Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

E' incredibile, lo scorso anno non ha girato nulla per il verso giusto. Nulla. Credo che sia una cosa che va anche contro la statistica

Non saprei...

Onestamente mi piacerebbe come nel film "sliding doors" poter vedere cosa sarebbe successo senza TM.

Secondo me lui ha influito tantissimo. Soprattutto sull'aspetto umano ed emotivo....

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Wick ha scritto:

La classica trattativa "io vi do un mio scarto e voi mi date il vostro miglior giocatore" 😁

Peraltro Kone non é perfetto, ha gli stessi difetti di Thuram, molto dinamico ma non proprio preciso.

E non é sicuramente un regista.

Secondo me se devi cercare un giocatore in quel ruolo, al netto che può crescere Adzic, devi cercare in Spagna (sono maestri nel creare registi) o anche Francia, lasciando perdere la serie A, dove i giocatori costano troppo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide ha scritto:

Non saprei...

Onestamente mi piacerebbe come nel film "sliding doors" poter vedere cosa sarebbe successo senza TM.

Secondo me lui ha influito tantissimo. Soprattutto sull'aspetto umano ed emotivo....

Anche secondo me, se è vero anche la voce che girava da Bergamo poi, ne coltivo ancora di più la convinzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT: e pure quest'anno l'atletica italiana sta collezionando medaglie. Chissà come mai questa cosa è coincisa con lo svecchiamento della classe dirigente e con la predisposizione di un progetto serio e vincente...

Nella Fidal non esiste un procuratore federale che dice "io odio le Fiamme Oro". sefz

Fine OT (forse non tanto)

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Peraltro Kone non é perfetto, ha gli stessi difetti di Thuram, molto dinamico ma non proprio preciso.

Secondo me se devi cercare un giocatore in quel ruolo, al netto che può crescere Adzic, devi cercare in Spagna (sono maestri nel creare registi) o anche Francia, lasciando perdere la serie A, dove i giocatori costano troppo.

Seil lavoro su di lui ci regala un giocatore in gradodi ben figurare li, lui e Miretti possono essere le risorse in grado di darci quel qualcosa in più per la stagione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Possiamo metterci l'anima in pace, perché l'evoluzione della vicenda è già scritta. Entro gennaio si riproporrà l'offerta fatta (probabilmente già mesi fa), magari rimodulata, ma si faranno considerazioni su tutti gli anni dietro e non certo le ultime prestazioni solamente. Giustamente penso.

Spicciolo + o spicciolo meno si metterà sul tavolo qualcosa sui 6 netti, sicuramento meno degli 8 di questa stagione, più qualcosa di minimo per l'agente. Se poco poco Ristic alza il tiro verrà defenestrato, non scherziamo

Lo suppongo anch'io, Comolli non si metterà troppo a mercanteggiare.

P.S. Ristic a seconda di come starà giocando Dusan agirà: se starà facendo pena magari accetta, se starà facendo bene rifiuterà ogni proposta bianconera o di altri club che non valuti abbastanza ricca in attesa anche fino ad agosto

P.S. Questo inizio di stagione Dusan sta facendo assai bene, ma c'è da porsi dei ma: sembra segnare solo da subentrato, da titolare soliti limiti; è a cerca del contratto nuovo (remeber Rabiot!); ha stranamente cambiato atteggiamento con i compagni, meno lamentoso e più partecipativo, ciò mi puzza xkè troppo improvviso.

Chissà magari cambia anche procuratore, probabilmente colui il quale più di tutti (dopo la dirigenza che ha partorito quella prolosta contratuale) ha contribuito a questo stallo. Non ne so niente ma non si può nemmeno escludere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Se si sente a suo agio in questo contesto e in questo ruolo, alla fine e quasi paradossalmente, il rinnovo per Dusan Vlahovic potrebbe essere un bene per tutti

Io vado abbastanza controcorrente (oggi...sino a due settimane fa Vlahovic quasi tutti lo volevano abbandonare in autostrada bendato).

Per me Dusan meglio se se ne va, lo si sfrutta quest'anno, se ovviamente rende come ieri vinciamo scudetto e arriviamo in semi di CL e son felicissimo.

Ma non é un attaccante che può costare le cifre che vuole lui (e che a parametro 0 andrà a prendere altrove), meglio giocatori magari che segnano meno ma aiutano di più la squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Groucho Marx ha scritto:

Seil lavoro su di lui ci regala un giocatore in gradodi ben figurare li, lui e Miretti possono essere le risorse in grado di darci quel qualcosa in più per la stagione

A proposito: ma Miretti...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Se vogliamo cambiare atteggiamento è proprio il caso di non stare li a vedere se gli avanti avversari sono velocissimi, fortissimi etc...

Perché se devi difendere contro gente veloce allora sarebbe preferibile farlo su campo corto, così difesa bassa etc.....

E' il Verona, dobbiamo fare noi la partita, attaccare con efficacia e un discreto giudizio (vecchia regola del calcio sempre 3 uomini a coprire le ripartenze)

Vero ma dopo due rimonte così, c’è il rischio che la squadra sia mentalmente scarica (o che Comunque abbia scaricato l’adrenalina). Comunque ora abbiamo Verona, Atalanta, Villarreal e Milan. Abbiamo già un mini ciclo importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Anche secondo me, se è vero anche la voce che girava da Bergamo poi, ne coltivo ancora di più la convinzione

questa mi manca :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Hjulmand/Kone/Tonali 

Uno di questi da affiancare a Locatelli

quindi Thuram in panchina e Locatelli in campo?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Io vado abbastanza controcorrente (oggi...sino a due settimane fa Vlahovic quasi tutti lo volevano abbandonare in autostrada bendato).

Per me Dusan meglio se se ne va, lo si sfrutta quest'anno, se ovviamente rende come ieri vinciamo scudetto e arriviamo in semi di CL e son felicissimo.

Ma non é un attaccante che può costare le cifre che vuole lui (e che a parametro 0 andrà a prendere altrove), meglio giocatori magari che segnano meno ma aiutano di più la squadra.

Il SE più grosso è come si percepisce lui. Come attaccante puro, David è moltopiù associativo e la squadra con lui gioca meglio offensivamente. Dusan è uno da finali per chiudere le gare...o rimontarle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davide ha scritto:

questa mi manca :)

Per te e @Juve operaia che lo chiedeva: mi hanno riferito di un colloquio tenutosi a Bergamo prima della scelta di Juric a Motta. Il responso è stata una cosa tipo: "tatticamente preparatissimo, umanamente bocciato"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per te e @Juve operaia che lo chiedeva: mi hanno riferito di un colloquio tenutosi a Bergamo prima della scelta di Juric a Motta. Il responso è stata una cosa tipo: "tatticamente preparatissimo, umanamente bocciato"

Pensa che terra bruciata attorno si è fatto in soli nove mesi di Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle migliore coppie di un centrocampo a due che ho visto era quella della Roma di Spalletti...la prima Roma nel 4-2-3-1....con Pizarro e De Rossi.....che è esattamente quello che servirebbe a noi se vuoi fare un gioco dominante e offensivo

un uomo di regia a cui non levi la palla mai 

un uomo difensivamente mostruoso e forte nelle coperture

noi abbiamo degli ibridi che non sono male in coppia a dir la verità...Locatelli Thuram non è per niente male come duo di centrocampo ma se pensi a quei due sopra...capisci che manca qualcosina per arrivarci 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Ad oggi, non sulla carta perchè sulla carta sia Openda che David ono più forti, è l'attaccante migliore che hai in rosa.

Eravamo disposti a dare cifre elevate a KM che è un giocatore più vecchio di DV e che in carriera ha numeri più bassi del serbo.

Se DV raggiunge la maturità e accetta cifre oneste (6/7 milioni) credo che siamo tutti contenti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

Pensa che terra bruciata attorno si è fatto in soli nove mesi di Juve...

L'assenza di una sociatà forte alle sue spalle diciamo che non ha giovato ad un uomo che, probabilmente, ha comunque dei deficit in fase di empatia e comunicazione, una cosa che si trascina dai tempi di  La Spezia tra l'altro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'assenza di una sociatà forte alle sue spalle diciamo che non ha giovato ad un uomo che, probabilmente, ha comunque dei deficit in fase di empatia e comunicazione, una cosa che si trascina dai tempi di  La Spezia tra l'altro

Eppure una volta alla Juve si valutavano anche (se non soprattutto) questi aspetti, e non parlo di ere geologiche fa...

Io con i miei amici di fede a un certo punto lo definivo "lo scienziato": tipico atteggiamento di chi pensa di sapere tutto e non si mette mai in discussione.

Eppure fior di allenatori hanno sempre spiegato che diventi veramente padrone del mestiere (come in tutti i campi della vita, peraltro) solo dopo anni di esperienza, di brutte figure e grandi vittorie. 

Ciò non toglie che se qualche club lo volesse, ci libereremmo del suo ingaggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Bernardo Locatelli Thuram

Zeghrova Openda/David Yldiz

Potrebbe essere una bomba

Se ora ci lamentiamo di una squadra sbilanciata e senza equilibrio, qua praticamente per non subire goal dobbiamo chiamare un impresa edile per costruire un muro tra i pali della porta :) 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, garrison said:

Per me ci serve uno come Xhaka 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Se gioca sempre come ieri le cifre le vale...

Ma non giocherà sempre come ieri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

La penso esattamente al contrario, al netto delle valutazioni tecniche (che sono altro discorso).

Il problema di Vlahovic è quello che costa quest'anno; per questo era meglio se se ne andava, non se se ne va. 

In questa stagione peserà per 41 milioni; una cosa esorbitante. 

Dalla prossima, se rinnovasse a otto milioni più due di bonus, anche dando la stecca all'agente di - supponiamo - altri otto milioni, fatti passare per bonus, alla firma, verrebbe a costare all'incirca 19 milioni annui. 

kolo Muani - che durante il mercato avrei preferito sia a David, che a Openda, ai quali comunque vanno concessi tempo e fiducia - a 55 complessivi e 7 di ingaggio netto ne sarebbe costati circa 25 a stagione. 

SE Vlahovic renderà bene, credo che un'offerta di rinnovo gliela faremo, e lui la valuterà. Certo, il grande salassa è per la stagione in corso, ma pare non ci siano margini per un rinnovo che da subito. Forse ne parleranno fra qualche mese, nel caso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.