Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, ender71 ha scritto:

Continuo a pensare che se a Vlahovic si affianca un giocatore che gli tolga  il gioco spalle alla porta è devastante come finalizzatore. E' un limite molto forte per un attaccante ma in collaborazione con un Openda e un Yildiz dietro a innescarli avremmo un tridente devastante. 

Si, per me però meglio se dietro ha Yildiz e Conceicao e/o Zhegrova.

A me Openda e David non sembrano così più tecnici di Dusan (sono appena meglio spalle alla porta… ma nessuno dei due è Lukaku, ecco)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, De$mo ha scritto:

comunque fossimo il barcellona non staremmo a fare sti discorsi..è che proprio ontologicamente non siamo preparati a subire 7 gol in due partite....

Capitano partite aperte..specie contro top club e in questo periodo di scarsa condizione (o non ottimale) con le squadre che stanno ancora "registrandosi" 

l'Inter è più rodata con 10/11 che giocano assieme da 5 anni 

Poi posso capire che si storce il naso più per una questione di filosofia di gioco (l'Inter ci ha schiacciati per un'ora) 

Però può succedere 

Io penserei più che altro alle scelte dei singoli uomini e cosa si può fare per aumentare il tasso tecnico della squadra 

Quindi meno difensori e più giocatori possibili tecnici insieme 

(Uno tra gatti e kalulu è di troppo, fuori McKennie, fuori koopmeiners) Giocare con Mario/conceicao sulla fascia e non mettere più koopmeiners titolare.. né a centrocampo né trequartista 

Kalulu Bremer Kelly 

Mario Locatelli Thuram Cambiaso 

Zhegrova David Yildiz 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Fino alla fine… said:

Spero che Tudor possa fare tesoro della partita di ieri.

Iniziare con 3 attaccanti adattando David in una posizione non sua non ha senso (perchè non mettere Openda in quella posizione?), davanti c'è l'imbarazzo della scelta, che si mettano però i giocatori al loro posto.

piu che altro non ho capito la panchina di locatelli... puo piacere o meno, ma ad oggi i titolari in una partita importante in mezzo devono essere lui e thuram... basta con sto koopmeiners... ieri sembrava una capra in campo. Mettici poi che Thuram non sembra in formissima e non ha giocato bene ieri, ieri non avevi centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

- Basta esterni adattati: Joao Mario deve giocare titolare, devi avere coraggio. Li devi mettere gente che ha il passo da esterno e che vede campo in verticale.

- David largo a destra è totalmente depotenziato. Mai più 

- Provare a puntare con decisione su Adzic per alzare il livello a centrocampo 

Io dopo una cosa banalissima, l'unico potenziale fenomeno che hai in rosa (Yildiz) devi metterlo nelle migliori condizioni possibili di fare la differenza negli ultimi 30 metri evitandogli di tornare a difendere al limite dell'area.

Metterlo a fianco di 2 attaccanti vuole dire spremerlo, lo puoi fare contro squadre piccole italiane ma in Champions (contro squadre tecniche) è dura.

Tudor ha a disposizione 4 trequartisti (Yildiz + Conceicao + Zhegrova + Adzic) e 3 attaccanti (Openda + Vlahovic + David), che scelga/ruoti i giocatori senza stravolgere i ruoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Daimon ha scritto:

Prossime sessioni di mercato:

Prendere un vice Bremer

Prendere alternative a Thuram e Locatelli 

Prendere un alternativa a Joao Mario

Difesa: o ne prendi uno forte, altrimenti meglio lasciare stare.

Centrocampo: ieri si è notata in maniera imbarazzante la mancanza di un giocatore quantomeno decente a centrocampo, e Thuram non può cantare e portare la croce. Locatelli è un ottimo mestierante. Con Koop in questo stato narcolettico serve un centrocampista come il pane. Difficile però è capire con quali caratteristiche, un Ederson forse? cioè un mediano dai piedi buoni? (Farei però attenzione al solito equivoco Atalanta). Anche qui mi sembra opportuno investire su un top, piuttosto che fare legna (se devo comprare una riserva più scarsa di Mckennie, mi tengo lui).

Fasce: Cambiaso molto molto male in questo inizio di stagione (in realtà è da gennaio che sta giocando malissimo). Darei a questo punto opportunità a Kostic o Cabal al suo posto. Joao Mario è sembrato un buon giocatore, soprattutto nel proporsi e tenere palla. Considerato in ogni caso che le riserve sono McKennie e Kostic, inevitabilmente a gennaio occorrerà intervenire su entrambe le fasce a questo punto (Norton Cuffy? Palestra? Un profilo più esperto?).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jekks ha scritto:

Non riesce a capire che possono essere bravi anche gli avversari. Dei gol di ieri, uno sul palo del portiere era evitabile, il rigore non c'era ma gli altri due sono dei grandi gol inevitabili. Stessa cosa con l'inter, tante critiche a Di Gregorio ma non poteva fare nulla su nessuno dei 3.. 

.......Per un portiere sui 193-194cm e più si, per uno che forse arriva ai 187cm no.

Siete mai entrati in un campo da Football? Avete mai visto dal vivo quanto è grande una porta? Avete mai giocato in porta quando dieci persone ti vengono addosso volendo colpire la palla da un calcio d'angolo? Mettono paura, seriamente...:d

Ora, il nostro Digre ha eccellenti riflessi e un'ottima tecnica di base che gli hanno permesso di prendere la palla di puro istinto dal tiro molto ravvicinato di Ghirassì ma soffre e soffrirà sempre la sua "mancata altezza" che non lo aiuta sulle uscite alte (gol di Thuram) e sui tiri molto angolati a metà altezza perché per quanto possa spingere sulle gambe ( e ha un'ottima spinta di base) proprio non ci arriva, il cervello ci arriva prima del corpo disincentivandolo dal tuffarsi.

Perin è ugualmente bravo tra i pali superando la sua "mancata altezza" con un'audacia che il logico-matematico Digre non ha. Serio, fa gruppo, giocatore forte (cit. :d) ma certo non estroverso, non "matto" come ruolo del portiere comanda.

Dalla mia piccola esperienza sui campi di gioco...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, franjuve ha scritto:

cc a 3 ?

Ne abbiamo solo 4 di cc. 

C'è solo da panchinare Koop.

Locatelli- Thuram devono fare gli straordinari e giocare sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Spectreman said:

.......Per un portiere sui 193-194cm e più si, per uno che forse arriva ai 187cm no.

Siete mai entrati in un campo da Football? Avete mai visto dal vivo quanto è grande una porta? Avete mai giocato in porta quando dieci persone ti vengono addosso volendo colpire la palla da un calcio d'angolo? Mettono paura, seriamente...:d

Ora, il nostro Digre ha eccellenti riflessi e un'ottima tecnica di base che gli hanno permesso di prendere la palla di puro istinto dal tiro molto ravvicinato di Ghirassì ma soffre e soffrirà sempre la sua "mancata altezza" che non lo aiuta sulle uscite alte (gol di Thuram) e sui tiri molto angolati a metà altezza perché per quanto possa spingere sulle gambe ( e ha un'ottima spinta di base) proprio non ci arriva, il cervello ci arriva prima del corpo disincentivandolo dal tuffarsi.

Perin è ugualmente bravo tra i pali superando la sua "mancata altezza" con un'audacia che il logico-matematico Digre non ha. Serio, fa gruppo, giocatore forte (cit. :d) ma certo non estroverso, non "matto" come ruolo del portiere comanda.

Ieri Digre ha fatto una partitaccia... a prescindere se i primi due gol era prendibili o meno, poteva almeno buttarsi... la questione dell'altezza è importante, ma Sommer che è piu basso di Digre non mi sembra abbia fatto brutte stagioni negli ultimi anni. Poi raga, parliamo di centimetri....un portiere con 3 centimetri in più magari non ha lo slancio di uno con tre centimetri in meno... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

ci sarebbe anche cambiaso da mezz'ala (per me è il suo ruolo).

koop per me ieri sera benino nel primo tempo, non so se per meriti suoi o degli avversari.

ha fatto anche vedere qualche tocco di prima.

per me viene schierato al posto di loca perché difende in avanti anziché rinculare in area.

ma con questo modulo i due cc non devono sbagliare MAI, ruolo troppo delicato per uno che deve ritrovarsi mentalmente. 

su digre bisogna dire che ha anche salvato un gol sicuro con un'uscita miracolosa, sul 1-2 mi pare.

per me quello sul 3o è il primo errore macroscopico da quando è da noi.

certo non è al livello di buffon.

il principale difetto è per me l'altezza che gli toglie sicurezza sulle uscite.

tra i pali ha finora dimostrato di essere su un ottimo livello (non scordiamoci le vaccate del polacco negli ultimi anni e pure lo scorso anno al barca).

Di Gregorio ha smesso di buttarsi ma è anche vero che i 4 gol presi (due di chala e primi due ieri son stati imprendibili e non dovuti a suoi errori ma ad errori tra difesa e centrocampo).

Sul terzo è stato goffo, grosso errore.

Koop è molle, qualche buon tocco di prima ma è in un altro mondo. L’errore davanti al portiere di ieri è roba da serie D per uno che Comunque, in carriera, ci ha fatto veder tutt’altro. Credo che ormai sia perso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Davide ha scritto:

A cifre ragionevoli io sono sempre stato d'accordo.

Però voglio capire il Vlahovic di oggi se è come il Rabiot dell'ultimo anno (che si impegna per procacciare il contratto a cifre elevate) o se è semplicemente più libero mentalmente perchè si sente in fiducia e per via dello spogliatoio/allenatore.

vedremo....

Io, come ho già scritto ,ho la sensazione che abbia già un preaccordo con qualcuno per la prossima stagione (mexrde o Milan). Ma dubito che gli possano dare le cifre attuali

Secondo me 6/7 mil è il giusto compenso che poi credo sia il tetto massimo che la società ad oggi può garantire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Attorney @ Law ha scritto:

Ieri Digre ha fatto una partitaccia... a prescindere se i primi due gol era prendibili o meno, poteva almeno buttarsi... la questione dell'altezza è importante, ma Sommer che è piu basso di Digre non mi sembra abbia fatto brutte stagioni negli ultimi anni. Poi raga, parliamo di centimetri....un portiere con 3 centimetri in più magari non ha lo slancio di uno con tre centimetri in meno... 

L'ho spiegato, il nostro cervello sa se possiamo arrivare a prendere una palla oppure no e se decide di no evita al corpo uno sforzo inutile...:d

Difatti va preso un portiere con 5-6cm in più e che abbia la stessa spinta o meglio del Digre, basta sganciare i danè...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Attorney @ Law ha scritto:

piu che altro non ho capito la panchina di locatelli... puo piacere o meno, ma ad oggi i titolari in una partita importante in mezzo devono essere lui e thuram... basta con sto koopmeiners... ieri sembrava una capra in campo. Mettici poi che Thuram non sembra in formissima e non ha giocato bene ieri, ieri non avevi centrocampo

Secondo me ci sta iniziare ad alternare i giocatori e ci sta anche che Tudor abbia voluto provare a mettere 3 attaccanti insieme, spero che abbia capito che in certe partite non deve inventarsi nulla e mettere i giocatori al proprio ruolo.

PS: Koop l'ho sempre difeso e sempre lo difenderò, è ormai entrato nel loop che al primo passaggio/stop/tiro sbagliato i tifosi iniziano a rumoreggiare e la cosa di certo non aiuta nessuno.

PS2: Senza andare lontano, tutti a criticare (giustamente) Di Gregorio sul 3° goal preso senza che nessuno nomini Thuram che 5 secondi prima perde una palla imbarazzante, ecco se quella palla l'avesse persa Koop succedeva il finimondo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Vlahovic ad oggi sta dimostrando di essere in ottima condizione. Fisica e mentale. Ma non dimenticate cosa ha fatto a Lipsia un anno fa. 

Detto ciò, essendo io penso un problema mentale a questo punto, se gli giova fare il 12esimo si continui così.

Dusan e Koop hanno entrambi molto evidentemente un problema mentale. Diverso eh, ma mentale per entrambi. 

Per come ragiono io:

1. Nessuno dei due merita insulti (non li meriterebbe nessuno, ma da tifoso me la prendo con il Rabiot di turno (dei primi anni) che entra senza che gliene freghi niente di cosa sta facendo/dov'è, non certo con gente come loro due

2. Dovremmo recuperarli entrambi, perché sono capitali importanti 

Detto questo, entrambi hanno dei limiti importanti. Non rinnoverei mai Vlahovic a più di 5 netti, per dire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Capitano partite aperte..specie contro top club e in questo periodo di scarsa condizione (o non ottimale) con le squadre che stanno ancora "registrandosi" 

l'Inter è più rodata con 10/11 che giocano assieme da 5 anni 

Poi posso capire che si storce il naso più per una questione di filosofia di gioco (l'Inter ci ha schiacciati per un'ora) 

Però può succedere 

Io penserei più che altro alle scelte dei singoli uomini e cosa si può fare per aumentare il tasso tecnico della squadra 

Quindi meno difensori e più giocatori possibili tecnici insieme 

(Uno tra gatti e kalulu è di troppo, fuori McKennie, fuori koopmeiners) Giocare con Mario/conceicao sulla fascia e non mettere più koopmeiners titolare.. né a centrocampo né trequartista 

Kalulu Bremer Kelly 

Mario Locatelli Thuram Cambiaso 

Zhegrova David Yildiz 

ciao baggio,

secondo me mette koop perché, a differenza di loca, tendenzialmente difende in avanti e non rincula sulla linea dei difensori (grande difetto dell'italiano perlomeno con questo modulo, con una difesa a 4 e due terzini di spinta avrebbe senso) lasciando una voragine davanti all'area.

che ne pensi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Per un portiere alto 193 che sia anche bravo aggiungo, ma non sono tutti Donnarumma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ne abbiamo solo 4 di cc. 

C'è solo da panchinare Koop.

Locatelli- Thuram devono fare gli straordinari e giocare sempre.

c'è mckennie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

per me non arriva a 185.

tieni conto che donnarumma che è un gigante e mangia in testa a buffon è 196.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Ad ogni partita è un po' un rebus decidere chi mettere là davanti, con tutte queste soluzioni. Magari col Verona riposa Yildiz. Potrebbe fare un 352 con David e Openda 

L'importante è che Tudor non si inventi nulla, che metta 2 trequartisti (Yildiz, Adzic, Conceicao, Zhegrova) ed 1 punta (David, Openda, Vlahovic).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me ci sta iniziare ad alternare i giocatori e ci sta anche che Tudor abbia voluto provare a mettere 3 attaccanti insieme, spero che abbia capito che in certe partite non deve inventarsi nulla e mettere i giocatori al proprio ruolo.

PS: Koop l'ho sempre difeso e sempre lo difenderò, è ormai entrato nel loop che al primo passaggio/stop/tiro sbagliato i tifosi iniziano a rumoreggiare e la cosa di certo non aiuta nessuno.

PS2: Senza andare lontano, tutti a criticare (giustamente) Di Gregorio sul 3° goal preso senza che nessuno nomini Thuram che 5 secondi prima perde una palla imbarazzante, ecco se quella palla l'avesse persa Koop succedeva il finimondo.

Thuram ieri ha giocato molto peggio di Koop, ma fare il tiro al piccione sull'Olandese è moda ormai. Al punto che si permette pure di storpiare il nome impuniti (come facevano per "Susan")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Fino alla fine… said:

infatti io stamattina nel topic post partita dicevo che è giusto criticare di gre per la prestazione di ieri, assolutamente insufficiente, ma i problemi in generale (ma anche quelli di ieri) sono altri... il BVB non doveva nemmeno arrivare al tiro nei primi tre goal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Thuram ieri ha giocato molto peggio di Koop, ma fare il tiro al piccione sull'Olandese è moda ormai. Al punto che si permette pure di storpiare il nome impuniti (come facevano per "Susan")

Concordo, ormai per il tifoso juventino è prevenuto.

Se lo stesso errore lo fa Koop/Vlahovic/Kelly è un conto, se lo fa Thuram/Yildiz/Gatti è un altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

thuram tiene troppo palla e perde palloni sanguinosi

a me non convince al 100% 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Spectreman said:

L'ho spiegato, il nostro cervello sa se possiamo arrivare a prendere una palla oppure no e se decide di no evita al corpo uno sforzo inutile...:d

Difatti va preso un portiere con 5-6cm in più e che abbia la stessa spinta o meglio del Digre, basta sganciare i danè...:d

Beh se ne trovi uno di 1.95 con lo slancio di un puma inferocito ben venga... ma nel live tutti a dire "Digre è troppo basso, dentro Perin"....quando perin è un centimetro al massimo in piu di Digre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Fino alla fine… said:

Concordo, ormai per il tifoso juventino è prevenuto.

Se lo stesso errore lo fa Koop/Vlahovic/Kelly è un conto, se lo fa Thuram/Yildiz/Gatti è un altro.

Thuram e Yildiz hanno un credito dovuto da diverse buone prestazioni.

Koop il contrario.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.