Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Mentalità e crescita

Post in rilievo

2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ieri lui stesso ha detto che yldiz era dietro vlahovic centrale a rombo con loca davanti alla difesa e koop e Thuram mezzo ali

Infatti eravamo con il 5311.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BaroneBirra87 ha scritto:

Infatti Tudor ha avuto il merito di dare maggiore tempra al gruppo, la partita di ieri con Thiago Motta in panchina non l'avremmo mai recuperata; in generale la squadra andava in bambola al primo episodio negativo che "rovinava" il piano partita, cosa che invece ieri non è successa

Questo però soprattutto nella seconda parte della stagione.  Nella prima parte recuperammo il risultato proprio a Milano (giocando peggio di ieri fra l'altro) e a Lipsia.  Poi dopo c'è stato il buio (salvo eccezioni le partite con milan e inter al ritorno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, carlein ha scritto:

No,analizzare la partita significa usare i termini di cui sopra per commentarla e riempire in ogni dove il forum con in sostanza lo stesso messaggio:io li al posto di Tudor ci volevo un altro.

Pure io se è per quello ma,dato che sta facendo risultati,lo lascerei lavorare senza dargli addosso per ogni singola scelta che fa.

Dopo una partita vinta nel modo nel quale è stata vinta ieri sera avrei letto volentieri un po' più di entusiasmo e qualche critica acida in meno ma temo che nemmeno riusciamo più a goderci i successi perché il vero successo per alcuni ormai è vedere trionfare le proprie idee e non vedere vincere la propria squadra.

Insomma vorrei qualche tifoso in più e qualche mago mancato della panchina in meno.

Però,per carità,fai/fate pure come credi/credete che a me in ogni caso viene in tasca nulla.

Il thread dedicato ai commenti post partita è pieno zeppo di entusiasmo. 
Per quanto mi riguarda, la vittoria contro l’Inter è il risultato sportivo più importante dell’anno. E ne godrei anche se arrivasse su autogol al 95 senza aver mai passato la metà campo.

Dopo di che, posti entusiasmo e godimento, si cerca di analizzare quello che è successo sul campo, che è una cosa diversa. 
Ma se non si può fare, come detto, mi astengo volentieri. Anche a me viene in tasca nulla, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Diglielo a chi dice che usa sempre lo stesso modulo ed ha usato Sempre il 3421 da quando è alla. Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, tiger man ha scritto:

senza mentalità non la ribalti

qui non si tratta di catenaccio o fesserie simili

qui si tratta di piedi

trap giocava con platini boniek tardelli rossi e faceva un calcio difensivo, ma quando la palla la prendevano quelli creava sempre azioni da gol

MANCANO I PIEDI E PUNTO

nel secondo tempo negli ultimi 15 minuti dentro openda david mario adzic piedi BUONI e la juve ha preso iniziativa ed ha costruito due gol 

nel primo tempo c'era la squadra costruita da giuntoli

una schifezza

ora basta esperimenti. dentro i più forti i kopp kalulu kostic mackennie etc devono fare panchina

Amen 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

ma per favore, dai. ma quale cambio, non mi voglio far prendere in giro. ha passato 80 minuti con una sola punta che non stoppava un pallone

Si ma il problema non può essere sempre la rosa.... Ti ricordo che il Napoli l'anno scorso ha vinto uno scudetto con rrhamani, Juan Jesus (svincolato fino ad Ottobre), politano, il paracarro Lukaku e spinazzola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mentalità dell'intero complesso di squadra sta visibilmente migliorando partita dopo partita ed è ben visibile il rinnovato entusiasmo, tuttavia è altrettanto necessario migliorare l'atteggiamento del collettivo, ieri contro l'Inter, per lunghi tratti troppo passivo sino a concedere troppo a lungo la conduzione della manovra agli avversari; quindi è venuto a mancare quell'atteggiamento dinamico assolutamente necessario a giocare definitivamente da grande squadra, pertanto in linea con le grandi d'Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

ma per favore, dai. ma quale cambio, non mi voglio far prendere in giro. ha passato 80 minuti con una sola punta che non stoppava un pallone

Te lo hanno scritto altri utenti che ha usato il 5311 con yldiz a rombo loca dietro e Thuram koop mezzali

Niente. 

Va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Questo però soprattutto nella seconda parte della stagione.  Nella prima parte recuperammo il risultato proprio a Milano (giocando peggio di ieri fra l'altro) e a Lipsia.  Poi dopo c'è stato il buio (salvo eccezioni le partite con milan e inter al ritorno)

Si mi riferisco soprattutto all'andazzo che avevamo preso; sotto la gestione Motta avevamo assistito ad una preoccupante deriva negativa, intervallata da episodi sporadici, culminata con il passivo di 7-0 subito contro Atalanta e Fiorentina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

C'era una discussione in cui Joao Mario diceva che era contento di lavorare con Tudor in quanto, il nostro allenatore ha una mentalità offensiva. Io mi sono permesso di dire che non è così e sono stato criticato.... Sembra che lo Juventino medio è lobomotizzato. Quando la Juve vince giocando male, esalta la Juve e dice che va tutto bene. Quando la Juve non vince giù con le critiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai centrocampo, giusta impostazione invece. Infatti abbiamo vinto. Appena avremo un cc di livello cambiano le cose. Per ora devi fare la Juve e vincere. Io vedo una squadra viva e questo per ora mi basta . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alex_71 ha scritto:

figuriamoci se avessimo perso...ma godetevi sta vittoria e non state sempre qui a sputare sentenze, voi siete i migliori ma mi chiedo che cavolo ci fate qui, fate domanda di ammissione come allenatori, manager e chi piu ne ha piu ne metta, i social i fori trasformati in discariche per le frustrazioni personali......

Ma tu lo sai a cosa serve un forum?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro, rispetto alla scorsa stagione, abbiamo un'anima... L'anno scorso non avremmo mai recuperato una partita del genere.

Detto questo, manca tutto il resto.

E non abbiamo un allenatore in grado di darcelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Si ma il problema non può essere sempre la rosa.... Ti ricordo che il Napoli l'anno scorso ha vinto uno scudetto con rrhamani, Juan Jesus (svincolato fino ad Ottobre), politano, il paracarro Lukaku e spinazzola

per come vedo io il calcio, scegli gli undici piú forti in rosa e trovi una tattica per farli giocare insieme. se mi proponi il catenaccio o mi proponi il pressing con la linea difensiva del fuorigioco altissima, ti valuto per i risultati. ma se inizi a schierare i calciatori piu adatti al tuo modulo, cioè parti dal modulo e dalla tattica, scegli i piu funzionali alla tua filosofia,  che non interessa a nessuno, per me non vali nulla come allenatore. Tudor avrà pensato che DV e l'americano interpretassero al meglio il suo schieramento e la sua tattica, perchè sono state delle pedine che ha inserito in un modulo fisso. granitico. se fosse piu aperto, avrebbe potuto fare la stessa partita accorta, ma con calciatori migliori soprattutto in avanti. li abbiamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Comunque mi sembra di capire che o si vince in un certo modo (che non si capisce ancora bene quale) o la vittoria vale meno.

Restituiamo un punto

Invece, a me sembra di capire che, se si vince, va tutto alla grandissima ed è tutto bellissimo. 
Avrei voluto leggere i commenti se l’avessimo persa 2-3 o pareggiata. 
Ci sarebbe stato da divertirsi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Formazione allucinante e approccio da squadretta.

Non si può giocare in questa maniera. 

Mi auguro che Tudor cresca. 

Non si può giocare dall’inizio con l’incognita Koop , troppo spesso giochiamo in 10 e soffriamo in una zona nevralgica del campo … se vuoi recuperare il giocatore , a mio avviso è cosa molto improbabile, fallo giocare contro squadre più modeste e magari a risultato quasi acquisito almeno così non dovrebbe sentire la pressione…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu lo sai a cosa serve un forum?

evidentemente no..ma abbiamo te che ci ricordi il tutto
ma certamente per non scaricare continuamente le proprie frustrazioni usandolo come deposito di immondizia...
capisca la critica, capisco la veduta differente, ma i continui insulti "NO" verso chi ad oggi si è preso una patata bollente.
Detto ciò è possibile giudicare l'operato dell'allenatore e dirigenza a fine stagione???
oppure facciamo figli e figliastri, ovvero a chi è stato dato modo di farsi piu di una stagione e a chi nemmeno l'inizio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il thread dedicato ai commenti post partita è pieno zeppo di entusiasmo. 
Per quanto mi riguarda, la vittoria contro l’Inter è il risultato sportivo più importante dell’anno. E ne godrei anche se arrivasse su autogol al 95 senza aver mai passato la metà campo.

Dopo di che, posti entusiasmo e godimento, si cerca di analizzare quello che è successo sul campo, che è una cosa diversa. 
Ma se non si può fare, come detto, mi astengo volentieri. Anche a me viene in tasca nulla, eh.

Tutto si può fare ma con un po' più di misura... Alcune frasi che tu ed altri avete usato mi sono sembrate decisamente sopra le righe e figlie di un malessere che viene da lontano.

Penso anche io di poterlo dire liberamente.

Passa una buona domenica,io vado a vedermi un po' di calcio semplice al Mocca... senza tante polemiche,una boccata d'ossigeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece, a me sembra di capire che, se si vince, va tutto alla grandissima ed è tutto bellissimo. 
Avrei voluto leggere i commenti se l’avessimo persa 2-3 o pareggiata. 
Ci sarebbe stato da divertirsi.

Visto che l'obiettivo è la vittoria è ovvio che va bene se si vince.

Soprattutto se si vince come ieri

E purtroppo so benissimo che molti si sarebbero divertiti in caso di sconfitta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor davanti ha una batteria di calciatori di alto livello....deve sfruttare questo potenziale ma allo stesso tempo dare equilibrio alla squadra.... tutti giocatori offensivi si possono mettere alla fine in caso di necessità non dal 1 minuto....comunque con i rientri di Zhegrova e Conceicao sono sicuro che saremo più offensivi....basta con palle mosce Koopmainer e dentro gente cazz.uta....ieri Adzic è entrato carico e si è preso la responsabilità di calciare un missile con rabbia...Koopmainer ogni tiro lo ciabatta, questo perchè non va con cattiveria e personalità....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

evidentemente no..ma abbiamo te che ci ricordi il tutto

Vabbè, dai.

i continui insulti "NO"

Insulti? Dove stanno gli insulti?

Detto ciò è possibile giudicare l'operato dell'allenatore e dirigenza a fine stagione???

Quindi fino ad allora chiudiamo tutti i thread e ne lasciamo aperto uno solo in cui scrivere “Forza Juve!”, “Grandi!”, “Yeeeeee!”?

A me va bene, eh.

4 minuti fa, carlein ha scritto:

Alcune frasi che tu ed altri avete usato mi sono sembrate decisamente sopra le righe 

Tipo quali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, carlein ha scritto:

un malessere che viene da lontano.

Certo che si.

Io sono stufo, letteralmente stufo, di una squadra che se ne sta rintanata nella propria metà campo e che, per lunghi tratti, rinuncia a giocare. Va così da anni.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vabbè, dai.

Quindi fino ad allora chiudiamo tutti i thread e ne lasciamo aperto uno solo in cui scrivere “Forza Juve!”, “Grandi!”, “Yeeeeee!”?

A me va bene, eh.

Vengono giustamente nascosti.  Ma ci sono, eccome se ci sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Vabbè, dai.

A me va bene, eh.

credevo di aver scritto in italiano evidentemento mi sono sbagliato, è sempre stato evidente che conosci ed accetti solo la tua verità quella degli altri non ha valore del resto ti rispondo allo stesso modo...." yeeeeee"
pensavo di stare in un foro di adulti con la quale confrontarmi " yeeeeeee"
detto ciò non prenderti e non ti prendo in causa quando parlo di insulti perchè qui e sulla pagina facebook ve be sono...e tanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Visto che l'obiettivo è la vittoria è ovvio che va bene se si vince.

Soprattutto se si vince come ieri

E purtroppo so benissimo che molti si sarebbero divertiti in caso di sconfitta 

Quindi mi stai dicendo che basta un miracolo al 92 per cambiare totalmente l’analisi di una partita? 
Non sono ironico. Vorrei davvero saperlo. Perché, se è così, probabilmente dovrei smetterla di venire qua dentro a provare a esaminare le partite. Perché sarebbe tempo assolutamente sprecato. 

Cioè, sarebbe normale dare addosso a Tudor fino al 91esimo per aver buttato tre quarti di partita e, poi, portarlo in trionfo dopo un tiro all’incrocio? 
Io credo di essere meno basico. E non è un bene, evidentemente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti