Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma quest’anno dalla next nessuno viene su?

L'unico buono lo hanno dato in prestito al Venezia

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bomberone1 ha scritto:

Oggi è il mio compleanno angolari, mio papà è ricoverato in ospedale quindi è un momento un po’ dimmerda 

mi servono 5 pere ai prescritti per riprendermi

forza Juve 

Io l’ho fatto l’altro ieri, ma non mi aspetto niente, sono già deluso (cit.)

Buon compleanno e in bocca al lupo per il tuo papà 🙂

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, The Natural ha scritto:

Beh rispetto a schierare Kalulu tornante con a fianco 2 mediani e 3 difensori dietro... Si, penso faccia una gran differenza Mario per Kalulu.

Ormai si è capito che lui schiera prima gli uomini e poi i calciatori.

Se stanno bene Kalulu e Gatti sono sempre titolari, insieme a Bremer, Thuram e Yildiz.

Anche a costo di metterli fuori ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, phoenix ha scritto:

tu scherzi, ma io qualche sospetto che non vada tutto come dovrebbe ce l'ho sefz

io non scherzo mai, non è possibile che i nostri non recuperano mai anche solo per un graffietto e altrove tornano in campo subito, qualcosa che non va c'è, non può essere sempre frutto del caso, siamo ai livelli di MilanLab

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

A Tudor passa in testa di trovare il modo migliore per ottenere il massimo. Che non significa che poi non sbagli.

Con le sottili analisi evidenziate poi mi fate scompisciare, non ci sono vie di mezzo o elementi di dubbio,

detto poi che parliamo sempre di ipotesi di formazione giornalistiche.

Ma certamente il discorso si basa sull'ipotesi che si scenda in campo con questa formazione..poi vedremo oggi che succede.

Per il resto se avessi letto le mie considerazioni nelle due settime passate sapresti che le vie si mezzo sono state ampiamente considerate.

Poi se a te le opinioni  altrui fanno scompisciare e ti va bene un centrocampo così allora la vediamo talmente diversamente che é inutile parlarne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matte#91 ha scritto:

Ma tra l’altro, è normale che conceicao faccia le visite per infortunio e non esca nessun comunicato? 

non c'è trasparenza, non c'è rispetto nei confronti dei tifosi, trattati solo come clienti, e allora si tenessero i clienti che si fanno i selfie anzi che tifare, non vedono più un cent dal sottoscritto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Al netto della formazione a me interessa l'atteggiamento.

Perché se anche con questi li vai a prendere alti e poi te la giochi sulla qualità dei cambi ci posso pure stare, se dobbiamo fare la partita attendista stile Allegri bis sarei sinceramente deluso.

Spesso e volentieri Allegri andava ad aggredire l'Inter e il Milan nella prima mezz'ora dei big match

1-0

E POI diventava attendista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Non sono d'accordo che sarà per forza una partita attendista, l'anno scorso per esempio non ce n'è stato  bisogno e abbiamo portato a casa 4 punti tra andata e ritorno.

Resto dell'idea che ci fossero stati Cambiaso e Conceicao avrebbe schierato la solita formazione, per me più che una questione di paura è proprio una questione di certezze, perché a buttare dentro Joao Mario e Openda che ha fatto 3 allenamenti è un attimo che passi dall'essere coraggioso all'essere incosciente.

Anche con sta formazione (che fa pietà anche a me sia chiaro) io mi tengo il beneficio del dubbio finché non è iniziata la partita, per capire se veramente è una scelta dettata solo dal volersi coprire o è solo il problema della mancanza di interpreti.

Il non utilizzo di Joao Mario nella sua posizione lo trovo veramente assurdo.. perché Prima di tutto ha fatto bene sia con Atalanta che Borussia (e Parma quando é entrato) e poi perché gli preferisci un difensore, che qui all'improvviso lo si considera un esterno.

Nel calcio servono giocatori che sanno stoppare il pallone e metterlo giù, giocare di prima etc. 

Io questo centrocampo non riesco a concepirlo..in più c'è pure Koop che, per quanto gli voglia bene, sulla trequarti é conclamato che ha difficoltà.

ciliegina sulla torta..con una formazione tecnicamente scarsa (Yldiz a parte) che fai? Metti l'unico attaccante incapace di tenere un pallone e fare salire la squadra ?

Io spero veramente sia una sciocchezza dei media sta formazione...lo spero davvero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma quest’anno dalla next nessuno viene su?

vagamente pronto c'è solo Pedro Felipe

Nel ruolo di cui si discute in questi gg, esterno sinistro, sono molto in crescita Puszka (2005, titolare, bel piede, calcia anche punizioni e rigori in nazionale, da migliorare la fase difensiva) e il suo sostituto, il più piccolo di un anno Pagnucco

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Ottobre si avvicina e con l’autunno si apre la stagione della caccia al nuovo direttore sportivo in casa bianconera. Non che se ne stia avvertendo tutta questa necessità, visto l’ottimo lavoro svolto dal dg Damien Comolli in sede di campagna acquisti, supportato (in particolare sulle uscite) anche dal dt Francois Modesto. Della serie: l’apparato dirigenziale juventino sembra già ben strutturato e funzionante così come appare, tuttavia era stato lo stesso Comolli al momento del suo insediamento a giugno ad annunciare l’arrivo tra fine settembre e i primi di ottobre di un ds per completare l’organigramma della Vecchia Signora.

Juve, le parole di Comolli
Il fatto che questa figura arrivi a mercato chiuso, però, dimostra come il deus ex machina del club sia e rimanga sempre Comolli, con il nuovo direttore sportivo che fungerà da suo primo collaboratore e braccio destro all’interno di un sistema fondato sull’ex dirigente del Tolosa come pietra angolare. D’altronde lo stesso direttore generale bianconero non più tardi di 48 ore fa aveva promosso a pieni voti la sessione di mercato appena conclusasi e di riflesso anche il suo operato: “Sono davvero soddisfatto di come abbiamo condotto il calciomercato. Abbiamo cercato di trovare il giusto equilibrio tra la situazione finanziaria, soprattutto sul Fair Play Finanziario Uefa, e la rosa da rendere competitiva che abbiamo cercato di rinforzare. Penso che siamo riusciti a farlo”.

Comolli, buona la prima
Buona la prima estate juventina per Comolli, che ora scruta l’orizzonte. Un candidato autorevole alla poltrona di ds resta Marco Ottolini. L’uomo-mercato del Genoa nell’ultimo triennio ha riportato prima il Grifone in A e poi l’ha condotto a ritagliarsi un ruolo importante nella massima serie all’insegna della sostenibilità e generando numerose plusvalenze (Dragusin, Gudmundsson, Martinez, De Winter ecc). Tra l’altro il dirigente bresciano conosce molto bene il mondo Juve per aver fatto parte dello staff di Federico Cherubini come scout, oltre a vantare grande dimestichezza e relazioni importanti nel mercato interno. A differenza di chi dovesse arrivare dall’estero, anche se in quel caso porterebbe con sè una visione certamente più internazionale.

Ds Juve, tutti i nomi
In tal senso occhio al nome di Rui Braz, prossimo all’addio al Benfica dopo le elezioni presidenziali. La sensazione, infatti, è che il nuovo ds bianconero sia ancora sotto contratto con una altra società. Motivo per cui i tempi sono andati per le lunghe rispetto all’arrivo di Modesto come dt. Da non escludere che la scelta ricada su un nome ancora top secret, ma che gode della fiducia di Comolli: magari francese come accaduto con Modesto. Insomma, non c’è fretta e l’ultima sessione estiva di mercato testimonia come la Juve funzioni bene già così, anche se una figura dirigenziale in più rappresenterebbe un arricchimento ulteriore.

Diego Lopez, il nome sullo sfondo
Sullo sfondo l’ex Lens e Bordeaux Diego Lopez, separatosi a inizio giugno dai giallorossi a causa di alcuni contrasti col proprietario del club Joseph Oughourlian in merito all’impiego di dati e algoritmi nella fase di scouting. Comolli lo stima, anche se al momento il suo nome, come altri tra quelli di circolati (Javier Ribalta dell’AEK Atene e l’ex Granada Matteo Tognozzi: per entrambi si tratterebbe di un ritorno in bianconero), appare al momento defilato all’interno delle riflessioni attualmente in corso dalla parti della Continassa.

📍 @jupensieroEssential

Oggi è il mio compleanno angolari, mio papà è ricoverato in ospedale quindi è un momento un po’ dimmerda 

forza Juve 

Buon compleanno e un abbraccio forte al tuo papà....amici

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, The Natural ha scritto:

Beh rispetto a schierare Kalulu tornante con a fianco 2 mediani e 3 difensori dietro... Si, penso faccia una gran differenza Mario per Kalulu.

46 minuti fa, phoenix ha scritto:

Detto che secondo me Joao merita di giocare, sono d'accordo su tutto. Poi aggiungo una cosa, spero faccia la differenza Koopmeiners.

Ma sono daccordo eh su Joao, intendevo dire che non vale da solo il polverone che si sta tirando su.

Per quanto tutti vorrebbero vedere una squadra diversa ci sono delle condizioni oggi non ancora attuabili.

- la tipologia dell'avversario (che per me resta comunque una cosa di secondo livello, ma che Tudor sicuramente ne tiene conto)

- gli acciaccati e gli indisponibili, e si parla di Conceicao, Cambiaso e Zhegrova eh

- il fatto che Openda abbia due allenamenti con la squadra

- la necessita di pensare purtroppo anche al Dortmund e alle prossime

- la persistenza purtroppo di diversi ruoli scoperti che non siamo riusciti a completare con il mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forza Juve 

Un grande abbraccio fratello ❤️

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minutes ago, tantra said:

L'unico buono lo hanno dato in prestito al Venezia

Penso che non sarebbe stato CTP per le liste comunque visto che aveva solo fatto una stagione con noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Witzwart ha scritto:

Cmq Douglas Luiz si è preso il posto fisso al Nottingham…in panca .sisi 

Un miracolo se fa 15 partite questo .ghgh 

Vabbè il campionato è lungo. Lui non ha vincoli di minutaggio a differenza di Nico se non sbaglio quindi basterebbe entrasse  solo 5 minuti a partita 

edit: ho controllato e pare invece che anche lui debba giocare 45 minuti 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dampyr ha scritto:

Forse ti é sfuggito che il commento mio iniziale mio era riferito ad un utente che fqceva riferimento alla forza della squadra avversaria, non alla tattica....di cui, se questa é la squadra, non mi piace per motivi ben precisi. 

Poi sta cosa che per voi il gioco vincente é solo quello fatto di difensori e mediani, corsa e fatica. Il resto é sempre perdente per voi.

Ma chi lo ha detto?

Ho parlato di come mi sia piaciuto e mi sia sembrato sul pezzo Tudor e del fatto che sono contento di quanto ha fatto fin qui.

Mi fido del fatto che sappia quello che fa per come ha presentato l'incontro.

Per il resto non credo di essere io quello che crede esista una sola via per vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, matteus ha scritto:

A sto punto penso metta Joao Mario da ala destra al posto di Chico.

Qualcuno penso non abbia capito la conferenza, ha detto a 4 dietro praticamente con Kelly che scivola terzino sinistro e kalulu terzino destro.

Sarà di fatto un 442.

Kalulu gatti Bremer Kelly

Joao thuram koop/loca mckennie/kostic

Vlahovic/David yldiz 

I ballottaggi penso siano questi.

Koop o loca mckennie o kostic vlahovic o David 

Che bello schifo, terzini bloccati e centrocampisti esterni adattati :d 

Il calcio italiano è indietro cento anni ragazzi , c’è una ragione per cui in Europa prendiamo schiaffi ovunque 

Ma qui mi taccio che aprirei una discussione totalmente OT. 

Spero che con il passare delle partite il mister cambi idea :) 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matte#91 ha scritto:

Assurdo tenerti kostic se ti fa schifo. 
addirittura in emergenza mette uno fuori ruolo 

Ma l'idea che possa ritenerlo più utile nell'1v1 con Dumfries no? Non è PES in cui schiero il miglior 11 possibile, ci sono 1000 variabili che considera un allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Bomberone1 said:

forza Juve 

Buon compleanno e forza a tuo papá e tutta la famiglia in questo momento difficile.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bomberone1 ha scritto:

forza Juve 

💪

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheOzma2 ha scritto:

Ma certamente il discorso si basa sull'ipotesi che si scenda in campo con questa formazione..poi vedremo oggi che succede.

Per il resto se avessi letto le mie considerazioni nelle due settime passate sapresti che le vie si mezzo sono state ampiamente considerate.

Poi se a te le opinioni  altrui fanno scompisciare e ti va bene un centrocampo così allora la vediamo talmente diversamente che é inutile parlarne.

In genere no

Quoto

é l'allenatore che deve dare le giuste motivazioni alla squadra e se metti in campo una roba del genere stai lanciando a tutti un messaggio chiaro: hai paura.

Ma questa qui sopra, con Tudor che invece di motivare la squadra lancia messaggi di paura, sicuramente si.

Per il futuro cercherò di tenermi per me questi pensieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.