorso del calciatore rispetto le sue potenzialità. 

Si sicuramente tu eri uno di quelli che scriveva che con Thiago motta avrebbe fatto una grandissima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic, solo per andare all'Inda, suppongo, accetterà lo stesso stipendio di Acerbi e rinuncerà ad ogni centesimo di commissione con i propri agenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Vlahovic continua a segnare, è giusto che giochi.

Non capisco dove sta il problema. Si costruisce una Rosa ampia e di valore esattamente perchè ci sono tante partite, ognuna diversa dall'altra e periodi continui di alti e bassi di ciascun giocatore. Se un attaccante segna, si merita di giocare. Se la partita successiva, non combina nulla, viene sostituito e magari si dà spazio poi a chi fa meglio.

Ci sono 5 cambi e vale anche per il resto della squadra. Parte titolare uno e subentra poi un altro. Non vedo dove sta il problema.

Semmai il problema era lo scorso anno quando Vlahovic era in piena crisi ed il sostituto, fino a fine Gennaio, era Milik direttamente dall'infermeria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Se Vlahovic continua a segnare, è giusto che giochi.

Non capisco dove sta il problema. Si costruisce una Rosa ampia e di valore esattamente perchè ci sono tante partite, ognuna diversa dall'altra e periodi continui di alti e bassi di ciascun giocatore. Se un attaccante segna, si merita di giocare. Se la partita successiva, non combina nulla, viene sostituito e magari si dà spazio poi a chi fa meglio.

Ci sono 5 cambi e vale anche per il resto della squadra. Parte titolare uno e subentra poi un altro. Non vedo dove sta il problema.

Semmai il problema era lo scorso anno quando Vlahovic era in piena crisi ed il sostituto, fino a fine Gennaio, era Milik direttamente dall'infermeria.

E' un concetto troppo semplice per gli elevati standard di questo thread.

25 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Si sicuramente tu eri uno di quelli che scriveva che con Thiago motta avrebbe fatto una grandissima stagione.

In base a quale legge divina se non si apprezza Allegri bisogna farsi andar bene Thiago Motta?

Tra l'altro, il nostro amico ha prodotto delle analisi piuttosto articolate, a vuole usare un eufemismo, a corredo delle sue tesi.

Rispondere in questo modo è offensivo, oltreché inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Dai non vale la pena nemmeno rispondere...anche perché gli inizi di stagione di vlahovic sono stati sempre buoni( ricordo sempre buoni bottini nelle prima 3 partite), anzi , forse qst è il peggiore visto che è partito dalla panchina 2 volte, che è diverso che giocare da titolare....

Cmq in base a qst 2 giornate merita anche una chance da titolare...magari entrano David o openda dopo e decidono la sfida...

Penso che in qst periodo bisogna sfruttare gli stati di forma morali e fisici...di certo abbiamo capito una cosa( c'è anche chi lo ha capito prima), farlo partire dalla panchina toglie lui le pressioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Tutti si aspettavano cose in generale da tutta la squadra e dalla società  molto diverse dalla stagione con Thiago Motta e invece è stata una stagione di nuovo e ancor di più  disastrosa , ma si partiva già malissimo come presupposto  uscendo dal mercato per una stagione mai così intensa come numero di partite e con Dusan unica prima punta in rosa. E Giuntoli che dice che entro tre settimane torna Milik ( lo sapevo io che non recuperava figurati se non lo deve sapere Giuntoli)  Anche sotto il profilo della preparazione fisica oltre che di tutto il resto,malissimo Colinet  percui di fatto non è che il mio giudizio ovviamente anche su come è stato gestito Vlahovic l'altr anno cambi rispetto a come è stato gestito prima  di certo con quella gestione disastrosa non potevano recuperarlo.. Come del resto vale per altri calciatori. Secondo me Koop l'altr anno per esempio dal punto di vista fisico non è stato gestito bene. E di conseguenza anche mentale.Anche Koop massacrato di ingurie e accuse dai soliti tifosi beceri e manichei che se fai il tuo come professionista ma fai fatica a rendere per i più diversi motivi ti vengono a prendere con le fiaccole e i forconi  e ti affossano ancora di più. Diciamo che rispetto ai giocatori siamo diventati una piazza un po' col braccino nel voler bene e piuttosto cattiveriosa. Adesso leggi tutti che idolatrano e rimpiangono i tempi di Higuain e Higuain...ma quando era da noi ( e segnava e rendeva) quante se ne leggevano ? E pesanti eh...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Adesso leggi tutti che idolatrano e rimpiangono i tempi di Higuain e Higuain...ma quando era da noi ( e segnava e rendeva) quante se ne leggevano ? E pesanti eh...

Ci fosse stato il forum ai tempi di Trezeguet ci sarebbe stato da ridere assai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ci sarebbe stato da ridere anche durante i primi mesi di Buffon e Ibra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Dai non vale la pena nemmeno rispondere...

Ecco. Ci sono utenti che perdono tempo a scrivere post lunghi e argomentati per esprimere le loro opinioni, condivisibili o meno.

E poi ci siete voi.

Poi ci lamentiamo se i thread vanno in caciara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Trezeguet  quello che se non segna giochi in dieci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ci sarebbe stato da ridere anche durante i primi mesi di Buffon e Ibra

Ma anche dei primi mesi di Zidane e Nedved.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Andrea 11 said:

Dai non vale la pena nemmeno rispondere...anche perché gli inizi di stagione di vlahovic sono stati sempre buoni( ricordo sempre buoni bottini nelle prima 3 partite), anzi , forse qst è il peggiore visto che è partito dalla panchina 2 volte, che è diverso che giocare da titolare....

Cmq in base a qst 2 giornate merita anche una chance da titolare...magari entrano David o openda dopo e decidono la sfida...

Penso che in qst periodo bisogna sfruttare gli stati di forma morali e fisici...di certo abbiamo capito una cosa( c'è anche chi lo ha capito prima), farlo partire dalla panchina toglie lui le pressioni...

Ma infatti vlahovic anche gli anni scorsi partiva così per poi calare irremidiabilmente... Churchill avrebbe detto che bisognerebbe imparare dalla storia .ghgh

David è un ottimo attaccante, con il Parma ha giocato bene, con il genoa meno bene come del resto tutta la squadra, io continuerei con lui senza mettergli addosso subito pressioni con dualismi che non ci devono essere, vlahovic è quel vecchio paio di pantaloni che prima di buttarlo lo sfrutti per fare qualche lavoro dove ti sporchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, ZizouZidane said:

Ecco. Ci sono utenti che perdono tempo a scrivere post lunghi e argomentati per esprimere le loro opinioni, condivisibili o meno.

E poi ci siete voi.

Poi ci lamentiamo se i thread vanno in caciara.

La lunghezza dei post non è sinonimo di qualità.

Le proprie convinzioni soggettive senza uno straccio di riscontro non sono argomenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

La lunghezza dei post non è sinonimo di qualità.

Le proprie convinzioni soggettive senza uno straccio di riscontro non sono argomenti.

Le "proprie convinzioni soggettive" si chiamano OPINIONI.

Quelle che voialtri dovreste accettare, senza pontificare dall'alto di non si sa bene cosa. 

E le opinioni vengono argomentate, in una conversazione utile.

10 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

vlahovic è quel vecchio paio di pantaloni che prima di buttarlo lo sfrutti per fare qualche lavoro dove ti sporchi.

"ha 25 anni, si sta ancora costruendo come persona. Le migliori annate sono davanti a lui, è a metà della sua carriera. Giocatore forte, è stata importante la sua crescita e l’ha fatto da solo, ha trovato la forza di essere concentrato e sul pezzo in un momento super difficile."

Tudor

E' incredibile come tu contesti le argomentazioni degli altri e, poi, te ne esci con queste perle. 

Ma non serve nemmeno farlo notare. Ormai chi legge si è fatto un'idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti