Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 hour ago, El Pistolero said:

Non si riflette in Europa? Mondiale per club, Europa League e conference league mi pare siano state vinte da squadre inglesi...

Ok, ma hanno vinto 3 CL negli ultimi 10 anni. Non c'è un dominio assoluto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Per la verità nessuno mi sembra lo abbia paragonato.

Si é scritto che anche Tacconi venne panchinato ad un certo punto per Bodini, perché fece errori un po' grossolani (ero un ragazzino ma mi pare di ricordare un gol preso su un tiro centrale mancando proprio la palla...anche allora venen fiori che Tacconi che era già alla Juve da più di un anno mi pare e che era arrivato dall'Avellino era inadeguato ecc. e allora subentrò Bodini...mi pare di ricordare anche che era l'anno dell'Heysel e Bodini giocò anche la semifinale di Coppa Campioni col Bordeaux - se però é tutto sbagliato vi prego di eprdonare la scarsa memoria...avevo 11 anni -).

Ed il senso era, guardate che nessun portiere è esente da errori/critiche.

Del resto (questo l'ho solo letto eh...) nel '78 alla fine dei mondiali di Argentina alcuni giornalisti contestarono Zoff per i gol presi da lontanissimo contro in particolare il Brasile nella finale del terzo posto (in effetti erano tiri da 30/35 metri quelli), adombrando anche che vista l'età avesse problemi di vista. Poi la storia del calcio ha ovviamente parlato.

OT

se penso a Zoff - IMMENSO - mi viene in mente che in una certa finale contro l'Amburgo avrebbe potuto fare di più

Rimane comunque un portiere stratosferico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ico83 ha scritto:

Nonostante Kelly sia stato preso per sostituire un fuoriclasse come Huijsen, svenduto a quattro soldi.

Bhé questo non é tanto vero...Kelly é venuto a fine gennaio '25 perché si sono rotti gravissimamente sia Bremer sia Cabal, senza questi 2 infortuni Kelly stava al Newcstle o dve doveva stare.

La cessione di Hujisen é stata sicuramente sballata (come quella di Soulé - lui sì ceduto per prendere il non molto talentuoso Nico Gonzales - ) ma non creiamo collegamenti per me artificiosi, il difensore é stato venduto in una difesa che aveva comunque Bremer e anche Cabal.

Al limite se proprio si vuol creare un collegamento di può dire che Hojisen é stato ceduto per prendere Kalulu, quello sì (e lo spagnolo é sicuramente superiore anche a lui anche se sono davvero diversi perché Kalulu è fondamentalmente un terzino destro).

3 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

OT

se penso a Zoff - IMMENSO - mi viene in mente che in una certa finale contro l'Amburgo avrebbe potuto fare di più

Ah già è vero, quella me l'ero dimenticata.

Certe critiche ai portieri comunque le trovo sempre lunari, non vedo cosa potesse fare su quell'eurogol di Magath.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Le squadre inglesi per capacità di spesa dovrebbero dominare SEMPRE il calcio europeo.

Per fortuna sono costruite spesso coi piedi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Ma come scusa

se te mandi in attacco il braccetto,in un 4-3-3 al suo posto c’è la mezzala,appunto un de Bruyne invece di bastoni

Come non conta il modulo??

Ripeto non hai guardiola che mette mascherano centrale o mette ali pure come esterni 

I moduli contano tantissimo in quanto cambia la porzione di campo da coprire 

Più infoltisci la difesa e meno sei qualitativo

Mi sembra che il post precedente fosse esplicativo,forse non l’hai colto appieno 

PERò guardiola ha anche spesso giocato, non ultima la finale contro l'inter e in generale quell'anno, con Akanji, Stones, Gvardiol e Ruben Dias, 4 centrali + Rodri era difensivo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

OT

non era lui a dover fare di più...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Arsenio Juven ha scritto:

io ci riprovo

raga il verona è forte, in casa sono un fortino quasi inespugnabile e noi veniamo dalla stancante partita di coppa, sarà difficile anche solo pareggiare

la Lazio gliene ha fatti 4.... ma solo a fortuna

il Verona meritava di vincere, sono fortissimi

abbiamo poche possibilità, mi sa

:uhmm:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JKAY ha scritto:

ad oggi è un Momo Sissoko ed è quello che mi sta deludendo più di tutti 

No ma è bravo,solo che è anarchico e non ordinato,quindi preferirei vederlo in una mediana a 3

52 minuti fa, ico83 ha scritto:

Thuram è sicuramente un ottimo ragazzo, uno che col tempo migliorerà il rendimento in fase offensiva, similmente a quanto fatto dal fratello, anche se in un ruolo diverso.

A questi livelli la testa fa la differenza.

È giovane, si farà.

Il punto è che non è minimamente un centrocampista da mediana a due, non fa sufficiente filtro, non ha la malizia necessaria in fase difensiva e non è nemmeno un calciatore abile nella costruzione e nella finalizzazione.

Serve a portar palla per trenta metri dalla difesa all’attacco in una squadra come quella di Tudor, che non vuole prenderle ma vuole subito darle, senza passare per il fraseggio a cc. Poi chiaramente, facendo questo lavoro ogni tre giorni, arriva pure poco lucido.

Ruba l’occhio perché fisicamente è tosto e ha un ottimo dribbling in velocità per essere un tuttofare. Ma al momento i contro sono maggiori dei pro, farebbe meglio da mezzala in un cc a tre.

A noi, giocando a due, servirebbe De Jong a parametro zero che, come ricordi spesso tu, permetterebbe a Locatelli di non farsi carico di tutta la regia, ma son sicuro che Tudor preferirebbe Tonali, uno più abile nel lancio lungo ma soprattutto più di lotta e di governo. Lì in mezzo non vuole il fioretto, ecco.

In ogni caso uno dei due in questo momento sarebbe un lusso.

Va da sé però che se si continuano a preferire i McKennie e i Kalulu ad un Joao Mario di ruolo, puoi comprare tutti i calciatori che vuoi, il problema resta.

Concordo appieno,giocatore da mediana a 3 PURO

3 minuti fa, papia ha scritto:

PERò guardiola ha anche spesso giocato, non ultima la finale contro l'inter e in generale quell'anno, con Akanji, Stones, Gvardiol e Ruben Dias, 4 centrali + Rodri era difensivo?

Guardiola usa una teoria 5-5

5 difendono e 5 attaccano

Tra quelli che attaccano sono tutti mezzepunte,trequartisti ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la 'Gazzetta dello Sport', Di Gregorio è una delusione da 36M€: 18M€ tra prestito oneroso e riscatto, più i 18M€ lordi di stipendio per cinque anni di contratto.

Definire le cheerleader imbarazzanti è quasi un complimento. Mamma mia che livelli....ghgh

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Per la 'Gazzetta dello Sport', Di Gregorio è una delusione da 36M€: 18M€ tra prestito oneroso e riscatto, più i 18M€ lordi di stipendio per cinque anni di contratto.

Definire le cheerleader imbarazzanti è quasi un complimento. Mamma mia che livelli....ghgh

La gazzetta é vomitevole.... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, garrison ha scritto:
42 minuti fa, ico83 ha scritto:

Nonostante Kelly sia stato preso per sostituire un fuoriclasse come Huijsen, svenduto a quattro soldi

Huijsen fuoriclasse?

Quando imparerà a difendere ne riparliamo.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, ico83 ha scritto:

Faccio una digressione.
Al tempo dissi che l’acquisto più importante, o meglio quello che mi intrigava di più, era Adzic. Ero in pena per il tentativo di Sartori (Sartori che in questa sessione pare essersi rincitrullito).

Quindi parliamo dell’era Giuntoli.

In Italia siamo soliti richiamare i faraoni imbalsamati come Dzeko invece di lanciare questi ragazzi.

Anche in questa sessione abbiamo svenduto un giovane più che valido come Mbangula.

Adesso, facendo un discorso a posteriori sull’operato di Giuntoli, mi viene in mente che avrei acquistato soltanto Adzic.

Sono molto più soddisfatto del rendimento di Kelly, per dire, rispetto a quello di Thuram, relativamente a ciò che serve a noi eh, in questo scacchiere.

Nonostante Kelly sia stato preso per sostituire un fuoriclasse come Huijsen, svenduto a quattro soldi.

Ma ciò detto, non avrei preso neanche lui, avrei ovviamente tenuto l’olandese per un calcio più da squadra top.

Penso che pure il riscatto di Conceiçao ad una cifra incredibile/folle sia il frutto di accordi privati tra la vecchia gestione e Mendes.

Insomma se consideriamo tutto, tra giovani svenduti e acquisti cannati, in queste stagioni abbiam buttato via il nostro futuro a peso d’oro.

Coloro che renderanno di più saranno al solito i giovani talentuosi come Yildiz e Adzic presi per un tozzo di pane, ma devo ancora leggere “cosa diavolo ci fa il Real con tutti questi giovani?”.

Se non sono all’altezza li rivende, bene, altrimenti ci vince le Champions’, ecco cosa ci fa.

Noi, inteso come sistema calcio, siamo sempre alla ricerca del Lukaku sicuro, quello che ti permette di fare lo sborone in campionato, specie con una partita a settimana. L’anno dopo è fracico ma vuoi mettere i caroselli nei quartieri spagnoli?

Movimento calcistico decadente con allenatori e dirigenti rimasti un po’ al palo.

Sono d'accordo col concetto in generale

Ma a che serve la next gen se non portarli in prima squadra per restare? 

Tralaltro anche Soule si è dimostrato un ottimo calciatore e qui dentro era visto come un pacco e che con Gasperini non sarebbe durato ..... Invece è praticamente l'unico sempre titolare davanti..giocatore straordinario 

Ogni partita "rischia" di timbrare con gol o assist 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, F. Torres said:

Perché c'è il real che limiterà sempre le vittorie di squadre di altri campionati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Huijsen fuoriclasse?

Non sarei così tranchant ma i miei dubbi sull'efficacia di Hujisen in fase difensiva nelle partite che il Real non riuscirà a dominare me li tengo.

Nei difensori che rubano l'occhio ho sempre avuto poca fiducia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Godai san ha scritto:

Cambiaso come centrocampista sembra peró il cugino di terzo grado del Cambiaso terzino.

Per me non fa differenza siccome le caratteristiche di cambiaso sono quelle... giocherà sempre come "terzino interno" quindi in sostanza come un centrocampista aggiunto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kociss1977 ha scritto:

scusa baggio, ma guardiola mette grealish/bernardo silva  esterni di centrocampo.

gasperini mette preferibilmente terzini nei ruoli di braccetti e accetta l'1 vs 1.

alla juventus è molto difficile vedere queste impostazioni, sia per ragioni storiche di dna sportivo, sia perché al momento abbiamo giocatori a cc che non eccellono.

alla juventus già pare un azzardo mettere cambiaso esterno coperto da difesa a 3 e dani alves è stato spostato ala perché "non sa difendere" dopo una carriera e mille trofei da terzino.

non bisogna demonizzare la difesa a 3 ma è innegabile che se non hai un alto tasso tecnico a centrocampo e in attacco (pirlo vidal marchisio pogba etc.) rende facile all'avversario schiacciarti in area per mere questioni di superiorità numerica a centrocampo (abbiamo visto fino a 7/8 giocatori in linea nella nostra area).

cosa successa infinite volte con avversari infimi anche alla juve di allegri.

ps kalulu è un perfetto terzino (che può compensate uno più offensivo sull'altra fascia) da difesa a 4, quello è sempre stato il suo ruolo.

cabal nasce terzino, mi pare.

per me la difesa a 4 si potrebbe fare e ti darebbe più scelta nelle rotazioni a cc.

Kalulu ha vinto uno scudetto in coppia di difesa con Tomori..può fare il terzino ma sarebbe un terzino "scolastico" più difensivo che offensivo: non è un Dodo (il primo che mi è venuto in mente).. un gosens 

O chi per loro 

Per me stesso discorso per cabal. Sono terzini/centrali che sarebbero cmq giocatori di fascia con relativamente poca tecnica,poche sovrapposizioni ecc

Allora mi chiedo Che senso avrebbe giocare a 4 con kalulu o Cabal terzini "bloccati"? A quel punto gioco a 3 e metto 2 tornanti più offensivi(come fa Gasperini o pioli o lo stesso conte, o l'Inter ecc )

Giocando a 4 paradossalmente rischi maggiormente di essere schiacciato perché? Perché hai un uomo in meno in mezzo alla difesa e hai terzini più schiacciati

Giocando a 3 a mio avviso ti puoi permettere uomini di fascia più alti 

Il problema è a prescindere dalla difesa a 3, o a 4, è giocare appunto con kalulu in fascia ...e secondo me non è ideale 

Gli esempi di guardiola o gasp dimostrano proprio quello... che si è squadra spregiudicata con la difesa a 3 

Sono gli uomini che fanno la differenza 

Kalulu ad esempio per me da braccetto è diverso da terzino 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Huijsen fuoriclasse?

A 20anni forse ancora un piccolissimo passo di tempo per migliorare lo ha ehhhhhhh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Davide5maggio said:

Entro solo per ricordarvi che Yildiz è 2005.....20 anni...e vediamo tutti quello che combina....

pensavo oggi a quale giovane così talentuoso abbiamo avuto negli ultimi anni in attacco e ho pensato chiaramente a Dybala.....ma Dybala alla Juve è arrivato a 22 anni.........e sta cosa mi fa capire che forse con Yildiz siamo davvero davanti a qualcosa di generazionale...

Speriamo mantenga la testa e che cresca ancora nella finalizzazione....allora saremo davanti a qualcosa di fenomenale 

come ho detto altre volte, ricordatevi di questo quando fara' qualcosa di sbagliato o quando avra' un momento negativo.

lo scorso anno dopo ogni periodo negativo, dopo dei goal sbagliati e soprattutto dopo l'espulsione c'era la fila di gente che gli attacca il cartellino del prezzo sul collo. 

perche' non e' ancora pronto

e ricordatevi che per essere dove e' adesso un giovane deve passare per forza la fase "dove non e' pronto" , ricordatevelo quando dite che la juventus non deve comprare giocatori giovani perche' non siamo l'udinese, che un yildiz o lo prendi quando e' un signor nessuno oppure non puoi prenderlo piu'

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Huijsen fuoriclasse?

E' gia' un fuoriclasse degli influencer, lo hanno espulso e sui social scrive che il calcio spagnolo e' arretrato sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Wick ha scritto:

Contro il Verona

Openda Vlahovic 

Adzic

Proverei Koopmeiners al posto di Thuram

Non è altro che un 352 con McK Loca Adzic a centrocampo 

Adesso, Bepi_ ha scritto:

E' gia' un fuoriclasse degli influencer, lo hanno espulso e sui social scrive che il calcio spagnolo e' arretrato sefz 

A me sembra fortissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, WiseJoe said:

Huijsen fuoriclasse?

che al momento non sia un fuoriclasse de facto mi sembra ovvio, ma anche lo scorso anno yildiz non era un fuoriclasse e al momento senza di lui vali il 50% in meno.

lo scorso anno dopo l'espulsione avresti detto esattamente la stessa cosa su yildiz.

il giovane deve essere visto in prospettiva. 

tu probabilmente avresti venduto messi a 19 anni per comprare ronaldinho a 26, perche' "ad oggi vale di piu'" ... ma avresti fatto la * del secolo. visto che ronaldinho a 28 ha smesso di giocare mentre messi tempo 2 anni (a memoria) vinceva il suo primo pallone d'oro

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora già JMario+cambiaso 

Openda David Yildiz 

Secondo me ti cambiano il 343 dalla notte al giorno... c'è da stare cmq attenti post Champions e perché il Verona quest'anno si è ben rinforzato 

Però un conto è fare il cc a 4 con kalulu (McKennie) Ala...e koopmeiners trequartista 

Un altro è mettere Mario , koopmeiners in panchina per giocare con una vera mezzapunta come Openda ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

A me sembra fortissimo 

La stagione del Real passera' anche dalle sue prestazioni, vedremo subito se e' gia' al livello richiesto (Alonso anche lui e' alla prima stagione e gia' gli hanno "consigliato" di giocare a 4, quindi il buon Hujisen e' bello esposto da subitissimo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.