Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Mentalità e crescita

Post in rilievo

L'entusiasmo per il risultato darà fiducia e miglioreranno le prestazioni. 

Tudor crescerà come allenatore facendo esperienza in queste partite difficili. 

• Mi Piace 6
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, oggi è stato peggio del peggior allegri. Non si è proprio provato a giocare, ci si è rintanati in area e basta. Spero la vittoria dia un po' di coraggio a tutti, Tudor compreso che ha schierato una formazione imbarazzante in avvio. 

Anche perché subiti i gol abbiamo ricominciato a giocare dimostrando di poter essere pericolosi, quindi non si capisce proprio l'atteggiamento rinunciatario. 

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza mentalità non la ribalti

qui non si tratta di catenaccio o fesserie simili

qui si tratta di piedi

trap giocava con platini boniek tardelli rossi e faceva un calcio difensivo, ma quando la palla la prendevano quelli creava sempre azioni da gol

MANCANO I PIEDI E PUNTO

nel secondo tempo negli ultimi 15 minuti dentro openda david mario adzic piedi BUONI e la juve ha preso iniziativa ed ha costruito due gol 

nel primo tempo c'era la squadra costruita da giuntoli

una schifezza

ora basta esperimenti. dentro i più forti i kopp kalulu kostic mackennie etc devono fare panchina

• Mi Piace 18

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

L'entusiasmo per il risultato darà fiducia e miglioreranno le prestazioni. 

Tudor crescerà come allenatore facendo esperienza in queste partite difficili. 

Tudor si deve togliere il pannolone e ricordarsi che non allena più il Verona.

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlare addirittura di partita negativa fa un pò ridere...

E davanti cmq avevamo quella che probabilmente è la miglior squadra di questa Serie A.

Senza dimenticare, visto non lo dice nessuno, che a noi mancavano 6 giocatori, tra cui Conceicao e Cambiaso.

• Mi Piace 12
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tiger man ha scritto:

senza mentalità non la ribalti

qui non si tratta di catenaccio o fesserie simili

qui si tratta di piedi

trap giocava con platini boniek tardelli rossi e faceva un calcio difensivo, ma quando la palla la prendevano quelli creava sempre azioni da gol

MANCANO I PIEDI E PUNTO

nel secondo tempo negli ultimi 15 minuti dentro openda david mario adzic piedi BUONI e la juve ha preso iniziativa ed ha costruito due gol 

nel primo tempo c'era la squadra costruita da giuntoli

una schifezza

ora basta esperimenti. dentro i più forti i kopp kalulu kostic mackennie etc devono fare panchina

Non c’entrano nulla i piedi. 
E, forse inconsapevolmente, lo scrivi anche tu nel post. 

Openda, David, Joao Mario e Adzic, a prescindere dai piedi, sono 4 giocatori offensivi. 

Noi, per un tratto di partita, siamo stati capaci di giocare con Kalulu, Gatti, Bremer, Kelly e Cabal in linea. 5 difensori centrali. Una roba che non si è mai vista. Abbiamo costretto Vlahovic a giocare nella nostra trequarti per 70 minuti e, quando provava a salire, era solo in mezzo a 6 avversari, con il resto dei compagni a un chilometro di distanza. 
Se giochi con questo approccio, se tieni il baricentro nella tua metà campo per l’intera gara, se rinunci a giocare non puoi aspettarti nulla di diverso. A prescindere dai piedi.

La vittoria di stasera è un miracolo per il quale va ringraziato unicamente Adzic. E lo stesso Tudor, molto onestamente, ha dichiarato che forse sarebbe stato più giusto il pari. 

• Mi Piace 18
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 punti in 3 partite,battuta la finalista della scorsa Champions League eppure entri qui sopra ed è un funerale... chissà dove saremmo se fossimo allenati da qualcuno dei fenomeni che scrivono qui sopra:forse vinceremmo due partite in una!

Ma godersi il momento ogni tanto no eh...

• Mi Piace 12
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le squadre si costruiscono con il tempo e i risultati. Più i risultati arriveranno e più il gioco e la consapevolezza arriverà. Purtroppo la juve non è una squadra normale, perché bisogna vincere subito, immediatamente. Oggi ho letto solo critiche, questo dopo una vittoria con una squadra sicuramente più attrezzata attualmente della nostra. Tutto questo mi sembra non normale, quasi tossico. Ci sono persone che vogliono la testa di tudor dopo tre giornate e tre vittorie. Ripeto, non è normale, anzi, direi che tutto ciò non aiuta alla crescita ed è quasi un limite. 

• Mi Piace 9
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, carlein ha scritto:

9 punti in 3 partite,battuta la finalista della scorsa Champions League eppure entri qui sopra ed è un funerale... chissà dove saremmo se fossimo allenati da qualcuno dei fenomeni che scrivono qui sopra:forse vinceremo due partite in una!

Ma godersi il momento ogni tanto no eh...

Stiamo godendo tutti per la vittoria. Tutti. O almeno lo spero.

Dopo di che, un forum è fatto anche per provare ad analizzare le cose. Altrimenti limitiamoci a scrivere “Forza Juve” e siamo tutti contenti. 

• Mi Piace 9
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo stati troppo rinunciatari, soprattutto gli esterni erano troppo difensivi.

Il problema della rosa è che non abbiamo un centrocampo abbastanza qualitativo per tenere il pallino del gioco, tutta la nostra qualità sta in attacco...faremo fatica a controllare il gioco, andremo a folate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che il primo ad aver ammesso che abbiamo giocato male è stato Tudor, eh. E lui è conscio del perché. Aveva creato una specie di rombo per aggredire l'Inter ma non ha funzionato perché, testuali parole "la squadra si schiacciava troppo dietro". Chi è che schiaccia la squadra giocando sulla linea dei difensori? Sempre lui, inizia L.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto non ho visto la partita e quindi nn giudico il gioco.. però con 5 non arruolabili mentre le mierda erano al completo.. beh scusate ma quanto godo...ma quanto. Poi chiaro si deve migliorare ma oggi dai mentalità Juve.. e poi cresceremo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che lagna.. è stata una partita preparata benissimo in modo intelligente con la miglior formazione che si potesse mettere in campo date le assenze per avere il giusto equilibrio e non prendere un imbarcata..l'unico cambio che poteva starci all'inizio era openda o David al posto di vlahovic ..ma capisco la scelta di dusan dato che ha cm e tiene impegnati un paio di difensori ..per il resto se avessimo giocato con Joao Mario a destra e kostic a sinistra staremmo commentando una sonora sconfitta .. le partite si preparano in base alle caratteristiche dell'avversario..e attualmente sono 3 centrocampisti forti e 2 ali che spingono tanto .. e non siamo in grado di contrastarli giocando offensivi con un 3421 , ci saremmo ritrovati con kostic e Joao Mario che non sarebbero riusciti ad arginare i loro tornanti e in inferiorità numerica a centrocampo .. e di certo non avremmo dominato attaccandoli e facendo possesso palla come qualcuno pensa dato che non abbiamo palleggiatori ma più giocatori da spazi ampi.. i punti di forza dell'Inter sono i contropiedi e i calci piazzati .. giocando bassi e compatti difensivamente siamo riusciti ad arginare i contropiedi. Partita preparata benissimo , un po' di fortuna e 3 punti portati a casa. Il resto sono chiacchiere

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me allenatore con grossi limiti e squadra ancora molto inesperta (anche se alcuni elementi hanno un talento davvero importante).

Oggi è andata bene anche perché l’avversario ha giocato con sufficienza e la sufficienza nello sport la paghi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non c’entrano nulla i piedi. 
E, forse inconsapevolmente, lo scrivi anche tu nel post. 

Openda, David, Joao Mario e Adzic, a prescindere dai piedi, sono 4 giocatori offensivi. 

Noi, per un tratto di partita, siamo stati capaci di giocare con Kalulu, Gatti, Bremer, Kelly e Cabal in linea. 5 difensori centrali. Una roba che non si è mai vista. Abbiamo costretto Vlahovic a giocare nella nostra trequarti per 70 minuti e, quando provava a salire, era solo in mezzo a 6 avversari, con il resto dei compagni a un chilometro di distanza. 
Se giochi con questo approccio, se tieni il baricentro nella tua metà campo per l’intera gara, se rinunci a giocare non puoi aspettarti nulla di diverso. A prescindere dai piedi.

La vittoria di stasera è un miracolo per il quale va ringraziato unicamente Adzic. E lo stesso Tudor, molto onestamente, ha dichiarato che forse sarebbe stato più giusto il pari. 

la formazione l ho criticata dall inizio per via della scelta dei giocatori

non dello schema. 

se metti cabal  e jao mario  invece di kalulu e mackennie ed adzic e david dall'inzio al posto di vlahovic e  koopmaiers in quello stesso schema fai una partita del tutto diversa

e la dimostrazione è che a fine partite con uno schema simile e uomini diversi l abbiamo vinta riprendendo a giocare

tu sei fissato con gli schemi perchè sei schematico e probabilmente sei per una filosofia di sistema; io penso diversamente, che la differenza la faccia l inventiva ed il talento e sono per una filosofia indivudialistica

gli schemi, e le regole, servono solo a dare ordine al talento

ne abbiamo discusso cento volte e cento volte mi rispondi sul tema ribandendo le solite cose

Ps. quella di stasera è una vittoria di tudor che ha rimediato agli errori fatti negli ultimi 15 minuti. Prima deve mettere quelli con i piedi buoni, poi trovare il modulo adatto e non viceversa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

la dimostrazione è che a fine partite con uno schema simile e uomini diversi l abbiamo vinta riprendendo a giocare

Schema simile? 
Abbiamo iniziato con un 3511 che lasciava Vlahovic regolarmente isolato in mezzo a 6 avversari e abbiamo finito con Joao Mario, Adzic, David, Openda e Yildiz contemporaneamente in campo. Altro che schema simile. 

Nota a margine: per quanto la cosa ti dia fastidio, nel gioco del calcio la tattica è una componente fondamentale. E non lo dico io. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Mamma mia che lagna.. è stata una partita preparata benissimo in modo intelligente con la miglior formazione che si potesse mettere in campo date le assenze per avere il giusto equilibrio e non prendere un imbarcata..l'unico cambio che poteva starci all'inizio era openda o David al posto di vlahovic ..ma capisco la scelta di dusan dato che ha cm e tiene impegnati un paio di difensori ..per il resto se avessimo giocato con Joao Mario a destra e kostic a sinistra staremmo commentando una sonora sconfitta .. le partite si preparano in base alle caratteristiche dell'avversario..e attualmente sono 3 centrocampisti forti e 2 ali che spingono tanto .. e non siamo in grado di contrastarli giocando offensivi con un 3421 , ci saremmo ritrovati con kostic e Joao Mario che non sarebbero riusciti ad arginare i loro tornanti e in inferiorità numerica a centrocampo .. e di certo non avremmo dominato attaccandoli e facendo possesso palla come qualcuno pensa dato che non abbiamo palleggiatori ma più giocatori da spazi ampi.. i punti di forza dell'Inter sono i contropiedi e i calci piazzati .. giocando bassi e compatti difensivamente siamo riusciti ad arginare i contropiedi. Partita preparata benissimo , un po' di fortuna e 3 punti portati a casa. Il resto sono chiacchiere

Ci sta come lettura ma qualcosa è stato tralasciato allora, visto che una grande arma dell'Inter è Chalanoglu che tira da fuori e l'hanno lasciato libero 3 volte, una ha tirato fuori 2 ha segnato.

Inoltre se è vero che è forte sui piazzati lo è altrettanto sui cross e schiacciandoti così tanto te ne fanno tanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

quella di stasera è una vittoria di tudor 

Stasera, Tudor deve ringraziare Adzic. 
Per tre quarti di gara, semplicemente, non abbiamo giocato.

6 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

La realtà dice l’esatto contrario di quello che hai scritto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti