Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kenanshirō  ケンシロウ

Allineamento dei Capitani della Juventus

Post in rilievo

18 ore fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

L'interpretazione

Letto tutto con grande piacere, osservazioni condivisibili e interessanti, che mi piacciono perché mi riportano indietro vedendo i nostri grandissimi giocatori. 

Direi che tutti, chi più chi poco meno, sono stati grandissimi capitani, alcuni leggendari addirittura, ma per me rimane unico e solo Giuseppe Furino, una vera immensità assoluta.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, il marsigliese ha scritto:

Chaotic evil sono sivori e bonucci 

Del piero true neutral

Boniperti  neutral good

Conte andasse affan...

Da ragazzino ci ho passato delle estati fantastiche con un gruppo di amici.

Avevo ed ho tutti i libri anche alcune espansioni.

Oggi è anacronistico ed impensabilestare ore a giocare con la fantasia, purtroppo per i nostri figli.

Eh eh avevo già preparato due versioni di Sivori: caotico neutrale e caotico malvagio. Accetto il tuo suggerimento e aggiorno il posto con la versione chaotic evil 👹

20 ore fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

omar-sivori.jpg

Omar Sívori: Caotico Malvagio
Omar Sívori, "El Cabezón", incarna la perfetta essenza del Caotico Malvagio, un allineamento che si addice a chi persegue la propria gloria e il proprio ego con comportamenti distruttivi e provocatori, senza alcun rispetto per regole o convenzioni.
Il suo genio calcistico non era al servizio della squadra o dell'arte del gioco, ma un'arma per umiliare gli avversari. Sívori era un ribelle che amava il caos, un funambolo che non si curava delle tattiche o della disciplina, ma che cercava lo scontro personale e la provocazione. Le sue incredibili giocate erano spesso seguite da gesti arroganti o da parole sprezzanti, mirate a distruggere psicologicamente l'avversario. Le numerose espulsioni ricevute in carriera non furono un incidente di percorso, ma il risultato di una natura irrequieta che non sopportava l'idea di essere limitata. Sívori era un personaggio che non cercava la vittoria, ma il potere, e il suo modo di fare, pur essendo geniale, era profondamente egoistico.

La mia figlia più grande ha 5 anni. A causa del trasloco ho da poco riscoperto i vecchi manuali di d&d della seconda edizione, a cui giocavo a 12 anni, e gli ho sfogliati insieme a lei. 

Chissà, magari quando avrà 8-9 anni potremmo provare a fare qualche piccola "campagna" in famiglia, dopocena, coinvolgendo a che la mamma, o le cugine della mamma (che sono giocatrici incallite anche da adulte, ci passano tutte le domeniche)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bismarck ha scritto:

Letto tutto con grande piacere, osservazioni condivisibili e interessanti, che mi piacciono perché mi riportano indietro vedendo i nostri grandissimi giocatori. 

Direi che tutti, chi più chi poco meno, sono stati grandissimi capitani, alcuni leggendari addirittura, ma per me rimane unico e solo Giuseppe Furino, una vera immensità assoluta.

Purtroppo non l'ho visto giocare 😥

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Luca Alessandro ha scritto:

Doveroso citare anche il leggendario Gianluca Vialli, il quale era un grande leader amato dai compagni, ma faccio un po' fatica ad inquadrarlo in un allineamento specifico.. Aveva alcune doti tipiche del Neutrale-Buono come Baggio, ma non era mite e silenzioso come il Divin Codino, inoltre aveva lati del carattere che lo rendevano simile a quel guerriero di Marione Mandzukic... Forse il più adatto a lui sarebbe Caotico-Buono come Stefano Tacconi, visto certi suoi atteggiamenti guasconi e l'animo nobile (amava gli scherzi e non aveva peli sulla lingua, ma tutti noi ci ricordiamo delle sue lacrime al funerale dell' indimenticabile Andrea Fortunato). Un trascinatore un po' casinista, ma dal cuore immenso.

Ottimo suggerimento! Ho aggiornato il post:

21 ore fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

zlm3bflxexbsxt8lplv7.png

Gianluca Vialli: Caotico Buono
La figura di Gianluca Vialli non si può incasellare in un unico schema, e la sua complessità lo rende un perfetto Caotico Buono. Questo allineamento descrive un personaggio dal cuore nobile che agisce in base alla propria etica, ma rompe le convenzioni e le regole per seguire il proprio istinto.
La sua natura di leader non era basata su un'autorità imposta o sulla rigidità, ma su un carisma disordinato e contagioso. A differenza di un leader "legale" come Scirea o Mandzukic, Vialli era un capitano che trascinava i compagni con la sua energia e la sua personalità, a volte con scherzi e provocazioni, come quando con Roberto Mancini formava "I gemelli del gol", un'accoppiata di talento e goliardia.  La sua onestà, che spesso lo portava a non avere peli sulla lingua, era una forma di lealtà anarchica, che non si preoccupava delle convenzioni ma della verità.
La "bontà" di Vialli, che giustifica l'allineamento, emerge in momenti di profonda umanità, come quando lo sportivo, noto per il suo atteggiamento da guascone, si è ritrovato a versare lacrime al funerale del suo compagno Andrea Fortunato. Questo gesto, spontaneo e privo di ogni filtro, è la prova che la sua anima, pur essendo "casinista" e ribelle, era immensa. Il suo coraggio nella lotta contro la malattia e la sua successiva forza nel diventare una figura di ispirazione per milioni di persone, lo rendono un perfetto Caotico Buono che ha saputo trasformare il caos in una forza per il bene.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Giampiero Boniperti

Eccolo!

22 ore fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

foto-GIANPIERO-BONIPERTI-CALCIATORE-JUVE

Gianpiero Boniperti: Legale Malvagio

Giampiero Boniperti, figura leggendaria sia in campo che dietro la scrivania, rappresenta il perfetto archetipo del Legale Malvagio. Questo allineamento si adatta a chi persegue i propri obiettivi, spesso egoistici o spietati, seguendo un codice, una tradizione e un'incrollabile disciplina.
La sua filosofia, sintetizzata nella celebre frase "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta", è il cuore della sua natura. Non è una questione di cattiveria personale, ma di un'implacabile pragmaticità. Da presidente, Boniperti ha costruito l'immagine della Juventus come un'azienda che non transige sulla vittoria, un'entità che antepone il risultato a qualsiasi altra considerazione etica o estetica. Ha imposto una disciplina ferrea e una mentalità da vincitore seriale, plasmando la "juventinità" che conosciamo oggi. Questo approccio, pur avendo portato successi e gloria, può essere visto come "malvagio" nell'ottica di D&D, poiché riduce il gioco a una fredda operazione matematica, priva di romanticismo e di un senso morale. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo letto allineamento dei capitali,per un attimo ho pensato avessimo azzerato il debito ...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Kenanshirō ケンシロウ said:

Eccolo!

Kenanshiro, manca Buffon come hanno fatto giustamente notare: come allineamento suggerisco Neutrale-Caotico... in fondo è un personaggio complesso, anche nella vita privata, diviso tra onore e impulsività (Oliver ancora se lo sogna la notte), direi lontano dai canoni di un legale-buono come potevano essere Scirea o Zoff, ma più simile a Cabrini come temperamento... basti pensare ai suoi continui appelli mistici🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Luca Alessandro ha scritto:

Kenanshiro, manca Buffon come hanno fatto giustamente notare: come allineamento suggerisco Neutrale-Caotico... in fondo è un personaggio complesso, anche nella vita privata, diviso tra onore e impulsività (Oliver ancora se lo sogna la notte), direi lontano dai canoni di un legale-buono come potevano essere Scirea o Zoff, ma più simile a Cabrini come temperamento... basti pensare ai suoi continui appelli mistici🤣

Mi leggi nel pensiero? Anche lui l'avevo preparato nel frattempo... ovviamente, caotico neutrale 🌀

Il 06/09/2025 Alle 15:43, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

la-vrai-histoire-derriere-le-gianluigi-b

Gianluigi Buffon: Caotico Neutrale

Gianluigi Buffon incarna alla perfezione l'allineamento di Caotico Neutrale, un personaggio che è un individualista e segue le proprie regole, agendo in modo imprevedibile e spesso disordinato, senza intenzioni malvagie o puramente egoistiche.

In campo e fuori, Buffon ha sempre manifestato una natura ribelle e schietta. Le sue esuberanze giovanili, come la maglietta con il simbolo di Superman o le congetture sulle sue simpatie politiche giovanili, mostrano un lato noncurante delle convenzioni e delle regole non scritte. Anche la sua vita privata riflette questa natura, con il divorzio dalla prima moglie e il successivo matrimonio con la giornalista Ilaria D'Amico, un percorso di vita che dimostra come Buffon agisca seguendo il proprio cuore e le proprie emozioni, incurante del giudizio altrui.

La sua natura caotica raggiunge l'apice in momenti di forte pressione emotiva. La frase "bidone dell'immondizia al posto del cuore", rivolta all'arbitro Michael Oliver dopo un rigore discusso nella semifinale di Champions League contro il Real Madrid, non fu solo uno sfogo, ma un atto di ribellione totale contro l'autorità e il sistema. Questo gesto, per quanto crudo e senza filtri, è la prova di una personalità che non si piega di fronte a niente e a nessuno. Le sue iconiche bestemmie in campo, spesso mormorate a mezza voce o urlate a squarciagola, sono un'espressione cruda e spontanea della sua frustrazione, che dimostra come non abbia filtri, un tratto distintivo del Caotico.

Tuttavia, queste azioni non ne fanno un "malvagio". La sua lealtà, che lo ha portato a restare in Serie B, e il suo ruolo da eroe a Berlino nel 2006, dimostrano che, nonostante il suo caos, il suo cuore era al posto giusto, pronto a battersi per il bene della squadra.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

Non conosco il gioco, ma vedere Locatelli e non vedere Buffon è abbastanza imbarazzante..

Nel grafico iniziale il suo posto era già occupato dal Fidanzato d'Italia, il Bell'Antonio Cabrini!

Il 06/09/2025 Alle 15:43, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

la-vrai-histoire-derriere-le-gianluigi-b

Gianluigi Buffon: Caotico Neutrale

Gianluigi Buffon incarna alla perfezione l'allineamento di Caotico Neutrale, un personaggio che è un individualista e segue le proprie regole, agendo in modo imprevedibile e spesso disordinato, senza intenzioni malvagie o puramente egoistiche.

In campo e fuori, Buffon ha sempre manifestato una natura ribelle e schietta. Le sue esuberanze giovanili, come la maglietta con il simbolo di Superman o le congetture sulle sue simpatie politiche giovanili, mostrano un lato noncurante delle convenzioni e delle regole non scritte. Anche la sua vita privata riflette questa natura, con il divorzio dalla prima moglie e il successivo matrimonio con la giornalista Ilaria D'Amico, un percorso di vita che dimostra come Buffon agisca seguendo il proprio cuore e le proprie emozioni, incurante del giudizio altrui.

La sua natura caotica raggiunge l'apice in momenti di forte pressione emotiva. La frase "bidone dell'immondizia al posto del cuore", rivolta all'arbitro Michael Oliver dopo un rigore discusso nella semifinale di Champions League contro il Real Madrid, non fu solo uno sfogo, ma un atto di ribellione totale contro l'autorità e il sistema. Questo gesto, per quanto crudo e senza filtri, è la prova di una personalità che non si piega di fronte a niente e a nessuno. Le sue iconiche bestemmie in campo, spesso mormorate a mezza voce o urlate a squarciagola, sono un'espressione cruda e spontanea della sua frustrazione, che dimostra come non abbia filtri, un tratto distintivo del Caotico.

Tuttavia, queste azioni non ne fanno un "malvagio". La sua lealtà, che lo ha portato a restare in Serie B, e il suo ruolo da eroe a Berlino nel 2006, dimostrano che, nonostante il suo caos, il suo cuore era al posto giusto, pronto a battersi per il bene della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che allineamenti proponete per Danilo, Brio, Anastasi e il "macellaio" Luis Monti?

Adesso, Calcidese ha scritto:

Ho capito che Dungeons & Dragons è propedeutico per il prosieguo 🤷🏻‍♂️

Il proseguio sarà il post sugli allineamenti degli allenatori 🐉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Purtroppo non l'ho visto giocare 😥

Ma lo hai citato e questo basta. Per me le sue Juventus restano quelle cui sono più affezionato. Sono del 1960, diventai subito juventino ma non seguivo i risultati, da bambino facevo solo le figurine e mi piaceva la Juve per la maglia, la divisa, la più elegante e bella che mai ho visto. Dal 1970 ho iniziato a seguirla e il Capitano divenne presto Furino. Diciamo che dal 1970 al 1985 quando smise Platini, rimangono per me i 15 anni che hanno visto le squadre bianconere più belle, i campioni più grandi e uomini immensi. Poi ce ne sono stati prima, ovviamente, ce ne sono stati dopo, ce ne sono ora e ce ne saranno sempre e ancora, perché la Juventus è eterna e ognuno di noi che la segue e la seguirà, avrà sempre i suoi periodi preferiti e le sue leggende più grandi. Grazie ancora quindi e viste anche le integrazioni, bellissime anche quelle, Boniperti su tutti, anche lui legato a quanto ho scritto prima; era il Presidente di quelle squadre, resterà sempre per me il Presidentissimo, inarrivabile, ma è stato certo anche un grandissimo Capitano oltre che giocatore, che ho visto solo in immagini di repertorio o nei libri, ne ho infatti uno bellissimo a lui dedicato.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Aimé l'abbiamo già fatta 🤣 questo è il mio momento di evasione quando riesco a sfuggire a moglie e figlie 🙈

Quando vai in bagno in pratica .muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, bellissimo topic anche se non conosco bene d&d (so che è un gioco di ruolo ed una serie di videogames, non ho giocato né l'uno, né gli altri ma sto giocando Baldur's Gate 3 che so esservi ispirato). 

Non leggo i commenti perché già so che buona parte saranno deliri e idiozie su Locatelli. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Quando vai in bagno in pratica .muttley

Esatto, per scrivere qua devo fare delle c****e lunghissime!

1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Complimenti, bellissimo topic anche se non conosco bene d&d (so che è un gioco di ruolo ed una serie di videogames, non ho giocato né l'uno, né gli altri ma sto giocando Baldur's Gate 3 che so esservi ispirato). 

Non leggo i commenti perché già so che buona parte saranno deliri e idiozie su Locatelli. 

Baldur's Gate riprende fedelmente sia le regole che la lore di D&D (5° ed.)!

Puoi leggere, i commenti su Locatelli sono solo 4 o 5 finora!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Perché Conte lo penso come Allenatore e non calciatore?

Anch'io! Infatti credo che farò una versione aggiornata del tabellone senza Conte, ma con Sivori 👹

Conte verrà messo nel post sull'allineamento degli allenatori, sempre nel suo ruolo di traditore Caotico Malvagio!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti