Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Oggi parte la missione Borussia Dortmund: Tudor ritrova Cambiaso, da sciogliere il nodo numero nove"

Post in rilievo

57 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me, con questa rosa, il trequartista dietro le due punte, oltre a essere anacronistico e poco efficace in assoluto, è improponibile se non in maniera estemporanea.

E figurati se non dovevi dirlo

Tutto anacronistico per te 

Filosoficamente di sistema e progressista puro

Credo che mia moglie mi dia più ragione di te 

Il che è tutto dire

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

E figurati se non dovevi dirlo

Tutto anacronistico per te 

Filosoficamente di sistema e progressista puro

Credo che mia moglie mi dia più ragione di te 

Il che è tutto dire

E' possibile, ALMENO UNA VOLTA, discutere in maniera seria con te?

O devo aspettarmi sempre queste risposte inutili, arroganti e maleducate?

Giusto per capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/09/2025 Alle 09:45, tiger man ha scritto:

Lo sto dicendo da un mese

Virare sul 3412 con due punte ed yldiz dietro

Cambiaso sx joao Mario a destra

Il problema è che in estate ci siamo impegnati per 55 milioni per Conciecao e zhegrova.

Queste cose si pensano a maggio e non a settembre post mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

E' possibile, ALMENO UNA VOLTA, discutere in maniera seria con te?

O devo aspettarmi sempre queste risposte inutili, arroganti e maleducate?

Giusto per capire.

Se su 100 risposte ci sono 100 ma però sbagli non è così , non è discutere, è citare solo per dire no e fare polemica o fare trollaggio.

Se due non sono d'accordo su nulla discutere è una partita di tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Se su 100 risposte ci sono 100 ma però sbagli non è così , non è discutere, è citare solo per dire no e fare polemica o fare trollaggio.

Se due non sono d'accordo su nulla discutere è una partita di tempo

Non ho mai scritto che sbagli. Ho scritto che, secondo me, con questa rosa, l'unico trequartista è improponibile e poco efficace.

Discutere è una perdita di tempo se rispondi come fai sempre. 

Sarebbe diverso se tu mi dicessi il perché, a tuo giudizio, invece sarebbe una soluzione valida. Argomentando, magari.

Chi fa polemica e trolla sei tu, se rispondi sistematicamente in quel modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Il problema è che in estate ci siamo impegnati per 55 milioni per Conciecao e zhegrova.

Zhegrova può fare sul ruolo e pure yldiz oltre che fare la seconda punta

Ma ancora di più può farlo adzic 

Conceincao efficacemente mi sembra fuori dai giochi se cambiano modulo anche con le due punte

Per me va bene così la rosa sarà migliorata entro un anno. Hanno cercato continuità ma la vera Juve di comolli si vedrà l'anno prossimo

D altronde con giuntoli abbiamo iniziato a giudicare l'anno di motta.... Dicevamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non ho mai scritto che sbagli. Ho scritto che, secondo me, con questa rosa, l'unico trequartista è improponibile e poco efficace.

Discutere è una perdita di tempo se rispondi come fai sempre. 

Sarebbe diverso se tu mi dicessi il perché, a tuo giudizio, invece sarebbe una soluzione valida. Argomentando, magari.

Non hai mai scritto che sbaglio?

Ah ah ah ah ah

Ogni post in cui mi citi esordisci non sono d'accordo io non la vedo così

È una soluzione valida perché  per me si deve giocare con due punte , sta cosa di avere una punta aumenta il numero a centrocampo ma non allunga la squadra non da profondità non libera spazi e facciamo passaggini

Abbiamo trequartisti come adzic zhegrova anche yldiz oltre che prime e seconde punte vanno usate poiché il centrocampo non ha inventiva no esce dal pressing non crea è muscolare e dinamico e geometrico 

Ma mo mi dirai non sono d'accordo....

321...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non solo.

1. Nel calcio moderno, vince chi riesce a dominare le fasce. E questo per un motivo molto semplice: al centro, gli spazi sono ineluttabilmente intasati. Ecco perché il trequartista centrale non esiste praticamente più e la rifinitura è demandata agli esterni. Ed è per questo motivo che abbiamo preso Zhegrova e Conceicao. 

