Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Tudor post BVB: "Grande cuore e grandi risposte dalla panchina. Presi gol facili, ma sono contento, è un punto che dopo il 2-4 sembrano tre"

Post in rilievo

Igor Tudor è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo Juventus-Borussia Dortmund: 

Quoto

Grande cuore, ma i gol presi cominciano ad essere troppi?
"Troppi dietro, non troppi in avanti. E' vero, stavo scherzando, se si continua così ogni gara, non si finisce più. Una partita fatta dopo tre giorni, è una grande difficoltà dal punto di vista energetico nel secondo tempo, si è visto, contro una squadra fortissima, che tre giorni fa ha avuto una partita facilissima. Non era facile. Grande cuore, grande panchina, sono già 3-4 partite che gente entra da fuori fa la differenza. Bravi, questo è un bel segnale. Faccio i complimenti al Borussia perchè hanno individualità importanti in tutti i reparti, noi abbiamo avuto qualche problemino, di gamba, di arrivare, ma davanti quando attacchiamo siamo pericolosi. I due-tre episodi dei gol, troppo facili, che si potevano e si dovevano evitare, a squadra schierata, troppa bassa, sono troppa facili questi gol. Ma alla fine questa è la qualità individuale. Io sono contento perchè in queste circostanze non potevamo fare meglioLoro hanno dato tutto e faccio i complimenti ai ragazzi".

Anche Zhegrova è entrato e ha fatto vedere le sue qualità. Dalla panchina può attingere tanto. Vedremo spesso queste rotazioni?
"Se si ricorda l'ho detto, ormai con cinque cambi, con tutte queste partite che si giocano ogni tre giorni, veramente non ci sono titolari, lo ribadisco tutti i giorni ai ragazzi, perchè è vweramente così. Quando sono tante, le partite si decidono sempre negli ultimi 20 minuti, quello che entra può decidere, è la dimostrazione è arrivata in queste quatro partite, è successo così. Con i cinque cambi si è cambiato il calcio. Il problema è perchè si è fatta quella partita con l'Inter sabato, oggi è martedì. Ieri c'è stata la rifinitura e io non potevo fare niente. Kenan era bianco, Khephren... ma questo va accettato, sono problemi che sappiamo, però un grande gruppo. Accettiamo questo punto che dopo il 4-2 sembrano tre. In questo momento era il massimo che si poteva fare".

Quando si fa molto turnover non c'è quella continuità di gioco, quell'assieme che si è visto nella ripresa?
"E' vero, è vero, non è facile, Quando sono quattro giorni mi viene più facile fare queste rotazioni, ma era giusto partire con David e Openda, sono arrivati due giocatori importanti. Koopmeiners ci sta che abbia continuità perchè è un giocatore importante, poi è vero che tutto sembra diverso quando entrano, ma c'è la partita nella partita, quando sei sotto e devi spingere diventa tutto un po' più facile. Con in cinque cambi, a volte si indovina, a volte non si indovina, però devono essere tutti importanti, devo sentirsi... parlavo prima di motivazione, questi che entrano alla fine dimostrano di fare la differenza".

Come stai?
"Dopo questi tre giorni bisogna recuperare bene".

Ma non è che hai perso, hai vinto e pareggiato.. La Juve ha fatto 8 gol, è importante il senso di rivalsa, avete mostrato organizzazione, senso di appartenenza... 
"Sì, lo spirito, la voglia di lavorare e di pedalare, partenza e arrivo, poi si aggiungono le cose di calcio, di dettagli, di scegliere, di tutto quanto. Oggi è mancato anche Cisco che è un giocatore importante per il nostro gioco, lega con l'attacco. Cambiaso ha fatto una partita dopo 15-20 giorni, deve ritrovare il ritmo. Bremer viene da un lungo periodo di stop, non era facile per lui, ci sono tutte quete problematiche che fanno parte di una squadra... quando si valuta cosa si è potuto fare e cosa no, conta tutto. Però io sono contento, ora c'è da recuperare bene e andare a Verona già aabato".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si discutono le qualità umane e morali, ma tatticamente Tudor ne capisce meno di zero. 

Equilibrio e organizzazione inesistenti. Squadra spesso molto bassa.

Allucinante.

Yildiz si stancherà presto di tutto questo. Non c'è molto tempo...

Vero Comolli ?

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro partita facile, noi difficile. Sono scuse, alleni la Juve e devi essere abituato a questi ritmi. A Tudor si vuole bene, so che ci tiene tantissimo, ma con lui possiamo solo ottenere piazzamenti e nulla più. Con Inter e Borussia sempre tattiche attendiste, e nonostante ciò abbiamo preso una marea di gol. Non mi sembra normale. Dice che gli piace un calcio offensivo, ma non riesce a farlo. Sinceramente non ho capito cosa ha voglia di portare. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la parte in cui dice che si è fatto il massimo sa tanto di mediocrità....un altro che non ammette i propri errori

malgrado con 5 difensori e 3 mediani sia riuscito nell'impresa di prendere 7 gol in 2 partite...

malgrado sia evidente che tutte le formazioni siano sbagliate...

salvato dalla grinta dei propri giocatori ma attenzione, non puo' sempre andar bene e segnare al 97esimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 punti in Italia, pareggio epico in casa con il Borussia, palle cubiche, per una squadra che l'anno scorso e' uscita dalla Coppa Italia contro l'Empoli.

E siamo gia' al rigor mortis/moriremo tutti? alcuni tifosi sono fantastici 😁🤣

Volevate lo spettacolo? ecco il famoso "circo".

• Mi Piace 13
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobbo Norsk ha scritto:

9 punti in Italia, pareggio epico in casa con il Borussia, palle cubiche, per una squadra che l'anno scorso e' uscita dalla Coppa Italia contro l'Empoli.

Commenti del topic a dir poco imbarazzanti...davvero...c'e da vergognarsi

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Non si discutono le qualità umane e morali, ma tatticamente Tudor ne capisce meno di zero. 

Equilibrio e organizzazione inesistenti. Squadra spesso molto bassa.

Allucinante.

Yildiz si stancherà presto di tutto questo. Non c'è molto tempo...

Vero Comolli ?

Ci mancavano solo le minacce dei tifosi... ma vi leggete prima di postare? .ghgh 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti si vuole bene Igor, ma certe scelte/fissazioni cominciano ad essere incomprensibili.

Vorremmo iniziare le partite giocando in 11 fin da subito con ognuno nel suo ruolo più congeniale... è possibile o dobbiamo ancora aspettare?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un altro allenatore perdevi 2-4 e non provavi neanche a rimontarla. Qui si tende a sottovalutare Tudor perchè non ha ancora vinto nulla di importante nella sua carriera da allenatore, ma sta tirando fuori il carattere di tutti i giocatori. Vediamo per una volta di dargli almeno una stagione intera e supportarlo insieme al resto della squadra, al posto di inveirgli contro.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Tudor..ma non ci vuole uno scienziato per dire ai tuoi che anche difendendo bassi devi comunque andare a premere forte  l'avversario invece che  restare a guardare 

Passivamente 

Se non glielo spieghi tu...chi altro ?

E poi la vogliamo finire di giocare solo quando andiamo sotto...?? ..la vogliamo iniziare a giocare una partita fin dall'inizio o è chiedere troppo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ti si vuole bene Igor, ma certe scelte/fissazioni cominciano ad essere incomprensibili.

Vorremmo iniziare le partite giocando in 11 fin da subito con ognuno nel suo ruolo più congeniale... è possibile o dobbiamo ancora aspettare?

Non è solo questione di formazione iniziale..ma proprio di atteggiamento...incominciamo a macinare gioco solo quando andiamo sotto...e sarebbe anche ora di finirla.

Quanto ancora dobbiamo aspettare per vedere una partita in cui iniziamo a giocare dal primo minuto ?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gobbo Norsk ha scritto:

il bello che si legge difensivista con 7 gol presi e 8 fatti

proprio per scrivere cose a caso

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, re david ha scritto:

Loro partita facile, noi difficile. Sono scuse, alleni la Juve e devi essere abituato a questi ritmi. A Tudor si vuole bene, so che ci tiene tantissimo, ma con lui possiamo solo ottenere piazzamenti e nulla più. Con Inter e Borussia sempre tattiche attendiste, e nonostante ciò abbiamo preso una marea di gol. Non mi sembra normale. Dice che gli piace un calcio offensivo, ma non riesce a farlo. Sinceramente non ho capito cosa ha voglia di portare. 

La marea di scuse ad ogni partita risalta particolarmente 

non ci siamo…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Igor solo una cosa, i centrocampisti perchè * di Zio si schiacciano sui difensori? I difensori devono tenere gli avversari senza raddoppio fisso! I centrocampisti facciano i centrocampisti. Abbiamo concesso 5 gol uguali in 3 giorni. E dai un po’. Più cattiveria nel recupero palla, più contrasti, più PROTESTE, più rabbia agonistica

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Tatticamente allenatore veramente mediocre.

Difensivista, talebano, incapace di leggere le partita in corsa.

Purtroppo questo passa il convento...

Dopo una vittoria e un pareggio riacciuffati grazie ai cambi azzeccati

Ma vi ripigliate? Ci credete davvero a quello che scrivete? .asd

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Con un altro allenatore perdevi 2-4 e non provavi neanche a rimontarla. Qui si tende a sottovalutare Tudor perchè non ha ancora vinto nulla di importante nella sua carriera da allenatore, ma sta tirando fuori il carattere di tutti i giocatori. Vediamo per una volta di dargli almeno una stagione intera e supportarlo insieme al resto della squadra, al posto di inveirgli contro.

all interista 1 anno ed ancora lo giustificavano con una squadra senza palle

a tudor 4 partite con 3 vittorie ed  1 pareggio si vuole la testa

sono fantastici. ammesso che siano juventini

come si fa stasera a non esaltarsi  2 a 4 al 90' finisce 4 a 4 ?

• Mi Piace 6
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq poi le letture sui cambi son sempre buone, fatto sta che io nel mio piccolo gli do fiducia perché nonostante cose da sistemare evidenti e limiti, vedo una squadra viva, che sa reagire partiamo da queste coe per andare avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti