Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

superfabietto

Dolce e fatale allo stesso tempo: Yildiz e Del Piero

Post in rilievo

1 ora fa, Grigorij Rasputin ha scritto:

...e l'ultimo goal di quella partita fu praticamente identico all'ultimo goal di questa.

...a fine anno arrivò la champions in bacheca... sgrat 

È fatta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono di Conegliano e sono coetaneo di Alex.. lo vedevo in giro qui, conosco pure cugini e parenti.

Quel suo gol l'ho visto in TV ed ero già orgoglioso che lui fosse alla Juve. Sono cresciuto ammirando la sua classe.

L'altra sera, al gol di Yildiz, quando ha preparato il tiro ho viaggiato nel tempo e per un istante mi sono rivisto seduto nella vecchia cucina, mio papà nel divano, la Tv a tubo catodico dove vidi quel tiro che sembrava un arcobaleno....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non amo per nulla i paragoni tra i calciatori, li trovo controproducenti per tutti, poi parliamo di epoche diverse ecc ecc

C'è da dire che Alex all'età di Yildiz non aveva fatto tanto di più in termini di numeri, ma dai 21 anni in poi è diventato una leggenda, per me il suo apice fu nella stagione 97-98, un marziano.

Che dire...speriamo di ritrovare un grande numero 10, ma soprattutto che possa vincere quello che ha vinto Del Piero con la Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Luca Alessandro ha scritto:

Beh, io ricordo Bobo Vieri lasciarci per i miliardi dell'Atletico... Vero che all'epoca la forza contrattuale delle squadre italiane era notevole, ma i Top Team spagnoli e pure quelli inglesi (quest'ultimi da fine anni novanta in poi) sapevano fare offerte molto allettanti... e Ferguson ci provò piuttosto seriamente a portare Alex a Manchester.

Bobo Vieri fu venduto da Moggi per fare non ricordo quale acquisto.L'anno dopo tornò in Italia alla Lazio di Cragnotti.Poi sono tutte  storie vecchie e molto romanzate , però che ADP sia tipo di rinunciare ai soldi  mi sembra molto,molto  improbabile.Potrò sbagliarmi ma non è importante , invece quello che è certo  è che la proprietà non lo vuole fra i piedi.Perchè è troppo bravo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paragone difficile ma davvero inevitabile dopo il gol di martedì.

Spero con tutto il cuore che Kenan si avvicini alla grandezza di Alex.

Ho avuto la fortuna di veder giocare per anni con la nostra maglia leggende come Michel Platini e AdP. Vorrei che mio figlio avesse la stessa fortuna con Yildiz.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, JuveXXXLsempre said:

Potrò sbagliarmi ma non è importante , invece quello che è certo  è che la proprietà non lo vuole fra i piedi.Perchè è troppo bravo?

Può essere, ma un discorso simile si potrebbe fare pure per Michel Platini, il nostro campione più famoso che, a differenza di Alex, ha accumulato esperienza manageriale sin dagli anni novanta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Luca Alessandro ha scritto:

Può essere, ma un discorso simile si potrebbe fare pure per Michel Platini, il nostro campione più famoso che, a differenza di Alex, ha accumulato esperienza manageriale sin dagli anni novanta...

Non scherziamo ,son livelli  estremamente diversi.Platini per la sua esperienza manageriale sarebbe un acquisto fenomenale per ogni grande società se non avesse contro tutta la dirigenza del calcio europeo.Platini è la dimostrazione lampante che un' accusa anche se falsa ti può rovinare la carriera e la reputazione per sempre.Poi come personaggi son completamente diversi.Uno più sabaudo,ironico  e distaccato ,l'altro più piacione ed autoreferenziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Bobo Vieri fu venduto da Moggi per fare non ricordo quale acquisto.L'anno dopo tornò in Italia alla Lazio di Cragnotti.Poi sono tutte  storie vecchie e molto romanzate , però che ADP sia tipo di rinunciare ai soldi  mi sembra molto,molto  improbabile.Potrò sbagliarmi ma non è importante , invece quello che è certo  è che la proprietà non lo vuole fra i piedi.Perchè è troppo bravo?

Se non sbaglio, al suo posto arrivò Pippo Inzaghi.
Che Vieri fosse forte, lo si era capito anche nella sua breve parentesi bianconera. All'Atletico M. esplose completamente.
C'è da dire che con Superpippo non andò male nemmeno a noi...parliamo di un attaccante che in 26 partite di Champions giocate in bianconero, andò a bersaglio 17 volte, una media spaventosa, accompagnata da 58 gol in 122 gare di campionato (1 gol ogni 2 partite).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Machiavelli ha scritto:

Al giorno d'oggi le alternative sono due:

1. una big arriva con una proposta irrinunciabile e la juve lo cede nonostante la volontà del calciatore di rimanere.

2. Yldiz decide di volersi consacrare in una big europea e si impunta per essere ceduto nonostante la volontà della juve di trattenerlo.

Bisogna capire solo quando questo avverrà e sperare di venderlo al momento giusto.

Onestamente se arrivasse il Real o il Liverpool e Yldiz decidesse di andare a giocare in mezzo ad altri fuoriclasse io non me la sentirei di condannarlo.

La serie A è un campionato di seconda fascia che non ha i mezzi e le risorse per competere con i campionati di prima fascia e la Juventus non partirà mai tra le favorite in nessuna competizione europea.

Quello che è nel potere della Juve,è far sentire Yildiz sempre più al centro del progetto, proporgli di diventare un simbolo del club come lo è stato Del Piero, aumentargli l'ingaggio fino ai limiti prefissati per i top player, e costruirgli intorno una squadra sempre più forte, che torni a prevalere in Italia e a essere nel lotto delle migliori 8 in Europa, quelle 8 che partono come possibili vincitrici della Champions e che comunque arrivano spesso alle semifinali o giù di lì.

Questo è quello che può fare la Juve per provare a trattenerlo il più possibile.

Poi è chiaro che se il Liverpool decide di sostituire Salah (scadenza contrattuale 2027) con Yildiz, e propone 120 milioni alla Juve e 11 l'anno a Kenan, tra due anni le strade potrebbero già separarsi. Non è detto, ma è nell'ordine delle cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, JuveXXXLsempre said:

Non scherziamo ,son livelli  estremamente diversi.Platini per la sua esperienza manageriale sarebbe un acquisto fenomenale per ogni grande società se non avesse contro tutta la dirigenza del calcio europeo.Platini è la dimostrazione lampante che un' accusa anche se falsa ti può rovinare la carriera e la reputazione per sempre.Poi come personaggi son completamente diversi.Uno più sabaudo,ironico  e distaccato ,l'altro più piacione ed autoreferenziale.

Hai frainteso il senso del mio discorso, capita, ma forse potevo essere più chiaro.. ma ho fatto notare anch'io la differenza tra i due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come importanza nella storia della Juve dubito che Yildiz possa avvicinarsi a Del Piero, anche perché dovesse continuare così non saremmo in grado di trattenerlo.

Penso però che a livello personale possa arrivare più in alto, tra i primi al mondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, helsabot said:

Come importanza nella storia della Juve dubito che Yildiz possa avvicinarsi a Del Piero, anche perché dovesse continuare così non saremmo in grado di trattenerlo.

Penso però che a livello personale possa arrivare più in alto, tra i primi al mondo 

Concordo sulla prima parte, ahimè, ma bisogna dire che l'Alex Del Piero della stagione 1997-98 era il N°1 al mondo assieme al brasiliano Ronaldo.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Luca Alessandro ha scritto:

Concordo sulla prima parte, ahimè, ma bisogna dire che l'Alex Del Piero della stagione 1997-98 era il N°1 al mondo assieme al brasiliano Ronaldo.. 

Del Piero prima dell'infortunio era praticamente immarcabile. A mio giudizio personale, il Del Piero pre infortunio era Più forte del Ronaldo del periodo Juventino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto Del Piero quando giocava all' Appiani nel Padova. Lì già si vedeva il talento di questo ragazzo. 

Spero che Yildiz possa anche solo avvicinarsi al nostro Alex, le premesse ci sono, sarà la storia e il tempo a dircelo. Speriamo che la società sia in grado di tenerlo il più possibile. Vorrebbe dire avere una grande squadra nei prossimi anni.

Finalmente abbiamo di nuovo un numero 10 degno erede dei grandi campioni bianconeri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Luca Alessandro ha scritto:

Noi juventini mitizziamo Del Piero giustamente ma la tua affermazione è un po' esagerata... Del Piero nell' 97 e 98 non era neanche nei primi dieci nella classifica del pallone d'oro. In tutta la sua carriera, ad eccezione delle annate 95 e 96 mi sembra che abbia fatto fatica ad entrare nei primi venti. Chiaro che questa classifica non è la verità assoluta, ma dà un'idea del reale valore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, helsabot said:

Noi juventini mitizziamo Del Piero giustamente ma la tua affermazione è un po' esagerata... Del Piero nell' 97 e 98 non era neanche nei primi dieci nella classifica del pallone d'oro. In tutta la sua carriera, ad eccezione delle annate 95 e 96 mi sembra che abbia fatto fatica ad entrare nei primi venti. Chiaro che questa classifica non è la verità assoluta, ma dà un'idea del reale valore.

Bisogna dire che nel 1998, quando lo conquistò Zidane, contava moltissimo il Mondiale (come tutte le volte)... mentre Alex pagò l'infortunio di fine stagione dopo aver vinto il campionato di Serie A, che valeva la Premier di oggi, da miglior marcatore bianconero e vinse pure la classifica cannonieri in Champions( dopo averci portato in finale da protagonista assoluto)... Owen arrivò quarto in classifica generale per un paio di partite molto belle a Francia '98, ma non aveva vinto nulla coi Reds e non ci era andato neppure vicino. Purtroppo le valutazioni che si fanno per il Pallone d'Oro spesso non rendono giustizia, come in questo caso... almeno io la vedo così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, helsabot ha scritto:

Nel 98 Del Piero era top 3 mondiale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Johan Liebert ha scritto:

Nel 98 Del Piero era top 3 mondiale 

Guarda, io riporto dei fatti,  nel 98 Del Piero è arrivato 16esimo nella classifica del pallone d'oro, che ripeto non è la bibbia ma non possiamo neanche fare finta che non esista e vivere in un universo parallelo. Tra l'altro quella era una Juve vincente quindi non ci si può neanche attaccare al contesto.

Il mio parere è che Del Piero sia stato tra i migliori al mondo solo nelle stagioni 95-96 e 96-97. Dall'infortunio in poi ha alternato lampi di classe a stagioni mediocri, ma non so è mai avvicinato ai top mondiali. Per noi juventini ha vissuto di rendita. 

Auspico che Yildiz possa fare una carriera intera tra i primi 10, e non due stagioni in 20 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, helsabot ha scritto:

Guarda, io riporto dei fatti,  nel 98 Del Piero è arrivato 16esimo nella classifica del pallone d'oro, che ripeto non è la bibbia ma non possiamo neanche fare finta che non esista e vivere in un universo parallelo. Tra l'altro quella era una Juve vincente quindi non ci si può neanche attaccare al contesto.

Il mio parere è che Del Piero sia stato tra i migliori al mondo solo nelle stagioni 95-96 e 96-97. Dall'infortunio in poi ha alternato lampi di classe a stagioni mediocri, ma non so è mai avvicinato ai top mondiali. Per noi juventini ha vissuto di rendita. 

Auspico che Yildiz possa fare una carriera intera tra i primi 10, e non due stagioni in 20 anni.

L' infortunio di Del Piero risale a novembre 1998 (quindi post stagione 97-98 che viene considerato il momento in cui raggiunse il suo apice prestazionale massimo).

Il rendimento di Del Piero è stato un continuo crescendo dal 94 al 98

Tra il 95 e il 98 era stabilmente tra i 6-7 migliori giocatori del mondo.

Nel 98 era nella top 2 con Ronaldo (top 3 se ci mettiamo pure Zidane).

Dopo l'infortunio non è più stato lo stesso ma si è comunque attestato su livelli molto importanti alternando  comunque picchi notevoli (vedi stagioni 2001-2003).

Senza quell'infortunio chissà...

Nel complesso è stato un giocatore generazionale e non epocale (quindi tra i migliori della storia) come sembrava far presagire nel periodo pre-1998.

Per quanto riguarda la classifica del pallone d'oro io lascerei perdere onestamente, potrei citarti decine di contraddizioni che metterebbero in ridicolo l' attendibilità di quel premio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/09/2025 Alle 21:26, Juventus_addicted ha scritto:

Il rischio? Che qualche club straniero gli metta sotto il naso un contratto irrinunciabile e ce lo porti via.

Non è un rischio è una certezza.

Purtroppo Yildiz, se continua così, starà con noi questa e un'altra stagione al massimo, poi arriverà lo squadrone di turno con un contratto faraonico e non potremo farci nulla ahimè. Lo lo do già per fatto. Il punto sarà come spenderemo i soldi che deriveranno dalla sua cessione, questo è il dilemma...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Johan Liebert ha scritto:

Senza quell'infortunio chissà...

Io non sono un estimatore di Del Piero e l'ho esternato più volte, ma senza quell'infortunio posso affermare quasi senza dubbio che sarebbe diventato uno dei top mondiali per anni, con vari palloni d'oro e una sua "dinastia personale" al pari di Messi e CR7.

Prima dell'infortunio era già fuori scala e sarebbe diventato certamente un fuoriclasse totale, dopo è rimasto "solo" un grandissimo giocatore, a tratti un campione (ma solo a tratti ahimè).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti