Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 hours ago, Rocket man said:

Secondo me elementi per esprimere un giudizio ci sono anche senza aver assistito agli allenamenti. 

In primis l'aspetto fisico: JoaoMario avrà sempre difficoltà in qualsiasi aspetto che coinvolga forza e stazza (contrasti, marcatura a uomo, etc...) perché quelle sono le sue (limitatissime) caratteristiche.

In secondo luogo ha giocato comunque tutte e tre le partite di campionato e ha mostrato grandi difficoltà in fase difensiva (destra e sinistra)

Sarà poco... ma quel poco va tutto esattamente nella direzione coerente con la scelta del tecnico. 

Tu eri tra quelli che sostenevano che non avevamo problemi sugli esterni... dimmi tu sulla base di cosa ritenevi che JoaoMario andasse bene da titolarissimo visto che oggi (dopo aver visto qualcosa in più) vieni a scrivere che non si può giudicare?

guarda che tutto quello che stai dicendo sono opinioni basate su pochissimi dati. e va benissimo. pero' non me le passare come fatti oggettivi come hai fatto prima. come al solito venite, sparate sentenze, dite che sono cose oggettive sulla base di 30 minuti, mezza partita, o video su youtube. non ci vedo niente di male nella tua opinione, che per certi versi e' condivisibile, e' su come la presenti che ho problemi perche' il campionato e' appena iniziato e ha giocato solo spezzoni o fuori ruolo. a me questo modulo neanche piace, io ritengo questa rosa buona per il 4 3 3 almeno da 3 anni e continuo a vedere moduli diversi, solo perche' gli ultimi 3 allenatori sono fissati con un modulo solo. poi a me kalulu tornante mi sembra un obrobrio. se e' meglio di joao mario allora vuol dire che abbiamo sprecato dei soldi perche' kalulu e' un terzino difensivo, come tornante non ci siamo proprio.

io al massimo avro' detto che si dovrebbe andare per priorita' e quando parlavo di questo, non avevamo preso ne zhegrova ne openda, con vlahovic praticamente fuori squadra. quindi si, c'erano altre priorita'. e lo ribadisco. anche oggi ti direi che il problema principale di questa juve e' la regia e la verticalizzazione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Jopp said:

Ora non vorrei lasciarmi andare a stupidi pensieri, ma - non so perché - mi sento che potremmo essere la “mina vagante” del torneo

si disse la stessa cosa la scorsa stagione dopo le prime 2-3 partite di champions e la vittoria a lipsia. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, borghe5 ha scritto:

Nessuno dei due può fare quel ruolo. Possiamo tranquillamente difenderci con un 433 e attaccare con 343. 

Guarda che il 433 senza palla è un 451 tipicamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, dampyr said:

si disse la stessa cosa la scorsa stagione dopo le prime 2-3 partite di champions e la vittoria a lipsia. 

Non si riesce a valutare con serenità contesto, prestazione, risultati e prospettive...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, dampyr ha scritto:

l'anno scorso al massimo eravamo una ameba vagante...si vedeva già l'indole dell'indegno in panchina.

tudor questa squadra dal punto di vista psicologico l'ha rivoltata come un calzino

lo stadium è tornato ad essere un fortino...con il disadattato era terra di conquista per chiunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Dio Zigo said:

Non si riesce a valutare con serenità contesto, prestazione, risultati e prospettive...

ma neanche a fare due chiacchiere in tranquillita'...tutto e' o straordinario o terribile. mi sembra di sentire trump ogni volta che quando parla di quello che fa lui e' tutto straordinario e fuori dal normale, gli altri sono un branco di incapaci. oramai trovo quasi piu' ragionevole parlare con l'AI che con certe persone sefz 

Just now, De$mo said:

l'anno scorso al massimo eravamo una ameba vagante...si vedeva già l'indole dell'indegno in panchina.

tudor questa squadra dal punto di vista psicologico l'ha rivoltata come un calzino

lo stadium è tornato ad essere un fortino...con il disadattato era terra di conquista per chiunque

memoria corta anche tu? va bene lo scorso anno era chiarissimo dalla prima partita cosa sarebbe successo. 

dopo lipsia c'era gente vestita da funerale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dampyr ha scritto:

ma neanche a fare due chiacchiere in tranquillita'...tutto e' o straordinario o terribile. mi sembra di sentire trump ogni volta che quando parla di quello che fa lui e' tutto straordinario e fuori dal normale, gli altri sono un branco di incapaci. oramai trovo quasi piu' ragionevole parlare con l'AI che con certe persone sefz 

memoria corta anche tu? va bene lo scorso anno era chiarissimo dalla prima partita cosa sarebbe successo. 

dopo lipsia c'era gente vestita da funerale.

memoria corta di che

io sono abbonato allo stadio e l'anno scorso le partite erano una noia mortale con l'interista in panchina

con tudor hai la sensazione che la squadra non molla mai e che puo succedere qualcosa da un momento all'altro.

io ero uno di quelli a cui motta non diceva nulla di che...mai visto una juve piu noiosa come quella del prescritto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, De$mo ha scritto:

memoria corta di che

io sono abbonato allo stadio e l'anno scorso le partite erano una noia mortale con l'interista in panchina

con tudor hai la sensazione che la squadra non molla mai e che puo succedere qualcosa da un momento all'altro.

io ero uno di quelli a cui motta non diceva nulla di che...mai visto una juve piu noiosa come quella del prescritto

Assolutamente non vero.

Anzi come PRESTAZIONI aveva convinto più Motta di Tudor a me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"La politica salariale del club è ormai cambiata da diversi anni – come spiegato da Campos – con basi fisse più basse e bonus più corposi, ma “da meritare” con prestazioni all’altezza e continuità. La nostra politica è molto legata al merito: guadagni di più quando te lo meriti e quando giochi..."

e se lo ha capito il PSG, potremmo capirlo anche noi.................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, De$mo said:

memoria corta di che

l'anno scorso c'era entusiasmo all'inizio, se tu non lo ricordi sinceramente sono anche stanco di tutti quelli che ricordano a casaccio le cose. 

io ero consapevole delle partite che erano una noia...sempre. ma sono anche consapevole che dopo alcune vittorie qui sopra ci si esaltava. 

cosa successa anche sabato, dove per 75 minuti siamo stati principalmente rintanati senza essere capaci di uscire (quasi mai) e invece alla fine abbiamo avuto la forza e la voglia di andare a vincere. 

ritorniamo al discorso che non si puo' mai fare un analisi che alla fine tutto e' o straordinario o una *. l'inizio dell'anno scorso non era da buttare, cosi come ora non ci si deve esaltare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Natural ha scritto:

Assolutamente non vero.

non sei abbonato allora

gia con la lazio la gente non ne poteva piu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Natural ha scritto:

Assolutamente non vero.

Le prestazioni del primo mese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, De$mo ha scritto:

non sei abbonato allora

gia con la lazio la gente non ne poteva piu

La gente non è solo quella dello stadio, anzi è un 100esimo.

La Juve di Motta era partita bene come idee e intensità è naufragata più avanti.

Adesso, lucavialli ha scritto:

Le prestazioni del primo mese 

E scusa adesso quanti mesi abbiamo giocato? Prevediamo il futuro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Ansa - Calcio&Finanza) "È fissata per il 2 ottobre l’udienza davanti al gup di Roma del procedimento che vede indagato il presidente del #Napoli, Aurelio #DeLaurentiis, in cui si procede per il reato di falso in bilancio in relazione alle annate 2019, 2020 e 2021".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, The Natural ha scritto:

Assolutamente non vero.

Non sono d'accordo frate'. Segnavamo, ma a me la squadra piaceva poco, mi sembrava che le reti fossero molto casuali e molto "colpa" degli avversari. Poi si è fatto male Bremer e si sono chiusi i giochi

6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Chissà se a quella * di Chinè funziona il PC per chiedere gli atti alla Procura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, uomonero ha scritto:

"La politica salariale del club è ormai cambiata da diversi anni – come spiegato da Campos – con basi fisse più basse e bonus più corposi, ma “da meritare” con prestazioni all’altezza e continuità. La nostra politica è molto legata al merito: guadagni di più quando te lo meriti e quando giochi..."

Lo diceva anche Agnelli almeno dieci anni fa. Forse in occasione di un rinnovo a Chiello. Certo qui Campos sembra più estremo, ma non credo che al psg giochino a cottimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Non sono d'accordo frate'. Segnavamo, ma a me la squadra piaceva poco, mi sembrava che le reti fossero molto casuali e molto "colpa" degli avversari. Poi si è fatto male Bremer e si sono chiusi i giochi

Mah non lo so attualmente oltre allo spirito (non è poco) non è che ho visto chissà quali evoluzioni con Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Mah non lo so attualmente oltre allo spirito (non è poco) non è che ho visto chissà quali evoluzioni con Tudor.

Concordo abbastanza. Per me un po' di sicurezza in più si vede, oltre a un gioco oggettivamente più verticale. Strada lunga, però.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, uomonero ha scritto:

Dai ragazzi, ma non avete ancora capito che questi fanno i fenomeni perchè dopo anni di elemosina in giro per il mondo sono arrivati al vertice?

Quando andavano a strapagare i Kolo Muani/Ugarte/Skriniar/Neymar/Messi non facevano i moralizzatori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Credo che la differenza tra Motta e Tudor è che con Motta si vedeva di piu la mano da un punto di vista tattico anche se qull ordine era piuttosto piatto, fatto di un possesso non esaltante.

Con Tudor sembra che la squadra abbia fatto uni switch da un punto di vista mentale, dove i giocatori pare abbiano la forza mentale per prendere iniziativa nei momenti difficili.

Sono entrambi semplicemente 2 punti di partenza, embrionali che non sappiamo dove e possono portare( in realtà che Motta poi e' naufragato lo sappiamo).

Insomma con Tudor sembra tornata una certa mentalità, una certa autonomia mentale da parte dei giocatori che come punto di partenza mi sembra meglio dell ordine tattico apparente.

Credo che però gli elementi sono pochi per capire se ci Sara una svolta, ma come gia scritto ritrovare una certa mentalità è un punto di partenza gigantesco, ed apparentemente potremmo essere sulla giusta strada.

Quello che si vede in campo fa il paio con una certa mentalità che parrebbe ritrovata anche nella gestione manageriale, cosa che lo scorso anno mancava, Giuntoli non e' mai stato un gran comunicatore a differenza di Comolli.

Stiamo a vedere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

A me fa morire che chiedono tre euro in più per mettere la patch dello sleeve sponsor...

Vero, che è pure brutto 🤣

Io l'ho presa liscia, senza manco la patch Jeep

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Una cosa però possiamo dirla…era tanto tanto tempo che non si vedeva uno “spirito juventino” così 

neanche il primo anno di conte vedevo un atteggiamento così…serio asciutto e concreto..con Conte c’era l’ossessiva ricerca del nemico…con Max c’era una serenità all’inizio che poi si è trasformata in “serena consapevolezza della propria forza”

ribadisco parlo solo di atteggiamento e sensazioni che trasmettono Mister e ragazzi…a me ricorda il primo Lippi..poi magari dovessero arrivare anche gli stessi risultati di Marcellone.. uhuh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, The Natural ha scritto:

La gente non è solo quella dello stadio, anzi è un 100esimo.

La Juve di Motta era partita bene come idee e intensità è naufragata più avanti.

E scusa adesso quanti mesi abbiamo giocato? Prevediamo il futuro?

la juve di motta era gia morta alla prima

una roba inguardabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.