Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZizouZidane

Il contratto di Vlahovic

Post in rilievo

Da mesi, leggo sul forum che Vlahovic ha un contratto da 12 milioni all'anno. Che a questa cifra sarebbe assurdo rinnovare e che nessun'altra squadra sarebbe disposta a riconoscergli un ingaggio del genere. Quando si è parlato dell'interessamento del Milan o di quello dell'Inter, in molti hanno fatto notare come non solo nessuna delle due avrebbe potuto pagarlo così tanto ma che non si sarebbe capito il motivo per cui Dusan sarebbe stato disposto a ridurre le pretese per andare altrove. 

Ebbene, stamattina mi è stato fatto notare che, in realtà, il serbo percepisce uno stipendio di 8 milioni. E che, quest'anno, arriva a 12 grazie a un premio di fedeltà concessogli una tantum.

Se così fosse, la narrazione sin qui propinataci da taluni andrebbe totalmente rivista. Perché l'Inter, ad esempio, probabilmente non avrebbe difficoltà a proporgli lo stesso ingaggio. E così altre squadre. Considerando che la cifra alla base della trattativa sarebbe di 8 milioni, e non di 12. 

In effetti, ho provato a documentarmi. E ho trovato questo scritto di Giovanni Albanese: 

"In realtà la base del suo stipendio è di 8 milioni, ai quali il 30 giugno 2025 si aggiunge il primo bonus fedeltà (che fa lievitare lo stipendio a 10 milioni e mezzo) e il 30 giugno 2026 il secondo (per raggiungere la quota dei 12)."

Nota a margine: io, a 8 milioni, il contratto di Vlahovic lo rinnovo ieri.

Edit: 

Il topic non intende stabilire se sia giusto o meno rinnovare il contratto a Vlahovic. Se avessi voluto farlo, avrei inserito un sondaggio.

Si pone, invece, l’accento su una questione: il contratto di Vlahovic è di 8 milioni a stagione, non di 12,  come mi avevano fatto credere. A 12 ci arriva solo quest’anno (tra l’altro, a fine stagione) perché gli è stato riconosciuto un bonus una tantum.

Ciò significa che una squadra eventualmente interessata a lui dovrà ragionare su uno stipendio attuale di 8 milioni, non di 12.

Ora mi direte: sì ma questo si sapeva ecc. 

Ok. Sono io l’ignorante. Resta il fatto che, a leggere qua dentro, mi ero convinto che Vlahovic guadagnasse 12 milioni a stagione. E non è così.

È questo il focus del thread, non se sia giusto rinnovare o meno. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la fila per offrirgli un contratto dagli 8 in su, anzi puntano a non pagare il cartellino. Certo se si svincola a parametro zero allora una squadra che gli da 8 forse la troverebbe.

Una tantum o meno lui prende 12 e quelli vuole, il fatto che non glieli darà nessuno è un altro discorso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, maur0 ha scritto:

Non ho visto la fila per offrirgli un contratto dagli 8 in su, anzi puntano a non pagare il cartellino. Certo se si svincola a parametro zero allora una squadra che gli da 8 forse la troverebbe

E che fila avresti voluto vedere? Qualunque squadra interessata aspetta gennaio, lo prende gratis e gli dà 8 milioni.

Che senso avrebbe avuto tirar fuori dei milioni aggiuntivi 5 mesi prima?

Se le cose stanno come dice Albanese, diventa farlocco anche questo argomento secondo il quale nessuno ha cercato Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

E che fila avresti voluto vedere? Qualunque squadra interessata aspetta gennaio, lo prende gratis e gli dà 8 milioni.

Se le cose stanno come dice Albanese, diventa farlocca anche questo argomento secondo il quale nessuno ha cercato Vlahovic.

Se una squadra è con l'acqua alla gola e senza attaccante magari 20 milioni alla Juve li darebbe per evitare di essere in zona retrocessione e dover recuperare nel girone di ritorno quando è troppo tardi. Abbiamo visto che non è il nostro caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, maur0 ha scritto:

Se una squadra è con l'acqua alla gola e senza attaccante magari 20 milioni alla Juve li darebbe per evitare di essere in zona retrocessione e dover recuperare nel girone di ritorno quando è troppo tardi. Abbiamo visto che non è il nostro caso

Non credo, francamente, che una squadra in condizione di dover evitare la zona retrocessione abbia la possibilità di spendere 20 milioni (a 5 mesi dalla scadenza) per un centravanti e dargli 8 milioni all'anno. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 milioni sono sempre troppi per il giocatore visto in questi anni. 
A meno che non facesse finta di non saper stoppare un pallone quei soldi non li vale. Ora a scadenza comincerà a fare gol stile Rabiot. 
Vedremo ma quello è uno stipendio di un attaccante certo e fino a un mese fa Vlahovic non lo era affatto. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stipendio da 8M + 4M di bonus fedeltà ( detto anche Bonus Arrivabene)  è noto da tempo.

Il problema è che lui ora ne chiede a noi ed probabilmente anche agli altri 12 ....no 8,

altrimenti probabilmente un accordo sarebbe stato trovato.

Resto comunque dell'idea che anche 8M per Vlahovic sono fuori dal mondo,

certo non saranno queste ultime 2 partite a farmi dimenticare lo scempio degli ultimi anni.

Poi se a fine anno sul tabellino ci saranno 25 reti esclusi rigori ...allora se ne potrebbe riparlare...per me.

• Mi Piace 5
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se le cose stanno come dice Albanese, diventa farlocco anche questo argomento secondo il quale nessuno ha cercato Vlahovic.

8 mln a vlahovic???

E in base a ciò, a yildiz meno di 25 mln non puoi offrire, visto che vale più del triplo dele serbo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Thunderbolt ha scritto:

8 milioni sono sempre troppi per il giocatore visto in questi anni. ì

Il giocatore visto in questi anni ha segnato 89 reti in serie A, a 25 anni, in 13.689 minuti.

Ma sono opinioni.

6 minuti fa, Velen03 ha scritto:

esclusi rigori ...

MI dici secondo te quanti rigori ha segnato Vlahovic nella Juventus?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Merita 5-6, max 7 milioni di stipendio guardando i nostri standard e i suoi compagni. 

Probabilmente andrà in premier dove ne potrà prendere di più. A me piacerebbe se restasse

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una storia già scritta da diversi tempo. È quello che vuole lui e soprattutto i suoi procuratori: andare a scadenza. Anche se probabilmente non troverà nessun club europeo che gli farà un contratto da 12 mil. annui. Però fra nuovo contratto a cifre più contenute e premio alla firma, alla fine della fiera sarà come se prendesse le cifre attuali. E i procuratori si intascheranno una cospicua commissione x portare il giocatore alla nuova squadra a zero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I soldi non sono miei ma a più di 8M anche no 

Super umurale, ti può capitare la pausa lunghissima in cui non la mette manco con le mani 

Poi lo vedo più da subentrato dove spacca veramente le partite rispetto a quando parte titolare  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivabene e i suoi contratti tipo btp, quanti danni, mamma mia...

Buono fedeltà allo scadere del contratto, significa che rimane fino all'ultimo giorno della scadenza e poi ti saluta, se non lo accontenti con le richieste. Richieste che anche se fossero di 8 netti, sarebbero troppo esose per quanto dimostrato sul campo. Altro che rinnovo alla svelta, se le cifre fossero quelle. Più di 5/6 netti non vale, altrimenti iniziamo nuovamente ad alzare il tetto ingaggi a giocatori che non valgono quelle cifre. Se ne dai 8 a lui, poi ne dovrai dare 10 a Yildiz e 8 a Thuram, che potrebbero valerli, ma non ancora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto, ovviamente.

Il giocatore - che è FORTE - è da rinnovare prima di subito.

A maggior ragione se i milioni sono 8.

Vediamo di non perdere tempo e cerchiamo - questa volta sul serio - di intavolare una trattativa.

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una questione di testa. Se segna con costanza nelle prossime gare, allora potrebbe tornare/diventare il giocatore che abbiamo comprato dai viola. A questo punto un rinnovo ragionevole non sarebbe un male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No. Da te questo non me lo aspetto.

È un dato di fatto che non sa stoppare un pallone.

Non è un opinione.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8, 10 o 12 sono comunque stipendi da fuoriclasse. Se Vlahovic continuasse così allora è un discorso. Ma adesso direi è troppo presto. Poi io sono convinto che già a gennaio, febbraio, non so con precisione, ma secondo me già si verrà a sapere di qualche accordo che avrà trovato con qualcun'altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va rinnovato perché con Openda e David dove andiamo? Tanto non pagheremo più l'ammortamento quindi il suo costo annuo si abbassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non lo rinnoverei se non per 5 milioni massimo. Io le due stagioni passate non le dimentico con 4 partite. Poi se dovesse fare tutto l'anno con questi ritmi (ma sinceramente non penso proprio) si vedrà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Nota a margine: io, a 8 milioni, il contratto di Vlahovic lo rinnovo ieri.

anche perchè a scadenza a meno di 8 non rinnova.... avrà più potere di contrattazione... 

a questi dovrai aggiungere la "marchetta" del procuratore, che alla firma come minimo te ne chiederà una decina...

insomma, è da valutare bene.... è una valutazione da fare a fine stagione.... adesso non ha senso... anche perchè prima fi fine stagione ovviamente non firmerebbe mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, tantra ha scritto:

È un dato di fatto che non sa stoppare un pallone.

Non è un opinione.

Questa cosa, oggettivamente, non è vera. E mi sembra assurdo doverne parlare con te.

Ma, a prescindere da ciò, è un “argomento” che mi aspetterei da altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti