Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Gioventù vs Old school

Post in rilievo

3 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Soulé e Huinsen rimangono due errori. Anche se Soulé a me sembra un giocatore medio che non sposta gli equilibri.

Diciamo al momento sul livello di conceicao. L'unico vero rimpiamto è Huijsen che comunque è stato venduto a 4 noccioline

Ecco, sul tema dei difensori centrali secondo me siamo stati “fregati” dal discorso dell’età. Abituati a credere che in quel ruolo si diventa forti solo dopo i 27 (come successe alla BBC), ci siamo persi giocatori molto forti come Romero, Dragusin e Hujisen. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Marcoj ha scritto:

Per quanto possa essere simpatica la “parabola” e goduriosa per noi sicuramente 😁… stiamo parlando di un portiere, non un giocatore di movimento, sicuramente Sommer è incappato non nella sua migliore serata, però lo trovo un attimo estremo.

Se i portieri non soffrissero  l  età che avanza  giocherebbero fino a 50 anni. Invece non é cosí si perde reattività spinta elevazione riflessi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Marcoj ha scritto:

Certo non è un ragazzino ma magari inanella una serie di super prestazioni e le valutazioni cambiano, siamo alla terza di campionato…questo intendo. 

poi magari in porta ci poteva essere un 21enne e magari ti prendeva gol per inesperienza, troppo poco indicativo per me come concetto, sia questo che quanto posto come considerazione dall’utente che ha creato il topic. 

solo una mia considerazione personale eh

Ma che poi tutti a dare la colpa a Sommer per quel gol ma era innanzitutto nell'angolo calciata di collo pieno senza giro e quindi molto potente non escludo che abbia fatto quell effetto su e giù che fa il pallone colpito pieno.. E quindi difficile impattarla precisa Gli sfonda le mani secondo me era una mattonata 

14 ore fa, Marcoj ha scritto:

Episodica…poi non si gioca sempre contro l’Inter appunto, magari al ritorno vincono loro(con tutte le grattate possibili al mondo, toccando ferro etc…) che valenza ha questo discorso?

Che sicuramente noi abbiamo margini per crescere loro molto meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Se i portieri non offrissero  il l età che avanza  giocherebbero fino a 50 anni. Invece non é cosí si perde reattività spinta elevazione riflessi. 

Mi fa sorridere l’estremo dei 50anni…😁

io non ho scritto che i portieri non soffrano l'avanzare dell’età ma che il paragone lo si stava facendo fra un portiere e un giocatore di movimento e che il portiere soffra meno questo aspetto confronto a chi corre(banalmente), non credo che lo scopriamo noi oggi a settembre 2025.

Mi ripeto, trovo tutta la discussione troppo semplicistica ed estrema, perché al contrario potrei leggere, negli eventi della partita che un 31enne fa due prodezze e così via…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Mi fa sorridere l’estremo dei 50anni…😁

io non ho scritto che i portieri non soffrano l'avanzare dell’età ma che il paragone lo si stava facendo fra un portiere e un giocatore di movimento e che il portiere soffra meno questo aspetto confronto a chi corre(banalmente), non credo che lo scopriamo noi oggi a settembre 2025.

Mi ripeto, trovo tutta la discussione troppo semplicistica ed estrema, perché al contrario potrei leggere, negli eventi della partita che un 31enne fa due prodezze e così via…

Ho detto un numero a caso, classico, c'è gente che a 65 anni  ascende monti di 8000 metri eh... Solo che dipende q uel che devi fare, anche i riflessi calano.. Non per nulla anche i piloti non competono fino da anziani... 

Non c'è nessun estremo semplicemente noi stiamo cercando di aprire un ciclo loro sono nel pieno o in fase conclusiva di un ciclo e quindi dovranno presto ringiovanire e questo é di buon auspicio per noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma che poi tutti a dare la colpa a Sommer per quel gol ma era innanzitutto nell'angolo calciata di collo pieno senza giro e quindi molto potente non escludo che abbia fatto quell effetto su e giù che fa il pallone colpito pieno.. E quindi difficile impattarla precisa Gli sfonda le mani secondo me era una mattonata 

Io non sto togliendo meriti a nessuno per il gol, è davvero un bel colpo balistico, imparabile? Probabilmente no, tutto qui. Sommer non mi è parso nella migliore forma possibile, nient’altro.

2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Che sicuramente noi abbiamo margini per crescere loro molto meno. 

E ci può stare, però non ha attinenza con quanto si ipotizza nel topic, cioè che la ragione per cui probabilmente si è vinto sia dovuta all’età anagrafica.

1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Ho detto un numero a caso, classico, c'è gente che a 65 anni  ascende monti di 8000 metri eh... Solo che dipende q uel che devi fare, anche i riflessi calano.. Non per nulla anche i piloti non competono fino da anziani... 

avevo capito eh👍

1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Non c'è nessun estremo semplicemente noi stiamo cercando di aprire un ciclo loro sono nel pieno o in fase conclusiva di un ciclo e quindi dovranno presto ringiovanire e questo é di buon auspicio per noi. 

Leggi sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Io non sto togliendo meriti a nessuno per il gol, è davvero un bel colpo balistico, imparabile? Probabilmente no, tutto qui. Sommer non mi è parso nella migliore forma possibile, nient’altro.

E ci può stare, però non ha attinenza con quanto si ipotizza nel topic, cioè che la ragione per cui probabilmente si è vinto sia dovuta all’età anagrafica.

Beh può darsi che l età anagrafica sia stato un fattore (non unico) a nostro favore, visto che oltretutto c' erano anche le fatiche delle nazionali. Non capisco cosa ti scandalizza del topic.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non cambio di una virgola il mio pensiero, che si può riassumere in "giusto mix di gioventù ed esperienza".

Per meglio dire, una base "giovane" con qualche innesto di giocatori di esperienza.

Questa Juve si avvicina un pò al mio concetto: il trio di centrali ha 27 anni di età media.

A centrocampo si va dai 24 di Kephren ai 27 di Loca, McKennie etc.

In attacco abbiamo David, Openda e Vlahovic che mi pare siano tutti del 2000.

I veri giovani, in senso proprio, sono Yildiz e Adzic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più importante è cambiare stile di gioco e avere una propensione offensiva stabile...

Con un allenatore che pensa, contro un'Inter in questo stato di forma, di avere un incomprensibile senso di inferiorità sia nella formazione e, soprattutto, nel gioco, non si va da nessuna parte...

Può andarti bene una volta, ma alla lunga non migliori e non vinci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Beh può darsi che l età anagrafica sia stato un fattore (non unico) a nostro favore, visto che oltretutto c' erano anche le fatiche delle nazionali. Non capisco cosa ti scandalizza del topic.. 

a te, amico mio, evidente piacciono gli estremi in maniera decisa. O bianco o Nero, o giorno o notte..😁

a me non scandalizza nulla del topic, non lo ritengo un ragionamento logico e credibile alla terza giornata di campionato, dove la casistica di aver affrontato una squadra “vecchia” è accaduta una sola volta. 

È una mia opinione mica il vangelo.

se dovessi pensare per esempio alla sola partita ultima, penso che abbiano inciso più moltissimi errori da una parte e dall’altra, in questo l’età non ha giovato a favore di nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là della casistica, resta che noi siamo una squadra giovane costruita per il futuro e che può solo migliorare ( naturalmente con un grosso se: se terremo tutti i migliori senza cederli alla prima grossa offerta). Basti guardare quanto Yildiz oggi sia più forte e continuo dell'anno scorso, per non parlare degli esordi. 

I prescritti sono una squadra vecchia che sta iniziando il declino. Mi ricordano in parte la Juve post- Cardiff, che senza l'innesto di Ronaldo probabilmente non avrebbe vinto gli ultimi due scudetti della serie. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Anche se Soulé a me sembra un giocatore medio che non sposta gli equilibri.

Diciamo al momento sul livello di conceicao.

Tatticamente, Soulé è di un’altra categoria rispetto a Conceicao. Sul piano della intelligenza calcistica, è nettamente superiore. Mia opinione, naturalmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco per quale motivo bisogna essere talebani anche su questo argomento.
Le migliori squadre degli ultimi 5 anni, risultati alla mano, sono stati la "vecchia" Inter e un Napoli che ha comunque diversi giocatori esperti (Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola, Di Lorenzo, Lobotka, Mazzocchi, Politano, De Bruyne, Lukaku, hanno tutti 30 anni o più).
Alla fine si deve costruire una rosa forte, equilibrata (anche nell'età), motivata.
La gioventù ti regala vantaggi e svantaggi, così come l'età "avanzata".
Basta fare il giusto bilanciamento (come se fosse facile) 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, devil88bg ha scritto:

L'unico vero rimpiamto è Huijsen che comunque è stato venduto a 4 noccioline

E Costa, 4 assist nelle prime 4 gare, giocatore che sarebbe servito a Tudor più di tanti altri.

E Mbangula, 1 gol (meraviglioso), 1 assist e 1 rigore procurato nell’ultima con il Werder, l’unico esterno sinistro offensivo di ruolo che avevamo in rosa che che abbiamo realmente regalato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

La cosa più importante è cambiare stile di gioco e avere una propensione offensiva stabile...

Con un allenatore che pensa, contro un'Inter in questo stato di forma, di avere un incomprensibile senso di inferiorità sia nella formazione e, soprattutto, nel gioco, non si va da nessuna parte...

Può andarti bene una volta, ma alla lunga non migliori e non vinci...

L’Inter ha giocato globalmente meglio di noi, l’ha ammesso anche Tudor in conferenza.

Dal 2-1 nostro al 2-3 loro non abbiamo praticamente visto palla. L’abbiamo vinta perché fisicamente sono scoppiati dopo il terzo gol, più sei avanti con l’età e più ci metti a entrare in forma e mantenerla.

Ma non è questione di atteggiamento, semplicemente sabato a differenza nostra avevano la formazione tipo con in campo esterni e centrocampisti tecnicamente migliori dei nostri. Secondo me con Cambiaso, Mario e Chico avremmo subito per molto meno tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E Costa, 4 assist nelle prime 4 gare, giocatore che sarebbe servito a Tudor più di tanti altri.

E Mbangula, 1 gol (meraviglioso), 1 assist e 1 rigore procurato nell’ultima con il Werder, l’unico esterno sinistro offensivo di ruolo che avevamo in rosa che che abbiamo realmente regalato. 

Mbangula non avrebbe praticamente mai giocato con Tudor e il prossimo giugno avremmo dovuto ancora più regalarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Io non cambio di una virgola il mio pensiero, che si può riassumere in "giusto mix di gioventù ed esperienza".

Per meglio dire, una base "giovane" con qualche innesto di giocatori di esperienza.

Questa Juve si avvicina un pò al mio concetto: il trio di centrali ha 27 anni di età media.

A centrocampo si va dai 24 di Kephren ai 27 di Loca, McKennie etc.

In attacco abbiamo David, Openda e Vlahovic che mi pare siano tutti del 2000.

I veri giovani, in senso proprio, sono Yildiz e Adzic.

Tra l’altro, altro dato statistico interessante

Tra i 10 migliori attaccanti nati dopo il 2000 per goal segnati in Europa, ben tre su 10 giocano da noi: David, Vlahovic e Openda. Haaland primo per netto distacco, ma è un dato molto significativo ed interessante 

David è addirittura secondo in questa classifica, davanti a Julian Alvarez, Vini Junior e altri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 8Fabuloso ha scritto:

Tra l’altro, altro dato statistico interessante

Tra gli attaccanti nati dopo il 2000 con più goal segnati in Europa, ben tre su 10 giocano da noi: David, Vlahovic e Openda. Haaland primo per netto distacco, ma è un dato molto significativo ed interessante 

Considerando Haaland un "fuori categoria", direi che il dato (che non conoscevo) è sicuramente molto incoraggiante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Considerando Haaland un "fuori categoria", direi che il dato (che non conoscevo) è sicuramente molto incoraggiante.

Come ho appena aggiornato nel mio post di cui sopra, David è addirittura secondo in questa graduatoria davanti a nomi come Julian Alvarez e Vini Junior

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, ZizouZidane said:

aver dato un esterno offensivo a 4 lire e' un bel peccato. Considerando che bastano 4 gol e qualche assist per arrivare ad almeno 30 milioni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Amadir said:

Mbangula non avrebbe praticamente mai giocato con Tudor e il prossimo giugno avremmo dovuto ancora più regalarlo.

Potevamo darlo in prestito, o mantenere il controllo con una recompra, seppur alta. Che ne so 25-30 milioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

a te, amico mio, evidente piacciono gli estremi in maniera decisa. O bianco o Nero, o giorno o notte..😁

a me non scandalizza nulla del topic, non lo ritengo un ragionamento logico e credibile alla terza giornata di campionato, dove la casistica di aver affrontato una squadra “vecchia” è accaduta una sola volta. 

È una mia opinione mica il vangelo.

se dovessi pensare per esempio alla sola partita ultima, penso che abbiano inciso più moltissimi errori da una parte e dall’altra, in questo l’età non ha giovato a favore di nessuno.

Cioè sarebbe estremista quando ti scrivo che può essere stato un fattore fra tanti? mah..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Amadir ha scritto:

L’Inter ha giocato globalmente meglio di noi, l’ha ammesso anche Tudor in conferenza.

Dal 2-1 nostro al 2-3 loro non abbiamo praticamente visto palla. L’abbiamo vinta perché fisicamente sono scoppiati dopo il terzo gol, più sei avanti con l’età e più ci metti a entrare in forma e mantenerla.

Ma non è questione di atteggiamento, semplicemente sabato a differenza nostra avevano la formazione tipo con in campo esterni e centrocampisti tecnicamente migliori dei nostri. Secondo me con Cambiaso, Mario e Chico avremmo subito per molto meno tempo.

Assolutamente in disaccordo...

La loro prestazione sembrata ottima è dovuta principalmente al nostro atteggiamento volutamente rinunciatario preparato palesemente dall'allenatore anche, e soprattutto, con le scelte iniziali di formazione...

È talmente evidente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti