Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, le prossime tre gare diranno molto sulle ambizioni bianconere con un attacco da inquadrare e un centrocampo da inventare

Post in rilievo

54 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Nessuno ha mai parlato di "vita facile" e il rispetto per qualunque avversario deve sempre precedere e accompagnare ogni partita. Semplicemente, il Villareal non dovrebbe essere un banco di prova cosi' attendibile. Facciamo sempre lo stesso giochino per cui tendiamo a sopravvalutare avversari normalissimi, dipingere come insormontabili squadre come Barcellona, Real ecc e sottovalutare quelle squadre che poi, per un motivo per un altro, finiscono con il riportarci coi piedi per terra. Di colpo siamo una squadra di pippe, mentre gli altri sono tutti squadroni di cui dobbiamo preoccuparci. .boh

Non siamo noi a dirlo . Sono i risultati degli ultimi anni . Basta guardare dal 2020 in poi contro chi abbiamo perso e che figure abbiamo fatto ! Siamo una squadra da 3/4 posto in campionato e da playoff : questo dicono i nostri risultati , questo dice la rosa che abbiamo . Mi b sono perso qualcosa o ultimamente in Europa facciamo una fatica indicibile a vincere una partita ? Il notissima non e’ il city e il psv  non e’ il Real : sbaglio ? Villareal vale meno del psv ? 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Non siamo noi a dirlo . Sono i risultati degli ultimi anni . Basta guardare dal 2020 in poi contro chi abbiamo perso e che figure abbiamo fatto ! Siamo una squadra da 3/4 posto in campionato e da playoff : questo dicono i nostri risultati , questo dice la rosa che abbiamo . Mi b sono perso qualcosa o ultimamente in Europa facciamo una fatica indicibile a vincere una partita ? Il notissima non e’ il city e il psv  non e’ il Real : sbaglio ? Villareal vale meno del psv ? 

A volte penso che si crei una realtà parallela per continuare a sperare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, badboy ha scritto:

A volte penso che si crei una realtà parallela per continuare a sperare. 

Esatto .alcuni tifosi pensano che siamo ancora la Juve di Platini , o di Zidane e del Piero , o di Tevez vidal Pirlo pogba , o di manszukic ed higuain .. non e’ perché ci si chiama Juve si hanno le strisce verticali bianconere e si e’ vinto in passato che vai a giocare con il villareal e vinci  o giochi con il psv e passi i playoff !

basterebbe guardare rosa  a disposizione e confrontarle con altre squadre in Europa  , guardare i risultati degli ultimi anni  e delle altre squadre per farsi un idea del livello della Juve attuale !

squadre come Liverpool , city , psg , real , Barcellona fanno uno sport diverso dal nostro , ma pure squadre come arsenal , atletico , Chelsea sono squadre per noi proibitive . 
poi ci sono squadre di medio livello che abitualmente ci mettono sotto da 5 anni a questa parte .. ogni tanto tiriamo fuori una bella prestazione ( city l anno scorso : partita che contava poco per loro con una squadra comunque in difficoltà ) ma sono exploit isolati .

la realtà che non siamo competitivi in Europa da tempo , la nostra dimensione e’ più da Europa league che da Champions , ma i tifosi ancora vengono fuori con “ se abbiamo paura del villareal tanto vale manco prendere l’aereo “! 
Non e’ paura ( nello sport non dovrebbe proprio esistere la paura .. mica si va in guerra !) ma e’ una semplice constatazione reale . 
mil centrocampo della Juve e’ scarso , costruito male , disomogeneo , qualitativamente mediocre : le partite si vincono a centrocampo , in Italia come in Europa e nel mondo .. prima cosa costruire un centrocampo forte sia in non possesso che in possesso poi viene tutto il resto resto appoggiandoti su una dorsale affidabile ( portiere - difensore centrale - centrocampista leader - attaccante ) … quindi per concludere con il villareal sarà difficile come tutte le partite di Champions .. poi se vogliamo credere che gli avversari si scanseranno perché siamo Juve vs bene . Forza Juve sempre , fino alla fine , ma questa Juve e’ una Juve figlia di un Dio minore e per tornare competitivi ad alti livelli ci vuole strategia , investimenti mirati , idee , fortuna , organizzazioni ed anche soldi … iniziano a essere competitivi in Italia come primo step , Champions allo stato attuale serve per far cassa ma nella migliore ipotesi andremo ai playoff ( ma ci sarà da lottare anche per quello ! ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Basta guardare dal 2020 in poi contro chi abbiamo perso e che figure abbiamo fatto ! Siamo una squadra da 3/4 posto in campionato e da playoff : questo dicono i nostri risultati , questo dice la rosa che abbiamo .

Fa male al cuore ammetterlo, ma questo dicono i dati degli ultimi anni.
Il miglior piazzamento recente in Champions restano i quarti di finale raggiunti nel 2018/19. Poi da allora solo eliminazioni brucianti (una volta anche nel girone).
Chiaramente non può essere un ruolino da big o aspirante tale.

E in campionato ormai veleggiamo tra i terzo e il quarto posto e a fine gennaio siamo già fuori dai giochi scudetto.

Quest'anno mi sembrava (e con un pò di ottimismo, mi sembra tuttora) che ci fossero le basi per migliorare un pò su entrambi i fronti. Sul fronte offensivo abbiamo acquisito varietà di soluzioni e un buon apporto di qualità. A centrocampo speravo in un miglioramento di Koopmeiners e in difesa il rientro di Bremer mi trasmetteva sicurezza.

Tra un mesetto sapremo se ci sono effettivamente delle speranze per un ruolo di marcia migliore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/09/2025 Alle 15:59, kaedes ha scritto:

C'è da dire che Tudor non voleva 3 centravanti ma chiedeva ben altro. E gli hanno dato questo. Lo ha anche detto tra le righe nelle scorse settimane.

Lo ha detto palesemente non tra le righe 

Ha una rosa assemblata male 

Con questi giocatori o 433 o 442

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste 3 partite sono il crocevia della stagione.

Secondo me in caso di risultati non positivi bisogna cambiare Tudor con Spalletti il prima possibile, visto che c'è la sosta, prima di compromettere un altro anno.

Servono 4 punti in campionato e almeno un pareggio in CL.

4 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Lo ha detto palesemente non tra le righe 

Ha una rosa assemblata male 

Con questi giocatori o 433 o 442 

Si ma deve imparare a sfruttare il materiale che ha invece di fare il talebano di un modulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, Rebatet said:

In Coppa non ci vedo affatto pronti, in campionato sono più ottimista

Non battiamo l'Atalanta da 7 anni in casa e giocheremo contro un Milan fresco e noi che arriveremo da una trasferta europea...

Onestamente sarebbe da firmare col sangue per 4 punti tra Atalanta e Milan...

Ma io credo che oltre a due punti non andremoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque non capisce  cosa dovrebbero dire le prossime tre partite che già non si e’ visto .. siamo una squadra in costruzione con diverse criticità e con un enorme problema chiamato centrocampo .

siamo una squadra da 3/4 posto in campionato e se troviamo una certa solidità e coerenza di modulo e gioco dovremmo fino alla fine essere lì a giocarci il 3/4 posto !

cosa ci si aspetta di più ? 
se pure dovessimo fare 0/1/2/3 punti in due partite cosa cambierebbe su obiettivi e potenzialità ? 
sismo normente dietro il Napoli e l Inter e quindi discorso scudetto salvo miracoli non ci riguarda .champions ancora più semplice : siamo al massimo da playoff ergo se riusciremo ad arrivatci avremo dato il massimo altrimenti saremo comunque nella nostra dimensione , qualificarsi direttamente non e’ cosa per noi , in Europa league invece qualche speranza in più di andare avanti ci sarebbe stata , ma sempre comunque una flebile speranza . 
disfattismo ? No ! E’ dare un nome alle cose e vedere la realtà per quello che e’ !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, iSem ha scritto:

Secondo me in caso di risultati non positivi bisogna cambiare Tudor con Spalletti il prima possibile, visto che c'è la sosta, prima di compromettere un altro anno.

Parere personale, con un altro cambio di allenatore diventiamo ridicoli e assomigliamo sempre più al pittoresco Zamparini.

Lo dico a prescindere dalla stima che posso avere o non avere per il "papabile" (e a me Spalletti piace).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/09/2025 Alle 15:59, kaedes ha scritto:

C'è da dire che Tudor non voleva 3 centravanti ma chiedeva ben altro. E gli hanno dato questo. Lo ha anche detto tra le righe nelle scorse settimane.

ormai ha questa squadra... si adattasse anche lui anziché insistere col suo modulo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

comunque non capisce  cosa dovrebbero dire le prossime tre partite che già non si e’ visto .. siamo una squadra in costruzione con diverse criticità e con un enorme problema chiamato centrocampo .

siamo una squadra da 3/4 posto in campionato e se troviamo una certa solidità e coerenza di modulo e gioco dovremmo fino alla fine essere lì a giocarci il 3/4 posto !

cosa ci si aspetta di più ? 
se pure dovessimo fare 0/1/2/3 punti in due partite cosa cambierebbe su obiettivi e potenzialità ? 
sismo normente dietro il Napoli e l Inter e quindi discorso scudetto salvo miracoli non ci riguarda .champions ancora più semplice : siamo al massimo da playoff ergo se riusciremo ad arrivatci avremo dato il massimo altrimenti saremo comunque nella nostra dimensione , qualificarsi direttamente non e’ cosa per noi , in Europa league invece qualche speranza in più di andare avanti ci sarebbe stata , ma sempre comunque una flebile speranza . 
disfattismo ? No ! E’ dare un nome alle cose e vedere la realtà per quello che e’ !

Certamente più si amplia il campione statistico di partite prese in esame, più si può avere un'idea delle potenzialità della squadra.

Dopo 4 gare di campionato e 1 di Champions è difficile inquadrare le potenzialità di una squadra.

David, Openda, Zhegrova, non hanno un minutaggio tale da farci capire se per tutta la stagione il loro apporto sarà questo. Non sono anxcora ben inseriti nel gioco della squadra, David pare anche un pò appesantito e leggermente sovrappeso, Openda non ha capito i movimenti che deve fare, Zhegrova ha giocato 7'...

Se migliorano, come spero e credo, le nostre potenzialità aumentano un bel pò.

L'obiettivo, chiaramente, è il 3°-4° posto, come negli ultimi anni, ma ogni stagione fa storia a se e propone 1-2 squadre-sorpresa e 1-2 squadre-delusione.

Se infili un bel filotto di risultati e riesci a mantenere un rendimento abbastanza costante tra girone di andata e di ritorno, magari tieni a bada (cioè dietro di te) le squadre-sorpresa, e approfitti della stagione-no delle squadre-delusione, e potresti ritrovarti in lotta per traguardi più ambiziosi.
Viceversa, potrebbe accadere che performiamo ancora meno del previsto e ci ritroviamo impelagati nella lotta per un posto EL-Confercence.

Ecco perché è meglio far passare almeno un mesetto per capire meglio cosa siamo e dove possiamo arrivare, e anche cosa sono le rivali e dove possono arrivare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Certamente più si amplia il campione statistico di partite prese in esame, più si può avere un'idea delle potenzialità della squadra.

Dopo 4 gare di campionato e 1 di Champions è difficile inquadrare le potenzialità di una squadra.

David, Openda, Zhegrova, non hanno un minutaggio tale da farci capire se per tutta la stagione il loro apporto sarà questo. Non sono anxcora ben inseriti nel gioco della squadra, David pare anche un pò appesantito e leggermente sovrappeso, Openda non ha capito i movimenti che deve fare, Zhegrova ha giocato 7'...

Se migliorano, come spero e credo, le nostre potenzialità aumentano un bel pò.

L'obiettivo, chiaramente, è il 3°-4° posto, come negli ultimi anni, ma ogni stagione fa storia a se e propone 1-2 squadre-sorpresa e 1-2 squadre-delusione.

Se infili un bel filotto di risultati e riesci a mantenere un rendimento abbastanza costante tra girone di andata e di ritorno, magari tieni a bada (cioè dietro di te) le squadre-sorpresa, e approfitti della stagione-no delle squadre-delusione, e potresti ritrovarti in lotta per traguardi più ambiziosi.
Viceversa, potrebbe accadere che performiamo ancora meno del previsto e ci ritroviamo impelagati nella lotta per un posto EL-Confercence.

Ecco perché è meglio far passare almeno un mesetto per capire meglio cosa siamo e dove possiamo arrivare, e anche cosa sono le rivali e dove possono arrivare.

Questo e’ indubbio . Siamo in costruzione , se Tudor costruisce bene e abbiamo anche un po’ di fortuna può anche accadere di rimanere attaccati al treno scudetto per almeno febbraio /marzo però per il titolo c è poco da fare almeno che magicamente si resti attaccati ai primi due posti e poi nel mercato di gennaio arrivi un centrocampista da upgrade allora forse ce le si può pure giocare ma in questo caso i se iniziano a essere tanti e troppi ., la nostra dimensione e’ quella della terza quarta posisizione ( speriamo non quinta )  , queste tre partite che arrivano ci possono ancora dire poco o nulla . Speriamo più che altro di trovare equilibrio tra le due fasi e riuscire a essere competitivi in tutte e tre le gare . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Parere personale, con un altro cambio di allenatore diventiamo ridicoli e assomigliamo sempre più al pittoresco Zamparini.

Lo dico a prescindere dalla stima che posso avere o non avere per il "papabile" (e a me Spalletti piace).

Si ma stare fuori dalla CL sarebbe peggio e ad oggi ci sono 3 squadre che già ci sono superiori, più la roma di gasperini che lo diventerà presto se non cresciamo.

Non abbiamo un'idea di gioco, non sappiamo difendere, creiamo pochissimo (XG), la rosa non va bene per il modulo dell'allenatore... le premesse non sono bellissime.

Poi è vero che questo ciclo di 3 partite potrebbe cambiare tutto, magari facciamo 3 vittorie e troviamo la quadra, ma in caso di risultati negativi, magari conditi dal nulla tattico che stiamo vedendo, l'esonero è la soluzione più sicura a mio avviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me personalmente questo attacco di "nani" mi convince poco...chi svetterà di testa quando bisognerà recuperare le partite? Non possiamo mica contare solo su Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

ormai ha questa squadra... si adattasse anche lui anziché insistere col suo modulo

Indubbiamente, ma penso ci stia provando anche. Pero se stai creando una squadra in estate e sai che serve certa roba per l'allenatore e tu gli porti altro poi non è manco tutta colpa sua se hai na rosa assemblata male. Cosa su cui penso siamo tutti d'accordo no?

Detto ciò, con un tipo di centrocampo cosi, due punte secondo me non si troverebbero bene. Poi non so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, iSem ha scritto:

Si ma stare fuori dalla CL sarebbe peggio e ad oggi ci sono 3 squadre che già ci sono superiori, più la roma di gasperini che lo diventerà presto se non cresciamo.

Non abbiamo un'idea di gioco, non sappiamo difendere, creiamo pochissimo (XG), la rosa non va bene per il modulo dell'allenatore... le premesse non sono bellissime.

Poi è vero che questo ciclo di 3 partite potrebbe cambiare tutto, magari facciamo 3 vittorie e troviamo la quadra, ma in caso di risultati negativi, magari conditi dal nulla tattico che stiamo vedendo, l'esonero è la soluzione più sicura a mio avviso.

Io scommetto che Tudor arriva davanti ad Allegri che oggi tutti esaltano dimenticando che ha perso in casa con la Cremonese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ce lo vedi il signor Elkann con 3 allenatori sul libro paga? io mi chiedo se alcuni utenti ci fanno o ci sono, e tu che gli rispondi pure...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Rebatet ha scritto:

Io scommetto che Tudor arriva davanti ad Allegri che oggi tutti esaltano dimenticando che ha perso in casa con la Cremonese

Dubito fortemente, primo perché il Milan è più forte (i nostri titolari a centrocampo sarebbero la quarta e la quinta scelta da loro, se va bene) e soprattutto perché ha un'idea di calcio precisa, solida.

Noi siamo degli scappati di casa, lunghissimi tra i reparti, prendiamo 3 gol di media a partita e viviamo solo di giocate individuali.

Per me il Milan batte il Napoli domenica, speriamo almeno di riuscire noi a vincere con l'atalanta che viene a torino senza mezza squadra.

17 ore fa, kaedes ha scritto:

Indubbiamente, ma penso ci stia provando anche. Pero se stai creando una squadra in estate e sai che serve certa roba per l'allenatore e tu gli porti altro poi non è manco tutta colpa sua se hai na rosa assemblata male. Cosa su cui penso siamo tutti d'accordo no?

Detto ciò, con un tipo di centrocampo cosi, due punte secondo me non si troverebbero bene. Poi non so.

Hanno fatto benissimo a costruire la rosa non ascoltando l'allenatore, ben sapendo che è solo di passaggio.

Dai ragazzi ma con tutto il bene, lo vedete che non ne ha un'idea?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/09/2025 Alle 11:12, tiger man ha scritto:

ma tu vedi solo 16 minuti

anche con il borussia li abbiamo schiacciati abbiamo pareggiato e sembrava avessimo la partita in mano

anche con l inter dopo il 3a 2 abbiamo avuto una reazione e l abbiamo vinta

questo non lo dite

anche il napoli è più forte del pisa eppure alla fine è stato messo sotto hanno fatto il gol e quasi pareggiato mangiandosi un gol nel finale

la juve ha giocato con inter e borussia con 3 partite in 6 giorni ha giocato flemmatico perchè non ha ricambia  centrocampo ed avevamo thuram e loca spompati con loca che aveva pure avuto il figlio e non si è allenato

il napoli tiene due squadre costruite negli anni che ha vinto uno scudetto e gioca in scioltezza

noi no semplice

è un paragona che non regge

ma tengono palla bene 

secondo me il napoli perde

non so se stai seguendo la partita contro l'atalanta ma anche qui stiamo assistendo allo stesso copione, primo tempo giocato benino dalla Juve, poi segna l'atalanta e la Juve esce dal campo... siamo 72 esimo ed abbiamo fatto 0 tiri nello specchio e 0 tiri fuori dallo specchio....quei 16 minuti del napoli contro il Pisa erano i più importanti della partita.. e se tu non giochi nel momento più importante non vinci....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/09/2025 Alle 11:32, Pavel85na ha scritto:

si ma non basta, perché se punti a vincere lo scudetto, e la Juve deve puntare a vincerlo, non puoi giocare alla pari contro il Verona ed il Genova. La cosa che mi fa preoccupare è che la Juve meritava di pareggiare con il Genova, contro l'Inter e contro il Verona. Cioe, paradossalmente, la Juve, avrebbe dovuto avere 6 punti invece che 10.... vi ripeto, diceva zeman "il risultato è condizionato da episodi la prestazione no".. e se non cambi atteggiamento, se non alzi i ritmi quando devi alzarli inizieranno tanto pareggi, proprio come la Juve di TM ricordi? pareggiammo contro la Roma, Empoli, Napoli, Cagliari e qualcuno disse "almeno siamo imbattuti, poi prendemmo le prime scoppole: Stoccarda, Benfica, Milan e Napoli e li, qualcuno disse "eh ma diamogli tempo". poi venne la catastrofe, Atalanta e Fiorentina: 2 partite 7 gol subiti e 0 fatti... e li tutti a linciare TM. Ora, io non capisco perché molti tifosi non vedono la realtà, partono con entusiasmo e pensano che questa stagione sarà diversa dalla precedente anche se l'inizio è identico. sono ottimisti? beh beati a loro che ti devo dire... ma io vedo lo stesso gioco dell'anno scorso e dell'anno prima. La partita di Verona è simile a quella di Torino-Juve a gennaio 2025, dove segno yildiz nei primi minuti e poi la Juve uscì dal campo, segno il Torino prima della fine del primo tempo e poi nulla....

confermo quanto detto l'altro giorno, allenatore diverso stessa Juve.... adesso ci aspettano una sfilza di pareggi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti