Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

toniogobbo

Koopmeiners nel ruolo di mediano: stessa mediocrità

Post in rilievo

Non credo sia diventato improvvisamente scarso, semplicemente non riesce ad adattarsi al tipo di gioco espresso dalla Juve, diametralmente opposto a quello espresso dall'Atalanta di Gasperini, ove a differenza da noi, giocavano un calcio più rapido e dinamico, uomo su uomo e con meno fisime tattiche.

Acquisto sbagliato, comunque Koop non è un mediano ma una mezzala offensiva da centrocampo a tre, ruolo e sistema comunque non contemplato nella Juve attuale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta con questo Koopmeiners,  fa solo danni,  o è troppo scarso o ha un blocco psicologico,  così  non può  giocare neanche tra i  dilettanti...che * fa giocare Tudor??????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Mi ricorda gente come Bernardeschi o Kulusevski, provati in ogni posizione e deludenti in ogni posizione

Ma non c' è paragone, questo Koopmeiners è un morto che cammina, fa solo passaggetti laterali....ma vi rendete conto, giochiamo in 10 con lui...bastaaaaaa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/09/2025 Alle 22:19, Dario il grande ha scritto:

Non credo sia diventato improvvisamente scarso, semplicemente non riesce ad adattarsi al tipo di gioco espresso dalla Juve, diametralmente opposto a quello espresso dall'Atalanta di Gasperini, ove a differenza da noi, giocavano un calcio più rapido e dinamico, uomo su uomo e con meno fisime tattiche.

Acquisto sbagliato, comunque Koop non è un mediano ma una mezzala offensiva da centrocampo a tre, ruolo e sistema comunque non contemplato nella Juve attuale.

Ma non vi siete ancora rassegnati che è un bidone, a prescindere da dove lo si schieri? E lo hanno provato nei ruoli più diversi, ma sempre pena ha fatto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E non è facilissimo spiegarselo. Uno che è stato miglior centrocampista della serie A. Non aveva fatto bene un anno solo.

Gol e assist come se piovesse. 

Completamente sparito.

Vabbè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto quanto già ho esposto altre volte: l'Atalanta con Gasperini giocava uomo su uomo a tutto campo, ossia zona totale senza punti di riferimento fissi (unica squadra Italiana a farlo, mentre all'estero, specie tra le grandi, lo fanno quasi tutte.

La Juve, come l'ampia parte delle squadre Italiane, gioca un altro calcio, rigorosamente più tattico e controllato, con riferimenti e mansioni fisse.

A Koopmeiners nell'Atalanta era concesso di fungere praticamente da solista, ossia di andare ad inserirsi a piacimento negli spazi liberi, cercato dai compagni, più spesso arrivando da dietro agli attaccanti e cercare la conclusione a rete (cosa che gli riusciva bene).

Ora e non ne sto a prendere le difese, però va detto che si è ritrovato a giocare in un sistema del tutto nuovo e che non conosce, di base è un interno incursore (come ad esempio lo è un Frattesi, avrebbe potuto esserlo McKeenie), se ne deduce che collocarlo da mediano in un centrocampo a due elementi e una scelta per tutti gli aspetti priva di senso logico; pertanto non serve ne a migliorare la squadra, ne a provare a recuperare il giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Ripeto quanto già ho esposto altre volte: l'Atalanta con Gasperini giocava uomo su uomo a tutto campo, ossia zona totale senza punti di riferimento fissi (unica squadra Italiana a farlo, mentre all'estero, specie tra le grandi, lo fanno quasi tutte.

La Juve, come l'ampia parte delle squadre Italiane, gioca un altro calcio, rigorosamente più tattico e controllato, con riferimenti e mansioni fisse.

A Koopmeiners nell'Atalanta era concesso di fungere praticamente da solista, ossia di andare ad inserirsi a piacimento negli spazi liberi, cercato dai compagni, più spesso arrivando da dietro agli attaccanti e cercare la conclusione a rete (cosa che gli riusciva bene).

Ora e non ne sto a prendere le difese, però va detto che si è ritrovato a giocare in un sistema del tutto nuovo e che non conosce, di base è un interno incursore (come ad esempio lo è un Frattesi, avrebbe potuto esserlo McKeenie), se ne deduce che collocarlo da mediano in un centrocampo a due elementi e una scelta per tutti gli aspetti priva di senso logico; pertanto non serve ne a migliorare la squadra, ne a provare a recuperare il giocatore.

Ma questo ragionamento lo puoi fare se comunque vedi un giocatore che sa toccare la palla come faceva a Bergamo. Qua abbiamo una persona che non sa più tirare (eppure faceva gol difficili), non sa ostacolare (non dico rubare palla...) l'avversario, non sa fare più nulla. E' proprio andato mentalmente.
Continuo ad essere convinto che SE si riesce a lavorare sulla testa, torna ad essere un ottimo giocatore, ma ho poche speranze che ci si riesca da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

L'analisi tattica è anche condivisibile, però, vivaddio, allenatore e DS non si parlano?

Cioè, la società sta compiendo l'acquisto più oneroso del mercato estivo (60 milioncini), il tiramolla è estenuante e occupa due mesi di mercato, e nessuno che si accorge che stiamo prendendo un giocatore non adatto al nostro modulo e che probabilmente dovrà essere impiegato in maniera diversa da quella nella quale aveva reso alla grande?
Nessuna mezza frase di Motta tipo "Guarda Cristiano, non è esattamente il centrocampista che si adatta al mio modulo e alla mia filosofia, potrebbe avere difficoltà di inserimento, e siccome ci costa un botto, volevo segnalartelo...).
E a quanto pare nemmeno mezza frase di Giuntoli del tipo "Oh, Thiago, dall'alto mi hanno autorizzato a arrivare fino a 60 cucuzze...renditi conto che è una enormità...sei sicurissimo che ne valga la pena, che ci farà compiere un salto di qualità? Se mi rassicuri, vado a concludere l'affare".

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/09/2025 Alle 22:19, Dario il grande ha scritto:

A me, osservando le sue prestazioni, appare evidente che sia andato in crisi lui, al di là del ruolo e del nostro tipo di gioco. Mi pare evidente ad occhio nudo. Che poi anche gli altri due elementi incidano o abbiano inciso non lo escludo di certo, ma allo stato attuale il problema mi pare molto più grosso e suo individuale. In sostanza, quanto vedo mi fa dire che se anche per assurdo tornasse all'Atalanta domani, o andasse da Gasperini alla Roma, questo Koopmeiners continuerebbe a deludere, pure là IMHO

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

A me, osservando le sue prestazioni, appare evidente che sia andato in crisi lui, al di là del ruolo e del nostro tipo di gioco. Mi pare evidente ad occhio nudo. Che poi anche gli altri due elementi incidano o abbiano inciso non lo escludo di certo, ma allo stato attuale il problema mi pare molto più grosso e suo individuale. In sostanza, quanto vedo mi fa dire che se anche per assurdo tornasse all'Atalanta domani, o andasse da Gasperini alla Roma, questo Koopmeiners continuerebbe a deludere, pure là IMHO

Evidente che sia andato in crisi per il fatto che non riesce ad adeguarsi al modo di giocare della Juve, ma inventarselo in altri ruoli e con mansioni che non sa svolgere non lo aiuta di certo, come non lo aiuta farlo giocare per forza con la speranza che succeda qualcosa a sbloccarlo mentalmente o pensare che sia il modo migliore per poi poterlo immettere sul mercato magari già a Gennaio 2026.

Dal mio punto di vista va collocato in panchina, con le funzioni di riserva dei trequartisti (dal momento che non utilizziamo le mezze ali e permane la fissazione del centrocampo con due soli mediani) e fatto giocare scampoli di partita come avviene con i giovani; in conclusione: o si riprende oppure l'anno prossimo parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Koopmainers non è tattico o tecnico, ma prettamente di mentalità e cattiveria.

Lo vedi da come corre che è moscio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeiners nella Juve e squadre simili non ci può giocare.

Secondo voi perché i vari Van Gaal, De Boer e Koeman non lo facevano giocare nemmeno quando aveva i numeri di Alkmaar e Bergamo?

Giocatore limitato, che ad alti livelli non ci può stare. Ha un ottimo tiro e capacità di inserimento, ma non riesce ad esprimersi con la Juve e l'Olanda perché ci sono pressioni e responsabilità che in provincia non ci sono.

Penso sempre a Giuntoli, come è possibile che abbia cannato cosi clamorosamente la valutazione di Koopmeiners. Allora a Napoli non era certo lui l'uomo dei miracoli.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono andato a vedermi qualche suo video su youtube, di quando giocava a Bergamo..... correva come un pazzo,,,, saltava l'uomo in velocita'....addirittura gli ho visto fare dribling sullo stretto.......

Da noi ,a stento si regge in piedi, sembra un dormiente... incredibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Giuseppe35 ha scritto:

Ma non c' è paragone, questo Koopmeiners è un morto che cammina, fa solo passaggetti laterali....ma vi rendete conto, giochiamo in 10 con lui...bastaaaaaa....

Concordo. È un corpo estraneo, trotterella per il campo sbracciando come un vigile urbano di antica memoria. Ammiro la tenacia con cui alcuni utenti giustificano le sue prestazioni immonde…ma credo che le giustificazioni siano alla fine…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Concordo. È un corpo estraneo, trotterella per il campo sbracciando come un vigile urbano di antica memoria. Ammiro la tenacia con cui alcuni utenti giustificano le sue prestazioni immonde…ma credo che le giustificazioni siano alla fine…

A Gennaio quasi sicuramente sarà sul mercato (Fonte Telelombardia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Rebatet ha scritto:

Ma non vi siete ancora rassegnati che è un bidone, a prescindere da dove lo si schieri? E lo hanno provato nei ruoli più diversi, ma sempre pena ha fatto

infatti bisogna fottersene dei 60ml e panchinarlo, max la coppa italia puoi fargli fare.

non è da juve, è un pacco, non c'è rimedio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi per me la depressione non era un pretesto per andare via . Era il motivo per andarsene e mandarlo via 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti