Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

toniogobbo

Koopmeiners nel ruolo di mediano: stessa mediocrità

Post in rilievo

1 minuto fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Sono riusciti a recuperare Dusan, devono provarci anche con lui, certo è che lo schema di Tudor non lo aiuta

Però Vlahovic aveva segnato già decine di gol in passato con noi, il suo problema era ( è tuttora) di natura contrattuale. 

Koopmeiners invece è il tipico giocatore che fa bene in provincia e poi fallisce il salto in una grande, non regge le pressioni, non ha personalità sufficiente etc. oltre tutto non è un campione in nulla, mi pare un giocatore piuttosto mediocre che funzionava solo nel sistema collaudatossimo di Gasperini.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Sono riusciti a recuperare Dusan, devono provarci anche con lui, certo è che lo schema di Tudor non lo aiuta

Ma Vlahovic le qualità le ha, Koopmeiners no. Non c'è niente da recuperare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gioca con la paura addosso, letteralmente si nasconde in campo e sbaglia cose che a Bergamo gli riuscivano ad occhi chiusi

Non è un problema né di ruolo né di modulo, semplicemente non è in grado di reggere il peso della maglia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Quindi il miglior centrocampista della serie A 23/24 non ha nessuna qualità?

Onestamente questa definizione vale poco. Anche Luiz mi pare fosse stato " il migliore della Premier". Ma poi migliore deciso da chi, da una giuria di giornalisti?

A parte questo, come dicevo il problema è caratteriale. Puoi fare una grande annata in provincia, senza pressioni, poi quando vai in un top club non reggi il salto. È pieno di giocatori così. 

Poi ho impressione che Koopmeiners " funzionasse" in uno schema di gioco collaudato da anni, dove tutto girava a perfezione e lui sapeva sempre cosa fare. In un contesto diverso, ha fatti molta fatica. 

A questo punto lo terremo perché è invendibile ( almeno Luiz aveva mer ato in Inghilterra, lui no) ma una Juve economicamente più forte come in altre epiche gli avrebbe già dato da tempo il benservito.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pigio ha scritto:

Gioca con la paura addosso, letteralmente si nasconde in campo e sbaglia cose che a Bergamo gli riuscivano ad occhi chiusi

Non è un problema né di ruolo né di modulo, semplicemente non è in grado di reggere il peso della maglia

È quello che sostengo anche io, gioca con grande timore basta guardarlo in viso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

in realtà contro il borussia ha fatto una buona partita, di sicuro meglio di mckennie e thuram.

Passaggi a 2 metri, inesistente in fase difensiva (ha delle colpe su un paio di gol), tiro svirgolato davanti al portiere = buona partita 

Adesso mi spiego come mai è stato fatto passare per un grande giocatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Passaggi a 2 metri, inesistente in fase difensiva (ha delle colpe su un paio di gol), tiro svirgolato davanti al portiere = buona partita 

Adesso mi spiego come mai è stato fatto passare per un grande giocatore 

sul gol di yildiz è koopmeiners che porta avanti la palla in conduzione, sul primo di Vlahovic recupera palla kalulu e koopmeiners velocizza dandola di prima a Yildiz che apre per Vlahovic, il tiro svirgolato è un bel triangolo con david che koopmeiners si inventa di prima e trova david pronto a leggere la situazione e ridargli subito palla, sono tante piccole cose che non vedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è il caso di farlo partire dalla panchina per non creargli troppe pressioni, dandogli altre opportunità fino a Gennaio, poi eventualmente prestarlo.

Al momento serve anche lui perchè si gioca tanto e nel gioco di Tudor, anche per caratteristiche della squadra ,si corre tanto e servono rotazioni continue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

sul gol di yildiz è koopmeiners che porta avanti la palla in conduzione, sul primo di Vlahovic recupera palla kalulu e koopmeiners velocizza dandola di prima a Yildiz che apre per Vlahovic, il tiro svirgolato è un bel triangolo con david che koopmeiners si inventa di prima e trova david pronto a leggere la situazione e ridargli subito palla, sono tante piccole cose che non vedi.

1) Il gol di Yildiz nasce da uno scambio tra Openda e Joao Mario con quest'ultimo che porta palla e la passa ad Yildiz, Koopmeiners era come sempre sulla fascia a non far niente 

2) Ci sta, stiamo parlando comunque di un passaggio semplicissimo dopo un recupero palla non fatto da lui

3) Un normalissimo uno-due con una ciofeca di tiro finale 

Se questo fosse il parametro per giudicare una prestazione allora Locatelli dovrebbe prendere 10 ad ogni partita 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vladimiro ha scritto:

Onestamente questa definizione vale poco. Anche Luiz mi pare fosse stato " il migliore della Premier". Ma poi migliore deciso da chi, da una giuria di giornalisti?

A parte questo, come dicevo il problema è caratteriale. Puoi fare una grande annata in provincia, senza pressioni, poi quando vai in un top club non reggi il salto. È pieno di giocatori così. 

Poi ho impressione che Koopmeiners " funzionasse" in uno schema di gioco collaudato da anni, dove tutto girava a perfezione e lui sapeva sempre cosa fare. In un contesto diverso, ha fatti molta fatica. 

A questo punto lo terremo perché è invendibile ( almeno Luiz aveva mer ato in Inghilterra, lui no) ma una Juve economicamente più forte come in altre epiche gli avrebbe già dato da tempo il benservito.

Come al solito è tutto o bianco o nero, e visto che siamo juventini ci potrebbe anche stare, ma esistono sfumature.

Io rispondevo all'utente che diceva che Koop non ha nessuna qualità, il che mi sembra eccessivo. Il premio potrà non avere rilevanza assoluta ma vuol dire che qualcosa di buon lo ha fatto. 

Inoltre non stiamo parlando di un giocatore che ha fatto un anno buono in provincia, parliamo di uno che ha fatto due anni buoni nell'Atalanta che da anni ormai ha i nostri obbiettivi, anche se le due maglie hanno ancora un peso diverso, figura bene in Champions e ha vinto un' Europa League che noi non siamo stati in grado di portare a casa due anni fa. Nelle due stagioni prima di arrivare ha fatto 25 gol e 15 assist. Quindi si contesto il fatto che sia inutile e senza qualità e che non valga la pena nemmeno provare a recuperarlo, poi che funzioni è tutt'altro che scontato.

Luiz è un altro che aveva qualità ma i suoi problemi erano di ambientamento va a sapere per quale motivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Forse è il caso di farlo partire dalla panchina per non creargli troppe pressioni, dandogli altre opportunità fino a Gennaio, poi eventualmente prestarlo.

Al momento serve anche lui perchè si gioca tanto e nel gioco di Tudor, anche per caratteristiche della squadra ,si corre tanto e servono rotazioni continue.

Con Vlahovic sembra dare buoni frutti questa tattica magari potrebbe funzionare anche con lui , non so cosa altro si possa fare 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

in realtà contro il borussia ha fatto una buona partita, di sicuro meglio di mckennie e thuram.

Ha fatto una partita appena  sufficiente , non buona . Ritmo compassato , giocate scolastiche  tranne nel primo tempo un pregevole colpo di esterno ( tacco ) che ha procurato una ammonizione agli avversari a centrocampo , 2 passaggi filtranti letti male in avanti , qualche discreta copertura   nel secondo tempo l’avvio per il gol di Vlahovic e poco altro . Commette invece sul secondo gol del borussia un evidente errore di posizionamento e pure un occasione mancata abbastanza goffamente … 

Thuram che e’ sempre un po’ disordinato nelle consegne  era in una giornata molto negativa anche  perché accanto gli mancava un giocatore di equilibrio che coprisse zone del campo da lui lasciate scoperte .

non ha senso fare paragoni con gli altri due a centrocampo : prestazione Koop non ha nulla di memorabile !

koop e’ e rimarrà un equivoco tattico per questa Juve  : con Thuram non può giocare per evidenti motivi , meglio con Locatelli ma non ha caratteristiche per giocare a due in questa Juve . 
oltre questi e’ un giocatore che appare scarico dal punto di vista della tensione agonistica , dell energia sembra un mezzofondista più che un calciatore e oltre tutto e’ in confusione , neanche in un dio fondamentale forte( il tiro venendo a rimorchio ) gli riesce mai , ciccando spesso il pallone in modo imbarazzante segno di poca fiducia . 
recuperare ? Certo che tudor ha l obbligo di provarle tutte per recuperarlo ma quasi impossibile che riuscirà ad offrire prestazioni convincenti in modo continuo in quel ruolo . 
la Juve ha bisogno di altro . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/09/2025 Alle 09:48, Oj930 ha scritto:

Imbarazzante sui primi due gol, perennemente in ritardo quando deve uscire sull'uomo, un gol mangiato, letteralmente inutile in ogni circostanza.

Sinceramente senza speranza. Concordo su tutto. Giocatore da accantonare e vendere a Gasperini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Thuram che e’ sempre un po’ disordinato nelle consegne  era in una giornata molto negativa anche  perché accanto gli mancava un giocatore di equilibrio che coprisse zone del campo da lui lasciate scoperte .

sì ragazzi ma thuram ha sempre bisogno di uno accanto che lo aiuti a fare bella figura, ma che cavolo di giocatore è. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

sì ragazzi ma thuram ha sempre bisogno di uno accanto che lo aiuti a fare bella figura, ma che cavolo di giocatore è. 

Ha le sue caratteristiche . Strapotere fisico , ottimo negli inserimenti , ottima tecnica ma disordinato tatticamente e commette errore di occupazione spazi  e   istintivo nelle scelte . Non educato al pressing di sistema . C è ancora da lavorarci e non poco ma il potenziale e’ fuori discussione . E’ chiaro che ha bisogno di un compagno dal piede educato , dinamico abile nella fase di non possesso e nella coordinazione pressing di sistema  , che abbia capacità di leadership , velocità di pensiero e che sia abile nel far ripartire velocemente l azione . Dovrebbe essere un up up upgrade di Locatelli che invece e’ piuttosto piatto ma e’ l unico in rosa che Sa fare determinate cose . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thuram possiede doti fisiche e fondamentali tecnici importanti, essendo giovane al momento segue di più l'istinto piuttosto che il ragionamento tattico, talvolta si sbilancia e crea confusione, altre con la sua irruenza porta scompiglio nel centrocampo avversario; deve progressivamente crescere, forse per come siamo messi al momento l'ideale sarebbe un assetto di centrocampo disposto a tre, quindi garante di maggiore equilibrio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Ha le sue caratteristiche . Strapotere fisico , ottimo negli inserimenti , ottima tecnica ma disordinato tatticamente e commette errore di occupazione spazi  e   istintivo nelle scelte . Non educato al pressing di sistema . C è ancora da lavorarci e non poco ma il potenziale e’ fuori discussione . E’ chiaro che ha bisogno di un compagno dal piede educato , dinamico abile nella fase di non possesso e nella coordinazione pressing di sistema  , che abbia capacità di leadership , velocità di pensiero e che sia abile nel far ripartire velocemente l azione . Dovrebbe essere un up up upgrade di Locatelli che invece e’ piuttosto piatto ma e’ l unico in rosa che Sa fare determinate cose . 

ottimo negli inserimenti ma dove, ottima tecnica ma dove, contro il borussia gli hanno lasciato tutto il tempo di tirare e gli è venuta la solita ciabatta.

ma io non capisco, le critiche vanno sempre su quello che gioca con thuram, thuram koopmeiners è colpa di koopmeiners, thuram locatelli è colpa di locatelli, thuram topo gigio è brocco topo gigio ma dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio comunque nei 2 di centrocampo che da trequartista.

Sono convinto che se non fosse costato + di 60 mln, sarebbe stato ceduto già quest'anno.

Ora dobbiamo tenercelo sul groppone e cercare di venderlo quando avremo ammortizzato la spesa il prossimo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

ottimo negli inserimenti ma dove, ottima tecnica ma dove, contro il borussia gli hanno lasciato tutto il tempo di tirare e gli è venuta la solita ciabatta.

ma io non capisco, le critiche vanno sempre su quello che gioca con thuram, thuram koopmeiners è colpa di koopmeiners, thuram locatelli è colpa di locatelli, thuram topo gigio è brocco topo gigio ma dai

Thuram e’ un giocatore che ha nell’atletismo e nella forza fisica una sua prerogativa . 
Ha una buona tecnica di base e alle volte e’ capace di giocate da giocatore di categorie superiore . Negli inserimenti con palla al piede in percussione alle volte e’ travolgente in altre confusionario .E’ meno bravo negli inserimenti senza palla . E’ un giocatore da strappi. 
Il vero problema di Thuram e’ che e’ indisciplinato tatticamente per il resto il potenziale e’ notevole ed e’ certamente l unico centrocampista in rosa che in una Juve competitiva potrebbe ambire ad avere un posto stabile in campo . Deve chiaramente lavorare e ci deve lavorare Tudor .

Locatelli e’ invece encomiabile per impegno e dedizione  , molto ligio alle consegne tattiche , buone capacità in non possesso , letture buone , orttmo in pressing non bene in fase di possesso , nel complesso e’ un giocatore però piatto , costante nel rendimento , affidabile ma in quel ruolo si richiede di più in una grande squadra e i suoi margini di crescita sono molto limitati .  
Koop invece proprio in un centrocampo a due nel modulo di gioco di Tudor non ha caratteristiche che si sposano e oltretutto e’ da oltre un anno che sembra un pesce rosso fuori dall acquario e messo dentro un bicchiere con 2 dita d acqua e offre prastazioni che oscillano dall appena accettabili alle disastrose : non e’ certo un brocco ma ha smarrito la retta via .. e’ un equivoco tattico e forse la dimensione Juve non e’ la sua o semplicemente ha perso fiducia sta di fatto che incide zero . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo e sperasso potesse fare meglio sulla linea mediana ... ma per ora direi proprio che erano speranze mal riposte. Non saprei piu che pesci prendere al posto di Tudor... ma penso che ormai quest'anno ce lo dobbiamo tenere quindi meglio fosse un primo rincalzo. Pi boh magari rinasce in poche settimane, il calcio non è sempre scontato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti