Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZizouZidane

Il contratto di Vlahovic

Post in rilievo

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Nota a margine: io, a 8 milioni, il contratto di Vlahovic lo rinnovo ieri.

Io no Zizou,  e ti dico perché. Sono stati fatti degli investimenti alla Juve, e tutto vorrei meno che vedere un'altra volta un giocatore arrivare per poi ritrovarsi sul mercato la stagione dopo. Anche basta. Sono arrivate due prime punte, David e Openda, e su queste si deve programmare. Che non siano 1,90 mi importa zero, mi sono sempre piaciute le prime punte tecniche e veloci. Vlahovic è un ottimo attaccante, loro per quanto mi riguarda non sono da meno. Gli esterni alti destri ci sono, Chico e Zhegrova. Dall'altra parte abbiamo il più forte di tutti, il 10, e li va trovato un sostituto decente. Dusan farà bene questa stagione, poi si troverà una sistemazione perché io almeno per il prossimo anno punterei su:

Openda/David

Yildiz/??? Chico/Zhegrova

Attacco di altissimo livello, anche in caso di cambio modulo tipo 4-3-3, 4-3-2-1, 4-3-1-2 etc.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, jimmyw ha scritto:

è una valutazione da fare a fine stagione.... 

Non puoi farla a fine stagione. Perché da gennaio il giocatore è libero di accordarsi con chiunque.

Se vuoi davvero provare a rinnovare, devi iniziare a parlarne ora. 

4 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Io no Zizou,  e ti dico perché. Sono stati fatti degli investimenti alla Juve, e tutto vorrei meno che vedere un'altra volta un giocatore arrivare per poi ritrovarsi sul mercato la stagione dopo. Anche basta. Sono arrivate due prime punte, David e Openda, e su queste si deve programmare. Che non siano 1,90 mi importa zero, mi sono sempre piaciute le prime punte tecniche e veloci. Vlahovic è un ottimo attaccante, loro per quanto mi riguarda non sono da meno. Gli esterni alti destri ci sono, Chico e Zhegrova. Dall'altra parte abbiamo il più forte di tutti, il 10, e li va trovato un sostituto decente. Dusan farà bene questa stagione, poi si troverà una sistemazione perché io almeno per il prossimo anno punterei su:

Openda/David

Yildiz/??? Chico/Zhegrova

Attacco di altissimo livello, anche in caso di cambio modulo tipo 4-3-3, 4-3-2-1, 4-3-1-2 etc.

No. Non sono d’accordo per nulla. 
Né David né Openda sono centravanti veri. 
È una cosa del tutto evidente.

Ma basta andare a vedere le prime punte di tutti i top team. 

Se avessimo preso un Hojlund il discorso sarebbe stato diverso. 

Se lasci andare via Vlahovic devi prenderne un altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, se la Società gli offrisse un triennale o un quadriennale a 8 milioni accetterebbe senz'altro.

Ma, QUESTA VOLTA, ci dovrà essere davvero l'offerta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, matteus ha scritto:

Va rinnovato perché con Openda e David dove andiamo? Tanto non pagheremo più l'ammortamento quindi il suo costo annuo si abbassa.

Già si fanno i funerali a David? Misa che allora non conoscete bene questo calciatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianconero1990 ha scritto:

Già si fanno i funerali a David? Misa che allora non conoscete bene questo calciatore.

Qua funziona così. Basta mezza partita fatta male per bollare un giocatore.

Ciò detto, David con Vlahovic c’entra nulla. Sono due attaccanti completamente diversi. E, in rosa, ci vogliono entrambi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma basta andare a vedere le prime punte di tutti i top team.

Real e PSG, per dirne 2, non hanno prime punte classiche alla Vlahovic o Samu Aghehowa (che a me piace molto cmq ma è un altro discorso). Basta fare un gioco adeguato... gli investimenti sono stati fatti, ora vanno valorizzati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, matteus ha scritto:

Va rinnovato perché con Openda e David dove andiamo? Tanto non pagheremo più l'ammortamento quindi il suo costo annuo si abbassa.

Sono due attaccanti di alto livello, non due pippe. Smesso con Vlahovic, ora si comincia a smerdare loro? Bah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Real e PSG, per dirne 2, non hanno prime punte classiche alla Vlahovic o Samu Aghehowa (che a me piace molto cmq ma è un altro discorso). Basta fare un gioco adeguato... gli investimenti sono stati fatti, ora vanno valorizzati.

Paragoni che non reggono. 
Perché noi non giocheremo mai come il PSG (che comunque ha Gonçalo Ramos in rosa) e non avremo mai i giocatori del Real (nel quale, in ogni caso, Mbappé ha tutte le caratteristiche per fare il centravanti classico).

Gli altri hanno Sesko, Gyokeres, Lewandowski, Kane, Isak, Eitike, Guirassy, Sorloth, Haaland, Thuram, Hojlund ecc.

Una rosa con David e Openda centravanti, per quanto mi riguarda, non è proponibile. 
Tra l’altro, a quanto pare, lo stesso Tudor sta pensando di considerare il belga alternativo a Yildiz.

Ma sono opinioni eh. Ci mancherebbe.

3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Sono due attaccanti di alto livello, non due pippe. Smesso con Vlahovic, ora si comincia a smerdare loro? Bah...

Sono due attaccanti di alto livello ma non fanno i centravanti. Basta vedere come giocava Openda nel Lipsia e come gioca David in nazionale, dove fa praticamente il trequartista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Qua funziona così. Basta mezza partita fatta male per bollare un giocatore.

Ciò detto, David con Vlahovic c’entra nulla. Sono due attaccanti completamente diversi. E, in rosa, ci vogliono entrambi. 

Si certo, potrebbero giocare tranquillamente insieme. Però ecco, non capisco come si faccia a bocciare un calciatore dopo 2 partite, dove tra l'altro in una ha pure fatto un bel goal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianconero1990 ha scritto:

non capisco come si faccia a bocciare un calciatore dopo 2 partite, dove tra l'altro in una ha pure fatto un bel goal.

Questa cosa succede solo qua dentro. Dovrai abituarti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io aspetterei la fine del campionato per esprimere giudizi , sia nel bene sia nel male. Anche perché , anche recentemente, abbiamo visto, non solo giocatori di alto livello, ma anche campioni osannati al momento dell'acquisto diventare vere e propri pippe Così come altri arrivati senza clamore e con qualche pregiudizio hanno fatto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Paragoni che non reggono. 
Perché noi non giocheremo mai come il PSG (che comunque ha Gonçalo Ramos in rosa) e non avremo mai i giocatori del Real (nel quale, in ogni caso, Mbappé ha tutte le caratteristiche per fare il centravanti classico).

Gli altri hanno Sesko, Gyokeres, Lewandowski, Kane, Isak, Eitike, Guirassy, Sorloth, Haaland ecc.

Una rosa con David e Openda centravanti, per quanto mi riguarda, non è proponibile. 
Tra l’altro, a quanto pare, lo stesso Tudor sta pensando di considerare il belga alternativo a Yildiz.

Ma sono opinioni eh. Ci mancherebbe.

Lo sta facendo proprio perché ha Vlahovic, e vuole rimettere David prima punta. Lo vuole adattare perché ne ha 3 (parole sue ho 3 attaccanti centrali ora). Vorrebbe adattare Openda e fare la stagione così:

David/Vlahovic

Yildiz/Openda Chico/Zhegrova

Poi David non fa sempre il trequartista in nazionale, anche se lo ha fatto recentemente. Per dirla con i suoi termini americani, lui è uno striker (anche qui, parole sue). Inoltre come ho detto, gli investimenti sono stati fatti.

Su questa cosa la vediamo in maniera molto differente, ci sta, la diversità arricchisce il mondo...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non rinnoverei a nessuna cifra. Peccato non averci preso un soldo ma dobbiamo separarci, perché è già stato "pesato" abbastanza da sapere il suo valore ed è una personalità troppo ingombrante, acquisita coi tanti anni di permanenza, che alla lunga creerà solo problemi nella gestione del gruppo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso, ragazzi, state spostando il senso del topic.

Io non ho chiesto se sia giusto o meno rinnovare il contratto a Vlahovic. Se avessi voluto farlo, avrei inserito un sondaggio.

Io ho posto l’accento su una questione: il contratto di Vlahovic è di 8 milioni a stagione, non di 12,  come mi avevano fatto credere. A 12 ci arriva solo quest’anno (tra l’altro, a fine stagione) perché gli è stato riconosciuto un bonus una tantum.

Ciò significa che una squadra eventualmente interessata a lui dovrà ragionare su uno stipendio attuale di 8 milioni, non di 12. L’Inter, ad esempio, a Lautaro ne dà 9 netti all’anno. 

Ora mi direte: sì ma questo si sapeva ecc. 

Ok. Sono io l’ignorante. Resta il fatto che, a leggere qua dentro, mi ero convinto che Vlahovic guadagnasse 12 milioni a stagione. E non è così.

È questo il focus del thread, non se sia giusto rinnovare o meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Questa cosa succede solo qua dentro. Dovrai abituarti. 

è poi lo stesso principio alla base di tutti i thread su Vlahovic fioriti in questi giorni, il valutare sulla base dell’ultima partita. Come se dopo quasi 4 anni di Juve dovessimo ancora scoprire il Dusan calciatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

David/Vlahovic

Yildiz/Openda Chico/Zhegrova

Reparto perfetto. 

Quoto

Su questa cosa la vediamo in maniera molto differente, ci sta, la diversità arricchisce il mondo...

Sono perfettamente d’accordo.

❤️

Considerazione a margine: francamente, non so quanto Tudor sia stato contento dell’arrivo di Openda. Il belga gli ha evidentemente scombinato i piani. Non solo, il tecnico ha osservato come si tratti, sostanzialmente, di un contropiedista che ha bisogno di spazi e che, per sfruttarlo al meglio, si debba giocare bassi. E io non credo sia questa l’idea di Igor. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Reparto perfetto. 

Vediamo come si adatterà Openda, perché quel talento va valorizzato anche se, come dici anche tu, ha scombinato i piani di Tudor che voleva Kolo Muani. Di sicuro è un reparto che ha forza, tecnica, fantasia... poche squadre europee possono vantare un reparto del genere questa stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, carlein ha scritto:

Zizou in questi giorni è più incontenibile del suo illustre omonimo 🤣

Io e Yildiz dietro la punta non sarebbe affatto male. 
😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Vediamo come si adatterà Openda, perché quel talento va valorizzato anche se, come dici anche tu, ha scombinato i piani di Tudor che voleva Kolo Muani. Di sicuro è un reparto che ha forza, tecnica, fantasia... poche squadre europee possono vantare un reparto del genere questa stagione.

Secondo me, la pista che portava a Muani è stata abbandonata quando si è deciso di confermare Vlahovic.

A quel punto, Kolo non aveva troppo senso e hanno ritenuto di dover prendere un attaccante più versatile, una seconda punta che funzionasse anche sugli esterni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

A dire il vero Gianni balzarini sono mesi che dice che arriva a 12 grazie al premio fedeltà. 

Che poi vorrei capire che premio fedeltà sarebbe se al primo luglio va via?

Non è un premio fedeltà infatti; è il "bonus di entrata" che la società è riuscita a differire agli ultimi due anni di contratto, ma che in realtà è maturato 4 anni fa per il solo fatto che sia venuto da noi.

Ecco, non vorrei che questa "passione" per le buonentrate fosse il vero ostacolo al rinnovo, così come alla cessione quest'estate, nel senso che, sia a noi in caso di rinnovo sia al nuovo club in caso di trasferimento, magari è stato chiesto, oltre all'ingaggio, anche questo bonus.

Vedremo.

Di certo a parametro zero gli è più facile ottenere il bonus di ingresso; d'altro canto per meritarselo ha bisogno di altre prestazioni come quella di martedì e quindi di non rompere definitivamente con l'ambiente.

In teoria quindi i presupposti per un accordo a 7-8 mln ci potrebbero anche essere (conveniente o no che sia, non voglio entrare nel merito, anche perchè il discorso andrebbe allargato ai riflessi sugli altri ingaggi, in primis Yildiz), però non sono sicuro che basterebbero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me vale Max 5 milioni.....finoa 6 si potrebbe pensare.... più assolutissimamente no, anche perchè chiederà un fisso per rinnovare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti