Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

30 minuti fa, garrison ha scritto:

E' incredibile la somiglianza nella traettoria finale del tiro, cioé sembra esattamente lo stesso tiro a giro a distanza di 30 anni...

Resto comunque dell'idea che Yldiz più che a Del piero (che era proprio una punta anzi nacque prima punta) somigli più a Roberto Baggio, per la facilità incredibile di andar via all'avversario sul primo controllo.

Talento veramente purissimo comunque, avremo preso tanti "bidoni" strapagati ma aver preso a zero 'sto ragazzo ripaga veramente di tanti acquisti infelici (e penso che anche Adzic ci darà soddisfazioni).

Yildiz nel fisico e nella facilità di tiro mi ricorda anche un pò Totti.

Comunque Yildiz mi dà le stesse sensazioni che mi diede Del Piero, un predestinato che può segnare un'epoca.

Ricordo ancora un Lazio-Juve 3-4 con una magia di Alex e Mariannella in telecronaca che diceva: "Signori Del Piero" 

• Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, scaracolis ha scritto:

posso proporre un giochino alternativo, magari del tipo -ma di chi è più scarso Locatelli-, al posto di quello -a chi somiglia Yildiz-, che comincia un poco ad atrofizzare?

quello su Locatelli però dura poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, blumav ha scritto:

quello su Locatelli però dura poco 

perchè? valgono pure juventini del passato e non, praticamente la lista è infinita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Giovanni Agnelli said:

Io dico che somiglia più a CR7  un po' più tecnico e meno frenetico ..ma ha anche le caratteristiche fisiche per fare quel percorso

Ragazzi, siete un filino esagerati eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, blumav ha scritto:

Yildiz nel fisico e nella facilità di tiro mi ricorda anche un pò Totti.

Comunque Yildiz mi dà le stesse sensazioni che mi diede Del Piero, un predestinato che può segnare un'epoca.

Ricordo ancora un Lazio-Juve 3-4 con una magia di Alex e Mariannella in telecronaca che diceva: "Signori Del Piero" 

che ricordi .piangi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, garrison ha scritto:

E' incredibile la somiglianza nella traettoria finale del tiro, cioé sembra esattamente lo stesso tiro a giro a distanza di 30 anni...

Resto comunque dell'idea che Yldiz più che a Del piero (che era proprio una punta anzi nacque prima punta) somigli più a Roberto Baggio, per la facilità incredibile di andar via all'avversario sul primo controllo.

Talento veramente purissimo comunque, avremo preso tanti "bidoni" strapagati ma aver preso a zero 'sto ragazzo ripaga veramente di tanti acquisti infelici (e penso che anche Adzic ci darà soddisfazioni).

ricorda il primo del piero quello pre infortunio 

stessi colpi anche freschezza fisica.

Baggio era più tecnico anche nel dribbling.

Il primo del piero era da pallone d’oro 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

esattamente cambiaso non deve giocare, nella difesa a 4 deve esserci Cabal a sinistra, stesso discorso per kelly che fa male il suo lavoro difensivo, inutile esaltarci e sorridere per il gol se poi dietro non sei all'altezza.

koop anche lui non deve giocare, attualmente se si vuole inserire un cc quello è adzic

al di la del cc a 3 e discorsi europei è evidente che lasciamo dei buchi enormi a centrocampo perche ci sono troppi difensori e vanno tutti all'indietro rintanati nella nostra area e poi chi deve fare 60-70 metri? Yildiz che muore. 

iniziamo a avere piu equilibrio in campo e significa pure essere non per forza piu alti ma meglio posizionati e con percentuali tra i reparti differenti, adesso siamo 90% rntanati nella nostra area e 10% fuori con yildiz e attaccante ma l'attaccante non puo andare mica a coprire i tiri avversari dai 16 metri perche i centrocampisti stanno dentro l'area.

kalulu-----gatti---bremer------cabal-

-----------locatelli-----thuram---------

---zeghrova--------------------adzic----

-------------n9 fate voi------yildiz----------

rimpolpiamo il cc, diamo densita e sulle fasce si gioca ugualmente e dietro con kalulu e cabal corriamo molti meno rischi, ci arrivera Tudor? 

questo oggi è quello che abbiamo in casa e io la formazione la faccio cosi, questa sarebbe la mia impostazione, il prossimo anno dio provvede se avere qualcosa di differente.

Se mantenessimo la difesa a tre si avrebbe

------------------- Gatti Bremer Kalulu----

-----------              Locatelli Thuram

Portoghese/albanese--- Cambiaso/Openda

-------_----_-------------adzic/Koop

_------------------David/Dusan--Yldiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Se mantenessimo la difesa a tre si avrebbe

------------------- Gatti Bremer Kalulu----

-----------              Locatelli Thuram

Portoghese/albanese--- Cambiaso/Openda

-------_----_-------------adzic/Koop

_------------------David/Dusan--Yldiz

Openda che è un centravanti (come detto sia da lui che da Tudor) lo metti a tutta fascia a sx e Conceicao e Zhegrova a tutta fascia a dx? Non te lo consentono nemmeno al fantacalcio :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SuperT ha scritto:

Comunque pareri su Zhegrova? A me è sembrato bello in forma. Più in forma del suo ex ed attuale compagno di squadra :d 

È entrato benissimo... viste le sue giocate mi chiedevo, non conoscendolo, se sia trequartista/ala o possa fare anche il cc avanzato davanti ai nostri due e se questo lo snaturerebbe....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Quello che mi sta piacendo é finalmente avere giocatori con il tiro da fuori....balistica di primo ordine

Adzic Yldiz Joao Mario  Dusan  e vedremo altri...

E speriamo pure che Adzic, come si mormora, sia forte anche su punizione. Secondo voi Yildiz perché non le tira?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando del modulo continuo a ritenere il 3-4-2-1 il più adatto a questa rosa, a patto di schierare J.Mario e non Kalulu (ovviamente)

Si potrebbe anche passare al centrocampo a 3, ma di certo non per schierare McKennie, come ho letto da alcune parti, ma eventualmente solo per poter mettere in campo Adzic

Kalulu Bremer Kelly

J.Mario Locatelli Thuram Cambiaso

Zhegrova Yildiz

Openda/Vlahovic

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Adzic Locatelli Thuram

Zhegrova Yildiz

Openda/Vlahovic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

È entrato benissimo... viste le sue giocate mi chiedevo, non conoscendolo, se sia trequartista/ala o possa fare anche il cc avanzato davanti ai nostri due e se questo lo snaturerebbe....

Non ha la fase di non possesso.

La risposta è no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Parlando del modulo continuo a ritenere il 3-4-2-1 il più adatto a questa rosa, a patto di schierare J.Mario e non Kalulu (ovviamente)

Si potrebbe anche passare al centrocampo a 3, ma di certo non per schierare McKennie, come ho letto da alcune parti, ma eventualmente solo per poter mettere in campo Adzic

Kalulu Bremer Kelly

J.Mario Locatelli Thuram Cambiaso

Zhegrova Yildiz

Openda/Vlahovic

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Adzic Locatelli Thuram

Zhegrova Yildiz

Openda/Vlahovic

Bravo. Dovremmo alternare questi due moduli per sopperire alle mancanze dell’uno e dell’altro schieramento. A me la difesa a tre piace, ma davvero rischiamo di spompare troppo i mediani e gli esterni (e non considero potenziali infortuni/squalifiche).

ps. Su McKennie concordo, ma se manca Thuram meglio schierare l’americano (o Koop) mezzala che mediano a due, ihmo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Mi sembra questione di postura. DelPiero tirava col corpo posizionato in maniera più laterale. Yildiz è sempre quasi frontale alla porta

Yildiz ha più potenza nel tiro, la postura di DP era  anche per dar più forza al tiro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certamente si perche avremo piu densita a cc e saremo piu compatti

È anche vero però che per fare densità a centrocampo non abbiamo i giocatori giusti, nè per caratteristiche (e per qualità), nè numericamente, a parte Locatelli e Thuram. 

Ora, o Adzic esplode e diventa quasi subito un giocatore che può fare il titolare come mezzala in un centrocampo a 3 oppure non saprei come metterlo in campo, con i giocatori a disposizione, un reparto quantomeno accettabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, divincodino83 ha scritto:

E speriamo pure che Adzic, come si mormora, sia forte anche su punizione. Secondo voi Yildiz perché non le tira?

Un mistero. Sarebbe domanda da conferenza. Mi piace pensare che si allena da anni e comincerà a tirarle quando sarà un “punitore” perfetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, divincodino83 ha scritto:

perche non ce ne danno

comunque io credo che vada aperto un topic per il nuovo idolo delle folle

lloyd "giorgio" kellyny

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

thuram----ferrara---montero----zambrotta

camoranesi-----tachinardi----davids-----nedved

---------3zeguet-----------------------------del piero--------

io vedo che deve esserci questa impostazione tattica e non quella che usiamo attualmente, quindi si kalulu terzino destro e adzic che si puo anche accentrare.

kalulu Bremer Kelly/Gatti Cambiaso

Chico Loca Thuram Zhegrova

Yildiz/Openda Vlahovic/David

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

Yildiz ha più potenza nel tiro, la postura di DP era  anche per dar più forza al tiro

yldiz prende sempre la porta.

raramente ho visto uno cosi efficace nel tiro in porta...se sbaglia è sempre di pochissimo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.