Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Yildiz ha le caratteristiche per fare bene in tutti i ruoli dietro la punta centrale. Può persino essere una grande seconda punta, non deve porsi limiti e nemmeno gli allenatori devono farlo. Il fantasista deve avere la libertà di esprimersi nel ruolo che più aggrada. Contro i cartonati, non mi sembra abbia giocato da esterno, ma molto più dentro al campo, a tratti anche da seconda punta. E non credo abbia sfigurato, anzi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Nessun top top team oggi costruisce la squadra su Yildiz: il Chelsea ha/avrebbe gia' offerto 75 milioni per farne una delle varie frecce d'attacco nel 4231 che spesso diventa 460. Noi abbiamo la necessita' di fare la squadra su di lui e nel 3421 per ora rende al meglio.

Premesso che per me Yildiz è già ora un attaccante da top team fatto e finito... il nocciolo del discorso secondo me non è la "costruzione della squadra intorno a lui" ma proprio che le sue caratteristiche permettono di sfruttarlo senza particolari architetture tattiche. 

Non parliamo di un Dybala (giusto per fare un esempio) che si porta dietro tutta una serie di considerazioni sullo sfruttare lui e sul mantenere un equilibrio di squadra... Yildiz è facilissimo da utilizzare

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

In questo concordo in pieno. 

Un conto è fare l'esterno nel 4-2-3-1 versione Motta, in cui era costretto ad ampi ripiegamenti per fare i raddoppi difensivi e molto spesso, in possesso, doveva garantire l'ampiezza sulla fascia con Cambiasso che prendeva il mezzo spazio accentrandosi; un altro sarebbe fare l'attaccante che parte largo a sinistra in un 4-3-3. 

Fra l'altro - non ditelo a quelli del Barca - nella posizione speculare alla mattonella occupata da Yamal, ci starebbe come il cacio sui maccheroni. 

Come Yamal da noi... .ghgh

Ma sicuramente potrebbe farlo, resta che però per non chiedergli di fare rientri profondi l'ideale sarebbe una mezz'ala molto dinamica, in grado di coprire ampie porzioni di campo, meglio se con buoni numeri difensivi... io un nome ce l'avrei avuto, ma poi viene giù tutto cit. sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Sì infatti, Kelly sta imparando a capire il calcio italiano e migliorando nella marcatura ma le qualità per diventare un difensore completo le ha tutte.

Ah beh era appena arrivato, sai com’è…Tudor ci sta lavorando e i frutti già si vedono

Oggi ho parlato con qualcuno che ci ha lavorato a Roma e mi ha detto che li' Tudor ha provato a migliorare i singoli calciatori dal punto di vista delle caratteristiche individuali, provando a renderli giocatori migliori nell'atteggiamento di gioco a prescindere dai dettami tattici. Per questo motivo a Lotito era piaciuto e se lo sarebbe tenuto volentieri ed era entrato in conflitto con qualche giocatore che riteneva di essere gia' maturato e finito.

Effettivamente al di la' dell'impostazione tattica, che finora mi e' piaciuta molto poco, tanti singoli stanno migliorando in termini di prestazioni individuali(vedi Kelly e Yildiz su tutti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Premesso che per me Yildiz è già ora un attaccante da top team fatto e finito... il nocciolo del discorso secondo me non è la "costruzione della squadra intorno a lui" ma proprio che le sue caratteristiche permettono di sfruttarlo senza particolari architetture tattiche. 

Non parliamo di un Dybala (giusto per fare un esempio) che si porta dietro tutta una serie di considerazioni sullo sfruttare lui e sul mantenere un equilibrio di squadra... Yildiz è facilissimo da utilizzare

Ah, certo... ma se da noi e' il miglior giocatore allora lo si mette dove rende al massimo: imho non come esterno a 3 (non ha la gamba) e non come trq o seconda punta nell'12 (non ha abbastanza campo davanti)? Restano allora il 3421 o il 4321 se vorremo difendere a quattro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

locatelli parla molto di gruppo squadra in conferenza, ci pone l'accento molto spesso e volentieri, anzi parla di gruppo coeso molto piu dell'anno scorso.

che sia questo il vero segreto di questo trovato entusisamo di inizio stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Nessun top top team oggi costruisce la squadra su Yildiz: il Chelsea ha/avrebbe gia' offerto 75 milioni per farne una delle varie frecce d'attacco nel 4231 che spesso diventa 460. Noi abbiamo la necessita' di fare la squadra su di lui e nel 3421 per ora rende al meglio.

ma solo io ho la sensazione che se dovessero arrivare offerte > 100 mln lo farebbero partire al volo?

e se farà una stagione come queste prime partite arriveranno eccome queste offerte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pip77 ha scritto:

Credo pochi lo ricorderanno, ma se dovessi fare un nome di un calciatore a cui assomiglia Yldiz direi Robert Pires...ad oggi molto molto simili

Pires era molto più rifinitore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

ma solo io ho la sensazione che se dovessero arrivare offerte > 100 mln lo farebbero partire al volo?

e se farà una stagione come queste prime partite arriveranno eccome queste offerte

Questo e' un discorso diverso sefz e' possibile che gli staremo stretti abbastanza presto, nel caso basteranno anche 85-90 pippi imho.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marko77 ha scritto:

locatelli parla molto di gruppo squadra in conferenza, ci pone l'accento molto spesso e volentieri, anzi parla di gruppo coeso molto piu dell'anno scorso.

Anche perché domande di campo non ne fanno molte..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

locatelli parla molto di gruppo squadra in conferenza, ci pone l'accento molto spesso e volentieri, anzi parla di gruppo molto piu dell'anno scorso.

beh male non fa

se remi tutti dalla stessa parte, e lotti di più perchè nè senti di più il bisogno e la voglia di farlo... sicuramente a fine anno è certo che ti porta qualche punto in più.

ma sicuramente è il lavoro che è stato fatto sia da Tudor a livello più che altro mentale, sia dalla società in fase di mercato, mantenendo una base molto simile a quella dello scorso anno senza stravolgere nuovamente e senza acquisti di grido, ma con gente che deve lanciarsi nel grande calcio e che è comunque arrivata come punto di domanda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Ma perché mai dovrebbe giocare da esterno se crescendo si verifica che il suo meglio lo da in un altro ruolo?

Perchè banalmente il suo ruolo attuale non esiste in nessun top team europeo.

Se domani lo chiama il Barcellona/Real/Bayern/ecc. lo farà giocare esterno nel tridente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Fra l'altro - non ditelo a quelli del Barca - nella posizione speculare alla mattonella occupata da Yamal, ci starebbe come il cacio sui maccheroni. 

Comunque in quella posizione ne hanno uno che ha fatto 

34 GOL

25 ASSIST

...la scorsa stagione 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

beh male non fa

se remi tutti dalla stessa parte, e lotti di più perchè nè senti di più il bisogno e la voglia di farlo... sicuramente a fine anno è certo che ti porta qualche punto in più.

ma sicuramente è il lavoro che è stato fatto sia da Tudor a livello più che altro mentale, sia dalla società in fase di mercato, mantenendo una base molto simile a quella dello scorso anno senza stravolgere nuovamente e senza acquisti di grido, ma con gente che deve lanciarsi nel grande calcio e che è comunque arrivata come punto di domanda.

sono daccordo

e sai cosa voglio aggiungere? forse il fatto che tudor sia stato un calciatore forte si, ma anche umile, non troppo sotto i riflettori, questo suo modo di interpetare il mestiere lo ha portato anche come allenatore, pensando al gruppo prima del singolo, sicuramente a calciatori anche giovani puo fare senza dubbio bene come concetto.

1 minuto fa, Sandstorm ha scritto:

Tudor come al solito ridicolizza i giornalisti che parlano del paragone Del Piero-Yildiz

dice bene romeo

le conferenze pre, ma sopratutto la mix zone sono diventate completamente inutili fino a quanto dannose.

abolire quanto prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ubas ha scritto:

Ma sicuramente potrebbe farlo, resta che però per non chiedergli di fare rientri profondi l'ideale sarebbe una mezz'ala molto dinamica, in grado di coprire ampie porzioni di campo, meglio se con buoni numeri difensivi... io un nome ce l'avrei avuto, ma poi viene giù tutto cit. sefz 

Thuram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davide5maggio ha scritto:

Per me Yildiz con Totti e Kakà non c'entra nulla....anche con Ozil...tutti trequartisti e 10 puri

Yildiz è esattamente quello che era il primo Del Piero...meno elegante...perchè Alex era di una bellezza unica da vedere...ma farà il suo stesso percorso...partirà largo nel 4-3-3 ( anche Alex i primi anni) ....e poi sarà sempre + spostato vicino alla porta perchè ha doti balistiche di tiro che non possono NON essere sfruttate 

l'unica variante sarà quella fisica per continuare a fare anche l'esterno offensivo....se NON lo pompano troppo....se rimane così allora potrà alternare seconda punta/esterno 

esatto,

yldiz a differenza di del piero ha una struttura fisica superiore e può fare benissimo l'11 ovvero la seconda punta con uno sguardo sulla prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che ci sia veramente un bel clima all'interno della squadra, e una parte del merito la do anche a Comolli per come ha gestito sia il mercato sia i giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Il problema è che noi ci mettiamo solo dalla parte della società e nessuno si metta mai dalla parte del giocatore, ad oggi siamo distantissimi dall'essere competitivi e credibili in Europa, quindi se ti chiama un top team (tu giocatore) per ovvi motivi accetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il problema è che noi ci mettiamo solo dalla parte della società e nessuno si metta mai dalla parte del giocatore, ad oggi siamo distantissimi dall'essere competitivi e credibili in Europa, quindi se ti chiama un top team (tu giocatore) per ovvi motivi accetti.

e ma per diventare competitivi i giocatori forti i deve tenere...che si fa?😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Perchè banalmente il suo ruolo attuale non esiste in nessun top team europeo.

Se domani lo chiama il Barcellona/Real/Bayern/ecc. lo farà giocare esterno nel tridente.

Allora non lo chiama un top team se non serve. "Banalmente".

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Yildiz dobbiamo solo sperare che resti tanti anni.

Altro che Ronaldo, Del Piero e Chiumento...

tudor ora in conferenza con altre parole ha detto la stessa cosa

sta storia dei pargoni oltre ad essere totalmente inutile ha proprio stufato. e lo stesso vale pure per adzic chiramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

e ma per diventare competitivi i giocatori forti i deve tenere...che si fa?😉

Storicamente siamo una società venditrice, arrivavamo in finale di Champions ed immancabilmente in estate smontavamo il giocattolo e ripartivamo da 0 (estremizzando il concetto).

La società legittimamente deve convincere i giocatori a restare ma altrettanto legittimamente i giocatori possono decidere di essere ceduti (ovviamente tirando accontentando la società sul prezzo di cessione).

Secondo me l'unico giocatore realmente appetibile è Yildiz, se ti metti nei suoi panni e tra 1 o 2 anni ti chiama il Real/Barcellona/City/Psg di turno che fai?

Per me purtroppo la risposta è scontatissima.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.