Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Vlahovic prova a riprendersi la Juve ma il rinnovo resta complicato. E a Giugno occhio all'Inter...

Post in rilievo

Forse se invece di farsi fotografare nelle hall di alberghi di lusso con gnocche mozzafiato, avesse passato un po' piu' tempo ad allenarsi nel colmare le lacune tecniche.....avrei una visione diversa dell'uomo.

Se poi ci ride in faccia quando perdiamo o se mette i like agli avversari che ci battono ....beh....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Si ma ci sono sempre delle cause per esempio:

-con la fisicità da giovane ( che ne so 13/15 anni il giocatore faceva cose che con la fisicità da più grande non riesce a fare)

- il giocatore non è cresciuto mentalmente e quindi si è rivelato una testa matta/ bacata

- infortuni in età giovanile

- le potenzialità del ragazzo a livello di talento  sono state sopravvalutate

-non aveva voglia di vivere per giocare a pallone...

- è stato gestito male mentalmente tecnicamente tatticamente fisicamente...

etc.

ma qui parliamo di un ragazzo che fa 49 gol a Firenze in serie A e arriva da noi a credo 22 anni o meno quindi quando tu lo prendi è un giocatore che ormai non corre il rischio di "sparire" o non nascere nemmeno.  Ma il giocatore  però arrivato alla Juve la sua crescita di rendimento auspicata e prevedibile non la completa. Ecco a me prima che lanciargli i pomodori e dargli dello scarsone  vien naturale chiedermicome mai?

E tu mi dici che le cause possono essere molteplici. E mi sta bene,anche se mi piacerebbe qualche ipotesi, però  da questa molteplicità per quale motivo escludiamo che la società, l'allenatore , il preparatore  atletico che hanno gestito il suo inserimento e il suo percorso nel salto di livello in una realtà di punta del campionato non abbiano gestito bene tale inserimento e percorso dal punto di vista tattico fisico mentale ? 

Perchè l'allenatore di quel periodo si chiama Allegri? 

O per altro motivo? 

E escludiamo questa causa , nonostante possa essere una delle più plausibili ? Visto che il lavoro per esempio di quei preparatori atletici è stato ampiamente messo in discussione e ha dato anche su altri giocatori e sul gruppo risultati assai assai discutibili?

Visto che le difficoltà tattiche in quegli anni ci sono state e anche abbastanza palesi?

Quello che mi da un po' fastidio è chi mi dice ," non può essere una cattiva gestione di Allegri, società e staff di Allegri, ( e non si capisce per quale motivo non può essere però..) e però se gli chiedi che altra spiegazione  ipotizzano  alludono a cause imprecise e ignote. Tipo è andata così è colpa del calciatore, capita. Perchè ha dei limiti.

Ora anche qui se ha dei limiti così grandi non sarebbe comunque colpa sua , ma forse ci si è aspettato troppo da lui e lo si è valutato male.

Perdonami, comprendo quanto dici, posso comprendere che per te tutto deve avere una spiegazione, non mi trovo d’accordo ma preferisco interrompere qui la conversazione in merito a questo argomento.

grazie per lo scambio.

3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ed è proprio questo il punto della discussione.

Per te quelle aspettative non le ha mantenute per sua responsabilità. Per altri no.

E dove l’avrei detto? 

3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

A parte che 60 reti in tre anni, in una delle Juventus meno efficaci della storia sul piano offensivo non le butterei. 

Che è quello che ho detto.

Infatti ha reso da sufficienza piena, 6,5 se volessimo fare come a scuola. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti