Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, AG10 ha scritto:

Io sono un fan di Dusan ma penso che i limiti di gioco spalle alla porta e di tecnica in generale li conosciamo tutti  (tranne nelle serate come ieri… dove mi ha stupito più per come ha costruito il 4-4 dalla nostra metà campo piuttosto che i 2 gol e l’assist) 

Ora, l’impegno del giocatore anche in allenamento non penso sia mai mancato, nel gruppo penso che ci stia alla grande….

Quindi il fatto che possa valere 4 7 9 o 15 milioni lo dovrà stabilire Comolli.

Prendo atto che avere il contratto in scadenza però mi sembra sia uno stimolo non da poco per il giocatore del quale al momento ne godiamo i frutti.

Se chiudono il contratto e il giocatore resta questo di sicuro vale due Openda e tre David, se non si rinnova perché a Dusan fanno l’offerta non pareggiabile, amen, ne cercheremo un altro magari più funzionale o più tecnico.

Ma fino a febbraio va bene così e non pensiamoci 

Diciamo che secondo me proprio questo "non aver più nulla da perdere" lo sta aiutando in queste prestazioni..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

proprio no.togli un difensore

Ah ok siamo allineati allora .ok 

Ti rispondo ribadendo quanto detto prima: abbiamo un allenatore che secondo me da questo punto di vista è talebano e non si schioda: l’11 titolare recita tre difensori centrali, poi si pensa al resto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Son giocatori mediocri/da formare. 
Koop ormai non può più fare nemmeno la riserva, non sa nemmeno dove si trova. L’errore di ieri davanti al portiere è patetico, come quello di sabato.

Mckennie, Miretti e Adzic non possono fare i titolari (chi per un motivo chi per altro) alla Juve. Il montenegrino ha tanto talento ma è ancora acerbo, giustamente.

Non prender un centrocampista ed un esterno son errori gravi. A gennaio bisogna rimediare.

Quanto al portiere, sul terzo gol ridicolo ma gli altri due abbastanza imprendibili. Certo, tuffarsi sarebbe il minimo.

non sono fenomeni..ma mediocri no dai.

e cmq si tratta di tamponare.

meglio un mckennie mezz'ala che tornante..

io vedo thuram in difficoltà a due.

perde palle sanguinose e non ha abbastanza peso difensivo.

se giochi a due, devi avere due animali in mezzo al campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, scienzo ha scritto:

Non saprà difendere ma sembra che i gol li prendiamo uguale ed a grappoli 

li stiamo prendendo quasi tutti da fuori area. basta più cattiveria nell'attaccare il portatore in zona tiro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

su di gregorio penso che quello sul 3o gol sia il primo grosso errore da quando è da noi.

i primi 2 erano a mio avviso imparabili.

miracolo che ci ha salvato sull' 1-2, mi pare...

portiere buono/ottimo che, secondo me, è penalizzato dall'altezza che gli toglie sicurezza nelle uscite.

ps ieri sera bremer ha giocato nonostante le gambe di marmo, si vedeva lontano un miglio che era impalato.

Ieri in molti erano sulle gambe. Compreso Thuram e Yildiz. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jekks ha scritto:

Non riesce a capire che possono essere bravi anche gli avversari. Dei gol di ieri, uno sul palo del portiere era evitabile, il rigore non c'era ma gli altri due sono dei grandi gol inevitabili. Stessa cosa con l'inter, tante critiche a Di Gregorio ma non poteva fare nulla su nessuno dei 3.. 

Beh dai non è vero..

Sul primo goal di Chala poteva fare molto meglio..

L'unica attenuante è che i centrocampisti erano estramente in ritardo a chiudere il tiro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, dampyr ha scritto:

non sono molto d'accordo....o meglio, ieri non so (ho visto solo gli highlights), ma contro l'inter siamo stati schiacciati per 75 minuti. bassissimi con l'assoluta incapacita' di salire. il primo goal nasce da una palla recuperata da yilzi mentre l'inter usciva palla al piede, idem il secondo. non abbiamo costruito una azione (a parte un paio di contropiedi finiti maluccio)

non ho vista una partita aperta, ho visto che siamo stati schiacciati da una squadra che e' forte, ma che oggettivamente ha parecchi problemi al momento. fosse stato il city/liverpool/ barcellona rischiamo di fare la fine della roma di champions.

abbiamo dei gravi problemi a difendere, cioe' se schieriamo 5 difensori, giochiamo schiacciati dietro e prendiamo 3/4 goal ci sono dei problemi. la squadra rende meglio quando non ha nulla da perdere, grande spirito, grande cuore, ma partite preparate maluccio con squadre schierate non bene e atteggiamento per un oretta parecchio da rivedere.

io dico solo che è presto per fare bilanci soprattutto a livello tattico ..4 partite troppo poche 

Poi certo se bisogna prendere 7 gol a quel punto preferisco farlo direttamente con gente più offensiva in campo (nemmeno a me piacciono i 4 centrali o Kalulu tornante , per dire) e con maggiore produzione offensiva 

Perché abbiamo prodotto più di quanto abbiamo creato in queste partite 

Allo stesso tempo anche gli avversari hanno fatto goal da occasioni meno pericolose 

Però sono d'accordo con l'Inter partita negativa e "sculata" in un certo senso.. invece già ieri è stato diverso per si è giocato più a flipper da entrambe le parti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che Tudor possa fare tesoro della partita di ieri.

Iniziare con 3 attaccanti adattando David in una posizione non sua non ha senso (perchè non mettere Openda in quella posizione?), davanti c'è l'imbarazzo della scelta, che si mettano però i giocatori al loro posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

non sono fenomeni..ma mediocri no dai.

e cmq si tratta di tamponare.

meglio un mckennie mezz'ala che tornante..

io vedo thuram in difficoltà a due.

perde palle sanguinose e non ha abbastanza peso difensivo.

se giochi a due, devi avere due animali in mezzo al campo.

Non mediocri per qualità ma non li vedo pronti per far i titolari. Forse solo Weston, che a questo punto converrebbe provare.

Però c’è da valutare una cosa. Io dubito che Tudor voglia staccarsi da questa difesa a 3, specialmente quando i due terzini (JoaoMario e Andrea) sono molto offensivi.

Quello che Tudor ora deve sistemare sono i posizionamenti sul limite dell’area. Tendiamo troppo a staccarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Alternative a Thuram e Locatelli?! Volevi dire uno o due centrocampisti DI LIVELLO assoluto da mettere titolari.

Quanto meno un upgrade di Locatelli da affiancare a Thuram tanto per iniziare  

Io direi che dobbiamo risolvere la grana Koop, e forse l'unico modo è provare a mandarlo di nuovo da Gasp. Loro devono cedere Kone per ragioni di bilancio, forse già a Gennaio. Io spero che Comolli ci pensi. Certo trattativa doppia super complessa ma spero ci provi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Non mediocri per qualità ma non li vedo pronti per far i titolari.

Però c’è da valutare una cosa. Io dubito che Tudor voglia staccarsi da questa difesa a 3, specialmente quando i due terzini (JoaoMario e Andrea) sono molto offensivi.

e allora prenderemo sempre imbarcate.

già thuram e locatelli non reggono..conta che non possono giocarle tutte e immagina cosa ne viene fuori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Spero che Tudor possa fare tesoro della partita di ieri.

Iniziare con 3 attaccanti adattando David in una posizione non sua non ha senso (perchè non mettere Openda in quella posizione?), davanti c'è l'imbarazzo della scelta, che si mettano però i giocatori al loro posto.

- Basta esterni adattati: Joao Mario deve giocare titolare, devi avere coraggio. Li devi mettere gente che ha il passo da esterno e che vede campo in verticale.

- David largo a destra è totalmente depotenziato. Mai più 

- Provare a puntare con decisione su Adzic per alzare il livello a centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, De$mo said:

comunque fossimo il barcellona non staremmo a fare sti discorsi..è che proprio ontologicamente non siamo preparati a subire 7 gol in due partite....

con l'unica differenza che il barcellona fa 20 tiri e fa 5 goal, e subisce 4 tiri che sono 3-4 goal

noi al massimo siamo la squadra che difende contro il barcellona, solo che finora non abbiamo incontrato il barcellona.

se giochi difesa e contropiede e sei molto basso e subisci tanti goal vuol dire che la tua tattica non funziona bene (magari e' perche' e' l'inizio, magari e' la parte atletica...quello che vuoi....ma non funziona), e se davanti segni quasi sempre ad ogni azione, vuol dire che da un lato hai giocatori buoni, dall'altro nel momento in cui ti capita la partita sfortunata o dove non ti riesce la rimonta la perdi.

quindi non e' il numero di goal subiti il problema, e' il fatto che sei rintanato in area per piu' di un ora e produci principalmente per errori degli avversari o azioni estemporanee.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque la butterei sul 442

Unportiere

Kalulu Gatti Bremer Kelly

Zhegrova Locatelli Thuram Conceicao

Vlahovic Yildiz

Questo modulo ci offre molte soluzioni in più:

-abbiamo due esterni che sanno puntare e saltare l’uomo

-uno dei due terzini può essere più offensivo (Cambiaso o Joao)

-Adzic che potrebbe prendere il posto di Loca o Thuram o anche di uno dei due esterni

-sia David che Openda (oltre a Vlahovic) sono prime punte e pertanto avere un modulo che ne prevede due può essere più favorevole con Yildiz che può andare eccezionalmente a sinistra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, xtreme ha scritto:

Non oso immaginare cosa sarebbe successo qua dentro se Vlahovic fosse andato al Milan o, ancor peggio, dai somari e avesse iniziato la stagione in modo così dirompente, facendo da un'altra parte quello che ci si è sempre aspettato da lui alla Juventus.

Chissà se Dusan ha già davvero un preaccordo con Marotta o con Milan

Mi piacerebbe restasse

Non credo che altrove gli diano più di 6/7 mil...ma vediamo come va avanti la sua stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Io su Vlahovic tengo non una porta ma un portone aperto per il rinnovo…

A cifre ragionevoli io sono sempre stato d'accordo.

Però voglio capire il Vlahovic di oggi se è come il Rabiot dell'ultimo anno (che si impegna per procacciare il contratto a cifre elevate) o se è semplicemente più libero mentalmente perchè si sente in fiducia e per via dello spogliatoio/allenatore.

vedremo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AG10 ha scritto:

Io sono un fan di Dusan ma penso che i limiti di gioco spalle alla porta e di tecnica in generale li conosciamo tutti  (tranne nelle serate come ieri… dove mi ha stupito più per come ha costruito il 4-4 dalla nostra metà campo piuttosto che i 2 gol e l’assist) 

Ora, l’impegno del giocatore anche in allenamento non penso sia mai mancato, nel gruppo penso che ci stia alla grande….

Quindi il fatto che possa valere 4 7 9 o 15 milioni lo dovrà stabilire Comolli.

Prendo atto che avere il contratto in scadenza però mi sembra sia uno stimolo non da poco per il giocatore del quale al momento ne godiamo i frutti.

Se chiudono il contratto e il giocatore resta questo di sicuro vale due Openda e tre David, se non si rinnova perché a Dusan fanno l’offerta non pareggiabile, amen, ne cercheremo un altro magari più funzionale o più tecnico.

Ma fino a febbraio va bene così e non pensiamoci 

Continuo a pensare che se a Vlahovic si affianca un giocatore che gli tolga  il gioco spalle alla porta è devastante come finalizzatore. E' un limite molto forte per un attaccante ma in collaborazione con un Openda e un Yildiz dietro a innescarli avremmo un tridente devastante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Diciamo che secondo me proprio questo "non aver più nulla da perdere" lo sta aiutando in queste prestazioni..

Concordo.

E infatti si dovrebbe parlare chiaro: fino a gennaio non parliamo di contratto, poi si vede.

Di sicuro Comolli non può essere emotivo come noi per correre immediatamente dal procuratore (che se nel frattempo gli trova il City o il Liverpool, pazienza)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide ha scritto:

A cifre ragionevoli io sono sempre stato d'accordo.

Però voglio capire il Vlahovic di oggi se è come il Rabiot dell'ultimo anno (che si impegna per procacciare il contratto a cifre elevate) o se è semplicemente più libero mentalmente perchè si sente in fiducia e per via dello spogliatoio/allenatore.

vedremo....

Vlahovic, di questo periodo, l’anno scorso, offriva una prestazione da fenomeno contro il Lipsia. Due anni fa lo fece contro la Lazio. Bisogna vederlo sul lungo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic ad oggi sta dimostrando di essere in ottima condizione. Fisica e mentale. Ma non dimenticate cosa ha fatto a Lipsia un anno fa. 

Detto ciò, essendo io penso un problema mentale a questo punto, se gli giova fare il 12esimo si continui così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

e allora prenderemo sempre imbarcate.

già thuram e locatelli non reggono..conta che non possono giocarle tutte e immagina cosa ne viene fuori...

Ma infatti io passerei al 433.. L’avrei fatto già da un po’..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, baggio18 said:

io dico solo che è presto per fare bilanci soprattutto a livello tattico ..4 partite troppo poche 

Poi certo se bisogna prendere 7 gol a quel punto preferisco farlo direttamente con gente più offensiva in campo (nemmeno a me piacciono i 4 centrali o Kalulu tornante , per dire) e con maggiore produzione offensiva 

Perché abbiamo prodotto più di quanto abbiamo creato in queste partite 

Allo stesso tempo anche gli avversari hanno fatto goal da occasioni meno pericolose 

Però sono d'accordo con l'Inter partita negativa e "sculata" in un certo senso.. invece già ieri è stato diverso per si è giocato più a flipper da entrambe le parti 

su questo sono d'accordissimo. e' presto e chiaramente quello che diciamo e' tutto molto parziale e potrebbe cambiare. 

finora quello che noto e' che quando tudor organizza, pensa e prepara ... non molto bene. pero' e' evidente anche che i finali che stiamo facendo vengono anche da lui. 

mi auguro che esca un po' dai suoi preconcetti e riesca a trovare una quadra. 

io del resto non mi aspetto di vincere (solo la coppa italia e' un obiettivo concreto), siamo outsider, io mi auguro di trovare l'anno zero. ovvero quello che raggiunge obiettivi consoni, mostra crescita, valorizzazione della rosa, e una struttura di squadra che possa con un paio di innesti tornare a giocarsi lo scudetto e fra un paio di anni essere competitivi in champions. per me non ci vuole molto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, baggio18 said:

io penso che abbiamo incontrato 2 squadre di grande palleggio come Bvb Inter.. tanti palleggiatori che se salta il primo pressing ti abbassano.. allora lì diventa difficile se non hai il Barzagli Chiellini Buffon ecc della situazione 

Cioè gente che ti fa difesa posizionale con la sigaretta in bocca 

Bremer grande difensore ma non è che può reggere tutto lui. 

Sono state 2 partite "divertenti".. tanti errori dei singoli 

Soprattutto non è concepibile a livello pratico di non soffrire un po' squadre top come BvB ed Inter, secondo me.

poi sono state partite aperte.. essendo settembre la condizione non è al 100% e infatti gli spazi si cominciano ad aprire già dopo 50/60' 

E molti errori singoli , tecnici, individuali (a partire dal portiere che sono i più evidenti ma perché è l'ultimo giocatore che può intervenire quindi l'errore risalta di più)

per me dobbiamo aspettare (con squadre più scarse abbiamo fatto 2 clean) 

Su koop giocatore di difficile recupero dal punto di vista mentale ..da fare giocare contro le squadrette per adesso e basta, secondo me, perlomeno da titolare 

Poteva fare 2 gol 

1 contro l'Inter , 1 ieri

Ma ha tirato male colpendo male il pallone.. segno di poca concentrazione e poca condizione psico-motoria 

È assurda la differenza con Locatelli (avessi detto Pirlo).

locatelli è stato il primo al 70esimo a fare un passaggio di più di 20 metri, koop ha solo giocato al compagno vicino.

il problema è psicologico e non so se verrà superato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Vlahovic, di questo periodo, l’anno scorso, offriva una prestazione da fenomeno contro il Lipsia. Due anni fa lo fece contro la Lazio. Bisogna vederlo sul lungo..

Vero, ma quest'anno mi sembra mentalmente diverso.

Gioca anche con i compagni cosa che mediamente non faceva e non l'ho più visto smadonnare su ogni palla errata o fallo non fischiato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Son giocatori mediocri/da formare. 
Koop ormai non può più fare nemmeno la riserva, non sa nemmeno dove si trova. L’errore di ieri davanti al portiere è patetico, come quello di sabato.

Mckennie, Miretti e Adzic non possono fare i titolari (chi per un motivo chi per altro) alla Juve. Il montenegrino ha tanto talento ma è ancora acerbo, giustamente.

Non prender un centrocampista ed un esterno son errori gravi. A gennaio bisogna rimediare.

Quanto al portiere, sul terzo gol ridicolo ma gli altri due abbastanza imprendibili. Certo, tuffarsi sarebbe il minimo.

ci sarebbe anche cambiaso da mezz'ala (per me è il suo ruolo).

koop per me ieri sera benino nel primo tempo, non so se per meriti suoi o degli avversari.

ha fatto anche vedere qualche tocco di prima.

per me viene schierato al posto di loca perché difende in avanti anziché rinculare in area.

ma con questo modulo i due cc non devono sbagliare MAI, ruolo troppo delicato per uno che deve ritrovarsi mentalmente. 

su digre bisogna dire che ha anche salvato un gol sicuro con un'uscita miracolosa, sul 1-2 mi pare.

per me quello sul 3o è il primo errore macroscopico da quando è da noi.

certo non è al livello di buffon.

il principale difetto è per me l'altezza che gli toglie sicurezza sulle uscite.

tra i pali ha finora dimostrato di essere su un ottimo livello (non scordiamoci le vaccate del polacco negli ultimi anni e pure lo scorso anno al barca).

altro appunto...bisogna lasciare yldiz libero di andare dove vuole, metterlo sulla fascia significa castrarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.