Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

De Siervo: "San Siro va venduto. Milan ed Inter devono recuperare il gap"

Post in rilievo

Qualcuno dovrebbe spiegargli che Milan e Inter possono comprare San Siro, o costruirsi un nuovo stadio, come e quando vogliono. Ma devono mettere sul tavolo soldi VERI.

 

Oppure spiega lui ai milanesi che devono regalare un bene del Comune perché lui è troppo incapace per far funzionare il calcio, e spera che si risolva tutto per magia così? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Se si sa leggere un bilancio è chiaro che l'Inter era tecnicamente fallita, non sono fantasie, con patrimonio netto negativo, debiti eccessivi rispetto al fatturato e problemi di cassa, tanto da avere problemi apertamente dichiarati a pagare gli stipendi. 

È stata tenuta in vita perché chi doveva controllare ha chiuso 2 occhi su sponsorizzazioni fasulle poi portate in perdita, su rivalutazioni sulla cui entità ci sarebbe molto da parlare (ma qui di certo non è un aiuto ad hoc, ma uno dei tanti aiuti eccessivi messi in piedi dagli stati negli ultimi anni) e soprattutto su passaggi di proprietà non trasparenti. 

Che non avesse i parametri per iscriversi è certo, tanto che arrivati a scadenza del prestito sono stati escussi. 

Sul medio termine si vedrà che comunque sono ad un livello non sostenibile per loro, ma io non ti voglio convincere, lo dicevo pure della Juve che la gestione avrebbe portato a scompensi, molti mi dicevano che ero un menagramo, ma i conti non mentono mai, loro hanno sistemato un po' con i risultati sportivi, ma i loro fondamentali restano brutti, a meno di percorsi europei clamorosi come negli ultimi 3 anni, conditi anche da un mondiale che sicuramente aiuta i loro bilanci a tenere in piedi le cose per un po'. 

Comunque per il movimento italiano è vitale avere le 3 big competitive, è l'unica speranza di tenere il passo degli altri campionati, fare incetta di titoli stile Celtic Glasgow non servirà a nessuno. 

Manco io ti voglio convincere.

Una società fallisce quando é insolvente, cioé quando non può pagare i creditori.

Che per una società di calcio sono essenzialmente i calciatori (e in misura minore le altre squadre).

Tranquillo che NESSUN GIOCATORE rimane in una squadra se non viene pagato (figuriamoci gli stranieri), quindi comincerò a credere all'inter che fallisce quando cominceremo a vedere i giocatori che non sono pagati e se ne vanno (come successe al Parma), mentre al contrario restano tutti.

Quindi tutti i discorsi che si fanno studiando il bilancio sono purissima fuffa colombiana perché comunque hanno chi gli copre i debiti  (oltretutto non é che stata "escussa" l'inter eh...é stata escussa Suning - o come si chiamava la relativa società - per non aver restituito il "mutuo" a Oaktree -), paradossalmente per l'inter meglio essere di proprietà di un fondo multimiliardario (che ovviamente non ci mettono euro ma che li lasciano in auto-finanziamento per conservare valore dell'asset) che di avventurieri cinesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andreasv ha scritto:

tutti e quattro gli stadi che citi sono rifacimenti di stadi già esistenti 

 

in Italia esiste una forte resistenza all' approvazione di progetti nuovi 

guarda io non conosco bene le varie situazioni ma giusto stamattina incuriosito da un altro utente, mi sono un po' addentrato nel progetto della Roma e appare così: progetto immobiliare della famiglia Friedkin e di altri investitori. In pratica non sarà lo stadio della Roma ma della famiglia Friedkin che concederà alla Roma...si capisce subito  la differenza, senza contare che lo stadio sarà solo una delle cose che intendono realizzare il progetto è abbastanza variegato da un punto di vista immobiliare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste88 ha scritto:

Mm, io credo che se provi a vendere a un privato l'area di San Siro senza vincoli di tenere lì il vecchio stadio escano più di 200 mln di cui si parla. 

La mia domanda è solo questa: perché non se ne vanno da un'altra parte visto che come sempre ci sono i comitati no tutto? Credo che ci sarebbero comuni pronti a fare i ponti d'oro per avere le 2 milanesi a giocare. 

È che secondo me questi 2 club senza l'area in regalo non hanno i mezzi per fare nulla. 

Ma allora dovrebbero fare come L'Atalanta che ha messo sul mercato fior di giocatori per finanziarsi, qui mi sembra che si vogliano tenere giocatori e fare mercato oltre le proprie possibilità e dall'altra parte farsi dare un'area già bella che pronta a prezzo di saldo clamoroso. 

Poi, ripeto, è nell'interesse di tutto il movimento, ma non si può per questo trascurare tutto il resto. 

Certo che non si può trascurare (ne parlo con te perché almeno sembri usare argomenti razionali).

E' ovvio che le squadre vogliono conservare una sorta di avviamento che l'area può dare, essendo storicamente adibita al calcio milanese, inoltre é possibile anche conservare pezzi di stadio.

L'area non sarebbe "in regalo", il prezzo però é abbastanza di favore.

Se vogliamo parlare in termini concreti a tutta la città di Milano interessa che inter e Milan restino in città e portino gente allo stadio, insomma é un bell'indotto...se no facciamo come han fatto anche alcuni che han criticato la cessione della superficie alla Juve all'epoca del DelleAlpi che han parlato di svendita...ma io penso che se tiravi giù il Delle Alpi e lo vendevi ad un privato  per realizzare 20 condomini magari il prezzo che riconoscevano al terreno era superiore del diritto di superficie pagato dalla Juve (al netto che la zona dello Stadium é certamente bruttina rispetto a Sansiro), però c'é anche un valore economico ma direi anche sociale nel garantire che all'interno di una città ci sia uno stadio moderno a disposizione dei cittadini.

Poi bisogna fare le cose bene, senza speculazioni edilizie o almeno in termini di buon senso.

Quello che dico é che é impensabile che una città come Milano non possa avere un suo stadio moderno per beghe di quartiere, a prescindere dalle rivalità da bar sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

L'inter (che é la vostra ossessione...c'é anche il milan eh) non é fallita e non fallirebbe neanche senza uno stadio nuovo, infatti fattura come noi, più o meno adesso, quindi il fatto di continuare con Sansiro gli cambia il giusto, al massimo la rende meno vendibile come società nel futuro.

Anzi, dovendo fare lo stadio dovrebbe metterci importanti capitali privati, che verrebbero sottratti alla squadra (e uguale il Milan).

Purtroppo si fa fatica a fare ragionamenti che escono dal bar sport e dalla rivalità cieca e scema (allo stesso modo degli interisti che sfottevano il nostro chiamandolo "Conad Stadium"), il fatto che una città come Milano, di gran lunga la più ricca e moderna d'Italia, non riesca ad avere uno stadio moderno (che in Italia abbiamo assolutamente la capacità di fare eh...il problema non é ingegneristico é politico/amministrativo) sarebbe una sconfitta ulteriore per la società Italia (come il fatto che non si é ancora posata la prima pietra a Roma o il fatto che a Firenze abbiano avviato una ristrutturazione senza senso per cui tra l'altro ancora non sono stati trovati tutti i fondi), per cui anche gli stadi di calcio sono un volano economico che viene a mancare e che avvantaggia tutti, non solo l'inter o il Milan.

Posto che queste cose non dipendono dal "tifo" sui Forum, ogni tanto si potrebbe uscire dalla logica becera delle rivalità.

L'inter è la tua ossessione,  dato che corri sempre a difenderli

  • Mi Piace 8
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

L'inter è la tua ossessione,  dato che corri sempre a difenderli

Oh, come no...

Io non difendo l'inter, di cui ovviamente non mi interessa niente, anzi.

Cerco di difendere un (minimo) di obbiettività calcistico/sportiva e di non ridurre tutto al Bar Sport, dove c'é l'avvinazzato che dice che tanto l'inter domani fallisce.

Se no chiamiamolo Forum anti-inter o senzione anti-inter, non Vecchia Signora.

Anche in questo caso io non sono certo corso a difendere nessuno, ho fatto notare (A) che lo stadio riguarda anche il Milan (che per molti juventini é 'na squadra di santi in pratica...il problema é sempre solo l'inter) e che (B) il problema di riuscire a fare gli stadi moderni in Italia dovrebbe coinvolgere tutti, come cittadini, al di là del tifo, e non riuscire a farlo é sintomo che qualcosa a livello generale, non funziona.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Non si nascondono manco più ormai, interisti liberi di fare ciò che vogliono

Ecco un esempio lampante di juventino ossessionato.

Qui per me se regalassero lo stadio al Milan a gratis, pagandoglielo anche, ma col vincolo che l'inter deve andare a giocare a Sondrio a porte chiuse, alcuniscriverebbero che é giustissimo così.

Il problema al massimo é per entrambe le squadre, non una sola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Callaghan ha scritto:

La ferita della serie B e dello scudetto di cartone non si rimarginerà mai.

 

E quello lo capisco (non so se hai notato che scrivo inter sempre minuscolo...non é un errore di battitura).

Ma gli interisti, come si faceva nel Circo ai tempi belli, vanno derisi, sfottuti, ci si deve fare ironia.

Perchè sono quasi sempre una massa di tifosi ossessionati, anti-sportivi, incapaci di ammettere la superiorità altrui, che vedono il marcio (altrui) ovunque, complottisti...

Sfottuti, non imitati o seguiti in una gara a chi é più antisportivo/complottista, come invece mi sembra ad alcuni piaccia fare...cosa di cui potrei fregarmene, però ogni tanto poter parlare anche di calcio ed annessi senza tirar fuori il bar sport sarebbe bello (poi sul tema stadi un po' mi infervoro perché il tema lo trovo interessante e mi fa pena la situazione italiana).

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SkynetRG ha scritto:

Ha solo 740 mln di debiti + 350 di bond (grazie ai quali va avanti) + (aspettando la sentenza) un mezzo miliardo da dare a Zhang + patrimonio netto negativo per 100 mln di euro.

 

Ma l'inter fattura come noi ed è sana

 

Certo. Noi siamo i complottisti. Meno male che ci sei tu

Dai, SOLO,  lascia sperare i seguaci del luridi.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

E quello lo capisco (non so se hai notato che scrivo inter sempre minuscolo...non é un errore di battitura).

Ma gli interisti, come si faceva nel Circo ai tempi belli, vanno derisi, sfottuti, ci si deve fare ironia.

Perchè sono quasi sempre una massa di tifosi ossessionati, anti-sportivi, incapaci di ammettere la superiorità altrui, che vedono il marcio (altrui) ovunque, complottisti...

Sfottuti, non imitati o seguiti in una gara a chi é più antisportivo/complottista, come invece mi sembra ad alcuni piaccia fare...cosa di cui potrei fregarmene, però ogni tanto poter parlare anche di calcio ed annessi senza tirar fuori il bar sport sarebbe bello (poi sul tema stadi un po' mi infervoro perché il tema lo trovo interessante e mi fa pena la situazione italiana).

Ho veramente diversi cari amici interisti (anche qualche parente) coi quali si discute di calcio e ci si sfotte amichevolmente, ma quando vedo alcuni personaggi in TV è impossibile trattenere il peggio che è in me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro De Siervo a quanto pare è sempre colpa di qualcuno, ma l'ad della serie a non ha sicuramente nessuna responsabilità se ormai il nostro campionato è quasi equiparato a quello olandese. Poi oh, cosa non si farebbe per favorire le milanesi, pentaperati in primis?? Di Guido Rossi ne abbiamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Cosa significa che Milan ed Inter devono recuperare il gap? Da chi ?

Credo si riferisca al gap con le squadre estere che hanno già lo stadio di proprietà moderno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

L'inter (che é la vostra ossessione...c'é anche il milan eh) non é fallita e non fallirebbe neanche senza uno stadio nuovo, infatti fattura come noi, più o meno adesso, quindi il fatto di continuare con Sansiro gli cambia il giusto, al massimo la rende meno vendibile come società nel futuro.

Anzi, dovendo fare lo stadio dovrebbe metterci importanti capitali privati, che verrebbero sottratti alla squadra (e uguale il Milan).

Purtroppo si fa fatica a fare ragionamenti che escono dal bar sport e dalla rivalità cieca e scema (allo stesso modo degli interisti che sfottevano il nostro chiamandolo "Conad Stadium"), il fatto che una città come Milano, di gran lunga la più ricca e moderna d'Italia, non riesca ad avere uno stadio moderno (che in Italia abbiamo assolutamente la capacità di fare eh...il problema non é ingegneristico é politico/amministrativo) sarebbe una sconfitta ulteriore per la società Italia (come il fatto che non si é ancora posata la prima pietra a Roma o il fatto che a Firenze abbiano avviato una ristrutturazione senza senso per cui tra l'altro ancora non sono stati trovati tutti i fondi), per cui anche gli stadi di calcio sono un volano economico che viene a mancare e che avvantaggia tutti, non solo l'inter o il Milan.

Posto che queste cose non dipendono dal "tifo" sui Forum, ogni tanto si potrebbe uscire dalla logica becera delle rivalità.

De Siervison in un topic di De Siervo con entrambi che proteggono i prescritti .ghgh 

La grande bellezza.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ecco un esempio lampante di juventino ossessionato.

Qui per me se regalassero lo stadio al Milan a gratis, pagandoglielo anche, ma col vincolo che l'inter deve andare a giocare a Sondrio a porte chiuse, alcuniscriverebbero che é giustissimo così.

Il problema al massimo é per entrambe le squadre, non una sola.

ti ha già risposto a sufficienza il coordinatore del forum .bye 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.