Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Mentalità e crescita

Post in rilievo

Sono vittorie che danno tanto entusiasmo fiducia all’ambiente, però ci sino dei problemi con alcuni giocatori che non riescono ad essere risolti, non è possibile ancora vedere in campo Vlahovic e Koopmeiners in questo stato di condizione, vediamo di non farci del male inutilmente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho scritto ieri lavorare con 9 punti su 9 è meglio che farlo con 6 o meno. Sono sicuro che anche loro sanno di aver vinto grazie ad una punizione ed ad un tiro, bellissimo tra l'altro, da fuori area. Però ragazzi abbiamo vinto noi, contro l'Inter e il morale è alle stelle. 

Loro sanno che devono migliorare sulla gestione della palla. Tudor sa che la vittoria non è di quelle meritate fino in fondo. Però dall'altra parte sanno anche di aver concesso all'Inter solo 4 tiri in porta, hanno la consapevolezza di avere un potenziale offensivo importante con Openda, David, Joao Mario, Yildiz e Adzic tutti insieme. Sanno che quando accelerano sono capaci di fare molto male. 

Già ieri Tudor ha capito l'importanza della centralità di Yildiz che può essere, anzi lo è, devastante centralmente. Quando riusciremo a tenere maggiormente palla anche Vlahovic può essere decisivo. Fino ad allora meglio David o Openda che hanno doti diverse. Non so se sia una questione di 1 o 2 punte quanto piuttosto di convinzione nel voler attaccare di più. 

Ora sotto con il Borussia.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, igor ha scritto:

Appena ho visto la formazione ho immaginato esattamente come la partita sarebbe andata...

Il serbo non tiene mai e dico mai una palla da sempre, koop è uno in meno, kalulu non sa aattacre. 

Le uniche nostre speranze erano il turco e thuram per fare delle transizioni decenti...

Sinceramente per come intende tudor non me lo sarei mai aspettata una formazione così orripilante 

La formazione è stata anche figlia delle assenze. In ogni caso, è evidente che bisogna crescere sul piano del gioco,ma questo passa soprattutto dagli interpreti. I nostri sono ancora acerbi e qualcuno andrà sostituito nelle prossime sessioni di mercato. Tutto in una volta non si può fare. Il Napoli e l' Inter sono più avanti. Noi però ce la giochiamo con tutte le altre e nelle sfide con le due menzionate possiamo dire la nostra,come abbiamo visto ieri. Con i nerazzurri la nostra gara è stata una sofferenza,ma abbiamo avuto una determinazione,una unità d'intenti e dico anche una qualità che ci porteranno lontano . Il nostro attacco in particolare è temibile per chiunque. Immagino una partita a Napoli in cui subiamo il gioco avversario ma alla fine la spuntiamo, grazie alle giocate dei nostri attaccanti: è uno sviluppo possibile. Tutto questo mi porta a dire che possiamo stare molto in alto in classifica e e avere qualche possibilità di vittoria. Nei prossimi anni,poi,sono sicuro che cresceremo sempre di più, mentre gli avranno un inevitabile calo, che nell' Inter è già visibile.

Per cui,forza e coraggio:la Juve sta tornando!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non c’entrano nulla i piedi. 
E, forse inconsapevolmente, lo scrivi anche tu nel post. 

Openda, David, Joao Mario e Adzic, a prescindere dai piedi, sono 4 giocatori offensivi. 

Noi, per un tratto di partita, siamo stati capaci di giocare con Kalulu, Gatti, Bremer, Kelly e Cabal in linea. 5 difensori centrali. Una roba che non si è mai vista. Abbiamo costretto Vlahovic a giocare nella nostra trequarti per 70 minuti e, quando provava a salire, era solo in mezzo a 6 avversari, con il resto dei compagni a un chilometro di distanza. 
Se giochi con questo approccio, se tieni il baricentro nella tua metà campo per l’intera gara, se rinunci a giocare non puoi aspettarti nulla di diverso. A prescindere dai piedi.

La vittoria di stasera è un miracolo per il quale va ringraziato unicamente Adzic. E lo stesso Tudor, molto onestamente, ha dichiarato che forse sarebbe stato più giusto il pari. 

Anche loro hanno fatto 2 eurogol con caganoglu, sicuramente tutta la squadra deve crescere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vittoria rocambolesca e tutto sommato casuale ma nel calcio ci sta.

La squadra deve crescere tantissimo, a pelle mi da sempre la solita idea ovvero che possiamo vincere (quasi) contro tutti così come perdere col Lecce di turno.

Con questo andazzo non si va da nessuna parte ma va bene ogni tanto ricevere qualche gioia dopo 5 anni di schifezze assortite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero. Abbiamo vinto, ma non si può giocare così chiusi in area. Tra l'altro senza marcare il loro migliore centrocampista per due volte di fila.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Romu ha scritto:

Siamo stati troppo rinunciatari, soprattutto gli esterni erano troppo difensivi.

Il problema della rosa è che non abbiamo un centrocampo abbastanza qualitativo per tenere il pallino del gioco, tutta la nostra qualità sta in attacco...faremo fatica a controllare il gioco, andremo a folate.

serve Tonali quanto prima...

diamo al Newcastle bigmac + milik + kostic + de ceglie e sissoko...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come vado dicendo/scrivendo da ieri sera, aspettarli anche bassi ci poteva stare, forse un po' troppo ma va bene una volta che ti sei ritrovato in vantaggio. Nella ripresa però, se si voleva continuare su questo canovaccio, bisognava mettere in campo gente innanzitutto per tornare a giocare in 11 e poi che fosse abile coi piedi e rapida una volta riconquistato il pallone. E quindi i vari Openda, David e Joao Mario. Tudor invece ha deciso di mettere mano in tal senso solo al 73' con l'inerzia tutta dalla loro. E 'sta cosa che continuiamo ad avere allenatori che aspettano di subire gol prima di prendere accorgimenti palesi e lampanti da minuti e minuti, mi manda letteralmente ai matti! 

Alla fine gli (e ci) è andata bene ma i gol sono stati tre colpi balistici e una palla ferma. Altresì ha il merito di aver buttato dentro Adzic dove diciamocelo, non se lo aspettava nessuno nella partita di ieri.

Se in questa sua esperienza deve valere la frase "meglio un allenatore fortunato che uno bravo", ci metto comunque la firma già adesso sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, tiger man ha scritto:

senza mentalità non la ribalti

qui non si tratta di catenaccio o fesserie simili

qui si tratta di piedi

trap giocava con platini boniek tardelli rossi e faceva un calcio difensivo, ma quando la palla la prendevano quelli creava sempre azioni da gol

MANCANO I PIEDI E PUNTO

nel secondo tempo negli ultimi 15 minuti dentro openda david mario adzic piedi BUONI e la juve ha preso iniziativa ed ha costruito due gol 

nel primo tempo c'era la squadra costruita da giuntoli

una schifezza

ora basta esperimenti. dentro i più forti i kopp kalulu kostic mackennie etc devono fare panchina

sono completamente d'accordo, ma secondo me Tudor è monocorde. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci siamo cacati addosso per le merdeke figuriamoci quando giocheremo contro il Napule...... giocherà anche Rugani insieme a Cabal kalulu Gatti Bremer e perché no anche Locatelli un poco arretrato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

La speranza è che Tudor impari dai suoi errori e lui e il suo staff studino meglio le partite

Tudor tra l’anno scorso e quest’anno le avrebbe vinte praticamente tutte se non fosse stato per gli arbitri cornuti.

Sta facendo il massimo del massimo. Poi se voi pensate di fare meglio con Locatelli a dirigere le danze, andateci voi ve ne prego

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

sono completamente d'accordo, ma secondo me Tudor è monocorde. 

Monocorde perché? 

Usa il 3421 stasera un 352 con yldiz vertice del rombo (detto da lui) ha finito con 2 attaccanti più due mezze punte

Dove vedi il mono corde

Tutti hanno uno schema di base

Motta era monocorde che avrebbe finito senza mettere tutto quei giocatori forti ieri sera e non l'avrebbe recuperata mai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Se ci siamo cacati addosso per le merdeke figuriamoci quando giocheremo contro il Napule...... giocherà anche Rugani insieme a Cabal kalulu Gatti Bremer e perché no anche Locatelli un poco arretrato 

Secondo me la vita è fatta di crescita

Siamo alla terza

È vero ci siamo cagati ma alla fine si sono cagati ed abbiamo ripreso la gara

Non guardiamo sempre il bicchiere mezzo vuoto

Secondo me con il Napoli andremo meglio

Segnatelo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che anche Tudor , onestamente, abbia capito che la squadra non giocava . 

è anche vero che rispetto alla Juve dell’anno scorso vedo maggiore convinzione . Non l’avremmo mai portata a casa l’anno scorso, nemmeno con questa Inter in caduta libera e ormai al canto del cigno . 

A mio giudizio, quando entreranno i nuovi vedremo un salto di qualità notevole nel gioco . Spero che per gennaio si possa ritoccare il centrocampo. 
Mancano polmoni e fosforo a centro . Soprattutto fosforo. Thouram è costantemente acerbo . Locatelli è da Fiorentina o quei livelli li. Vederlo capitano ogni volta è un colpo al cuore bianconero. Il fosforo ce lo sta mettendo Yldiz ma anche lui per età ha bisogno di qualche pausa. Se riescono a prendere un giocatore di ordine e un regista hanno fatto la quadra . E la squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tiger man ha scritto:

Monocorde perché? 

Usa il 3421 stasera un 352 con yldiz vertice del rombo (detto da lui) ha finito con 2 attaccanti più due mezze punte

Dove vedi il mono corde

Tutti hanno uno schema di base

Motta era monocorde che avrebbe finito senza mettere tutto quei giocatori forti ieri sera e non l'avrebbe recuperata mai

perché schiera sempre un unico modulo da quando è arrivato e ribadisce di dover trovare chissà quali alchimie per poter schierare due punte, pur di non farlo le etichetta come "tutte punte centrali ". ora va bene difendere Igor a spada tratta, ma non devi rispondere con irruenza negando l'evidenza. ieri stavamo perdendo a causa del suo modulo e delle scelte conseguenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Formazione allucinante e approccio da squadretta.

Non si può giocare in questa maniera. 

Mi auguro che Tudor cresca. 

Zizou non ho potuto guardare la partita, ma andando a vedere highlights e analisi mi sembra di capire che il cambio Locatelli - Cabal sia stato un bell'autogol; questo a dimostrazione dell'importanza dell'ipercriticato Locatelli, la cui importanza si vede soprattutto quando non c'è

A mio parere Tudor deve fare lo step per diventare un grande allenatore e speriamo che abbia la capacità di poterlo fare; in pochi mesi ha dato identità e solidità al gruppo, che comunque non è poco se consideriamo come eravamo messi al cambio di guida tecnica; ora mi auguro che, anche gradualmente, abbia il coraggio di provare una soluzione meno difensivista, giocare bassi e in ripartenza si può fare, ma rintanarsi in area passivamente portando l'avversario stabilmente in zona pericolosa è un atteggiamento che alla lunga non pagherà

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

la vittoria vale sempre tre, per questo va cercata. Io sono risultatista convinto, quindi figurati. Va benissimo così. Però ieri durante la partita abbiamo davvero voluto vincere sono nei 10 minuti finali. È bastato, si fa festa alla grande, solo che sarebbe anche meglio si chiedessero come mai. Nonostante tra l'altro il vantaggio preso due volte, il secondo tempo è stato fino al 2-3 , brutto. Ero allo stadio e direi che non è stata un'impressione solo mia.  E a me di possesso palla e roba del genere frega zero. L'atteggiamento, l'aggressività vanno un po' rivisti.

Ci mancherebbe,  anche a me non è piaciuto l'essere troppo schiacciati, ma è un discorso generale.

Sono convinto che a molti della Juve freghi il giusto, la Juve è un pretesto per portare avanti la propria religione,  qualsiasi cosa non si avvicini a quella è da criticare a prescindere anche dai risultati. 

Mentre se il santone di turno fa giocare la squadra di * è solo questione di tempo ma vuoi mettere?

Una vittoria come quella di ieri dovrebbe essere il massimo della goduria per un tifoso.... macché 

Fermo restando che la reazione dopo la botta del 2-3 non mi sembra un aspetto da sottovalutare per una squadra che fino a pochi mesi fa si scioglieva come neve al sole al primo gol subito

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

perché schiera sempre un unico modulo da quando è arrivato e ribadisce di dover trovare chissà quali alchimie per poter schierare due punte, pur di non farlo le etichetta come "tutte punte centrali ". ora va bene difendere Igor a spada tratta, ma non devi rispondere con irruenza negando l'evidenza. ieri stavamo perdendo a causa del suo modulo e delle scelte conseguenti.

Non ha usato sempre lo stesso modulo

Ha usato anche il 352 ed a tratti si è messo anche con il 343

La formazione di ieri l ho criticata da subito compreso la scelta di uomini

Ma dire che non cambia è falso

Ieri lui stesso ha detto che yldiz era dietro vlahovic centrale a rombo con loca davanti alla difesa e koop e Thuram mezzo ali

Lo ha detto lui non io

Ma qui c'è chi dice che si è fatto un gioco diverso da quello che l allenatore stesso dice

Questo è negare l evidenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non c’entrano nulla i piedi. 
E, forse inconsapevolmente, lo scrivi anche tu nel post. 

Openda, David, Joao Mario e Adzic, a prescindere dai piedi, sono 4 giocatori offensivi. 

Noi, per un tratto di partita, siamo stati capaci di giocare con Kalulu, Gatti, Bremer, Kelly e Cabal in linea. 5 difensori centrali. Una roba che non si è mai vista. Abbiamo costretto Vlahovic a giocare nella nostra trequarti per 70 minuti e, quando provava a salire, era solo in mezzo a 6 avversari, con il resto dei compagni a un chilometro di distanza. 
Se giochi con questo approccio, se tieni il baricentro nella tua metà campo per l’intera gara, se rinunci a giocare non puoi aspettarti nulla di diverso. A prescindere dai piedi.

La vittoria di stasera è un miracolo per il quale va ringraziato unicamente Adzic. E lo stesso Tudor, molto onestamente, ha dichiarato che forse sarebbe stato più giusto il pari. 

Non fa una piega.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Ci mancherebbe,  anche a me non è piaciuto l'essere troppo schiacciati, ma è un discorso generale.

Sono convinto che a molti della Juve freghi il giusto, la Juve è un pretesto per portare avanti la propria religione,  qualsiasi cosa non si avvicini a quella è da criticare a prescindere anche dai risultati. 

Mentre se il santone di turno fa giocare la squadra di * è solo questione di tempo ma vuoi mettere?

Una vittoria come quella di ieri dovrebbe essere il massimo della goduria per un tifoso.... macché 

Fermo restando che la reazione dopo la botta del 2-3 non mi sembra un aspetto da sottovalutare per una squadra che fino a pochi mesi fa si scioglieva come neve al sole al primo gol subito

Esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, tiger man ha scritto:

a me non da fastidio nulla

ho le mie idee e tu le tue

ma a differenza di te non credo di essere il dio della tattica

PS se la tattica è fondamentale perchè non metti guardiola al como vedi ti vince lo scudetto?

un allenatore con la stessa tattica e uomini diversi vince e non vince. è un dato di fatto 

infatti guardiola non ha mai vinto con fiorentina e roma

chissà come mai

ma loro sono allenatori mancati

dal divano sanno tutto

purtroppo il foro è pieno di allenatori mancati e di ds con tanto di laurea magistrale in management dello sport
la cosa sulla quale non mi capacito è:
"come mai cosi preparati cosi perspicaci stanno qui dentro?"
aggiungo un detto delle mie parti naturalmento spogliato dal contenuto volgare:
" é bello fare ..." il mestire più vecchio del mondo " con il deretano degli altri"
il tutto per aggiungere che non conosciamo le dinamiche interne, del perchè dell'impiego di calciatori come koop, potrebbe anche voler essere un modo per farlo crescere un pò per essere poi venduto
I danni fatti da giuntolone e panettone non sono pochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Non ha usato sempre lo stesso modulo

Ha usato anche il 352 ed a tratti si è messo anche con il 343

La formazione di ieri l ho criticata da subito compreso la scelta di uomini

Ma dire che non cambia è falso

Ieri lui stesso ha detto che yldiz era dietro vlahovic centrale a rombo con loca davanti alla difesa e koop e Thuram mezzo ali

Lo ha detto lui non io

Ma qui c'è chi dice che si è fatto un gioco diverso da quello che l allenatore stesso dice

Questo è negare l evidenza 

ma per favore, dai. ma quale cambio, non mi voglio far prendere in giro. ha passato 80 minuti con una sola punta che non stoppava un pallone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Infatti Tudor ha avuto il merito di dare maggiore tempra al gruppo, la partita di ieri con Thiago Motta in panchina non l'avremmo mai recuperata; in generale la squadra andava in bambola al primo episodio negativo che "rovinava" il piano partita, cosa che invece ieri non è successa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti