Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ma solo a me non sta entusiasmando come sta mettendo in campo la squadra Tudor e come gestiamo le partite?

io non ho ancora visto una Juventus dominante...andiamo spesso a folate e quasi sempre se ci troviamo sotto

Allora mi sta bene fare fatica con le mexrdacce (fra l'altro giocando praticamente gran parte della partita super bassi) e con il Dortmund che comunque è una signora squadra.

Ma sia con il Parma, che col Genoa(entrambe le partite vittoria meritata) sia la ladrata di Verona a me la squadra è parsa troppo in difficoltà specie in costruzione.

Per carità vanno benissimo i risultati ottenuti ma dal mio punto di vista non siamo ancora riusciti a imporre il nostro gioco agli avversari...c'è da dire che ha azzeccato i cambi a partita in corso ma spesso i nostri goal sono stati frutto di iniziative personali e purtroppo non sempre si riescono a raddrizzare la partite nei finali

Io rimango dell'idea che manca un "cervello" in mezzo al campo....troppo poco finora abbiamo visto arrivare palle giocabili ai nostri attaccanti se non spalle alla porta

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, michele.i ha scritto:

che magari si passa al  4-3-3 o al 4-2-3-1

Kalulu    Bremer   Kelly      Cambiaso

M.S.        Loca       Thuram

Conceicao         David          Yidliz

oppure

Kalulu    Bremer   Kelly      Cambiaso

Loca        Thuram

Conceicao       M.S.             Yildiz

David

con le sue varianti in attaccon tra Zeghrova Openda e Vlahovic

Devi cambiare allenatore per giocare con la difesa a 4...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Ci possono giocare serenamente tutti quelli che avete citato come mezzale senza creare sconquassi esagerati

Lo abbiamo visto contro il Borussia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Squadra che ha già vinto e che a centrocampo ha due giocatori che fanno la differenza.

Io De Bruyne mica lo vedo bene.

Per me è venuto a prendere la pensione in Costiera Amalfitana.

Poi a Gennaio Anguissa va un mese in Africa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Tocca mandargli pure una buona tata per far dormire il pargolo.

buona ma non bona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Non abbiamo voluto noi rinnovarlo vista la barca di soldi che chiedeva.

Secondo me, hanno semplicemente voluto chiudere col “progetto” della Juve di AA e ripartire, difatti son stati tagliati praticamente tutti, Bremer e Gatti a parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michele.i ha scritto:

buona ma non bona

E no, perchè poi il problema diventa più grosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Di quelli che hai citato l'unica mezzala di ruolo è Mck, gli altri tutti adattati per ruolo o per caratteristiche.

Oltretutto con il 433 Yildiz andrebbe spostato sull'esterno, cosa da evitare.

Anche thuram a me sembra più una mezzala che un centrocampista a 2, in un cc a 3 yldiz lo puoi mettere dietro le due punte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tantra ha scritto:

Addirittura?

Con Rahmani, Beukema, Spinazzola, Politano, Olivera e il fratello di Milinkovic Savic?

Non capisco perché continui a sminuire il napoli visto che per il livello della serie a la squadra è forte.
Che poi "fratello di milinkovic savic" credo che sia più forte di di gregorio al momento ed è pure il secondo portiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Dipende come siamo messi a gennaio e se, a gennaio, ci sarà voglia di intervenire. Rimango dell’idea che è stato un errore non prendere un Amrabat in prestito.

Chiaro, se davanti David e Openda non incidono, c’è poco da sperare nel campionato. 

Ma credo che il Napoli vincerà il campionato a marzo/aprile.

Secondo me sono un pò le solite leggende metropolitane.

L'anno scorso hanno vinto un campionato assurdo facendo 82 punti e nonostante una stagione con 40 partite sono arrivati a Marzo con la lingua per terra ed hanno vinto perchè l'Inter ha pareggiato in casa contro la Lazio al 92esimo (e l'Inter è arrivata in fondo in tutte le competizioni).

Sicuramente il Napoli è una squadra rodata e si sono in parte rinforzati (dei nuovi gli veri "titolari" sono Beukema e DeBruyne) vediamo tra un mesetto come gestiranno le fatiche del doppio impegno.

PS: la loro immensa fortuna è che l'infortunio di Lukaku sia capitato a mercato aperto (bravissimi a mettere mano al portafoglio e prendere Hojlund), se fosse successo 2 settimane fa accusavano tantissimo il colpo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Lo abbiamo visto contro il Borussia. 

Stai prendendo una partita di CL, la prima, come esempio per fondare una teoria sul cambio di modulo che viene usato da 7 mesi.

Come non darti torto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperT ha scritto:

Dipende come siamo messi a gennaio e se, a gennaio, ci sarà voglia di intervenire. Rimango dell’idea che è stato un errore non prendere un Amrabat in prestito.

Chiaro, se davanti David e Openda non incidono, c’è poco da sperare nel campionato. 

Ma credo che il Napoli vincerà il campionato a marzo/aprile.

napoli e inter sono davanti per qualità della rosa e continuità, noi forse ce la giochiamo con il milan, roma e atalanta.. e farei attenzione a certe squadre "nuove" che potrebbero darci fastidio per la zona champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me sono un pò le solite leggende metropolitane.

L'anno scorso hanno vinto un campionato assurdo facendo 82 punti e nonostante una stagione con 40 partite sono arrivati a Marzo con la lingua per terra ed hanno vinto perchè l'Inter ha pareggiato in casa contro la Lazio al 92esimo (e l'Inter è arrivata in fondo in tutte le competizioni).

Sicuramente il Napoli è una squadra rodata e si sono in parte rinforzati (dei nuovi gli veri "titolari" sono Beukema e DeBruyne) vediamo tra un mesetto come gestiranno le fatiche del doppio impegno.

PS: la loro immensa fortuna è che l'infortunio di Lukaku sia capitato a mercato aperto (bravissimi a mettere mano al portafoglio e prendere Hojlund), se fosse successo 2 settimane fa accusavano tantissimo il colpo.

Sai, se non hai una forte pressione dalle avversarie, puoi anche giocartela più rilassato. Poi hanno già vinto, sono più esperti e conoscono bene il loro potenziale. Non stiamo parlando della Juve dei 9 scudetti ma con le piccole difficilmente sbagliano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Non capisco perché continui a sminuire il napoli visto che per il livello della serie a la squadra è forte.
Che poi "fratello di milinkovic savic" credo che sia più forte di di gregorio al momento ed è pure il secondo portiere

Perchè per me il Napoli, a livello di rosa, è ancora un gradino sotto le melme di Milano.

L'anno scorso sono stati miracolati da san Gennaro con lo scudetto più immeritato degli ultimi 30 anni.

Il tutto giocando solo il campionato e facendo solo 82 punti,

Quest'anno hanno minimo 10 partite di Champions in più, 2 di Supercoppa in Arabia e penso si debbano giocare pure la Coppa Italia.

Vediamo cosa faranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

napoli e inter sono davanti per qualità della rosa e continuità, noi forse ce la giochiamo con il milan, roma e atalanta.. e farei attenzione a certe squadre "nuove" che potrebbero darci fastidio per la zona champions

Per me i primi 4 posti sono abbastanza "segnati" (toccando ferro) e l'unica incognita/mina vagante secondo me è la Roma che zitta zitta le sue 3 vittorie da 1-0 se l'è portate a casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, lucky man ha scritto:

Credo che insistere su Koop sia doveroso e necessario.

Posto che lui nn e' un flop ne' una pippa, con la carenza di cc validi a centrocampo bisogna fare di tutto per recuperarlo.

Beh io credo che stanno insistendo abbastanza, purtroppo senza il minimo risultato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Ma solo a me non sta entusiasmando come sta mettendo in campo la squadra Tudor e come gestiamo le partite? 

Come no? Dopo due pareggi, la maggior parte dei moderati diciamo che propende per l'esonero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Non abbiamo voluto noi rinnovarlo vista la barca di soldi che chiedeva.

Per me é stata una scelta tecnica o comunque un mix tra le due cose. 

Senza considerare il fatto che talmente legato ad Allegri che anche quello ha inciso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai prendendo una partita di CL, la prima, come esempio per fondare una teoria sul cambio di modulo che viene usato da 7 mesi.

Come non darti torto

È un esempio, ma basta vedere che Thuram dopo 5 partite è già cotto e non abbiamo una riserva per farlo rifiatare. Senza Thuram perdi fisicità, corsa ed efficacia nei contrasti, la mediana a due diventa quindi fragilissima con i giocatori che ci sono. È un sistema poi che anche in prospettiva non ti consente l'inserimento di un giocatore di maggiore qualità, perchè di base avrai sempre bisogno di gente che faccia legna, oltre a privarti degli inserimenti dei centrocampisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nonostante le legnate nello spogliatoio (o forse, proprio a causa delle suddette .ghgh ) rabiot sembra un giocatore definitivamente maturato. 

il che mi fa riflettere sulla politica giovani. meglio un rabiot oggi (that is, un giocatore maturo e pronto ad alti livelli) oggi o un thuram (that is, un giocatore che magari dovrai aspettare due o tre anni per vederlo nel massimo del suo potenziale, momento nel quale dovrai anche rifiutare 100mln dai vari scemicchi) domani?

è uno spunto di riflessione, non una risposta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come non darti torto

È un esempio, ma basta vedere che Thuram dopo 5 partite è già cotto e non abbiamo una riserva per farlo rifiatare. Senza Thuram perdi fisicità, corsa ed efficacia nei contrasti, la mediana a due diventa quindi fragilissima con i giocatori che ci sono. È un sistema poi che anche in prospettiva non ti consente l'inserimento di un giocatore di maggiore qualità, perchè di base avrai sempre bisogno di gente che faccia legna, oltre a privarti degli inserimenti dei centrocampisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scaracolis ha scritto:

Come no? Dopo due pareggi, la maggior parte dei moderati diciamo che propende per l'esonero...

io non sono assolutamente per l'esonero a campionato in corso ....per lo meno con Tudor si è ritrovato lo spirito di squadra e un po' di cazzim'

Ma mi aspetto di più d'ora in avanti...più continuità e soprattutto riuscire a vedere l'impronta del suo gioco specie contro gli avversari sulla carta più deboli..e magari stare meno schiacciati a difendere nella propria area per così lunghi tratti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, lucky man ha scritto:

Credo che insistere su Koop sia doveroso e necessario.

Posto che lui nn e' un flop ne' una pippa, con la carenza di cc validi a centrocampo bisogna fare di tutto per recuperarlo.

Ad oggi é dura sostenere quello che dici tu sulle qualità del giocatore. 

Per me é un giocatore ormai compromesso alla Juventus perché lui é il primo a non riuscirci,a venirne fuori. 

Ma poi cosa vuol dire dobbiamo recuperarlo? Non é che non gioca o non é messo nelle condizioni di non poter dimostrare il proprio valore e venirne fuori. Se non ti dai una sveglia tu come può una squadra "recuperarti" dopo tutte le chance dategli di sto mondo? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me i primi 4 posti sono abbastanza "segnati" (toccando ferro) e l'unica incognita/mina vagante secondo me è la Roma che zitta zitta le sue 3 vittorie da 1-0 se l'è portate a casa

io vedo inter e napoli in vantaggio sulle altre, poi c'è un gruppo di squadre che dovrà lottare per le altre due posizioni (Juve, milan, roma, atalanta e attenzione al como) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.