Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

Post in rilievo

11 ore fa, Giobstreet ha scritto:

Serviva uno bravo coi piedi

Che poi tutto questo gran fenomeno con i piedi non ce lo vedo. A questo punto era meglio prendere Milinkovic Savic dei bovini. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Togliendo i gol, ne ha quasi regalato un altro e salvato uno. Ieri sera mi ha lasciato veramente perplesso, vedremo in futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Beh oggi a portieri invertiti avremmo vinto, quindi 2 punti ce li ha fatti perdere

Per dirla tutta, avremmo vinto anche a centrocampi invertiti...

L'errore di Thuram sul terzo goal è veramente imbarazzante. Aveva recuperato palla, ha cincischiato e se l'è fatta togliere da uno che è fisicamente la metà.

Ieri si vedeva da subito che era scarico... Il problema della squadra giovane è che non è costante mentalmente è difficilmente regge di testa un doppio impegno ravvicinato come mexde e borussia.

Poi, per carità, è stato grave anche l'errore di Digre, però i tiri dal limite dovrebbero essere contestati molto ma molto di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella storia il portiere della Juventus è sempre stato quello della Nazionale (italiana o straniera)....Di Gregorio non è nemmeno il 3 portiere della Nazionale, gli preferiscono pure Meret....io direi che non è stato un grande acquisto....e visto le grandi difficoltà che sta mostrando forse sarebbe il caso di provare con Perin che non mi sembra più scarso di lui....e magari nel futuro comprare un portiere all'altezza...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

Due gol da distante sul suo palo la dicono tutta. Regalato Tek e spesi 18 mln. per cosa?  7 gol in due partite. Siamo stati abituati a portieri di altro spessore, da Juve. Non parlo dell' extraterreste Buffon ma dei Peruzzi, Tacconi e persino Tek. In 60 anni che seguo la Juventus, posso dire che per me,  Di Gregorio e' il piu' scarso.

Anche per me è il piu  scarso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, pinius ha scritto:

riguarda bene..... l'aveva già battezzo l'angolo di tiro......l'unico disponibile......un metro avanti.... con la difesa schierata vuol dire anche mettersi in una posizione di vedere meno perchè + vicino ai difensori.... se ti sposti .... .lasci l'altro angolo scoperto. C'è bisogno di "equilibrio"....... e sappiamo tutti che se sbaglia il portiere è gol sicuramente. Puo' fare meglio, probabilmente periodo no, ma è compito di Tudor capire se ha bisogno di stop....

Per questo parlo di questione psicologica. Quando il portiere è più avanzato condiziona inconsciamente il calciatore che deve tirare che (sempre inconsciamente) angola maggiormente il tiro con la maggio probabilità di far uscire fuori il pallone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, rensenbrink63 ha scritto:

Ma allora non sono il solo? E' da un anno che lo dico. Non e' da juve. Non prende un tiro da fuori. Veramente imbarazzante.

Anche nelle uscite non mi entusiasma soprattutto le palle che arrivano  in area piccola devono essere sempre sue … mah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Ok. Starà attraversando un periodo in cui tutto va storto.

Ma mi ricordo che anche la scorsa stagione qualche sbavatura,  per dire un eufemismo,  l'aveva già presentata.

Direi che forse è troppo a corrente alternata per custodire la nostra porta e le nostre aspettative. 

Non sarà il peggiore, ma neanche qualcuno che ricorderò,  se ne avrò il tempo.

E' anche un po' il periodo storico dei portieri. Donnarumma stesso è piuttosto discontinuo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

La Juventus ha subito 7 gol in due partite in casa, e mettersi a parlare delle responsabilità del portiere lo considero riduttivo e anche un po’ vigliacco, specie perché viene ingiustificatamente bersagliato dal primo giorno. Di tutti i gol presi ha colpa solo sul terzo di ieri sera, però è la squadra che sta difendendo malissimo, con i centrocampisti che si abbassano sistematicamente lasciando agli avversari il tiro “comodo” dai 16-18 metri, ed è chiaramente un problema. Per non parlare poi della sanguinosa palla persa da Thuram, che ruba l’occhio per le sgroppate ma che non ha la caratura per fare la “cerniera” di centrocampo in una grande squadra. Mi dispiace ma Kephren è un equivoco, anche se gli si vuol bene, ed in una Juve che lotta per vincere fa la riserva. Tocca intervenire in mezzo appena possibile, c’è poco da fare. 

Eh ma qui c'è tanta gente (che probabilmente non guarda manco le partite) che crede seriamente che cambiando il portiere vinciamo la Champions..🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Per questo parlo di questione psicologica. Quando il portiere è più avanzato condiziona inconsciamente il calciatore che deve tirare che (sempre inconsciamente) angola maggiormente il tiro con la maggio probabilità di far uscire fuori il pallone 

ti ripeto parliamo di "attimi" ... mi piacerebbe avere una inquadratura da dietro. Secondo me, se ho tempo l'ho rivedo , è stato preso anche in mezzo contropiede Digre che si stava spostando piu' in centro per la posizione. Non voglio entrare in disamine da lana caprina ma , su questo siamo d'accordo, che per tante parate belle e decisive fatte prima in queste ultime 2 partite poteva fare di piu'' e deve fare di piu'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pinius ha scritto:

ti ripeto parliamo di "attimi" ... mi piacerebbe avere una inquadratura da dietro. Secondo me, se ho tempo l'ho rivedo , è stato preso anche in mezzo contropiede Digre che si stava spostando piu' in centro per la posizione. Non voglio entrare in disamine da lana caprina ma , su questo siamo d'accordo, che per tante parate belle e decisive fatte prima in queste ultime 2 partite poteva fare di piu'' e deve fare di piu'.

Ho scritto altrove che qui si sta buttando troppo la croce addosso a DiGre. Non è un fenomeno ma certamente non è un portiere scarso come oggi si vuol dire a tutti i costi ed in passato ha dimostrato ampiamente le sue qualità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Speriamo ne combini tante da essere presto levato

Si però che commento della * 

Ci auguri di perdere o pareggiare sempre ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Che poi tutto questo gran fenomeno con i piedi non ce lo vedo. A questo punto era meglio prendere Milinkovic Savic dei bovini. 

quello giudicato "poco reattivo" sul gol preso dalla fiorentina?

La verità è che oggi come oggi di portieri-fenomeno non ce ne sono in giro. Lo stesso Donnarumma è altalenante nel suo rendimento. DiGre resta un buon portiere al netto degli errori commessi ieri ma anche il "mitologico" Buffon ne ha commessi e di beni più gravi...tanto per citarne uno  quello contro un certo lecce che ci costò la vittoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Si però che commento della * 

Ci auguri di perdere o pareggiare sempre ? 

La Juventus è in ricostruzione mi auguro che diventi chiaro che il portiere è un grave problema

Speriamo di vincere sempre 3a2 va bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

quello giudicato "poco reattivo" sul gol preso dalla fiorentina?

La verità è che oggi come oggi di portieri-fenomeno non ce ne sono in giro. Lo stesso Donnarumma è altalenante nel suo rendimento. DiGre resta un buon portiere al netto degli errori commessi ieri ma anche il "mitologico" Buffon ne ha commessi e di beni più gravi...tanto per citarne uno  quello contro un certo lecce che ci costò la vittoria

Di Gregorio ha appena iniziato e già sta facendo papere figuriamoci per quando finisce 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rensenbrink63 ha scritto:

Van der Saar ci costo' uno scudetto con i due goal di Nakata' con la Roma. 

Se la giocano loro due 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Beh oggi a portieri invertiti avremmo vinto, quindi 2 punti ce li ha fatti perdere

Tutto da dimostrare... puoi dire che un portiere ti fa perdere una partita se fa una palese papera non di certo per i gol presi ieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Di Gregorio ha appena iniziato e già sta facendo papere figuriamoci per quando finisce 😅

ma tutti i portieri oggi le fanno. Non vedo "fenomeni" in campo.  Non in modo continuativo almeno.  Vogliamo ricordarci quelle di Donnarumma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Guidoss ha scritto:

Tutto da dimostrare... puoi dire che un portiere ti fa perdere una partita se fa una palese papera non di certo per i gol presi ieri

Il terzo gol è una palese papera 

Comunque al di là del valore oggettivo di Digre mi sembra chiaro che è fuori forma, quindi non escluderei che le prossime le giochi Perin per farlo riprendere  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti