Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

Post in rilievo

1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

La Juventus ha subito 7 gol in due partite in casa, e mettersi a parlare delle responsabilità del portiere lo considero riduttivo e anche un po’ vigliacco, specie perché viene ingiustificatamente bersagliato dal primo giorno. Di tutti i gol presi ha colpa solo sul terzo di ieri sera, però è la squadra che sta difendendo malissimo, con i centrocampisti che si abbassano sistematicamente lasciando agli avversari il tiro “comodo” dai 16-18 metri, ed è chiaramente un problema. Per non parlare poi della sanguinosa palla persa da Thuram, che ruba l’occhio per le sgroppate ma che non ha la caratura per fare la “cerniera” di centrocampo in una grande squadra. 

il sistema non mi fa dare il MI PIACE  al tuo intervento ma lo condivido totalmente

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dei gol presi in queste due partite di davvero parabile (facendo un gran intervento) ce n'era forse uno ieri.

Ha fatto anche una gran parata su Guirassy.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Due gol da distante sul suo palo la dicono tutta. Regalato Tek e spesi 18 mln. per cosa?  7 gol in due partite. Siamo stati abituati a portieri di altro spessore, da Juve. Non parlo dell' extraterreste Buffon ma dei Peruzzi, Tacconi e persino Tek. In 60 anni che seguo la Juventus, posso dire che per me,  Di Gregorio e' il piu' scarso.

Non esageriamo ora, ti dimentichi ad esempio di Van Der Sar. 

Sta attraversando un brutto periodo in cui gli gira tutto storto, anche io fossi nella società mi guarderei bene intorno, ma da qui a dire che è il peggiore in 60 anni, no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok. Starà attraversando un periodo in cui tutto va storto.

Ma mi ricordo che anche la scorsa stagione qualche sbavatura,  per dire un eufemismo,  l'aveva già presentata.

Direi che forse è troppo a corrente alternata per custodire la nostra porta e le nostre aspettative. 

3 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Non esageriamo ora, ti dimentichi ad esempio di Van Der Sar. 

Sta attraversando un brutto periodo in cui gli gira tutto storto, anche io fossi nella società mi guarderei bene intorno, ma da qui a dire che è il peggiore in 60 anni, no.

Non sarà il peggiore, ma neanche qualcuno che ricorderò,  se ne avrò il tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma possibile che nessuno dei difensori muri i tiri? Di Gregorio mi pare abbia sempre la visuale coperta che in parte giustifica il suo partire in ritardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo di Kobel del Borussia. Che parata ha fatto su Yildiz deviando un tiro angolatissimo e potente da dentro l'area. E pure su Thuram nel primo tempo tiro anche deviato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non stigmatizzo la prestazione di Di Gregorio di ieri e neppure quella contro l'Inter. E' un buon portiere e sullo 0-1 ha salvato la porta.

Però ci sono due aspetti che non mi convincono e che mi fanno preferire Perin: Di Gregorio non è altissimo 1,87 (Perin un solo centimetro in più), bravo di piede ma non mi piace assolutamente nelle uscite alte. In area piccola le palle alte dovrebbero essere sempre sue invece... la seconda cosa è che un portiere deve avere una forte personalità che dia fiducia al reparto e anche in questo aspetto non mi fa impazzire. 

Se, come dice Tudor, con 5 cambi non ci sono titolari e riserve proverei per qualche partita Mattia anche per risvegliare un po di sana concorrenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora non iniziamo a mettere in croce i giocatori. Ieri sera a parte il terzo gol non ha colpe..tutti e due i tiri erano molto piazzati. Il primo è stato velocissimo a calciare Adeyemi, mentre il secondo è passato a fil di palo. Il terzo ha sbagliato, perchè un portiere non può prendere un gol sul proprio palo da un tiro da fuori area.

NON ESAGERATE e SOSTENETE

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

La Juventus ha subito 7 gol in due partite in casa, e mettersi a parlare delle responsabilità del portiere lo considero riduttivo e anche un po’ vigliacco, specie perché viene ingiustificatamente bersagliato dal primo giorno. Di tutti i gol presi ha colpa solo sul terzo di ieri sera, però è la squadra che sta difendendo malissimo, con i centrocampisti che si abbassano sistematicamente lasciando agli avversari il tiro “comodo” dai 16-18 metri, ed è chiaramente un problema. Per non parlare poi della sanguinosa palla persa da Thuram, che ruba l’occhio per le sgroppate ma che non ha la caratura per fare la “cerniera” di centrocampo in una grande squadra. Mi dispiace ma Kephren è un equivoco, anche se gli si vuol bene, ed in una Juve che lotta per vincere fa la riserva. Tocca intervenire in mezzo appena possibile, c’è poco da fare. 

Solo sul terzo...e quello prima che si butta a terra senza nemmeno allungare le braccia no!? Giustissimo che non va lasciato tirare l'avversario indisturbato ma quando succede poi deve esserci il portiere dietro che quando è possibile la deve prendere e ieri c'era la possibilità di prenderle quelle palle...ricordiamoci la botta di Yldiz di ieri che il portiere avversario la manda sul palo era difficile da parare eppure...ormai credo bisogna farlo riposare un pò oggi i 4 in pagella fioccavano e sicuro lo vedrà come pensate possa giocare un portiere che non ha certezze, è la cosa peggiore che si possa avere un portiere insicuro, purtroppo si è scommesso sul cavallo sbagliato e spero si riesca a tamponare con Perin e il prox anno si investe su uno degno della storia di questa squadra! Poi ci sarà da registrare il gioco in mezzo al campo spero lavoreranno sul non farli tirare indisturbati dal limite ma il problema portiere rimane ed è pure grosso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Ma possibile che nessuno dei difensori muri i tiri? Di Gregorio mi pare abbia sempre la visuale coperta che in parte giustifica il suo partire in ritardo.

Si girano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La realtà è che con Buffon e Tek siamo sempre stati abituati benissimo, adesso che in porta c'è un portiere "normale" ci lamentiamo.

Dei recenti 7 goal preso l'unico erroraccio è il 3° di ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, damabiah85 ha scritto:

Solo sul terzo...e quello prima che si butta a terra senza nemmeno allungare le braccia no!? Giustissimo che non va lasciato tirare l'avversario indisturbato ma quando succede poi deve esserci il portiere dietro che quando è possibile la deve prendere e ieri c'era la possibilità di prenderle quelle palle...ricordiamoci la botta di Yldiz di ieri che il portiere avversario la manda sul palo era difficile da parare eppure...ormai credo bisogna farlo riposare un pò oggi i 4 in pagella fioccavano e sicuro lo vedrà come pensate possa giocare un portiere che non ha certezze, è la cosa peggiore che si possa avere un portiere insicuro, purtroppo si è scommesso sul cavallo sbagliato e spero si riesca a tamponare con Perin e il prox anno si investe su uno degno della storia di questa squadra! Poi ci sarà da registrare il gioco in mezzo al campo spero lavoreranno sul non farli tirare indisturbati dal limite ma il problema portiere rimane ed è pure grosso

Il secondo gol è responsabilità di tutta la squadra, che subito dopo aver pareggiato si schiaccia ancora a ridosso dell’area con i centrocampisti che per l’ennesima volta nelle ultime due partite si abbassano troppo. Il portiere loro sul palo di Yildiz ha fatto una grandissima parata, come l’aveva fatta Di Gregorio sul centravanti trovatosi a tu per tu dopo un altro svarione clamoroso del pacchetto difensivo. È ingiusto imputare ad un portiere la colpa di non aver fatto un miracolo, non sta né in cielo né in terra. Ha responsabilità chiare ed evidenti solo sul terzo gol, divise tra l’altro con Thuram che perde un bruttissimo pallone in uscita, errore di concetto per me molto più grave. Ieri su tutti e tre i primi gol fase difensiva a dir poco imbarazzante e anche sul terzo il concorso di colpe tra Di Gregorio e Thuram è evidente per chi lo vuol vedere. Poi capisco che scegliersi un colpevole e metterlo alla gogna possa piacere ai più, specie se nei confronti di un portiere che è stato preso di mira dal giorno zero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

La realtà è che con Buffon e Tek siamo sempre stati abituati benissimo, adesso che in porta c'è un portiere "normale" ci lamentiamo.

Dei recenti 7 goal preso l'unico erroraccio è il 3° di ieri.

Per dirla tutta, rispetto ai suoi predecessori (Buffon, Van der Saar anche se alla Juve fece male, Peruzzi) anche “Tek” era un portiere normale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio purtroppo già lo scorso anno aveva dimostrato delle insicurezze nel gestire la porta di una squadra come la Juventus

quest'anno è partito male male

Il vero problema è che portieri davvero in grado di stare su certi livelli, quelli che ci si aspetta dal portiere della Juventus, sono pochi e tra cartellino e stipendio sono insostenibili economicamente.

Tocca accettare quindi il livello di portieri come Di Gregorio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto che molti giudizi sono morbidi su di lui, il mio sospetto è che se non avessimo miracolosamente rimontato (sia ieri che sabato) non avrei notato tutta questa pazienza e comprensione…anche perché avrebbe causato due sconfitte importantissime 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

non è il problema del "dove sei" quanto il tiro è avvenuto, ma del "dove sei" quando il tiro è ancora da fare. Se sei un  metro più avanti psicologicamente chi tira vede la porta molto più piccola ed imposta il tiro in modo differente

riguarda bene..... l'aveva già battezzo l'angolo di tiro......l'unico disponibile......un metro avanti.... con la difesa schierata vuol dire anche mettersi in una posizione di vedere meno perchè + vicino ai difensori.... se ti sposti .... .lasci l'altro angolo scoperto. C'è bisogno di "equilibrio"....... e sappiamo tutti che se sbaglia il portiere è gol sicuramente. Puo' fare meglio, probabilmente periodo no, ma è compito di Tudor capire se ha bisogno di stop....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Per dirla tutta, rispetto ai suoi predecessori (Buffon, Van der Saar anche se alla Juve fece male, Peruzzi) anche “Tek” era un portiere normale. 

Secondo me Tek aveva una partita a stagione dove raggruppava tutte le cappellate, poi nelle altre era affidabilissimo, non dico a livello di Buffon ma non molto distante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Ora non iniziamo a mettere in croce i giocatori. Ieri sera a parte il terzo gol non ha colpe..tutti e due i tiri erano molto piazzati. Il primo è stato velocissimo a calciare Adeyemi, mentre il secondo è passato a fil di palo. Il terzo ha sbagliato, perchè un portiere non può prendere un gol sul proprio palo da un tiro da fuori area.

NON ESAGERATE e SOSTENETE

l'unico imparabile é stato il rigore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritengo sia più preoccupante oltre ai tiri da lontano la sua "poca vena" nelle uscite sui cross che attraversano l'area piccola.

Secondo il mio parere, se raffrontato ai suoi predecessori, non è un portiere da Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune colpe sono indubbiamente imputabili a lui, ma va pure ammesso che se il centrocampo filtra poco e male, ossia troppo spesso viene a mancare la fase di interdizione, poi per gli avversari calciare dalla media distanza diventa tanto più semplice e facile.

A mio modo di vedere la nostra più evidente lacuna è il centrocampo a due elementi, poco tecnici e spesso confusionari specie nel mantenere le misure; Locatelli è un mediano vecchia maniera, offre il meglio nelle fasi di copertura, ma solamente se piazzato arretrato e posizionato al centro con ai suoi fianchi due autentiche mezze ali tecnicamente dotate (che abbiamo ma non utilizziamo), altrimenti non serve; il giovane K.Thuram gioca a fasi alterne, compie giocate importanti in fase di supporto offensivo, ma non altrettanto nelle ancora più necessarie fasi di interdizione e copertura, tutto questo dovuto a inesperienza giovanile, dal momento che le doti per fare bene il suo ruolo, le possiede tutte; per quanto mi riguarda il nostro centrocampo dovrebbe venire disposto a tre elementi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il suo imperdonabile errore (specialmente in Champions) e' stato il terzo goal, inammissibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, garrison ha scritto:

Dei gol presi in queste due partite di davvero parabile (facendo un gran intervento) ce n'era forse uno ieri.

Ha fatto anche una gran parata su Guirassy.

Possibile che i tiri impossibili sempre  contro di lui ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti