Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Thuram ieri ha giocato molto peggio di Koop, ma fare il tiro al piccione sull'Olandese è moda ormai. Al punto che si permette pure di storpiare il nome impuniti (come facevano per "Susan")

Thuram è un altro che ha giocato fuori ruolo ieri.

Da mediano centrale perde tanto le sue qualità.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

L'attacco, giralo come vuoi, ma deve prevedere un centravanti, Yidiz al centro-sinistra, uno tra Zhegrova e Conceicao a destra; tutte le altre sono alchimie tattiche destinate, temo, a naufragare. 

Amen.

Ci sta che Tudor abbia provato qualcosa di diverso, spero solo che abbia capito che non serve inventarsi nulla e mettere tutti i giocatori al proprio posto, quindi che si mettano 2 trequartisti/esterni (Yildiz ed uno tra Conceicao, Zhegrova ed Adzic) ed 1 attaccante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Mi sono ripromesso, nel mio piccolo, di dare fiducia a Tudor; se la merita. 

Ma continuo a pensare che il compromesso migliore (o meno peggio) per questa squadra sia il 4-3-3. 

La formazione del primo tempo è stata sbagliata tatticamente e negli interpreti. 

Alla fine di una partita grottesca, buon pareggio comunque; più per il morale che per il punto (ma anche il punto non guasta). 

Su Vlahovic e gli altri attaccanti in rosa, dal punto di vista tecnico non dico una parola da mesi; ma alla fine avranno ragione sempre gli stessi. 

Yildiz ha le stimmate del predestinato ad essere un fuoriclasse. 

L'attacco, giralo come vuoi, ma deve prevedere un centravanti, Yidiz al centro-sinistra, uno tra Zhegrova e Conceicao a destra; tutte le altre sono alchimie tattiche destinate, temo, a naufragare. 

Ronnie, tu non pensi si possa, in alternativa (come arma tattica, da utilizzare a seconda delle caratteristiche degli avversari) giocare con un 1-2 più puro, con Openda e David come un'effettiva coppia d'attacco (non come hanno giocato ieri, ossia con David a fare il Conceicao, tatticamente) e Kenan dietro di loro a svariare orizzontamente su tutto il fronte?

Per me è in teoria una soluzione assolutamente fattibile, ma non so se Tudor ci punterà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune considerazioni:

• la cosa più importante, l'atteggiamento è quello giusto. Finalmente sembriamo una squadra con un carattere e voglia di vincere le partite. Qui secondo me Tudor ha fatto un gran lavoro e qui si vede la differenza con Motta
  • abbiamo dei limiti dati dalle capacità dei nostri giocatori. In primis Digre e esterno dx. A seguire cc centrale e difesa. Digre l'anno scorso non era un problema, sicuramente non un fenomeno ma non il problema. Quest'anno che siamo spregiudicati e meno coperti, diventa IL problema. Attendiamo a bocciarlo ma Inter e Borussia non fanno ben sperare
  • facciamo degli errori di superficialità che non ci devono essere, su tutti Thuram nel gol subito e lo stesso Kelly nel rigore (discutibile) dove poteva difendere meglio
  • su Openda-David è ancora presto per esprimere giudizi però David deve svegliarsi, Openda invece sembra interessante. In futuro un tridente mobile senza riferimenti Yildiz-Openda-David potrebbe essere una grande arma
  • Dusan se gioca con questo atteggiamento è determinante. Da capire la gestione rinnovo / ingaggio, ma sul campo fa la differenza. Ha fatto uno stop su una palla alta che l'anno scorso avrebbe sicuramente bucato
  • Yilldiz, poco da dire, oltre al gol che ci porta a bei ricordi, sta crescendo anche come leader. Tanta, tanta roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Ronnie, tu non pensi si possa, in alternativa (come arma tattica, da utilizzare a seconda delle caratteristiche degli avversari) giocare con un 1-2 più puro, con Openda e David come un'effettiva coppia d'attacco (non come hanno giocato ieri, ossia con David a fare il Conceicao, tatticamente) e Kenan dietro di loro a svariare orizzontamente su tutto il fronte?

Per me è in teoria una soluzione assolutamente fattibile, ma non so se Tudor ci punterà. 

Mi intrometto, puoi fare tutto però ha senso "spremere" l'unico giocatore che può inventarti qualcosa (Yildiz)?

Io resto convinto che devi preservarlo da fargli fare il centrocampista/difensore aggiunto e cercare di tenerlo fresco/lucido per fare la differenza negli ultimi 30 metri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me ci sta iniziare ad alternare i giocatori e ci sta anche che Tudor abbia voluto provare a mettere 3 attaccanti insieme, spero che abbia capito che in certe partite non deve inventarsi nulla e mettere i giocatori al proprio ruolo.

PS: Koop l'ho sempre difeso e sempre lo difenderò, è ormai entrato nel loop che al primo passaggio/stop/tiro sbagliato i tifosi iniziano a rumoreggiare e la cosa di certo non aiuta nessuno.

PS2: Senza andare lontano, tutti a criticare (giustamente) Di Gregorio sul 3° goal preso senza che nessuno nomini Thuram che 5 secondi prima perde una palla imbarazzante, ecco se quella palla l'avesse persa Koop succedeva il finimondo.

Eh purtroppo i figli e figliastri ci saran sempre.

Un esempio clamoroso era Caceres che mi ricordo poteva fare le più orribili bottanate (in un Juve Real lanciò letteralmente in gol Ronaldo solo che era al Real) ma gli veniva perdonato tutto, mentre Bonucci pagava anche errori non suoi.

I tifosi quadno entrano nella spirale di dover criticare per forza un giocatore difficile ne escano, se non quando quel giocatore ad esempio segna o fa bene, ma sino a quel punto si nega anche l'evidenza.

Si vede del resto con Vlahovic e Kelly: Vlahovic mi ricordo un mese fa circa di 'sti tempi dopo un errore abbastanza patetico ma del tutto ininfluente alla fine dell'amichevole proprio a Dortmund veniva preso in giro come il peggior brocco dell'orbe terracqueo. Ieri é stato super decisivo, quasi meglio del pur fantastico Yldiz.

Kelly, bocciato senza averlo quasi neanche visto giocare perché "stra-pagato", si sta rivelando un giocatore molto affidabile, ma ce ne é voluto perché si uscisse dal loop della gente che lo definiva il peggior difensore mai visto alla Juve, a prescindere.

Koopmainers per me ieri ha fatto una prova sufficiente, poi che deve fare un mediano davanti alla difesa? Da ordine e cerca di sbagliare il meno possibile, é stato molto più ordinato lui di Thuram e non é che Locatelli quando gioca faccia meglio o peggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Concordo, ormai per il tifoso juventino è prevenuto.

Se lo stesso errore lo fa Koop/Vlahovic/Kelly è un conto, se lo fa Thuram/Yildiz/Gatti è un altro.

Concordo!

Tra l'altro, Kelly, al di la dei 2 goal, sta giocando bene! Da difensore moderno...

Poi quel tuffo d'angelo di ieri sera mi ha fatto godere tanto quanto quel tiro di Adzic.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Mi intrometto, puoi fare tutto però ha senso "spremere" l'unico giocatore che può inventarti qualcosa (Yildiz)?

Io resto convinto che devi preservarlo da fargli fare il centrocampista/difensore aggiunto e cercare di tenerlo fresco/lucido per fare la differenza negli ultimi 30 metri.

Da trequartista non penso gli si chieda uno sforzo difensivo maggiore di quello attuale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Koopmeiners non ha proprio le caratteristiche per fare quel ruolo da mediano regista, non so se sia il "piano" migliore per recuperarlo

Lo vedo solo mezzala incursore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Quel lavoro a legare può venire a farlo David in aggiunta ad Yildiz, se c'è intesa tra i 2. La transizione può avvenire direttamente se abbiamo a cc Locatelli e uno tra Thuram e Koop (soprattutto se quest'ultimo si sveglia), e sulle fasce Cambiano e Joao Mario in uno stato decente. 

Sempre mia opinione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide ha scritto:

Concordo!

Tra l'altro, Kelly, al di la dei 2 goal, sta giocando bene! Da difensore moderno...

Poi quel tuffo d'angelo di ieri sera mi ha fatto godere tanto quanto quel tiro di Adzic.....

Semplicemente dobbiamo accettare il giocatore per come è.

E' affidabile ma come tutti fa errori più o meno gravi, eravamo abituati con Chiellini che ti sbagliava 3 interventi a stagione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wick ha scritto:

Secondo me Koopmeiners non ha proprio le caratteristiche per fare quel ruolo da mediano regista, non so se sia il "piano" migliore per recuperarlo

Per me dovrebbe giocare al fianco di Locatelli al posto di Thuram (quando il francese deve rifiatare) nel modulo attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh purtroppo i figli e figliastri ci saran sempre.

Un esempio clamoroso era Caceres che mi ricordo poteva fare le più orribili bottanate (in un Juve Real lanciò letteralmente in gol Ronaldo solo che era al Real) ma gli veniva perdonato tutto, mentre Bonucci pagava anche errori non suoi.

I tifosi quadno entrano nella spirale di dover criticare per forza un giocatore difficile ne escano, se non quando quel giocatore ad esempio segna o fa bene, ma sino a quel punto si nega anche l'evidenza.

Si vede del resto con Vlahovic e Kelly: Vlahovic mi ricordo un mese fa circa di 'sti tempi dopo un errore abbastanza patetico ma del tutto ininfluente alla fine dell'amichevole proprio a Dortmund veniva preso in giro come il peggior brocco dell'orbe terracqueo. Ieri é stato super decisivo, quasi meglio del pur fantastico Yldiz.

Kelly, bocciato senza averlo quasi neanche visto giocare perché "stra-pagato", si sta rivelando un giocatore molto affidabile, ma ce ne é voluto perché si uscisse dal loop della gente che lo definiva il peggior difensore mai visto alla Juve, a prescindere.

Koopmainers per me ieri ha fatto una prova sufficiente, poi che deve fare un mediano davanti alla difesa? Da ordine e cerca di sbagliare il meno possibile, é stato molto più ordinato lui di Thuram e non é che Locatelli quando gioca faccia meglio o peggio.

Sulle ultime due righe non sono assolutamente d'accordo.

Ieri sera Kop pessimo e Thuram anche peggio.

Loca, in questo momento, è insostituibile (pensa come stiamo messi......................)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Fino alla fine… said:

Ma che ci siano giudizi severi mi può stare bene, ma al primo passaggio/stop/tiro sbagliato inizia a mugugnare lo stadio è una cosa controproducente per tutti.

Si, ma fanno parte del mestiere. Anche da questo si valuta se uno possa giocare in un top club.

Di Locatelli si parla spesso, ma io mi ricordo che 2 anni fa usciva dal campo fischiato da tutti alla prima gara in casa. 1 anno fa addirittura durante l'amichevole in famiglia. Aldilà delle critiche gli riconosco un ottima personalità per questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, NeoAnderson ha scritto:

Di gregorio portiere affidabilissimo, inutile spendere per Donnarumma è già stato detto?

ancora con Donnarumma? Ma se non avevavamo la possibilità di prendere uno straccio di centrocampista potevamo mai andare a dare 40 milioni al PSG e una barca di quattrini a Gigione? Eddai, siamo seri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Mi sono ripromesso, nel mio piccolo, di dare fiducia a Tudor; se la merita. 

Ma continuo a pensare che il compromesso migliore (o meno peggio) per questa squadra sia il 4-3-3. 

La formazione del primo tempo è stata sbagliata tatticamente e negli interpreti. 

Alla fine di una partita grottesca, buon pareggio comunque; più per il morale che per il punto (ma anche il punto non guasta). 

Su Vlahovic e gli altri attaccanti in rosa, dal punto di vista tecnico non dico una parola da mesi; ma alla fine avranno ragione sempre gli stessi. 

Yildiz ha le stimmate del predestinato ad essere un fuoriclasse. 

Tutto giusto ma Tudor non ci sente, da quel punto di vista penso andrà diritto per la sua strada, ossia il 5221 o addirittura 5212 di ieri (con david che girava per il campo senza spaer molto cosa doveva fare mi é sembrato - eh non se l'é neanche cavata malissimo mentre Openda non pervenuto -).

E anche la società alla fine gli ha costruito una squadra con 3 centravanti e, per me, pochi centrocampisti, quindi alal fine lo ha seguito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve potrebbe giocare con un 4-2-3-1 che potrebbe essere ipoteticamente:
Kalulu - Gatti - Bremer - Cambiaso
Loca - Thuram
Zhegrova - Yildiz - Openda
David (Vlahovic)

Con questo modulo i due esterni devono fare un lavoro di copertura importante. Openda sarebbe un adattato, Yildiz mi rifiuto di metterlo lì. Potrebbe essere un modulo fattibile se hai un baricentro a 50 metri, allora sì. Ma per come giochiamo non lo vedo possibile.

Forse allora sarebbe più adatto un 4-3-3 o 4-3-2-1. Ma i 3 a cc dovresti sempre mettere Koop mezzala che deambula. Quando torna potrebbe farlo Miretti.
Davanti Yildiz e Zhegrova a fare quello che vogliono con la punta che ruota con i 3 che abbiamo.

Ma Tudor per me a 4 non ci si metterà mai. Per me il 4-3-3 o 4-3-2-1 (chiamiamolo come ci pare) sarebbe un modulo adatto, anche per evitare le scalate di 70 metri degli esterni perchè le mezzali possono scalare su esterno.

Però bo, Tudor ha mai giocato con difese a 4? A memoria solo a 3 gioca dietro quindi sono tutti discorsi inutili sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Semplicemente dobbiamo accettare il giocatore per come è.

E' affidabile ma come tutti fa errori più o meno gravi, eravamo abituati con Chiellini che ti sbagliava 3 interventi a stagione...

Che per un difensore non è una banalità...........................

Detto questo, ieri l'intera difesa è stata uno strazio (Digre in testa), ma amplierei la disamina alla fase difensiva nella sua totalità.

Nessuna aggressione a metà campo e nessuno che difende avanzando. Male male

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lorell ha scritto:

Si guarda non vede l'ora di lasciare Torino 

Screenshot_20250917_103718_X.jpg

Eh vabè ma neanche possiamo cullarci sulla pazienza di un ragazzino del 2005 che giustamente potrà avere delle ambizioni che ad oggi non possiamo soddisfare. 

Quest'anno sta dimostrando una maturità fuori dal comune, una continuità nei 90 minuti devastante. Non mancheranno richieste folli e corteggiamenti dai primissimi club al mondo. Per noi tifosi è facile dire di no, baciare la maglia e andare avanti ma quando hai davanti certe cifre, certe offerte e certi club è davvero dura e non posso biasimarlo se tra 2-3 volesse fare uno step in piu

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, NeoAnderson said:

Di gregorio portiere affidabilissimo, inutile spendere per Donnarumma è già stato detto?

Ragazzi anch'io avrei preso Gigio ma era impossibile dai... 

Ti chiama Guardiola, il Manchester City, vai a gioca in Superleague euuhm Premier League, prendi na vagonata di soldi.. e poi vuole giocare nella Juve lui? (non era lui negli spogliatoi anni fa "Juve ladri")? .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

ancora con Donnarumma? Ma se non avevavamo la possibilità di prendere uno straccio di centrocampista potevamo mai andare a dare 40 milioni al PSG e una barca di quattrini a Gigione? Eddai, siamo seri.

Abbiamo preso alla stessa cifra Openda, giocatore forte per carità, ma considerando la non vendita di Vlahovic diventa la 3 punta.. io piuttosto avrei investito su gigio per essere a posto in porta per 10 anni almeno.

Il portiere fa tutta la differenza del mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wick ha scritto:

Non è questione di ruolo, il Koop di Bergamo poteva giocare ovunque - anzi il Koop di Bergamo e delle prime 3-4 partite da noi prima del fastidioso infortunio alla costola dello scorso anno - quello di oggi non può giocare da nessuna parte. Purtroppo credo che abbia un blocco psicologico, spero ma non sono sicuro che ne uscirà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Quel lavoro a legare può venire a farlo David in aggiunta ad Yildiz, se c'è intesa tra i 2. La transizione può avvenire direttamente se abbiamo a cc Locatelli e uno tra Thuram e Koop (soprattutto se quest'ultimo si sveglia), e sulle fasce Cambiano e Joao Mario in uno stato decente. 

Sempre mia opinione. 

Secondo me è un modulo (1 trequartista + 2 attaccanti) che puoi fare in determinate partite in serie A perchè incontri squadre che impostano il gioco su difendersi facendo poche ripartenze, quindi giochi prevalentemente nella loro metà campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.