Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

Post in rilievo

Ma, se qualcuno si ricordi, Di Gregorio ha mai avuto problemi con i tiri da fuori area che pure gli passano accanto e lui sta lì ad accompagnare la palla con gli occhi?

Se la risposta è no allora è solo un periodaccio...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Ma, se qualcuno si ricordi, Di Gregorio ha mai avuto problemi con i tiri da fuori area che pure gli passano accanto e lui sta lì ad accompagnare la palla con gli occhi?

Se la risposta è no allora è solo un periodaccio...

Basta guardare i gol dell’anno scorso….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Devi imparare a distinguere le capacità e la qualità dalle prestazioni occasionali. E non vale solo per il portiere ma per tutti i ruoli. Anche Savona c'era chi lo dipingeva come nuovo Maldini per una serie di partite azzeccate, e anche lì a far notare i limiti enormi che aveva tra l'euforia generale. 

Di Gregorio è un portierino da Monza, quello era il suo massimo. Non la Juventus.

Le distinguo bene. Ribadisco: memoria corta, su tutto, Scesni, Di Gre, che non sarà un fenomeno ma non è certo il bidone qui descritto. Se ti godi le Champions è anche merito suo. 

Lascia perdere Savona. Non c'entra niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Ma quali, due o tre partite in cui ha fatto qualche parata? Ma il portiere della Juve deve parare con regolarità eh, anche un portiere di serie B ogni tanto fa qualche buona parata o qualche buona partita. 

Non stiamo parlando di un errore isolato che può capitare atutti. 

L'anno scorso è l'11.mo portiere della serie A per percentuali di parate, roba da bassa serie A appunto, quello vale. 

Purtroppo non abbiamo soldi. La Juve di una volta caccio Van der Sar per molto meno, questo Di Gregorio al massimo poteva fare il 12 in una Juve di livello, e penso comunque che abbiamo avuto dei 12 più forti di lui ( Rampulla, Abbiati, lo stesso Szczesny fece da 12 un anno da noi). 

Szczesny di cui ovviamente le maggior parte del forum fa finta di non ricordare le terribili papere. Basterebbe tirare fuori i vecchi topic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Attorney @ Law ha scritto:

Infatti, Perin, il grande conteso da tutte le big d'Europa. Dai ragazzi almeno un po' di obbiettività. Settimana pessima pessima di Digre ma ora non è che sia Carini. 

Non mi sembra che Di Gregorio sia conteso...sicuramente ho esagerato perché l'ho scritto a caldo, ma Perin resta un ottimo portiere e per me è superiore a Di Gregorio tra i pali e per l'impatto che ha sui compagni, si fa sentire, guida la difesa. Speriamo si riprenda e cresca col resto della squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colonna evidenziata in giallo in questa tabella (presa da https://fbref.com/en/comps/11/2024-2025/keepersadv/2024-2025-Serie-A-Stats)
riporta, per ciascun portiere di serie A della passata stagione, la differenza tra il Post-shot expected goal, cioe' il numero di gol attesi in media per il tipo di tiri contro ricevuti in stagione, e il numero di gol effettivamente subiti.

In questa classifica Di Gregorio e' 45simo su 49 avendo subito circa 4 gol in piu di quelli che in teoria avrebbe dovuto subire per i tiri contro che ha ricevuto.
La differenza tra lui e un portiere top 5 e' di circa 8-10 gol subiti o evitati a stagione quindi non trascurabile.

image.thumb.png.512aad291345d896bb2775399afa915e.png

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Attorney @ Law ha scritto:

Penso che ci siano diverse interpretazioni della situazione. L'inter in quel periodo è tra le top al mondo e vuole puntare alla Champions. Finanziariamente anche lei deve cedere (per fare plusvalenze) per poter fare mercato. Se punti alla Champions subito, vai su un portiere esperto o vai su una promessa che non ha ancora giocato in serie A? 

Il tuo ragionamento ci sta di sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Szczesny di cui ovviamente le maggior parte del forum fa finta di non ricordare le terribili papere. Basterebbe tirare fuori i vecchi topic.

Si, quando si parla di Szczesny perdono tutti la memoria, e non ho mai capito il perché. Il goal che prese su punizione contro il porto, dove Oliveira calcio da casa sua,  ancora ce l'ho stampato nella memoria come se fosse ieri (va detto anche che Ronaldo in barriera saltò a membro di segugio) 😨

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, MasterminT said:

Non mi sembra che Di Gregorio sia conteso...sicuramente ho esagerato perché l'ho scritto a caldo, ma Perin resta un ottimo portiere e per me è superiore a Di Gregorio tra i pali e per l'impatto che ha sui compagni, si fa sentire, guida la difesa. Speriamo si riprenda e cresca col resto della squadra

Non voglio fare il rompipalle anche perché in parte son d'accordo con te (Perin ha qualità eccezionali e il meglio sarebbe una fusione in stile Dragon Ball tra i due :-)), ma Digre secondo la "cronaca" (veritiera o meno che sia), avrebbe rifiutato il Liverpool per noi e l'annos corso sarebbe arrivata un offerta dal City rimandata al mittente. Poi oh, magari sono notizie al vento. In ogni caso, chiaro è: 1. Digre non è e non sarà MAI un top 5 al mondo (top 20 però lo è già secondo me, e sempre secondo me, sta crescendo ma deve migliorare ancora 2. settimana pessima pessima per lui (ma niente allarmismo: faccia giocare Perin sabato e metta un po' di pepe fra i due che la concorrenz anon fa mai male) 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ha posizionamento.

portieri come buffon e sczesnzy facevano sembrare facile anche una parata potenzialmente difficile, perchè quando l'avversario tirava, loro erano già lì.

magari la paravano e due mani e tutti pensavamo che parata facile questa. invece non era affatto così.

di gregorio parte spesso in ritardo, il portiere forte invece parte un pò prima.

l'aneddoto di diamanti con buffon in nazionale, con tutti i più forti tiratori italiani del momento che tiravano dalla lunetta, è emblematico. se gli tirano a di gregorio fanno 20 gol su 20 tiri. a buffon non gliene facevano neanche uno se si impegnava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Bianconero1990 ha scritto:

Si, quando si parla di Szczesny perdono tutti la memoria, e non ho mai capito il perché. Il goal che prese su punizione contro il porto, dove Oliveira calcio da casa sua,  ancora ce l'ho stampato nella memoria come se fosse ieri (va detto anche che Ronaldo in barriera saltò a membro di segugio) 😨

Figurati, prassi del forum. Le papere del polacco nemmeno si contano. Allucinante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PR20 ha scritto:

La colonna evidenziata in giallo in questa tabella (presa da https://fbref.com/en/comps/11/2024-2025/keepersadv/2024-2025-Serie-A-Stats)
riporta, per ciascun portiere di serie A della passata stagione, la differenza tra il Post-shot expected goal, cioe' il numero di gol attesi in media per il tipo di tiri contro ricevuti in stagione, e il numero di gol effettivamente subiti.

In questa classifica Di Gregorio e' 45simo su 49 avendo subito circa 4 gol in piu di quelli che in teoria avrebbe dovuto subire per i tiri contro che ha ricevuto.
La differenza tra lui e un portiere top 5 e' di circa 8-10 gol subiti o evitati a stagione quindi non trascurabile.

image.thumb.png.512aad291345d896bb2775399afa915e.png

la pietra tombale sulla sue prestazioni e sugli incorreggibili difensori del nulla.

dalle mie parti si dice: “è duro”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dani_82 ha scritto:

non ha posizionamento.

portieri come buffon e sczesnzy facevano sembrare facile anche una parata potenzialmente difficile, perchè quando l'avversario tirava, loro erano già lì.

magari la paravano e due mani e tutti pensavamo che parata facile questa. invece non era affatto così.

di gregorio parte spesso in ritardo, il portiere forte invece parte un pò prima.

l'aneddoto di diamanti con buffon in nazionale, con tutti i più forti tiratori italiani del momento che tiravano dalla lunetta, è emblematico. se gli tirano a di gregorio fanno 20 gol su 20 tiri. a buffon non gliene facevano neanche uno se si impegnava

Vabbè e come dire Giovinco e Messi,Buffon era un fenomeno senza senso ,ieri guardavo su un social la partita fi Buffon a Lione facevano il confronto con di Gregorio martedì ,Buffon li fu sovrannaturale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

n

50 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

Vabbè qui si parla male di Szczesny. Tenetevi Di Gregorio va

Sczesney ebbe la sfortuna di arrivare per il dopo Buffon,e come quando Zola seppur forte sostitui Maradona al Napoli, sczesney e stato un gran bel portiere,al netto cmq di qualche papera probabilmente di troppo anche per lui ,ma ha fatto delle patate salva risultato abbastanza importanti e poi su i calci di rigore avevamo buone possibilità che li  parasse mentre di Gregorio neanche li intuisce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

Vabbè qui si parla male di Szczesny. Tenetevi Di Gregorio va

No, è proprio questo il punto, siamo riusciti a prenderne uno peggio, con la differenza che uno è intoccabile e non si sa bene il motivo, l'altro è continuamente bersagliato (anche se giustamente) da continue critiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

È vero, soffre i tiri da lontano, da media distanza e da vicino.

Però ha buoni piedi.

A differenza di alcuni colleghi, purtroppo 

Non è bravo neanche sulle uscite, ma ha anche dei difetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero sia recuperato Perin,Di Gregorio probabilmente ha qualche problemino fisico che lo condiziona,penso questo perché non calcia nemmeno i rinvii da fondo campo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juve 85 ha scritto:

n

Sczesney ebbe la sfortuna di arrivare per il dopo Buffon,e come quando Zola seppur forte sostitui Maradona al Napoli, sczesney e stato un gran bel portiere,al netto cmq di qualche papera probabilmente di troppo anche per lui ,ma ha fatto delle patate salva risultato abbastanza importanti e poi su i calci di rigore avevamo buone possibilità che li  parasse mentre di Gregorio neanche li intuisce 

Di Gregorio prende 2 netti a stagione, Tek ne prendeva 7.

Evidentemente qualche differenza tra i due deve pur esserci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti