Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Stai prendendo una partita di CL, la prima, come esempio per fondare una teoria sul cambio di modulo che viene usato da 7 mesi.

Come non darti torto

È un esempio, ma basta vedere che Thuram dopo 5 partite è già cotto e non abbiamo una riserva per farlo rifiatare. Senza Thuram perdi fisicità, corsa ed efficacia nei contrasti, la mediana a due diventa quindi fragilissima con i giocatori che ci sono. È un sistema poi che anche in prospettiva non ti consente l'inserimento di un giocatore di maggiore qualità, perchè di base avrai sempre bisogno di gente che faccia legna, oltre a privarti degli inserimenti dei centrocampisti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scaracolis ha scritto:

Come no? Dopo due pareggi, la maggior parte dei moderati diciamo che propende per l'esonero...

io non sono assolutamente per l'esonero a campionato in corso ....per lo meno con Tudor si è ritrovato lo spirito di squadra e un po' di cazzim'

Ma mi aspetto di più d'ora in avanti...più continuità e soprattutto riuscire a vedere l'impronta del suo gioco specie contro gli avversari sulla carta più deboli..e magari stare meno schiacciati a difendere nella propria area per così lunghi tratti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, lucky man ha scritto:

Credo che insistere su Koop sia doveroso e necessario.

Posto che lui nn e' un flop ne' una pippa, con la carenza di cc validi a centrocampo bisogna fare di tutto per recuperarlo.

Ad oggi é dura sostenere quello che dici tu sulle qualità del giocatore. 

Per me é un giocatore ormai compromesso alla Juventus perché lui é il primo a non riuscirci,a venirne fuori. 

Ma poi cosa vuol dire dobbiamo recuperarlo? Non é che non gioca o non é messo nelle condizioni di non poter dimostrare il proprio valore e venirne fuori. Se non ti dai una sveglia tu come può una squadra "recuperarti" dopo tutte le chance dategli di sto mondo? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me i primi 4 posti sono abbastanza "segnati" (toccando ferro) e l'unica incognita/mina vagante secondo me è la Roma che zitta zitta le sue 3 vittorie da 1-0 se l'è portate a casa

io vedo inter e napoli in vantaggio sulle altre, poi c'è un gruppo di squadre che dovrà lottare per le altre due posizioni (Juve, milan, roma, atalanta e attenzione al como) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

io vedo inter e napoli in vantaggio sulle altre, poi c'è un gruppo di squadre che dovrà lottare per le altre due posizioni (Juve, milan, roma, atalanta e attenzione al como) 

Per me l'Atalanta non appena sbaglia due partite si incarta con l'allenatore che si ritrova, la Roma é una bella mina vagante non sai cosa aspettarti.

Il Milan lo do sicuro nelle 4, queste cose Allegri non le sbaglia. 

Resta solo un posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Io più che Milinkovic prenderei Ruben Neves, anche lui in scadenza

Entrambi sarebbe il top sefz

c’e pure il seguito Spertsyan a par0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tantra ha scritto:

Perchè per me il Napoli, a livello di rosa, è ancora un gradino sotto le melme di Milano.

L'anno scorso sono stati miracolati da san Gennaro con lo scudetto più immeritato degli ultimi 30 anni.

Il tutto giocando solo il campionato e facendo solo 82 punti,

Quest'anno hanno minimo 10 partite di Champions in più, 2 di Supercoppa in Arabia e penso si debbano giocare pure la Coppa Italia.

Vediamo cosa faranno.

eh però considera che l'inter a parte sucic e bonny come riserva ha la stessa squadra dell'anno scorso, già era considerata una squadra vecchia, un anno in più si fa sentire.
Il Napoli ha si partite in più ma ha agito sia sui titolari sia sulle riserve e ha secondo me la rosa più profonda della Serie A, poi certo anche i titolari non è che parliamo del Real Madrid ma tanto in questa serie A basta e avanza. E poi tanto sappiamo che Conte ignorerà le altre competizioni per focalizzarsi sul campionato
Poi, inutile negarlo, hanno Conte che in campionato è un fattore, ti porta almeno 10 punti in più..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica prestazione decente con Tudor, l'abbiamo fatta con la Roma a Roma nei primi 45'.

Ecco li si sono viste robe che francamente poi non abbiamo più visto.

Ovviamente molto fa anche l'atteggiamento avversario. La Roma li ci aspetto e basta. 

Adesso ci vengono a prendere con i riferimenti ad uomo e non usciamo puliti perché non abbiamo qualità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, tantra ha scritto:

Perchè per me il Napoli, a livello di rosa, è ancora un gradino sotto le melme di Milano.

L'anno scorso sono stati miracolati da san Gennaro con lo scudetto più immeritato degli ultimi 30 anni.

Il tutto giocando solo il campionato e facendo solo 82 punti,

Quest'anno hanno minimo 10 partite di Champions in più, 2 di Supercoppa in Arabia e penso si debbano giocare pure la Coppa Italia.

Vediamo cosa faranno.

Ti ricordi cosa fece Conte con noi il secondo anno? E come vinse lo scudetto l'anno prima? Nessuna similitudine?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

nonostante le legnate nello spogliatoio (o forse, proprio a causa delle suddette .ghgh ) rabiot sembra un giocatore definitivamente maturato. 

il che mi fa riflettere sulla politica giovani. meglio un rabiot oggi (that is, un giocatore maturo e pronto ad alti livelli) oggi o un thuram (that is, un giocatore che magari dovrai aspettare due o tre anni per vederlo nel massimo del suo potenziale, momento nel quale dovrai anche rifiutare 100mln dai vari scemicchi) domani?

è uno spunto di riflessione, non una risposta. 

Ci sono 2 vie ripeto 

risultato

crescita

il risultato lo fai con Rabiot

la crescita con Thuram 

Però con Rabiot forse ottieni risultati,non c’è certezza,ma rimani quello che sei,il livello che puoi raggiungere e’ determinato e non brillante.

invece con Thuram puoi sviluppare un progetto che se fatto con competenza,può portarti a crescere oltre i limiti dati dalle difficoltà economiche.

Perche per tornare una squadra veramente vincente e forte,dovresti avere il doppio del fatturato che hai oggi e prendere non Rabiot,ma i Vitinha o i Guler per fare un esempio e dargli stipendi adeguati.

Quindi meglio per me oggi avere Thuram perché competere x lo scudetto con maggiori possibilità ma rimanere fermi in un ambito di nobile decaduta,per me non è corretto nei confronti della Juventus 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

nonostante le legnate nello spogliatoio (o forse, proprio a causa delle suddette .ghgh ) rabiot sembra un giocatore definitivamente maturato. 

il che mi fa riflettere sulla politica giovani. meglio un rabiot oggi (that is, un giocatore maturo e pronto ad alti livelli) oggi o un thuram (that is, un giocatore che magari dovrai aspettare due o tre anni per vederlo nel massimo del suo potenziale, momento nel quale dovrai anche rifiutare 100mln dai vari scemicchi) domani?

Entrambi. Thuram è un giocatore che può giocare titolare ma può anche riposarsi e lasciar spazio al Rabiot di turno.

Il problema è non avere il Rabiot di turno in rosa, se non l’olandese non volante (ma nemmeno scattante).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

la domanda doveva essere...

era meglio rinnovare Rabiot o spendere e spandere 60 + stipendio per Koop?

😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Ad oggi é dura sostenere quello che dici tu sulle qualità del giocatore. 

Per me é un giocatore ormai compromesso alla Juventus perché lui é il primo a non riuscirci,a venirne fuori. 

Ma poi cosa vuol dire dobbiamo recuperarlo? Non é che non gioca o non é messo nelle condizioni di non poter dimostrare il proprio valore e venirne fuori. Se non ti dai una sveglia tu come può una squadra "recuperarti" dopo tutte le chance dategli di sto mondo? 

Io nn so se il suo sia un problema psicologico o altro, so che nn puo' passare dall'essere un all around alla Dea per svariate stagioni e poi disimparare a giocare a calcio.

Insistere e' obbligatorio. Imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma le caratteristiche andrebbero un po’ differenziate,Thuram e Rabiot sono ridondanti.

sono 2 cavalli che portano palla,uno basta e avanza anzi io vado oltre,pur reputando Thuram FORTE,e’ uno di quei giocatori che se dalla premier offrono 80mln,lo darei via tranquillamente.

Mentre altri no 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Sì ma le caratteristiche andrebbero un po’ differenziate,Thuram e Rabiot sono ridondanti.

sono 2 cavalli che portano palla,uno basta e avanza anzi io vado oltre,pur reputando Thuram FORTE,e’ uno di quei giocatori che se dalla premier offrono 80mln,lo darei via tranquillamente.

Mentre altri no 

chi è quel pazzo che offrirebbe 80 per KT? :d 
Io lo tengo volentieri ma andrei a prendergli un backup di valore, così come a Locatelli (anzi, Kephren lo vedo più titolare rispetto a Manuel).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Io lo tengo volentieri ma andrei a prendergli un backup di valore, così come a Locatelli (anzi, Kephren lo vedo più titolare rispetto a Manuel).

Serve come il pane un centrocampista che possa giocare sia nei 2 sia metodista a 3. (Spesso chi sa giocare centrale nel centrocampo a 3 e’ adattissimo al centrocampo a 2) quindi servirebbe a prescindere per qualsiasi modulo. Un Rodri ecco. C’e’ sul mercato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Serve come il pane un centrocampista che possa giocare sia nei 2 sia metodista a 3. (Spesso chi sa giocare centrale nel centrocampo a 3 e’ adattissimo al centrocampo a 2) quindi servirebbe a prescindere per qualsiasi modulo. Un Rodri ecco. C’e’ sul mercato?

Sono d’accordissimo. Infatti ironicamente spesso dico che vorrei Rodri. Non mi viene in mente nessuno di prendibile, però. Ma non conosco i campionati tedeschi o Francesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che ne so in Inghilterra potrebbero sefz

il problema dei backup di valore sono i limiti di bilancio

Eppoi meglio allocare le risorse in ruoli più decisivi sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juve operaia ha scritto:

Si, Miretti ci sta meglio nei due al centro rispetto ad Adzic, che è tutto da costruire in quel ruolo imho. Adzic lo vedrei meglio vice Kenan. Però Miretti quando cavolo torna dall'infortunio?

Io non somno molto d'accordo.

Per me Adzic é molto più portato di Miretti come possibile mediano, anche per il fisico molto strutturato.
Miretti é proprio una mezzala, quello sa fare, è bravo quando può inserirsi da dietro e sfruttare la sua grande tecnica per appoggiare le punte (e anche inserirsi), ad oggi se lo metti davanti ala difesa lo castri, anche perché non ha un lancio pulitissimo e nei contrasti te lo raccomando...ne perde 9 su 10.

Somiglia un po' al primo Marchisio...che poi nel finale di carriera lo ha fatto il regista ma Miretti deve completamente costruirsi, ad ogi é un giocatore incompiuto ma é ancora molto giovane.

Adzic invece anche in NG mi sembrava molto portato per il ruolo, con quel bel lancio che ha, al netto che sarebbe stato meglio acquistarlo un mediano davanti alla difesa (ma capisco che soldi non c'erano).

In NG sta facendo bene già dall'anno scorso Faticanti in quel ruolo, molto pulito e preciso...però parliamo di un ventunenne con esperienze solo in C in pratica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Sono d’accordissimo. Infatti ironicamente spesso dico che vorrei Rodri. Non mi viene in mente nessuno di prendibile, però. Ma non conosco i campionati tedeschi o Francesi.

Questo tipo di giocatore ci manca da tempi immemori. Lo stesso Pjanic e’ stato adattato da Allegri infatti in quel ruolo preferisco un giocatore molto piu’ fisico che sia piu adatto a giocare in coppia liberando Thuram per le sue sgroppate e che al tempo stesso in caso di CC a 3 ti permetta di giocare con due mezzali offensive. Ci farebbe svoltare un giocatore cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ci sono voci su SMS per gennaio.

Mah

.uhm

Se arriva con voglia e forma fisica e' oro colato...

Ma essendo serbo......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, michele.i said:

la domanda doveva essere...

era meglio rinnovare Rabiot o spendere e spandere 60 + stipendio per Koop?

😄

La domanda doveva essere Rabiot avrebbe accettato da noi lo stipendio che ha preso al Marsiglia?

E come per Rabiot questa valeva per Dybala e varrà per Vlahovic.

Alle volte ci devi sbattere il naso contro per vedere il bluff degli altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, SuperT said:

In questo momento se togli Locatelli non abbiamo centrocampo e squadra. Se togli Thuram perdi tanto in avanti ma il centrocampo lo regge ancora Locatelli.

Io vorrei vedere Koop accanto a Locatelli, non al posto di. E cmq se Thuram sta bene gioca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.