Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Roland di Gilead ha scritto:

Per me ha più margini di miglioramento Kelly di Gatti se perfeziona l’applicazione in marcatura, Gatti è limitato dai piedi e da un fisico macchinoso. Poi certo, lì il segreto è Bremer, senza di lui crolla tutto.

Chiellini aveva dei ferri da stiro ai piedi e un fisico come Gatti. Ed è stato un mostro in difesa. Gatti è un Chiellini meno forte. L'applicazione in marcatura, il posizionamento del corpo ecc ecc non si impara a 27 anni....poi se migliorerà, tanto di cappello.

Fatto sta che parliamo di uno che aveva offerte da 30 milioni di euro e dichiarato incedibile e un altro che sarebbe stato sacrificabile ma rimasto per mancanze di richieste vere.

La narrazzione di presunte frasi Tudor sono create per dare fiducia ad un ragazzo che evidentemente deve giocare per mancanza di alternative e che ha bisogno di essere coccolato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Albert Einstein ha scritto:

anche questo è vero..forse qualche squadra in premier o al limite in Turchia o nei paesi Arabi

Si, ma devi sperare che il giocatore passi da una squadra di vertice italiana ad una media di Premier League o peggio ancora accetti di finire la carriera a 30 anni in Turchia/Arabia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

é troppo poco.

Lo sa anche Tudor, tranquilli. La stagione della Juve passa da come l’allenatore riuscirà a far girare il reparto offensivo. Siamo ancora un cantiere aperto, però già solo la scelta di far giocare Yildiz tra le linee ed in una posizione un po’ diversa mi fa pensare che lo stesso tecnico è pronto ad essere più elastico. Tra giocatori che partono dall’inizio e cambi a partita in corso, abbiamo il potenziale per poterci divertire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

A vederlo da fuori sembrerebbe un blocco di granito inscalfibile, anche di fronte all’evento atmosferico più estremo. Guardi Bremer in campo e sembra che non si sia mai fermato, che non abbia necessità di un periodo di rodaggio, che l’infortunio al ginocchio sia stato una sorta di incubo, prima di tutto personale, ma anche collettivo. 270 minuti nelle prime tre partite ufficiali della stagione: en plein. Sempre titolare, già insostituibile per Tudor che non vedeva l’ora di avere a disposizione “il difensore più forte del mondo”. Ed è vero che in mezzo ci sono stati 10 giorni per riposare, passare del tempo con la famiglia, recuperare e poi allenarsi ancora. Ma è altrettanto vero che Bremer è reduce da una stagione passata ai box a causa della lesione dei legamenti crociati, una delle diagnosi peggiori per un calciatore. E, quindi, tocca essere prudenti, goderselo in campo, ma con la capacità di saperne fare a meno. Gestione e prudenza, le parole scolpite su quel blocco di granito di cui si parlava. E la linea l’ha resa chiara lo stesso Tudor, in conferenza, prima del Derby d’Italia: «Sta bene, durante la pausa ha lavorato e recuperato. Partita dopo partita decidiamo l’impiego».

I piani alternativi
Ed è il momento di prendere una decisione, alla vigilia del debutto stagionale in Champions contro il Borussia Dortmund. Per questo, dalle parti della Continassa, si inizia a riflettere su una Juventus che possa fare a meno del centrale brasiliano e nelle idee di Tudor e del suo staff si studiano i piani alternativi. Il più semplice sarebbe quello del cambio uomo su uomo: al posto di Bremer, un altro centrale: Rugani. Sinonimo di affidabilità, soprattutto per questo è rimasto in rosa. Oppure, si può far ruotare la difesa spostando Gatti nel mezzo, Kelly sempre a sinistra e a destra Kalulu. Lo slot da esterno che sarebbe lasciato libero dal francese, invece, attende Joao Mario, entrato bene proprio in quella posizione contro l’Inter. Le soluzioni non mancano, come anche le certezze. Su tutte, quella che Bremer è un insostituibile e che ogni alternativa rappresenterebbe un compromesso. A proposito di nodi da sciogliere, oggi il test decisivo per Miretti e Conceiçao che ieri hanno proseguito il loro percorso personalizzato di recupero dai rispettivi infortuni. Anche in questo caso, il desiderio è quello di allegarli alla lista dei convocati e allargare le opzioni in mano a Tudor, ma per una questione di attenzione e prudenza l’orizzonte sembra essere fissato in direzione Verona.

