Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Courtois

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso 

B.Silva J.Neves Thuram 

Zhegrova Vlahovic Yildz 

Mi porto già avanti col mercato 2026 coi parametri 0 e Stiller a clausola 

Ma che e', trova l'intruso? sefz 

Satterre, Mannago, Soponnino, Osomanna, Garraro, Sonnur, Vurrur, Franco e Patagaio (cit.)

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, phoenix ha scritto:

che ricordi .piangi

Chi è cresciuto con questa Juve ( come me) è rimasto folgorato per sempre da cosa eravamo. Una spanna sopra a tutti ,un gioco che ancora oggi avrebbe funzionato,peccato aver raccolto meno di quello che meritavamo. Squadra epocale ma solo chi l'ha vista sa di cosa parlo ! Ah,, squadra offensiva . 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Però devono giocare e ingranare sia David che Openda, bisogna puntare su di loro che sono degli investimenti per il futuro, Vlahovic a meno di colpi di scena l'anno prossimo non farà parte della rosa 

Che bisogna puntare su di loro è chiaro, ma non bisogna manco essere ottusi e autolesionisti. Stigrancazzi di chi gioca e segna noi abbiamo assoluta necessita di giocatori che fanno bene. Se Vlahovic fa bene al momento fa bene la Juve, poi se le strade si divideranno pace. Quando faranno meglio David e Openda giocheranno loro. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Che bisogna puntare su di loro è chiaro, ma non bisogna manco essere ottusi e autolesionisti. Stigrancazzi di chi gioca e segna noi abbiamo assoluta necessita di giocatori che fanno bene. Se Vlahovic fa bene al momento fa bene la Juve, poi se le strade si divideranno pace. Quando faranno meglio David e Openda giocheranno loro. 

Anche come tipologia di giocatore, se devi attaccare una difesa chiusa magari è meglio David che sa difendere palla e scambiare con i trequartisti, Vlahovic diventa devastante con più spazi, quando devi manovrare meno e buttare palla in mezzo all'area

Attualmente sta rendendo molto di più da subentrante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo Kenan essere semplicemente Kenan. 

Ronaldo è uno che ha preformato per un ventennio, non si è concesso neanche 3 mesi di "riposo" o qualche annata un po' così.

Yildiz è alle prime partite in cui dimostra un'impressionante continuità nei 90 minuti (lo scorso anno viveva di guizzi ma anche tante pause nel corso della partita), la montagna da scalare è enorme. Godiamoci semplicemente il viaggio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndrewGD ha scritto:

Le presenze di Luiz in coppa contano?

Si per Douglas Luiz il riscatto dovrebbe scattare al raggiungimento delle 15 presenze da almeno 45 minuti in tutte le competizioni .ok

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, iniesta ha scritto:

Diciamo che in un mondo normale Di Gregorio è un buon secondo portiere o un primo di una squadra tipo Fiorentina; Vlahovic un centravanti che può rendere alla grande in una medio-piccola come la Fiorentina o da subentrante in una grande quando le squadre si aprono. A volte la realtà è molto più semplice di ciò che sembra, Vlahovic contro difese chiuse è limitato mentre in questa nuova veste rende molto bene.

diciamo anche che in un mondo normale le persone non cambiano pareri come il cambio delle mutande. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, WiseJoe ha scritto:

Quasi il 100% di noi ha detto che Dusan non vale il rinnovo a 12, a 10, a 8 e forse neanche a 6 milioni. Che bisogna cederlo senza se e senza ma perché non sa stoppare un pallone e si mangia i gol davanti al portiere.

Io resto di questa convinzione, anche perché per rinnovare lui chiede almeno 8ml.

Sono bastati 4 gol da subentrato, (da titolare il solito Dusan) a fare cambiare idea?

Ma tanto è improbabile, da quello che si legge lui vuole cambiare aria e penso sia giusto così.

Ma ASSOLUTAMENTE anzi ...il comportamento di vlahovic dimostra ulteriormente che è un umorale e per me non cambia il giudizio anzi 

Sta iniziando a tirare fuori i * adesso che nn ha più nulla da perdere.. è in scadenza di contratto..ed ha concorrenza 

Quindi a tutti gli effetti ha zero responsabilità ..nel senso che giocatore che se avesse fatto male in questo periodo nessuno se la sarebbe presa con lui 

Non ha la Juve sulle spalle OGGI ne le responsabilità degli ultimi 3 anni... quando di concorrenza non ne aveva e si doveva caricare la squadra sulle spalle 

Oggi le sue prestazioni derivano dalla sua condizione completamente deresponsabilizzata e dal fatto che non ha nulla da perdere...da vedere il proseguo della stagione 

Ma questo non è il vlahovic "nove" della Juve... È una riserva e giocatore che non ha responsabilità sulle spalle 

In scandenza 

Avendo la testa libera..gioca Cosi.. spensierato e alla morte, visto che vuole dimostrare 

Ma quando era titolare alla Juve..non aveva concorrenza etc.. perché non aveva questo atteggiamento? Mah...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Till Lindemann ha scritto:

il portiere ennesimo capolavoro di Giuntoli

Infatti questo anno gia sapeva dei problemi di donnarumma, non a caso si parlava di di gregorio al city e l'altro da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non c’entra con il mercato ma mi rifiuto si scriverlo su Juventus Forum. Cioe’ stiamo parlando di ieri come se avessimo giocato contro il Parma o il Lecce. Il Borussia e’ una buonissima squadra, soprattutto in CL. Viene da una finale (meritata tra l’altro) e un quarto contro il Barcellona dove a Dortmund ha rischiato di ribaltare tutto. Ecco volevo solo dire che esistono anche gli avversari e a volte sono forti. Noi veniamo da campagne europee mediocri per non dire disastrose, quindi non farei tanto il figo. E Tudor via, e difesa a 4, e centrocampo a 3 e non capisce nulla e Locatelli e Di Gregorio. Sono partite, e’ calcio, e’ la Champions League, si sbaglia e si fa bene. In tutto il mondo celebrano la partita di ieri come spot per il calcio. Ribaltoni, cuore, sbagli ma anche bellissimi goal. E’ il bello di questo sport, a volte dovremmo solo godere di queste partite in quanto partite e cercare di non trovare per forze solo le pecche e solo i giocatori “da sostituire”. Tra le mille difficoltà io non vedevo un cuore del genere, una fame di riprendere la partita, come non vedevo dal primo anno di Conte. 

• Mi Piace 9
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, .ste13. ha scritto:

Adzic, Yildiz e Zhegrova contemporaneamente in campo please :)

che posizione adzic e con che modulo?

riporto una interessante analisi delle caratteristiche del ragazzo

Caratteristiche:
Trequartista capace anche di giocare come mezzala offensiva (l'8 moderno) o di spostarsi sul lato come ala, abbina un profilo fisico distinto con un blend di creatività, visione e tecnica degno del numero 10 che porta sulle spalle. Sinceramente, per quello che ho visto, lo trovo un talento, a livello tattico e di capacità, comparabile all'altra giovane perla bianconera, quel Kenan Yildiz che tanto piace ai tifosi della Signora.
Tatticamente svaria nella trequarti e generalmente si configura come un centrocampista moderno, che nel calcio che conta potrebbe tradursi più in una mezzala creativa che in una seconda punta, rimandando a giocatori come Bruno Fernandes, De Bruyne, etc... (non sono paragoni con il ragazzo, ovviamente).
Va detto che con la corretta crescita fisica diventa un giocatore molto difficile da fermare, dato il buon dribbling, l'ottima intelligenza e la solidità con cui tiene la palla, mantenendo anche un'agilità sopra la media. Potrebbe trovare spazio anche come trequartista puro, per quanto il ruolo stia un po' morendo.

Da migliorare la presenza difensiva, soprattutto se dovesse fare il cambio a mezzala, dove non ha molto motore, ed anche il piede debole non è sempre sfruttato a dovere, va migliorato, altrimenti c'è la tendenza ad allargarsi quando con la sua visione e tecnica è bene che sappia giocare anche in mezzo, dove può smistare e servire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Comunque non c’entra con il mercato ma mi rifiuto si scriverlo su Juventus Forum. Cioe’ stiamo parlando di ieri come se avessimo giocato contro il Parma o il Lecce. Il Borussia e’ una buonissima squadra, soprattutto in CL. Viene da una finale (meritata tra l’altro) e un quarto contro il Barcellona dove a Dortmund ha rischiato di ribaltare tutto. Ecco volevo solo dire che esistono anche gli avversari e a volte sono forti. Noi veniamo da campagne europee mediocri per non dire disastrose, quindi non farei tanto il figo. E Tudor via, e difesa a 4, e centrocampo a 3 e non capisce nulla e Locatelli e Di Gregorio. Sono partite, e’ calcio, e’ la Champions League, si sbaglia e si fa bene. In tutto il mondo celebrano la partita di ieri come spot per il calcio. Ribaltoni, cuore, sbagli ma anche bellissimi goal. E’ il bello di questo sport, a volte dovremmo solo godere di queste partite in quanto partite e cercare di non trovare per forze solo le pecche e solo i giocatori “da sostituire”. Tra le mille difficoltà io non vedevo un cuore del genere, una fame di riprendere la partita, come non vedevo dal primo anno di Conte. 

Lo scorso anno non abbiamo ripreso l'Inter 4-4 e il Lipsia 3-2?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi serve in mezzo il mediano titolare da affiancare a Thuram. Non serve il regista ma serve uno che prevalentemente abbia corsa cuore e senso della posizione. Tonali secondo me è il top. Però andrei spedito (anche perché costa la metà) su Manu Kone.

un esterno titolare. 

davanti dovrai sostituire Vlahovic con una punta importante. David è un cambio, Openda riserva di Yldiz.

per il resto poi fai con quello che hai o con acquisti minori. Io voglio anche i classici giocatori di esperienza, non mediatici che però quando giocano (come riserve) hanno impatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq quando guardi partite come Liverpool Atletico ti rendi conto di quanto siamo lontani da una idea di gioco.

Da anni....

Abbiamo comprato giocatori europei di attacco Zeghrova, Openda abbiamo Kenan.

Abbiamo Dusan e abbiamo visto che se giochiamo in verticale lo sfruttiamo nelle sue caratteristiche.

Però manca chi li alimenta al meglio.

Manca un centrocampista europeo e al momento, non me ne voglia Tudor non abbiamo ancora un gioco definito.

Con questo Borussia si poteva fare molto meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Ragazzi serve in mezzo il mediano titolare da affiancare a Thuram. Non serve il regista ma serve uno che prevalentemente abbia corsa cuore e senso della posizione. Tonali secondo me è il top. Però andrei spedito (anche perché costa la metà) su Manu Kone.

un esterno titolare. 

davanti dovrai sostituire Vlahovic con una punta importante. David è un cambio, Openda riserva di Yldiz.

per il resto poi fai con quello che hai o con acquisti minori. Io voglio anche i classici giocatori di esperienza, non mediatici che però quando giocano (come riserve) hanno impatto.

non sono d'accordo perche a noi serve uno che dia un ritmo al nostro gioco e abbia visione, uno che si faccia dare palla e sappia cosa farci e attualmente l'unico che sa fare cio è proprio Locatelli perche thuram è abbastanza confusionario nelle idee e sviluppo di gioco al netto della sua grande forza fisica, quindi comprare l'ennesimo mediano non ha proprio senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, blumav ha scritto:

quindi Thuram in panchina e Locatelli in campo?  

Se mi garantisce maggior copertura dietro e più pulizia e velocità nella manovra perchè no...per me purtroppo ci sono alcuni giocatori che necessitano di un modulo e altri di un altro. Con un centrocampo a 3 ti direi tutta la vita Thuram e Locatelli probabilmente non lo metterei nemmeno in panchina...ma con un centrocampo a due Locatelli tutta la vita. Mi interessa poco del numero di  gol o delle giocate dei singoli...nel centrocampo composto da due mediani mi interessa che i mediani in questione facciano il loro compito: difesa-recupero palla- verticalizzazione rapida e pulita. Per il resto abbiamo due esterni di centrocampo che accompagnano la manovra, due esterni d attacco e una prima punta. Gia portarne 4 negli ultimi 25 metri sarebbe tanta roba...così come sarebbe tanta roba non far correre 300km ad Yldiz per recuperare palloni persi dai centrocampisti nella trequarti avversaria 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Lipsia, City, le due partite con le mmerde

anche l'anno passato ci furono partite simili

il problema è la continuità e nella confusione attuale e un calcio modesto e votato alla passività come il nostro non ne vieni fuori ispirato alla fiducia, ecco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Va bene la voglia , la fame ma partite come quelle di ieri dove il BVB primo tempo non ha fatto nulla ed era nettamente alla nostra portata le devi vincere.

Abbiamo regalato goal, possesso palla.

Giochicchiato.

E da quello che leggo anche contro Inter abbiamo subito.

Insomma riusciremo prima o poi a proporre un gioco decente.

E avere in centrocampo all'altezza della nostra squadra?

Solo così si vince.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

..così come sarebbe tanta roba non far correre 300km ad Yldiz per recuperare palloni persi dai centrocampisti nella trequarti avversaria 

questo è il vero problema che si origina dal fatto che abbiamo 2 soli cc che non sempre sanno fare il proprio lavoro e da troppi difensori che lasciano spazio e il povero Yildiz indietro a mettere le toppe, cosi proprio non va.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque oggi il centrocampista da cui non si può prescindere, per caratteristiche, è Locatelli 

lo si capisce soprattutto quando non gioca, almeno lo si dovrebbe.... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.