Del resto, mi permetto sommessamente di ricordare che il Psg, vincitore dell'ultima Champions e, attualmente, squadra più forte d'Europa, gioca con due terzini come Hakimi e Mendes che arano letteralmente la fascia, e, davanti, metta Kvara e Doue, due esterni offensivi, più Dembele che, in carriera ha quasi sempre fatto l'ala.

2. Nel sistema tattico proposto da Tudor, l'intera manovra si basa sull'azione dei due trequartisti. Non abbiamo centrali bravi a costruire, non abbiamo regista e, sulle fasce, da quinti, schieriamo un terzino e una mezz'ala adattata. E già con due trequartisti il nostro gioco non è esempio di fluidità. Rinunciare a uno dei due in favore di una punta non mi sembra una soluzione ideale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni post in cui mi citi esordisci non sono d'accordo io non la vedo così

E questo, secondo te, equivale a dire che sbagli? L'Italiano è una lingua piuttosto chiara.

Quindi non sono nemmeno libero di dire come la vedo? Andiamo bene.

È una soluzione valida perché  per me si deve giocare con due punte , sta cosa di avere una punta aumenta il numero a centrocampo ma non allunga la squadra non da profondità non libera spazi e facciamo passaggini

Uhm.

Abbiamo trequartisti come adzic zhegrova anche yldiz oltre che prime e seconde punte vanno usate poiché il centrocampo non ha inventiva no esce dal pressing non crea è muscolare e dinamico e geometrico ù

Zhegrova è un esterno classico. 

I due trequartisti servono proprio perché il centrocampo non ha inventiva e non crea. 

Ma mo mi dirai non sono d'accordo....

Certo che non sono d'accordo.

E ho argomentato abbondantemente il mio punto di vista.

Potresti rispondere facendo altrettanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/09/2025 Alle 08:32, DarioSen ha scritto:

Cabal, Cambiaso, Kostic, Kelly... A sinistra siamo veramente coperti. A destra di ruolo abbiamo solo Joao Mario, secondo me Cambiaso o Kostic si dovrebbero allenare per giocare, anche, a destra...

Cambiaso ci può giocare benissimo, è già capace di farlo e l'ha fatto anche lo scorso anno.

Kostic proprio non è in grado, ha solo il sinistro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Zhegrova può fare sul ruolo e pure yldiz oltre che fare la seconda punta

Ma ancora di più può farlo adzic 

Conceincao efficacemente mi sembra fuori dai giochi se cambiano modulo anche con le due punte

Per me va bene così la rosa sarà migliorata entro un anno. Hanno cercato continuità ma la vera Juve di comolli si vedrà l'anno prossimo

D altronde con giuntoli abbiamo iniziato a giudicare l'anno di motta.... Dicevamo

Onestamente, pur non conoscendo bene zhegrova, credo che in quel modulo sia completamente tagliato fuori, per non parlare di Conciecao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Non solo.

1. Nel calcio moderno, vince chi riesce a dominare le fasce. E questo per un motivo molto semplice: al centro, gli spazi sono ineluttabilmente intasati. Ecco perché il trequartista centrale non esiste praticamente più e la rifinitura è demandata agli esterni. Ed è per questo motivo che abbiamo preso Zhegrova e Conceicao. 

Del resto, mi permetto sommessamente di ricordare che il Psg, vincitore dell'ultima Champions e, attualmente, squadra più forte d'Europa, gioca con due terzini come Hakimi e Mendes che arano letteralmente la fascia, e, davanti, metta Kvara e Doue, due esterni offensivi, più Dembele che, in carriera ha quasi sempre fatto l'ala.

2. Nel sistema tattico proposto da Tudor, l'intera manovra si basa sull'azione dei due trequartisti. Non abbiamo centrali bravi a costruire, non abbiamo regista e, sulle fasce, da quinti, schieriamo un terzino e una mezz'ala adattata. E già con due trequartisti il nostro gioco non è esempio di fluidità. Rinunciare a uno dei due in favore di una punta non mi sembra una soluzione ideale.

Io di base sono d'accordo con te, ma era giusto per riplicare a Tiger 

Detto questo io sono dell'idea che la fase offensiva debba necessariamente avere uno sviluppo sulle fasce più che per vie centrali, a maggior ragione nel caso nostro e con i calciatori offensivi che abbiamo.

P.s hai visto cosa ha combinato mbangula ieri ? Gol, assist e prestazione eccelsa 

Ancora ci sto di melma per averlo venduto a 10 mln.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A seconda della disponibilità e degli stati di forma, si può tranquillamente fare 3-4-2-1 (con Yildiz e uno tra Conceicao o Zehgrova) dietro la punta,  oppure 3-5-2 (con Yildiz e un centravanti oppure 2 centravanti - in quest'ultimo caso nei 3 di centrocampo può trovare spazio Koop/McKenny/Adzic) ma stanno fuori le ali pure come Chico e Zehgrova.

Può essere che col Borussia domani faccia così perché non è disponibile nessuno dei 2  - sicuro Koop non può fare la mezza punta, ha troppo poco spunto diventiamo troppo prevedibili (o gioca nei 2 o 3 di centrocampo, o niente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la squadra funzionerebbe meglio con il 4-3-3. Ma l'allenatore è Tudor e il suo modulo è il

3-4-2-1.

Detto questo io metterei i nuovi. Siamo in Champions e il Borussia è noto per il suo attacco forte e le praterie in difesa. Magari sarebbe anche opportuno far risparmiare qualcuno, tipo Yildiz.

Agic è un potenziale campione. Grande tecnica, grande visione, salta l'uomo, grandissimo tiro. Se dovessi guardare più in la del mio naso direi che potrebbe diventare un grandissimo regista. Di quelli che piazzi davanti a una difesa a quattro e in mezzo a due angeli custodi che randellano. Ha bisogno di giocare, non so se sia meglio che lo faccia a spezzoni nella Juve o a tempo pieno in un'altra squadra, ovviamente in prestito secco o con recompra.

Tornando al Dortmund. Dovendo schierare un 3-4-2-1. Mi piacerebbe vedere:

DIGREGORIO

GATTI BREMER KELLY

CONCEIÇAO LOCATELLI THURAM CAMBIASO

ZHEGROVA DAVID

OPENDA

Kalulu al posto di Bremer se la partita si mette bene. Yildiz al posto di David se la partita si mette male. Agic al posto di Zhegrova gli ultimi 10 minuti.

Sperando che non ci siano infortuni.

Per me Openda è e si sente un 9 e potrebbe darci tante soddisfazioni nei contropiedi che faremo soprattutto in Champions.

PS contro lo SFinter avrei messo Perin invece di Di Gregorio. Per come era impostata Il portiere doveva parare più che uscire a palleggiare. 

Maurizi0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, pogba77 ha scritto:

P.s hai visto cosa ha combinato mbangula ieri ? Gol, assist e prestazione eccelsa 

Ancora ci sto di melma per averlo venduto a 10 mln.

Gol, assist e rigore procurato.

Non mi ci far pensare. Era l'unico esterno a sinistra che avevamo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Maurizi0 ha scritto:

Secondo me la squadra funzionerebbe meglio con il 4-3-3. Ma l'allenatore è Tudor e il suo modulo è il

3-4-2-1.

Detto questo io metterei i nuovi. Siamo in Champions e il Borussia è noto per il suo attacco forte e le praterie in difesa. Magari sarebbe anche opportuno far risparmiare qualcuno, tipo Yildiz.

Agic è un potenziale campione. Grande tecnica, grande visione, salta l'uomo, grandissimo tiro. Se dovessi guardare più in la del mio naso direi che potrebbe diventare un grandissimo regista. Di quelli che piazzi davanti a una difesa a quattro e in mezzo a due angeli custodi che randellano. Ha bisogno di giocare, non so se sia meglio che lo faccia a spezzoni nella Juve o a tempo pieno in un'altra squadra, ovviamente in prestito secco o con recompra.

Tornando al Dortmund. Dovendo schierare un 3-4-2-1. Mi piacerebbe vedere:

DIGREGORIO

GATTI BREMER KELLY

CONCEIÇAO LOCATELLI THURAM CAMBIASO

ZHEGROVA DAVID

OPENDA

Kalulu al posto di Bremer se la partita si mette bene. Yildiz al posto di David se la partita si mette male. Agic al posto di Zhegrova gli ultimi 10 minuti.

Sperando che non ci siano infortuni.

Per me Openda è e si sente un 9 e potrebbe darci tante soddisfazioni nei contropiedi che faremo soprattutto in Champions.

PS contro lo SFinter avrei messo Perin invece di Di Gregorio. Per come era impostata Il portiere doveva parare più che uscire a palleggiare. 

Maurizi0

Non credo che Zhegrova sarà convocato. 

E Chico esterno a tutta fascia credo che con Tudor non lo vedremo mai. Difensivamente, non si fida di Joao Mario che faceva il terzino, figuriamoci se lo fa con il portoghese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Onestamente, pur non conoscendo bene zhegrova, credo che in quel modulo sia completamente tagliato fuori, per non parlare di Conciecao.

Vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io farei:

Di Gregorio

Kalulu   Bremer   Kelly

Thuram Locatelli

Joao Mario                            Cambiaso

Adzic          Yldiz

David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

E questo, secondo te, equivale a dire che sbagli? L'Italiano è una lingua piuttosto chiara.

Quindi non sono nemmeno libero di dire come la vedo? Andiamo bene.

Uhm.

Zhegrova è un esterno classico. 

I due trequartisti servono proprio perché il centrocampo non ha inventiva e non crea. 

Certo che non sono d'accordo.

E ho argomentato abbondantemente il mio punto di vista.

Potresti rispondere facendo altrettanto.

Vedi che non sei mai d accordo

Ed ora ti dimostro perché sai fare solo il bastian contrario

quando parlavo del modulo 3421 dicendo proprio che i due trequartisti servono a dare inventiva ad un centrocampo piatto mi dicevi no il modulo migliore è il 433

Ora che dico possiamo provare ad usare il 3412 per sfruttare le punte mi dici dobbiamo usare i due trequartisti 

Io sono stato uno dei primi a benedire il 3421 per le ragioni che dici e mi hai sempre risposto con il 433

Tu ed altri tecnici mancati che offendono Tudor dal primo giorno

Il 3421 per me è il modulo migliore ma abbiamo i giocatori per fare il 3412 per sfruttare al meglio gli attaccanti che abbiamo

Ma tu non sei d'accordo scommetti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

Sono d'accordo, era irrealistico (sia dal punto di vista operativo sia dal punto di vista economico) pensare che potessero intervenire in tutti i ruoli in una sola sessione di mercato. Specie considerando le tante operazioni anche in uscita che dovevamo realizzare.
La prossima estate penso si potrà tornare a una campagna acquisti più "tradizionale": risorse concentrate principalmente su un paio di pedine importanti, a cominciare dal centrocampista di spessore, e 2-3 mosse "minori" per ritoccare l'organico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tiger man ha scritto:

quando parlavo del modulo 3421 dicendo proprio che i due trequartisti servono a dare inventiva ad un centrocampo piatto mi dicevi no il modulo migliore è il 433

Il 433 è un’altra cosa. Non c’entra nulla con il 3412. 
È di gran lunga il mio modulo preferito. Ma se non si può fare, meglio il 3421.

Io contesto il 3412.

12 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ma tu non sei d'accordo scommetti?

No, non sono d’accordo.

Come detto, ho spiegato abbondantemente i motivi. Mi piacerebbe che rispondessi a quelli, spiegandomi perché tu hai un’altra idea.

Funziona così, in genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il 433 è un’altra cosa. Non c’entra nulla con il 3412. 
È di gran lunga il mio modulo preferito. Ma se non si può fare, meglio il 3421.

Io contesto il 3412.

No, non sono d’accordo.

Come detto, ho spiegato abbondantemente i motivi. Mi piacerebbe che rispondessi a quelli, spiegandomi perché tu hai un’altra idea.

Funziona così, in genere.

Funziona che se dico a dici b

Semplice 

E lo fai con molti 

È il tuo modo di fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti