Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Openda in conferenza stampa: "Sono pronto per Juventus-Inter. Ruolo? Mi sento un 9 ma ho dato disponibilità al mister per giocare ovunque"

Post in rilievo

2 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Per me no, Openda ha i movimenti della punta che quando non porta palla si fa trovare in area, Adeyemi è un classico cavallo da corsa che sta bene sulle fasce, poi siccome è veloce a volte può giocare anche punta per sfruttare le ripartenza, ma non ha i movimenti della punta.

Che dire, abbiamo visioni diverse.

Considera che, negli ultimi due anni, Adeyemi ha 13 assist all'attivo, Openda 18.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Gioca da entrambe le parti in realtà. Con il Borussia, 45 partite da esterno destro e 43 da esterno sinistro.

Quando fa l'esterno a piede invertito, gioca a destra.

In ogni caso, non è importante la fascia ma le caratteristiche. E secondo me sono simili.

Zizou qua le chiacchiere stanno a zero, parlano i fatti. Openda nel Lens giocava punta con due ali e segnava caterve di gol, al Lipsia ha dovuto fare la seconda punta perché c'era Sesko, e tra l'altro ha segnato pure più dello sloveno. Tudor può impiegarlo come vuole, attaccante centrale, in appoggio, o sulla fascia, perché ha caratteristiche che gli consentono di fare un po' tutti i ruoli in attacco, ma lui nasce punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Zizou qua le chiacchiere stanno a zero, parlano i fatti. Openda nel Lens giocava punta con due ali e segnava caterve di gol, al Lipsia ha dovuto fare la seconda punta perché c'era Sesko, e tra l'altro ha segnato pure più dello sloveno. Tudor può impiegarlo come vuole, attaccante centrale, in appoggio, o sulla fascia, perché ha caratteristiche che gli consentono di fare un po' tutti i ruoli in attacco, ma lui nasce punta.

Vedremo dove giocherà. 
👍🏽

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non capisco perché accapigliarsi su certe questioni e non so nemmeno come sia nata la discussione.
Voglio dire, il confronto avrebbe un senso se il giocatore avesse detto "Io mi sento un centravanti puro, ho fatto sempre quello, ho sempre giocato in quella posizione e non mi va giù l'idea di essere impiegato in un'altra zona, con altre mansioni e altri movimenti da fare" e Tudor, per tutta risposta, l'avesse messo a giocare esterno offensivo.
Santo Iddio, ancora deve mettere piede in campo, e il giocatore è stato il manifesto della disponibilità e flessibilità, dicendo "La mia posizione migliore è il numero 9. Mi piace giocare sulle fasce. Mi piace muovermi parecchio"...

Della serie "se il problema non esiste, intanto creiamolo noi, poi si vedrà"

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Onestamente non capisco perché accapigliarsi su certe questioni e non so nemmeno come sia nata la discussione.
Voglio dire, il confronto avrebbe un senso se il giocatore avesse detto "Io mi sento un centravanti puro, ho fatto sempre quello, ho sempre giocato in quella posizione e non mi va giù l'idea di essere impiegato in un'altra zona, con altre mansioni e altri movimenti da fare" e Tudor, per tutta risposta, l'avesse messo a giocare esterno offensivo.
Santo Iddio, ancora deve mettere piede in campo, e il giocatore è stato il manifesto della disponibilità e flessibilità, dicendo "La mia posizione migliore è il numero 9. Mi piace giocare sulle fasce. Mi piace muovermi parecchio"...

Della serie "se il problema non esiste, intanto creiamolo noi, poi si vedrà"

Anche secondo me non ci saranno grossi problemi. 

Considerando David-Yildiz-Conceicao il nostro tridente titolare, credo che Openda abbia le caratteristiche giuste per offrire una gamma di soluzioni tali da poter essere considerato titolare tanto quanto gli altri a livello di minutaggio complessivo.

Probabilmente, quando ci sarà Zhegrova disponibile, Openda verrà impiegato maggiormente negli spot di David e Yildiz, lasciando Edon ad alternarsi con Chico

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Io le guardo eccome. 
Tutte quelle che posso.

E non solo della Juventus.

Come al solito, cambi argomento ogni volta. Prima era la conferenza stampa, adesso sono le partite. Così è difficile discutere. 

Quando vorrai rispondermi nel merito di quello che scrivo, mi farà piacere. 

Nella conferenza stampa dice chiaramente che si sente un numero 9 ma gli piace svariare su tutto il fronte d'attacco , ergo è una punta mobile, ergo è un falso nueve, in partita gioca da punta e si muove parecchio in orizzontale, spesso scende per prendere palla poco sopra il centrocampo per partire in progressione , ergo è una punta .. poi vuoi farlo giocare alla perchè sei convinto delle tue cose ..fai come vuoi..ma è un falso nueve ..quello rimane ..non è un ala che ti va sempre al cross, non eccelle nel dribbling quindi non può fare il lavoro di yildiz .. è potenza e velocitá dritto per dritto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

non è un ala che ti va sempre al cross

Chi lo ha mai detto? Quando mai le punte esterne vanno sempre al cross? Dove ho scritto che Openda deve fare i cross?

Io credo, molto semplicemente, che, con noi, farà la punta esterna partendo da sinistra.

Questo come idea base. Dopo di che, nulla esclude che possa essere impiegato in tutti i ruoli dell'attacco, a seconda delle esigenze. 

Ma, se devo scegliere, al centro faccio giocare uno tra David e Vlahovic. 

è potenza e velocitá dritto per dritto 

Non si capisce come sia riuscito a fare in due anni gli stessi assist che ha messo insieme Zhegrova in 4. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine si chiede ad uno fra lui e David di poter fare il cambio di Yildiz quando dovrà riposare o stare fuori (speriamo poco).

Si tratta di abbassarsi in po' di più e giocare un po' più spalle alla porta, partendo dal centro sinistra.

Nel caso speriamo anche Tudor sia un po' flessibile, nel caso fosse necessario.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Chi lo ha mai detto? Quando mai le punte esterne vanno sempre al cross? Dove ho scritto che Openda deve fare i cross?

Io credo, molto semplicemente, che, con noi, farà la punta esterna partendo da sinistra.

Questo come idea base. Dopo di che, nulla esclude che possa essere impiegato in tutti i ruoli dell'attacco, a seconda delle esigenze. 

Ma, se devo scegliere, al centro faccio giocare uno tra David e Vlahovic. 

Non si capisce come sia riuscito a fare in due anni gli stessi assist che ha messo insieme Zhegrova in 4. 

Ti potrei dire perchè è bravo nei passaggi.. ma non è così..ha una media abbastanza bassa ..ti direi più che lo scorso anno ha fatto la maggior parte degli assist infatti sacrificando i gol dato che ha giocato più al servizio di sesko e quindi svariando a destra e sinistra.. e potrei aggiungerti che zhegrova è forte, è un dribblomane, fortissimo , ma considera che ha saltato una marea di partite e comunque è abbastanza innamorato di se stesso.. non è proprio un de bruyne che ti mette in porta.. è più un conceicao ma tecnicamente e come visione più forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ti potrei dire perchè è bravo nei passaggi.. ma non è così..ha una media abbastanza bassa ..ti direi più che lo scorso anno ha fatto la maggior parte degli assist infatti sacrificando i gol dato che ha giocato più al servizio di sesko e quindi svariando a destra e sinistra..

E quindi non è uno che corre dritto per dritto verso la porta senza guardarsi intorno, mi pare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dalla conferenza di Tudor si deduce che lo considera punta centrale e che vede David eventualmente giocare al suo fianco da seconda punta. 

Chi continua ad affermare che non è punta centrale vive in un mondo tutto suo 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E quindi non è uno che corre dritto per dritto verso la porta senza guardarsi intorno, mi pare. 

Il suo gioco è quello .. non dare punti di riferimento trovare lo spazio per dettare il filtrante e andare di prepotenza in progressione.. che poi abbia fatto assist devi vedere anche come li ha fatti.. ti torno a ripetere .. non è un giocatore di fascia ne una seconda punta alla yildiz..è un falso nueve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

dalla conferenza di Tudor si deduce che lo considera punta centrale

Penso che Openda sia un giocatore che ha bisogno di spazio, deve andare dove vuole (…) Per me deve sempre avere spazi davanti e libertà di attaccare. Su quello è forte, può giocare a trequarti destra o sinistra, ma su un calcio diverso da quello che dovrebbe fare una grande squadra. Ha caratteristiche diverse rispetto a Yildiz e Conceicao. Può giocare trequartista solo se stai basso e giochi contropiede. Ha bisogno di spazio, non deve venire troppo incontro alla palla.”

Tu da questo deduci che lo considera punta centrale?

1 ora fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

che poi abbia fatto assist devi vedere anche come li ha fatti.. 

Non lo sa manco lui 😂

Si scherza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Penso che Openda sia un giocatore che ha bisogno di spazio, deve andare dove vuole (…) Per me deve sempre avere spazi davanti e libertà di attaccare. Su quello è forte, può giocare a trequarti destra o sinistra, ma su un calcio diverso da quello che dovrebbe fare una grande squadra. Ha caratteristiche diverse rispetto a Yildiz e Conceicao. Può giocare trequartista solo se stai basso e giochi contropiede. Ha bisogno di spazio, non deve venire troppo incontro alla palla.”

Tu da questo deduci che lo considera punta centrale?

Non lo sa manco lui 😂

Si scherza. 

Ah lo ha detto Tudor pure .. è quello che ti dico da ieri 😁 è un falso nueve ..si muove tanto per cercare lo spazio e dettare il passaggio in profondità , è forte e veloce , non è un dribblatore , quindi predilige gli spazi aperti e andare in profonditá.. se gioca " trequartista" che trequartista non è fa un lavoro diverso come dice Tudor .. non va in rifinitura per il compagno ma punta alla porta e passa solo quando impossibilitato a calciare.. quindi come già avevo preventivato in una possibile formazione che vedeva yildiz David e openda davanti bisogna mettere kalulu a destra , pregare a sinistra e aggredirli nella nostra metà campo in modo da creare spazi per la profondità.. Tudor non dice nulla di diverso rispetto a quello che ti dico da parecchi messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nedved11! ha scritto:

dalla conferenza di Tudor si deduce che lo considera punta centrale e che vede David eventualmente giocare al suo fianco da seconda punta. 

Chi continua ad affermare che non è punta centrale vive in un mondo tutto suo 😂

Allora anche l'allenatore del Lipsia...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me i dubbi sul ruolo più adatto ci stanno tutti, la serie a è diversa dalla ligue1 dove faceva la punta e in bundesliga giocava al fianco di sesko

Fa la prima punta nel Belgio ma gol e assist scarseggiano

Vedremo, parlerà il campo, ma penso che tudor dovrà inquadrarlo un pò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Che significa?

Contropiede significa..farli salire fin sopra la metà campo e aggredirli in blocco li ..se vuoi vedere yildiz David openda ci vuole quel tipo di gioco..a meno che non si faccia yildiz dietro David e openda.. ma yildiz non ha la tendenza a giocare centralmente..ma parte da sinistra ..quindi saremmo sbilanciati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Contropiede significa..farli salire fin sopra la metà campo e aggredirli in blocco li ..se vuoi vedere yildiz David openda ci vuole quel tipo di gioco..a meno che non si faccia yildiz dietro David e openda.. ma yildiz non ha la tendenza a giocare centralmente..ma parte da sinistra ..quindi saremmo sbilanciati 

Qualunque proposta di gioco che miri ad aspettare l'avversario nella nostra metà campo non mi troverebbe d'accordo.

Quindi inutile parlarne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Qualunque proposta di gioco che miri ad aspettare l'avversario nella nostra metà campo non mi troverebbe d'accordo.

Quindi inutile parlarne.

Eh mi sa che non conosci molto bene lo stile di gioco di openda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Eh mi sa che non conosci molto bene lo stile di gioco di openda 

Non mi risulta che il Lipsia giocasse in contropiede. 

Detto questo, quello che ho detto con Openda c'entra nulla. E' un discorso che prescinde totalmente dai giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non mi risulta che il Lipsia giocasse in contropiede. 

Detto questo, quello che ho detto con Openda c'entra nulla. E' un discorso che prescinde totalmente dai giocatori. 

Ovunque ci sono più spazi .. in Italia no ..perchè altrove le piccole giocano a viso aperto..qui si chiudono in 9 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovunque ci sono più spazi .. in Italia no ..perchè altrove le piccole giocano a viso aperto..qui si chiudono in 9 

Resta quello che ho detto. E non cambierò idea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti