Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Mentalità e crescita

Post in rilievo

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vabbè, dai.

Insulti? Dove stanno gli insulti?

Quindi fino ad allora chiudiamo tutti i thread e ne lasciamo aperto uno solo in cui scrivere “Forza Juve!”, “Grandi!”, “Yeeeeee!”?

A me va bene, eh.

Tipo quali?

Te le ho scritte ieri:imbarazzanti,allucinanti,approccio da squadretta ecc.. Se ti vai a rileggere le trovi in quasi ogni topic, previsioni del tempo comprese.

Ciao

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Vengono giustamente nascosti.  Ma ci sono, eccome se ci sono

Io mi riferisco al sottoscritto. Sono responsabile per me stesso, non anche per gli altri.
Non mi pare abbiate mai dovuto nascondere un mio insulto. 

4 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

credevo di aver scritto in italiano

Anche io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Fermo restando che la reazione dopo la botta del 2-3 non mi sembra un aspetto da sottovalutare per una squadra che fino a pochi mesi fa si scioglieva come neve al sole al primo gol subito

non è da sottovalutare no, è la cosa migliore della partita. Non capisco perchè non mettere quell'atteggiamento nel piano partita che invece prima non sembrava granchè. Non dico 90 minuti così, ma insomma a sprazzi. Sembrato come a voler accettare la superiorità degli altri in mezzo al campo in maniera eccessiva. Superiorità che magari c'è, ma insomma non sono certo il Real di Modric Kroos Casemiro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che basta un miracolo al 92 per cambiare totalmente l’analisi di una partita? 
Non sono ironico. Vorrei davvero saperlo. Perché, se è così, probabilmente dovrei smetterla di venire qua dentro a provare a esaminare le partite. Perché sarebbe tempo assolutamente sprecato. 

Cioè, sarebbe normale dare addosso a Tudor fino al 91esimo per aver buttato tre quarti di partita e, poi, portarlo in trionfo dopo un tiro all’incrocio? 
Io credo di essere meno basico. E non è un bene, evidentemente.

Senti, non parlo di allegri (che pure ha vinto tanto) ma qui si critica a distanza di 40 anni il Trap che ha vinto tutto quello che umanamente poteva vincere per "come" ha vinto.

Quindi non è un discorso su una  partita perché leggo le stesse cose anche quando si vincono titoli. 

Se vincessimo il campionato con 20 partite come quella di ieri, scommetti che in tanti avrebbero da ridire (come avvenuto in passato)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, carlein ha scritto:

imbarazzanti,allucinanti,approccio da squadretta ecc..

Si. Per me è così.

Per me, ieri, abbiamo avuto un approccio da squadretta.
Per me, insistere con Kalulu esterno (mi ha fatto tenerezza, ieri), è allucinante. Come è allucinante dichiarare che Openda è sostanzialmente un contropiedista che ha bisogno di spazio e che va, perciò, utilizzato quando si gioca bassi e poi ieri, che abbiamo fatto esattamente questo, schierare Vlahovic al suo posto e lasciarlo in balìa di 6 difensori avversari. 
E queste cose mi imbarazzano. 
Naturalmente sono termini iperbolici che vanno contestualizzati.

Ma non mi sembra di aver offeso alcuno. 

2 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Se vincessimo il campionato con 20 partite come quella di ieri, scommetti che in tanti avrebbero da ridire (come avvenuto in passato)?

Posso augurarmi di non vedere altre 19 partite come quella di ieri?

O merito il ban?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

O merito il ban?

Ma osa c'entra il ban.....

Ti ho chiesto, se quelle 19 partite portano però lo scudetto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, tiger man said:

ora basta esperimenti. dentro i più forti i kopp kalulu kostic mackennie etc devono fare panchina 

Hai dimenticato il più importante: vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Ma osa c'entra il ban.....

Ti ho chiesto, se quelle 19 partite portano però lo scudetto?

Ma possibile che non si riescano a scindere i due piani della discussione?

Se io vinco lo scudetto, festeggio a prescindere. DOPO DI CHE, dopo aver festeggiato, se mi si chiede di analizzare gioco e mentalità della squadra, dico che non mi piace per nulla. 

Nota a margine: giocando venti partite come ieri, ho la netta sensazione che lo scudetto non lo vinci.

Vai a vederti il Napoli a Firenze, ieri. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si. Per me è così.

Per me, ieri, abbiamo avuto un approccio da squadretta.
Per me, insistere con Kalulu esterno (mi ha fatto tenerezza, ieri), è allucinante. Come è allucinante dichiarare che Openda è sostanzialmente un contropiedista che ha bisogno di spazio e che va, perciò, utilizzato quando si gioca bassi e poi ieri, che abbiamo fatto esattamente questo, schierare Vlahovic al suo posto e lasciarlo in balìa di 6 difensori avversari. 
E queste cose mi imbarazzano. 
Naturalmente sono termini iperbolici che vanno contestualizzati.

Ma non mi sembra di aver offeso alcuno. 

O merito il ban?

Te lo dico in amicizia. Hai un approccio al calcio troppo teorico. In campo alla fine vanno i calciatori. E ci sono gli avversari.

Le scelte poco convincenti le abbiamo viste tutti e tutti siamo rimasti perplessi. Ma sicuramente ci saranno dei motivi che a noi sfuggono (magari openda non ha i 90 minuti ecc). Detto questo, non vedere che la squadra non è mai uscita dalla partita e che con i cambi ha avuto una grande reazione, non è corretto. 

Anch'io avrei voluto un altro allenatore sulla panca della Juve, ma oggi c'è tudor e non passo le giornate a criticarlo..anche perché 9 punti in 3 giornate non li facevamo dal 2018 e i presunti fenomeni del calcio moderno come motta stanno a spasso dopo aver fatto pietà ai sassi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Il difensore sulla fascia come dici tu ti evita parecchio problemi dato che solo sono parecchio forti sulle fasce al contrario nostro , poi mi parli di ringraziare yildiz e adzic .. direi che si può dire lo stesso per loro no? Chivu deve ringraziare chalanoglu che ha tirato fuori 2 conigli dal cappello 

E secondo te ieri li abbiamo contenuti sulle fasce? Abbiamo subito 39 cross in area evidentemente qualcosa non quadra... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Senti, non parlo di allegri (che pure ha vinto tanto) ma qui si critica a distanza di 40 anni il Trap che ha vinto tutto quello che umanamente poteva vincere per "come" ha vinto.

Quindi non è un discorso su una  partita perché leggo le stesse cose anche quando si vincono titoli. 

Diciamo che ieri non abbiamo proprio vinto di solidità però, il nostro atteggiamento tattico ha fatto segnare all'avversario 3 gol. Quindi qualcosina si è sbagliato o non avrebbero segnato così tanto, al netto delle qualità balistiche di Chalanoglu.

Allegri stesso avrebbe alzato qualche sopracciglio.

Poi c'è la parte positiva, il coraggio di andare a ribaltarla. Ma non puoi ribaltare sempre, statisticamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con l'autore del post; ho goduto? tanto, calcisticamente parlando non godevo così da parecchio tempo. 

Però con tutti gli alibi possibili (assenti, nazionali, i nuovi arrivati da poco) mi aspetto da Tudor un po' più di coraggio, e devo dire che è stato onesto nel post partita ad ammettere che NON meritavamo la vittoria. Credo anzi che Tudor fosse il primo a essere deluso dalla prestazione e spero che ne faccia tesoro. Poi la squadra ha carattere, si vede che ci crede sempre e ci mette tutto, e questo è sicuramente un aspetto fondamentale per cui gli va dato credito. Però spero di vedere altre scelte e un altro atteggiamento, perché è chiaro che giocando come ieri non andiamo da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma possibile che non si riescano a scindere i due piani della discussione?

Se vincere è l'unica cosa che conta , e per me è assolutamente così,  non ci sono due piani.

Ci sono diversi modi per raggiungere le vittorie 

E se uno analizza che qualcosa non gli piace evidentemente ci sono vittorie che valgono meno. Non per me

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, saxon ha scritto:

Te lo dico in amicizia. Hai un approccio al calcio troppo teorico. In campo alla fine vanno i calciatori. E ci sono gli avversari.

Le scelte poco convincenti le abbiamo viste tutti e tutti siamo rimasti perplessi. Ma sicuramente ci saranno dei motivi che a noi sfuggono (magari openda non ha i 90 minuti ecc). Detto questo, non vedere che la squadra non è mai uscita dalla partita e che con i cambi ha avuto una grande reazione, non è corretto. 

Anch'io avrei voluto un altro allenatore sulla panca della Juve, ma oggi c'è tudor e non passo le giornate a criticarlo..anche perché 9 punti in 3 giornate non li facevamo dal 2018 e i presunti fenomeni del calcio moderno come motta stanno a spasso dopo aver fatto pietà ai sassi.

Te lo dico anche io in amicizia: il calcio, soprattutto quello moderno, ha una fortissima base teorica. E gli addetti ai lavori si fanno un “cosiddetto” enorme a studiare anni prima di capirci qualcosa. 
Ridurre il tutto ai giocatori che vanno in campo non descrive la realtà. 

Dopo di che, io non “passo le giornate” a criticare Tudor. Mi limito a esaminare quello che vedo. Partita per partita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, 77luca ha scritto:

non è da sottovalutare no, è la cosa migliore della partita. Non capisco perchè non mettere quell'atteggiamento nel piano partita che invece prima non sembrava granchè. Non dico 90 minuti così, ma insomma a sprazzi. Sembrato come a voler accettare la superiorità degli altri in mezzo al campo in maniera eccessiva. Superiorità che magari c'è, ma insomma non sono certo il Real di Modric Kroos Casemiro.

premesso che con quel centrocampo e quel Koopmeiners non c'era alcuna possibilità di togliere il palleggio all'Inter, né di tenere una palla su con Vlahovic in campo, credo che lo stare così bassi sia stata una scelta precisa. Se vai a vedere, loro enormi pericoli non ne hanno creati a parte i 3 gol, che però sono praticamente inevitabili nel calcio moderno se giochi difendendo in area. Non so, l'Inter di quest'anno (e l'ho scritto nei commenti a fine primo tempo) mi pare una nobile decaduta, pigra e che gioca solo per segnare, assolutamente imbarazzante dietro. Con molti calciatori a fine corsa che però si sentono ancora nel loro prime (Barella, Lautaro, Sommer, Dimarco ieri mi hanno fatto questa impressione davvero, pur essendo tutti calciatori di livello top). Più che altro vanno alla metà di due anni fa. Per questo non ho mai dubitato di poterla riprendere. Contro altri tipi di squadra però l'atteggiamento passivo di ieri sarà deleterio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Romu ha scritto:

Diciamo che ieri non abbiamo proprio vinto di solidità però, il nostro atteggiamento tattico ha fatto segnare all'avversario 3 gol. Quindi qualcosina si è sbagliato o non avrebbero segnato così tanto, al netto delle qualità balistiche di Chalanoglu.

Allegri stesso avrebbe alzato qualche sopracciglio.

Poi c'è la parte positiva, il coraggio di andare a ribaltarla. Ma non puoi ribaltare sempre, statisticamente.

Non si prendono neanche 3 gol a partita statisticamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Se vincere è l'unica cosa che conta , e per me è assolutamente così,  non ci sono due piani.

Ci sono diversi modi per raggiungere le vittorie 

E se uno analizza che qualcosa non gli piace evidentemente ci sono vittorie che valgono meno. Non per me

Accetto il tuo punto di vista, nella consapevolezza che questo approccio rende, di fatto, improponibile e impraticabile qualunque analisi relativa al campo. 

Ci limiteremo a gioire insieme delle prossime vittorie che, si spera, saranno tante.

Buona domenica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

No semplicemente l'hai ripresa con episodi così come la stavi perdendo per episodi ..un colpo di testa da piazzato e un tiro da fuori .. non mi sembra che l'Inter sia riuscita a fare azioni costruite..ricorda che non siamo e non abbiamo i calciatori del PSG che sono bravi in entrambe le fasi , e non abbiamo neanche la potenza di fuoco del Barcellona che se pur più carente di noi difensivamente riesce a rendersi parecchio pericolosa per in ogni occasione e con ogni elemento.. le partite vanno preparate in base all'avversario e giocate con intelligenza e cinismo..solo questa può essere la strada per fare risultato , altrimenti ci specchiamo nelle giocate dei tanti giocatori offensivi e perdiamo la bussola.. contro giocatori di qualità e in quel caso 7 giocatori offensivi che l'Inter utilizza , dove sulle fasce sono più forti di noi , in mezzo al campo hanno un calciatore in più e in attacco al momento sono più "equilibrati" rispetto a noi , l'unico modo era giocare a specchio difensivo e ripartire compatti con la squadra corta

È questo il nostro problema 

Noi prepariamo le partite in funzione degli altri, ma non perdiamo mai troppo tempo a creare una nostra identità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che basta un miracolo al 92 per cambiare totalmente l’analisi di una partita? 
Non sono ironico. Vorrei davvero saperlo. Perché, se è così, probabilmente dovrei smetterla di venire qua dentro a provare a esaminare le partite. Perché sarebbe tempo assolutamente sprecato. 

Cioè, sarebbe normale dare addosso a Tudor fino al 91esimo per aver buttato tre quarti di partita e, poi, portarlo in trionfo dopo un tiro all’incrocio? 
Io credo di essere meno basico. E non è un bene, evidentemente.

Guarda leggo molti utenti che vogliono Adzic titolare, ieri manco sapevano se fosse ancora in prima squadra fisso o facesse su e giù dalla Next, lasciamo perdere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andre_88 ha scritto:

Guarda leggo molti utenti che vogliono Adzic titolare, ieri manco sapevano se fosse ancora in prima squadra fisso o facesse su e giù dalla Next, lasciamo perdere 

A proposito di Adzic.

Così nel post partita: “Tudor mi chiede di migliorare in fase difensiva, ci vuole tempo. Io penso giorno per giorno, voglio imparare tutto, non solo a difendere.”

Capito?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Dipende quanti tiri e cross concedi all'avversario.

Le squadre vincenti non concedono tutti i cross , gli angoli e i tiri che abbiamo concesso ieri, in media. Poi una partita può capitare, ma che non sia lo standard.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romu ha scritto:

Dipende quanti tiri e cross concedi all'avversario.

Le squadre vincenti non concedono tutti i cross , gli angoli e i tiri che abbiamo concesso ieri, in media. Poi una partita può capitare, ma che non sia lo standard.

Dipende anche dell'avversario che incontri. Che a volte sembra essere solo un particolare senza importanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Si, ma non ha vinto un duello fisico, non hai mai anticipato l'avversario tenendo palla e facendo salire la squadra. Un centravanti con le sue caratteristiche dovrebbe fare anche questo secondo me.

Vlahovic non è un centravanti abile nel fare quel lavoro.

Se l'impostazione tattica era quella esclusivamente di contenere l'avversario era meglio non metterlo vlahovic e metterci direttamente un muratore preso in qualche cantiere.

Ieri vlahovic non aveva nessuna colpa, anzi stranamente si è impegnato tantissimo in un ruolo che non gli compete, anche perché sprovvisto di elmetto salvavita 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Non è questione di 6 attaccanti. Quello sarebbe un abominio, con la solita gente messa fuori ruolo. 

Si tratta di mettere i giocatori di talento nelle condizioni di rendere. Metterli nei loro benedetti ruoli (koop in fascia, ma come si fa? 🤦🏻‍♂️ Giocatore in confusione totale messo a fare un ruolo che non saprebbe mai interpretare), farli muovere in modo corale, non farsi schiacciare, mettere dentro gente che corre e che sa cosa farci con la palla, non lasciare soli i giocatori ma offrirgli soluzioni di passaggio. 

Tutto ciò che non è stata la Juve stasera. Non è che Adzic ti può sempre salvare con tiri da fenomeno.

PS

Li abbiamo annullati è una lettura della partita comica.

P.s ti stimo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Se difendi in area contro attacchi forti li prendi eccome.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti