Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

e perché, sugli esterni?

non ne abbiamo uno che sia esterno da 343.

cambiaso scoppia dopo mezz'ora e comunque,  accentrandosi, per me toglie spazio a yildiz anziché liberarlo con la sovrapposizione (per chi si ricorda, zambrotta + del piero).

a destra j.mario sembra leggerino e kalulu è un terzino da difesa a 4.

l'unico che sembrava avere la gamba adatta era a. costa.

Qst succedeva perché Nedved andava ad occupare la parte centrale...

Noi già in quella Juve giocavamo storti 

Thuram Ferrara montero Zambrotta 

Camo tacchi davids Nedved 

Trezeguet del Piero

Ora zembrotta, terzino di spinta lineare noi lo abbiamo a destra Joao Mario 

Joao Mario gatti Bremer Kelly/cabal

Il camoranesi nostro è cambiaso e Nedved è zeghova ( parlo di caratteristiche) il nostro Davids Thuram e Tacchinardi Locatelli , solo cambiano posizioni 

Zeghrova thuram Locatelli cambiaso 

Yildiz fa come del Piero ( ciò che si sente) e poi la punta...

Già ai tempi giocavamo a 3 a centrocampo, a volte a 2 e altre a 4... dipendeva anche dagli avversari...il modulo non esiste...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ma non ti sto parlando di city ma di caratteristiche dei giocatori...cambiaso è un brevilineo con molta tecnica e anche visione, ha regia, non è a livello di Bernardo Silva, ma gli somiglia è una mezz'ala che entra nel campo e sa giocare anche sull'esterno ( cambiaso non nasce terzino,e  cmq i giocatori nel tempo cambiano, Zambrotta nasce attaccante destro per andare a fare il terzino sinistro, esempio il mio)...doku è un giocatore driblomane, come conceicao o zeghrova... yildiz e foden sono similari, thuram è meno tecnico di reynders ma più fisico, entrambi sono incursori e soprattutto hanno il vizio del gol...

Il livello dei giocatori del city è sicuramente più alto, ma le caratteristiche dei giocatori sono similari, non uguali è impossibile, ma similari...

Joao Mario e cambiaso, mi dispiace, ma non sono terzini, cosi come thuram non è un mediano 

Io non ho detto che Thuram è un mediano,nemmeno secondo me lo è se lo si intende come centromediano alla locatelli

E’ una mezzala box to box ma nonostante qualche numero che prova,non di particolare o spiccata qualità 

Io questi li chiamo mediani-mezzeali perché sono definizioni antiche,lo era Gattuso per dire,ovvero quelle mezze ali o mediani dinamici che sono più portati alla fase difensiva o che comunque non hanno quella qualità alta che ne fa una mezzala di costruzione e offesa. Magari sono definizioni mie,per farti un esempio semi recente,chiamavo mediano mezzala pure Vidal.

Ecco il mio centrocampo ideale sarebbe Pirlo

Vidal Pogba con davanti un bel tridente Cherki centravanti Yildiz sefz 

Thuram non posso vederlo come Pogba di cui non ha la classe né la geometria,ma più un cane pazzo come Vidal….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Qst succedeva perché Nedved andava ad occupare la parte centrale...

Noi già in quella Juve giocavamo storti 

Thuram Ferrara montero Zambrotta 

Camo tacchi davids Nedved 

Trezeguet del Piero

Ora zembrotta, terzino di spinta lineare noi lo abbiamo a destra Joao Mario 

Joao Mario gatti Bremer Kelly/cabal

Il camoranesi nostro è cambiaso e Nedved è zeghova ( parlo di caratteristiche) il nostro Davids Thuram e Tacchinardi Locatelli , solo cambiano posizioni 

Zeghrova thuram Locatelli cambiaso 

Yildiz fa come del Piero ( ciò che si sente) e poi la punta...

Già ai tempi giocavamo a 3 a centrocampo, a volte a 2 e altre a 4... dipendeva anche dagli avversari...il modulo non esiste...

il modulo si riferisce alla fase difensiva.

j. mario non centra nulla con zambrotta come cambiaso non c'entra nulla con camoranesi.

semmai cambiaso potrebbe essere il nedved che parte esterno e si accentra.

mi scuso per le bestemmie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

il modulo si riferisce alla fase difensiva.

j. mario non centra nulla con zambrotta come cambiaso non c'entra nulla con camoranesi.

semmai cambiaso potrebbe essere il nedved che parte esterno e si accentra.

mi scuso per le bestemmie.

Come caratteristiche cambiaso è più un camoranesi, un giocatore intelligente da mezz'ala che stava lì nella zona di mezzo... Joao Mario è un terzino di spinta, o meglio un'ala che si dovrebbe adattare come si fece per Zambrotta... attenzione, non parlo di livelli, ma di caratteristiche...

Nedved è una scheggia impazzita, ecco perché zeghrova o conceicao, ( Nedved era un fuoriclasse)... camoranesi aveva regia e cambiaso la ha... Nedved aveva imprevedibilità e zeghrova la ha...lascia stare i livelli, quelli erano 10 categorie sopra...

PS: il modulo non si riferisce a nulla, credimi, ma sono i giocatori che fanno il modulo e non i contrario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Mr. November said:

Certo. Però certe partite, che per vari motivi non riesci a giocare benissimo, le vinci comunque se sei forte. 

Vincere non è mai un dettaglio. Se vinci, soprattutto se vinci con continuità, anche le partite complicate, quelle che magari dove non meriteresti, dove sei sottotono eccetera, è perchè sei forte. Vincere o non vincere fa tutta la differenza del mondo. 

Perché la vittoria è già di per sè un qualcosa che si porta dietro tanti significati. Poi chiaro che non è la vittoria estemporanea a fare la differenza, quella la fa anche la squadra scarsa. 

Ecco, per vincere un certo tipo di partite, complicate, quando sei stanco, poco brillante, serve forza mentale, serve gente con certe qualità. Per me Verona era importante soprattutto per testare quest'aspetto, poi il pareggio in sè volendo ci può anche stare così come la prestazione poco brillante. Ma vincere la quarta consecutiva (che non accade da anni), in difficoltà, avrebbe significato molto a mio avviso. Ma è evidente che non siamo ancora a quel livello

il problema come ho detto e' che finora non c'e' stata una singola partita dove abbiamo avuto una prestazione convincente. 

due vittorie di misura senza entusiasmare, con un paio di lampi e poco piu'. poi 1 vittoria e 1 pareggio insperato nel finale grazie a tanto cuore ma prestazioni abbastanza deludenti ed errori difensivi marchiani (nonostante si giochi con piu' difensori che altri ruoli), e un altro pareggio dove sinceramente ci e' andata bene.

il problema con allegri non erano i risultati, ma era quella sensazione di fare il miracolo anche contro la cremonese, e alla fine aggrappiamo i risultati perche' piu' forti nei singoli

il problema con motta non erano i risultati, ma era quella sensazione di impotenza costante, e alla fine aggrappiamo i risultati perche' piu' forti nei singoli

il problema (finora) con tudor non sono i risultati, ma quella sensazione di approssimazione tattica e prestazione misera, che alla fine aggrappiamo i risultati perche' piu' forti nei singoli o nel cuore

avessimo convinto almeno 2 partite su 5, seppur contro le piccole, ma con il verona la sensazione e' che appena cala la parte fisica, tatticamente siamo da categoria inferiore, e il verona non penso abbia alcun singolo superiore a noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SteppoBianconero ha scritto:

Classico giocatore senza ruolo

Openda ha dichiarato che si ispira a Ibrahimovic ma non vedo nulla di tutto ciò tecnicamente, tanti dicono che è forte, vedremo, per il momento rimpiango Kolo muani, magari Openda deve ambientarsi, per il momento mi sembra Opanda abbastanza goffo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JKAY ha scritto:

Tutto molto bello ma gli altri corrono per tre partite di fila i nostri alla terza sono cotti … Thuram osceno sabato deambulava dopo 40 min 

Il motivo non è la preparazione atletica ma piuttosto il modo di stare in campo ovvero dover pressare quasi tutto il tempo perché la palla la hanno gli altri che magari ti fanno pure stancare. Questa è opera di Tudor. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Openda ha dichiarato che si ispira a Ibrahimovic ma non vedo nulla di tutto ciò tecnicamente, tanti dicono che è forte, vedremo, per il momento rimpiango Kolo muani, magari Openda deve ambientarsi, per il momento mi sembra Opanda abbastanza goffo

Quindi dopo due spezzoni di partita in una squadra dove è appena arrivato già bocciato?

😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Thuram è un incursore...rabiot difensivamente è più forte... thuram è una mezz'ala, box to box, incursore, chiamalo come vuoi... thuram è come Vidal ( solo Vidal si inseriva senza palla , thuram la porta) un offensivo che cmq avendo anche gamba e fisico cmq aiuta nella difensiva ma in modo disordinato...

A centrocampo noi già giochiamo a 3, il problema è che quando si scala a 3 , ci troviamo con Thuram ( molte volte) che fa il mediano e li ci dovrebbe stare Locatelli che è più pronto a fare questo...

thuram deve essere messo a destra di Locatelli con Locatelli a centro tran cambiaso e thuram cosìcche con gli scali ci troviamo coperti 

Vidal era molto più forte difensivamente e anche molto più tecnico nella conclusione e nella rifinitura. Ma tatticamente Vidal aveva comunque la capacità di sradicare la palla dagli avversari, quindi difensivamente era molto più efficace di Thuram. 

Per questo ho detto che Thuram è un ibrido, perchè non è di certo un giocatore che definirei offensivo, per le sue lacune in fase di rifinitura e di palleggio, ma neanche prettamente difensivo, perchè non è quasi mai posizionato sulla linea dei passaggi degli avversari e non ha particolari doti nel recupero palla a terra. È una mezzala, sicuramente, perché non puoi considerarlo un mediano o un regista, nè tantomeno un trequartista, però ha una serie di qualità e limiti che lo rendono anche difficilmente classificabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

No hai detto che solo questa cosa sarebbe da ritiro del patentino e questa è un'offesa di un tesserato della Juventus FC perché stavi chiaramente denigrando il mister.

Si, ma non fa di lui un troll. Critichiamone i modi, quello che vuoi, ma cominciamo anche un attimo pure noi a evitare questi commenti così radicali. È ovvio che il suo messaggio sia esagerato, però immagino anche che il punto della questione sia che non condivide certe scelte, e mi pare legittimo. Così come molti non condividevano l'anno scorso le scelte di Giuntoli o quest'anno il non aver preso un centrocampista e come risposta hanno ottenuto contenuti quali: troll, pessimista, fai su fognafan. 

Mi sembra abbastanza demenziale tutto ciò, soprattutto alla luce del fatto che poi quelle critiche erano anche giuste. Col senno di prima, poi, come vi pare, ma giuste. Ma anche fossero state sbagliate il senso non cambia, siamo su un forum e si esprimono opinioni di ogni tipo, anche critiche. Poi che si debba scrivere in modo un po' più equilibrato nella forma, siamo d'accordo. Ma al di là del senso metaforico, dell'allegoria, a volte coloriti, esagerati, resta il contenuto del messaggio e si, ci sono utenti che criticano; cosa che a me pare anche abbastanza accettabile sinceramente, senza dover essere etichettati come troll o interisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Tenente Colombo said:

Non è male ma Kolo era tutt'altro livello, ma il problema non è l'attacco ma come gioca la squadra e soprattutto come viene schierata in campo, oltre alle scelte sugli uomini.

5 hours ago, tantra said:

No hai detto che solo questa cosa sarebbe da ritiro del patentino e questa è un'offesa di un tesserato della Juventus FC perché stavi chiaramente denigrando il mister.

Resta che comunque il Verona è forse la squadra piu scarsa del campionato assieme al Lecce sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Il motivo non è la preparazione atletica ma piuttosto il modo di stare in campo ovvero dover pressare quasi tutto il tempo perché la palla la hanno gli altri che magari ti fanno pure stancare. Questa è opera di Tudor. 

Ma se il Verona ha fatto il 28% di possesso...

Ci vuole pure un po' di onestà intellettuale quando si scrivono le *.

Dopo 3 vittorie consecutive è bastato un pareggio per fare partire la caccia alle streghe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.