Gli altri ballottaggi
Lì dove, come già preannunciato, dovrebbe esserci anche Zhegrova. Per il resto, ci sono ancora alcuni ballottaggi da sciogliere. In attacco Jonathan David si riprende la pole rispetto a Vlahovic, mentre si ripresenta il tema di sostituire Conceiçao. Si apre il solito ventaglio di opzioni: ancora Koopmeiners a fare da pendolo tra trequarti e centrocampo, oppure il debutto da titolare di Openda o, perché no, una ricerca di maggiore compattezza con McKennie. In serata la rifinitura e poi una notte per disegnare l’undici. Non c’è tempo per godersi la vittoria nel Derby d’Italia.

📍 @jupensieroEssential

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a ma J. Mario nella sua semplicità sta piacendo.

Anche Sabato il 4 goal nasce da una sua iniziativa portandosi a spasso Di Marco

Mck invece come spesso capita...specie quando di deve riguadagnare il posto

Ed è vero quello che dici...vincere aiuta a vincere. Si acquisisce sicurezza e consapevolezza dei propri mezzi che non sono così di basso livello come qualcuno crede

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Dio Zigo said:

Vero, anche Mesut...ottimo accostamento.. 

dite? io ozil me lo ricordo proprio come un 10 quasi vecchio stampo, assist, giocate di prima, eleganza, a volte anche un po fini a se stessi, fisicamente lento e un po svogliato.

yildiz lo vedo molto meno giocoliere, con meno visione, gioca meno di prima, ma ha progressione, tiro...molto piu efficiente. e fisicamente e' un treno.

capisco il paragone con kaka, anche se anche li, yildiz mi sembra piu' attaccante, ma ci sono delle similitudini. anche se io yildiz lo vedo un giocatore piu' efficace che elegante.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Yildiz farà lo stesso percorso che ha fatto il giocatore che lui ricorda di più: Francesco Totti

Totti???

totti non aveva quella velocità nè quel dribbling secco...

Yildiz è più simile al Del Piero versione prime

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Chico e Miretti sperano di essere convocati per domani

edon e’molto indietro di condizione

romeo agresti

avevo rimosso l'esistenza di Miretti.

cmq vabbè Zhegrova mi sa che lo vediamo in panchina senza scendere in campo nell'ultima partita pre-pausa delle nazionali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Chico e Miretti sperano di essere convocati per domani

edon e’molto indietro di condizione

romeo agresti

Mi ero totalmente dimenticato di Miretti, tra lui e adzic abbiamo 2 bei ragazzotti da mettere a cc e sulla trequarti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo tanti paragoni con giocatori del passato con Yildiz,  a me il piccolo Kenan ricorda Figo. Grande tecnica ed esplosività, dribbling e tiro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Yildiz con Totti e Kakà non c'entra nulla....anche con Ozil...tutti trequartisti e 10 puri

Yildiz è esattamente quello che era il primo Del Piero...meno elegante...perchè Alex era di una bellezza unica da vedere...ma farà il suo stesso percorso...partirà largo nel 4-3-3 ( anche Alex i primi anni) ....e poi sarà sempre + spostato vicino alla porta perchè ha doti balistiche di tiro che non possono NON essere sfruttate 

l'unica variante sarà quella fisica per continuare a fare anche l'esterno offensivo....se NON lo pompano troppo....se rimane così allora potrà alternare seconda punta/esterno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, andandomi a rivedere le analisi più approfondite di Juve Inter, notavo che dal momento in cui siamo passati in svantaggio ed abbiamo adottato una formazione più offensiva abbiamo avuto il 65% di possesso palla, facendo rintanare i prescritti nella propria area. Io credo che Tudor sia ad un importante bivio della sua annata. Cominciare a pensare seriamente di sfruttare appieno il potenziale offensivo (dove risiede il 90% della qualità di questa squadra) o di ricercare una formula più equilibrata dove sperare che, briciole di quella qualità, ti consentano di vincere le partite non rischiando in eccesso.

Purtroppo siamo in un paese dove il risultato e solo il risultato conta. Mi auguro che Tudor mi smentisca e riesca a creare una squadra che giochi all'attacco, diversamente sarò il primo a sostenere l'esigenza di cercarsi un allenatore straniero che etichetta il calcio italiano come catenacciaro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jekks ha scritto:

Leggo tanti paragoni con giocatori del passato con Yildiz,  a me il piccolo Kenan ricorda Figo. Grande tecnica ed esplosività, dribbling e tiro. 

certo che per ora si sono letti Totti, Kakà, Del Piero (come ho detto prima quello a cui lo reputo più simile), Figo..

giocatori che han fatto la storia del calcio degli ultimi 30 anni

insomma diciamo che finalmente abbiamo per le mani qualcuno che può farci re-innamorare del pallone nella sua essenza più classica e pura

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Per me Yildiz con Totti e Kakà non c'entra nulla....anche con Ozil...tutti trequartisti e 10 puri

Yildiz è esattamente quello che era il primo Del Piero...meno elegante...perchè Alex era di una bellezza unica da vedere...ma farà il suo stesso percorso...partirà largo nel 4-3-3 ( anche Alex i primi anni) ....e poi sarà sempre + spostato vicino alla porta perchè ha doti balistiche di tiro che non possono NON essere sfruttate 

l'unica variante sarà quella fisica per continuare a fare anche l'esterno offensivo....se NON lo pompano troppo....se rimane così allora potrà alternare seconda punta/esterno 

Personalmente, anche se molti di voi non l' hanno mai visto Yildiz mi ricorda Kevin Keegan, anche se gioca sul lato di campo opposto. Stessa capacità di spaccare le partite con una azione personale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DexterNewBlood86 ha scritto:

e pensare che con Thiago, Yldiz vedeva spesso la panchina o veniva schierato sulla fascia per sto cappero di talebanesimo nel modulo.

1 anno veramente sprecato.

Guarda che Yildiz ha iniziato a giocare con continuità proprio con Motta... l'anno sprecato è quello precedente con ZERO partite da 90 minuti disputate

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Posso fare una considerazione brutta?

In un top team, e presumo che legittimamente la sua ambizione sia quella, può giocare solo da esterno offensivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

In un top team, e presumo che legittimamente la sua ambizione sia quella, può giocare solo da esterno offensivo...

Gioca attualmente nel ruolo in cui rende maggiormente... perché mai dovrebbe fare altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Gioca attualmente nel ruolo in cui rende maggiormente... perché mai dovrebbe fare altro?

Sabato è stata una delle prime volte che gli ho visto fare un'imbucata determinante, mi riferisco alla palla per Kalulu ad inizio gara.

Attenzione che se cresce sull'aspetto della finalizzazione potrebbe stupirci moltissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma dove sta scritto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Guarda che Yildiz ha iniziato a giocare con continuità proprio con Motta... l'anno sprecato è quello precedente con ZERO partite da 90 minuti disputate

si ma perchè l'anno scorso non c'era Chiesa ed era l'unico che poteva giocare ed essere titolare e, anche con il n.10 sulle spalle, non si poteva non puntare su di lui.

E nonostante questo io ricordo spesso panchine a caso.

L'anno prima era ancora un giovane in rampa di lancio che aveva fatto vedere buone cose ma che doveva, comunque, giocare di più visto il cadavere di Chiesa in campo a fare la seconda punta ma qui si apre un altro capitolo sull'allenatore che c'era che porterebbe al ban.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.