Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Cioè togliere il centrocampista piu forte, Thuram,...non mi pare sta idea geniale 

Ovvio ma per aumentare la qualità,dare equilibrio e logica alla formazione bisognerebbe fare così con quelli che abbiamo ora ovviamente 

Thuram e’ troppo anarchico per andare bene in quel tipo di formazione 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Senza dimenticare quella volta che riuscì a sfamare diverse persone moltiplicano pani e pesci...

Vedendo l'andazzo dell'Hellas negli ultimi anni, quello di Tudor se non è stato un miracolo, poco ci manca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, adrian85 ha scritto:

il primo del borussia era imprendibile ma al tempo stesso era posizionato malissimo. Il secondo non era imprendibile. Non è assolutamente considerato un errore, ma un portiere top poteva prenderlo. 

Ripeto quello che dico da giorni, anzi da questa estate. Digre non è un portiere malvagio ma non è il top che dà di più del normale. Poi l'errore può capitare a chiunque e non è un problema. quello che fa pensare è che abbiamo il quinto portiere di nazionalità italiana. E siamo abituati al top nella nostra storia. 

Per esempio io non vedo questa gran differenza tra Perin e Di Gregorio. Anzi sono anche abbastanza simili come categoria di portieri.

forse forte come affermazione ma pagato una follia come valore. Credo sia un giro di plusvalenze con Nonge...ma Chinè è attento solo a noi....

Per me dobbiamo fiondarci su Svilar...la Roma deve vendere, è giovane, è forte.

i primi due del borussia non li parava nessuno dai

il primo era giustamente in mezzo perchè Adeyemi poteva tirare a girare o incrociare come ha fatto. Errore è di Kelly che se ne va invece di andare a impattare su Adeyemi

sul secondo tiro a giro in corsa perfetto, a fil di palo e con buonissima velocità di palla. in più visuale coperta per di gregorio che non vede neanche partire il tiro probabilmente

idem con quelli di Calha. troppi giocatori davanti 

la cosa è che sono capitati tutti in due partite.

unico vero errore quello sul suo palo di Couto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, alexpremium89 said:

Kelly e bremer verso un turno di riposo, in campo la Difesa sarà composta da kalulu gatti e cabal con jao Mario e cambiaso

gazzetta dello sport

Hallelujah finalmente Joao Mario e Cambiaso insieme .ok 

Speriamo che Andrea lascia il fratello scemo a casa, perche sarebbe anche ora che inizia a giocare a sui livelli. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, michele.i ha scritto:

il primo era giustamente in mezzo perchè Adeyemi poteva tirare a girare o incrociare come ha fatto. Errore è di Kelly che se ne va invece di andare a impattare su Adeyemi

sul secondo tiro a giro in corsa perfetto, a fil di palo e con buonissima velocità di palla. in più visuale coperta per di gregorio che non vede neanche partire il tiro probabilmente

Visione veramente molto buonista....tralasciando la partita con l'Inter c'è un ex portiere che su 2Talks ha commentato i gol subìti contro il Borussia e ha giudicato come errore evidente anche il gol di Nmecha, parabilissimo a suo dire, perché anche quello sul suo palo visto che il giocatore del Borussia avrebbe potuto tirare solo lì. Secondo me attualmente Di Gregorio è MOLTO POCO reattivo, spero sia un problema di forma e che non sia dovuto a metodi di allenamento errati, non l'ho mai visto in queste condizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, michele.i ha scritto:

il primo, a memoria e potrei sbagliarmi, non era in mezzo ma più verso la sua destra. Poi chiaro che l'errore è di Kelly (pensa che qua mi hanno detto che non lo è...).

Sul secondo è un buon tiro, non girava così tanto la palla e se vedi il fermo immagine del gol, Di Gregorio è lontanissimo dal pallone con le braccia neanche stese bene. Ed era posizionato ancora male. Il tema è che è basso (o meglio non è alto, perchè povero è basso per essere un portiere moderno ma non è basso) e che non ha l'esplosività delle gambe dei peruzzi che ti permette di arrivare su quei palloni. Per me quel gol lì, un portiere di medio alto livello non lo prende. 

Il primo di Chala è nuovamente posizionato malissimo sulla linea di rigore e troppo dentro la porta. 

Come ho già scritto anche prima, non sono errori. Sono gol che un portiere di livello non prende. Lui non è un portiere di livello. punto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, N3dved ha scritto:

Beh, il Benfica non ci arriva a 70 punti in A. Il Rio Ave e simili sarebbe in B (o forse in C) in Italia. Forse si sta un attimo sopravvalutando il campionato portoghese che è territorio di farming per 3 squadre. Sporting, Benfica stesso e Porto. La seria A non sarà un campionato perfetto, sarà decadente e tutto, ma a competitività e livello medio delle squadre è ancora il secondo campionato dopo la Premier.  Aggiungiamoci che storicamente è un campionato arcigno, fisico, in cui segnare e fare la differenza è sempre stato molto più complesso che in altri campionati. Poi che con Yildiz bisogni avere i piedi di piombo concordo. Ma se mantiene anche solo metà delle premesse, sarà un giocatore che vale 3 Joao Felix che è sempre stato un giocatore elegantissimo e bellissimo da vedere ma le cui giocate sono più che altro fini a se stesse. Kenan sembra già ora molto più concreto. Incrociamo le dita.

La Serie A e' moribonda per il tipo di calcio che si gioca (spezzettato, lento, ipertattico, di forza ed esperienza invece che tecnico o atletico) al di la' di strutture, organizzazione e dinosauri paramafiosi al comando. Se ogni volta che c'e' un big match estero qui si legge "altro sport" e i confronti diretti diventano spessissimo un Davide contro Golia, allora questa distanza e' gia' nota anche ai tifosi sefz . Che poi Yildiz sia un prospetto di valore internazionale, forse l'unico fuoriclasse potenziale in serie A, e' noto a tutti, come e' evidente che stia iniziando a prendere in mano la squadra... tutto il resto, lo vedremo sperabilmente gia' da questa stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jamino ha scritto:

Qualche osservazione sparsa dopo le prime partite:

1) tema portiere

Come sempre la tifoseria ha la tendenza a iper reagire davanti alle cose.

Dei gol presi a mio avviso solo il terzo del Borussia è decisamente un errore, Tra l’altro nella stessa partita ha fatto un autentico miracolo su un tiro da 3 metri preso con un riflesso straordinario.

A mia memoria ricordo errori clamorosi di Tacconi (che fu messo in panca a favore di Bodini per diverse partite), Peruzzi, Buffon e del polacco (sorry non ricordo lo spelling).

Di Gregorio va aiutato e gli va data fiducia, non sarà il miglior portiere italiano, ma è un ottimo portiere come fu Tacconi;

2) Tudor luci ed ombre..

Grande pregio aver ricostruito lo spogliatoio, si vede da come lottano fino al novantaseiesimo, quello che mi preoccupa è sentirgli dire a settembre che i giocatori erano stremati dopo la partita di sabato. Se abbiamo questo problema ora cosa succederà a maggio con l’usura della stagione?

3) Vlahovic

Il serbo sta facendo bene per carità, ma oltre le osservazioni già fatte da altri sugli aspetti psicologici della situazione va evidenziato che entrando al sessantesimo con le difese già fiaccate dal lavoro per contenere le altre punte ha un vantaggio fisico non indifferente.

A cifre accettabili può anche essere rinnovato, ma più per venderlo a fine anno che per farne un pilastro della Juve del futuro.

Come sempre d'accordo su tutto.

Su quanto detto da Tudor sulla stanchezza dei giocatori, penso che fosse sopratutto una stanchezza mentale.

La partita con l'inter é vissuta quasi tipo derby, normale che assorba tantissime energie e riprepararne una molto molto importante in 2 giorni non é in effetti facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Visione veramente molto buonista....tralasciando la partita con l'Inter c'è un ex portiere che su 2Talks ha commentato i gol subìti contro il Borussia e ha giudicato come errore evidente anche il gol di Nmecha, parabilissimo a suo dire, perché anche quello sul suo palo visto che il giocatore del Borussia avrebbe potuto tirare solo lì. Secondo me attualmente Di Gregorio è MOLTO POCO reattivo, spero sia un problema di forma e che non sia dovuto a metodi di allenamento errati, non l'ho mai visto in queste condizioni.

Vorrei sapere proprio il livello di questo fenomeno che ha giudicato parabilissimo quel gol...

Chi era Zoff, Buffon, Tacconi?????

Mi sembrano veramente cavolate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, michele.i ha scritto:

Io provo a pensare una cosa.. Senza andare a scomodare Buffon.. Ma avessimo avuto un Tek.. Sicuro sicuro che non ne avrebbe parato neanche uno?? 

Io ho moltissimi dubbi che sia come dici tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Simo9601 ha scritto:

Comunque mi sembra arrivato il momento di ringraziare giuntoli per averci portato Kelly 

Il discorso giusto su Giuntoli, che vale per Kelly come per Koop o Nico o Luiz... Che li puoi anche prendere (per me sbagliando ma é un altro discorso).. Ma valgono quanto li ha pagati?? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, F. Torres said:

La Liga ora come ora è inguardabile, secondo me. Bundesliga calata tanto e Ligue 1 sempre in quel limbo (anzi, vista la parabola del Lione direi che è molto peggio di 6-7 anni fa, quando c’erano diverse squadre competitive).

Quello che mi sembra diverso rispetto al passato è che oggi la Premier è tanto tanto superiore alle altre, cosa che però non si riflette sul dominio europeo.

Non si riflette in Europa? Mondiale per club, Europa League e conference league mi pare siano state vinte da squadre inglesi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, adrian85 ha scritto:

il primo, a memoria e potrei sbagliarmi, non era in mezzo ma più verso la sua destra. Poi chiaro che l'errore è di Kelly (pensa che qua mi hanno detto che non lo è...).

Sul secondo è un buon tiro, non girava così tanto la palla e se vedi il fermo immagine del gol, Di Gregorio è lontanissimo dal pallone con le braccia neanche stese bene. Ed era posizionato ancora male. Il tema è che è basso (o meglio non è alto, perchè povero è basso per essere un portiere moderno ma non è basso) e che non ha l'esplosività delle gambe dei peruzzi che ti permette di arrivare su quei palloni. Per me quel gol lì, un portiere di medio alto livello non lo prende. 

Il primo di Chala è nuovamente posizionato malissimo sulla linea di rigore e troppo dentro la porta. 

Come ho già scritto anche prima, non sono errori. Sono gol che un portiere di livello non prende. Lui non è un portiere di livello. punto.

Concordo. Digre...non è un portiere scarso, ma nemmeno il portiere che fa la differenza o che ti porta 10 punti in un anno. E' un buon portiere, capace di alcuni ottimi interventi far i pali ma niente da stropicciarsi gli occhi e con rendimento discontinuo

Ma finchè non ci sarà davvero un fenomeno arruolabile direi di stare con lui....prendere un altro portiere di simil valore o di valore presumibilmente  più alto sarebbe folle

P.S. fra gli errori di queste due partite , secondo me anche sul palo del Borussia nel primo tempo ha fatto un uscita davvero imbarazzante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Come sempre d'accordo su tutto.

Su quanto detto da Tudor sulla stanchezza dei giocatori, penso che fosse sopratutto una stanchezza mentale.

La partita con l'inter é vissuta quasi tipo derby, normale che assorba tantissime energie e riprepararne una molto molto importante in 2 giorni non é in effetti facile.

anche più del derby credo

penso sia la partita più stressante in assoluto dell'anno (se non arrivi in semi o finale champions)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, michele.i ha scritto:

Solo il primo era imparabile, il secondo si poteva prendere tranquillamente mentre il terzo è un errore grave.

La cosa più preoccupante è che nemmeno ci prova, sembra Handanovic con le sue parate laser.

E non esce mai dando poca sicurezza al reparto, anzi poco prima del primo gol era uscito pure completamente a vuoto e stavamo per prendere un gol ridicolo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Il discorso giusto su Giuntoli, che vale per Kelly come per Koop o Nico o Luiz... Che li puoi anche prendere (per me sbagliando ma é un altro discorso).. Ma valgono quanto li ha pagati?? 

Se, e ripeto SE, Kelly è quello che si sta vedendo, 22 milioni è un prezzo onesto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Vorrei sapere proprio il livello di questo fenomeno che ha giudicato parabilissimo quel gol...

Chi era Zoff, Buffon, Tacconi?????

Mi sembrano veramente cavolate.

Ho ascoltato pure io il commento su 2Talks2 e devo dire che anche io sono parzialmente daccordo, hanno parlato di posizionamento e di un suo presunto errore di, a mio avviso può essere vero a metà perché in porta si vive un'avventura e non si sta fissi all'interno di una fotografia con i pali a fare da cornice.

Posso dire la mia: secondo me nel secondo gol il portiere gode di una scusante ovvero la copertura della palla ma ha anche un'aggravante ovvero il fatto che lui su quel palo ha problemi di visione di volume spaziale, ovvero l'incapacità a valutare bene lo spazio alla sua sn, dimostrandolo sia sul tiro scoccato da un angolo difficile, sia sul palo preso dai nostri avversari e sia sul gol preso sul suo palo, impressione la mia (nata in base alle quattro informazioni che ho del Football in generale e del ruolo che ho avuto la fortuna di ricoprire ad inizio carriera) confermata anche da presunti spifferi giunti a Corsa, titolare della trasmissione di cui sopra.

Fatta questa premessa secondo me il Digre rimane un ottimo portiere (eccellente la sua parata sul tiro MOLTO ravvicinato di Ghirassì, passata in quarto piano causa errori successivi) ma con evidenti limiti fisici che lo aiutano tra i pali avendo grandi riflessi e ottima spinta sulle gambe ma rendendo piuttosto nervosa ed insicura la difesa sulle palle alte all'interno dell'area di rigore.

Perin ad esempio pur non essendo un gigante compensa queste sue deficienze con un atteggiamento in area molto più spregiudicato ed aggressivo dando più sicurezza a tutto il reparto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque da come mi raccontano su barido, giuntoli aveva fatto una promessa all entourage e famiglia del ragazzo(u23, soldi etc) che comolli ha ritenuto inaccettabili per il livello di oggi del calciatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque da come mi raccontano su barido, giuntoli aveva fatto una promessa all entourage e famiglia del ragazzo(u23, soldi etc) che comolli ha ritenuto inaccettabili per il livello di oggi del calciatore

Cmq io di quello che decide Comolli mi fido.

Mi pare uno che proprio ci capisce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Spectreman ha scritto:

ha problemi di visione di volume spaziale

Addirittura un problema di vista?

Possibile a questi livelli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

e ora gioca nella primavera del napoli?

non lo vedo ieri nelle formazioni e neanche in panchina nella youth league

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, michele.i ha scritto:

e ora gioca nella primavera del napoli?

non lo vedo ieri nelle formazioni e neanche in panchina nella youth league

Si non è stato convocato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Ovvio ma per aumentare la qualità,dare equilibrio e logica alla formazione bisognerebbe fare così con quelli che abbiamo ora ovviamente 

Thuram e’ troppo anarchico per andare bene in quel tipo di formazione 

ad oggi è un Momo Sissoko ed è quello che mi sta deludendo più di tutti 

• Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.