Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Per me la cosa peggiore continua a essere Kalulu ala..per il resto squadra coi pregi e difetti 

Adzic ha buona balistica ma il cc è tanto altro a cominciare dalla ricezione da centrocampista/attaccante cioè  la classica ricezione di spalle e sotto pressione..e ne ha sbagliate anche altre prima del goal per me questo è materia tecnica non tattica o cosa 

Per me il problema rimane il poco tasso tecnico in campo e i ritmi a cc compassati (tolto Thuram) e il mister che non vuole cambiare queste posizioni e ruoli (basta già mettere un ala più tecnica e mettere kalulu braccetto al posto di gatti troppo limitato)

Cmq che finisse in pareggio me l'aspettavo..

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Va bene che il calcio non è semplice... Ma non accorgersi che Yldiz ha solo bisogno di compagni forti è troppo..

Letteralmente triplicato tutta partita...

Proverei per curiosità a mettergli in parte Pedri De Jong Rafinha Lewandowski Fermin etc... 

Ho detto che non è forte? Lho definito campione qualche messaggio fa. 

Ho solo detto che a ogni gol impazziamo, e vale per tutti i giocatori, e via con i paragoni. 

Stessa cosa fatta con Adzic, che a oggi a parte in tiro all ultimo secondo contro l'Inter, non ha combinato niente e oggi ha fatto più danni che altro. Ci sta, è giovane, il ragazzo si farà, diventerà sicuramente forte. Ma chi lo vuole titolare che partite vede? Chi ci vede Zidane, ha capito che non siamo su football manager e che questa è la Juve? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

Openda speriamo non resta, David e molto meglio di lui come Prima Punta

ma quanto manca Kolo 

I migliori sono sempre quelli che non giocano, ormai possiamo attaccarci solo a questo. La verità è che abbiamo una squadra scarsa, allenata da un allenatore scarso e inadeguato. Non basta essere Juventino Doc per saper allenare e portare questa società dove dovrebbe essere.

Altro anno zero, che in realtà si sta rivelando essere l'anno -1. Storia che si ripete da 5 anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, No cav ha scritto:

Evidentemente come centrale non si fida completamente di lui

Però non spiegherebbe questa sua apparente ossessione per il francese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Per me la cosa peggiore continua a essere Kalulu ala..per il resto squadra coi pregi e difetti 

Adzic ha buona balistica ma il cc è tanto altro a cominciare dalla ricezione da centrocampista/attaccante cioè  la classica ricezione di spalle e sotto pressione..e ne ha sbagliate anche altre prima del goal per me questo è materia tecnica non tattica o cosa 

Per me il problema rimane il poco tasso tecnico in campo e i ritmi a cc compassati (tolto Thuram) e il mister che non vuole cambiare queste posizioni e ruoli (basta già mettere un ala più tecnica e mettere kalulu braccetto al posto di gatti troppo limitato)

Cmq che finisse in pareggio me l'aspettavo..

D'accordo su tutto, a parte su Thuram...

E l'emblema del centrocampo compassato, quando avrebbe qualità per fare almeno 5-6 percussioni a partita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

D'accordo su tutto, a parte su Thuram...

E l'emblema del centrocampo compassato, quando avrebbe qualità per fare almeno 5-6 percussioni a partita...

Lo vedo piuttosto fuori forma/stanco però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, No cav ha scritto:

Evidentemente come centrale non si fida completamente di lui

Ma perché ragazzi? Ma Gatti che sicurezze da? Tralasciando il suo fisico (che non sa in realtà minimamente usare perché quando lo usa lo fa in maniera irruente e fallosa) è pure una capra calcisticamente parlando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 

Kalulu      Bremer.   Kelly

Joao Mario Koop Thuram Cambiaso 

Zhegrova.     Yildiz 

David

Troppo offensiva, non mi pare, ma tanto anche adesso coi 4 centrali e 3 mediani prendiamo lo stesso gol da tutti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me la cosa peggiore continua a essere Kalulu ala

Secondo te perché si ostina con questa scelta? Che garanzie gli sta dando? 

Io trovo assurdo che nel 2025 in un calcio fatto di velocità e dribbling noi sugli esterni abbiamo due che non c'azzeccano nulla con questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ho detto che non è forte? Lho definito campione qualche messaggio fa. 

Ho solo detto che a ogni gol impazziamo, e vale per tutti i giocatori, e via con i paragoni. 

Stessa cosa fatta con Adzic, che a oggi a parte in tiro all ultimo secondo contro l'Inter, non ha combinato niente e oggi ha fatto più danni che altro. Ci sta, è giovane, il ragazzo si farà, diventerà sicuramente forte. Ma chi lo vuole titolare che partite vede? Chi ci vede Zidane, ha capito che non siamo su football manager e che questa è la Juve? 

I giovani per diventare forti devono giocare.

Secondo te Yldiz all esordio era questo?

Certo se Adzic ora partiamo a massacrarlo o a non farlo giocare di sicuro non diventerà mai bravo.

Ps. La Juve è sempre la Juve anche quando non è forte, e la Juve i campioni li ha sempre costruiti in casa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

A fine Settembre grave come cosa...

O non è ancora a regime, oppure si è grave .. però nel complesso questo inizio di stagione lo trovo positivo. Però mi aspettavo di più da lui sono sincero..un giocatore più trascinante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte vincerà (purtroppo) lo scudetto. 

Tudor verrà (purtroppo) esonerato. 

Come dicevo in estate, la storia non mente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente Tudor umanamente è fantastico con i calciatori ed è capace a fare gruppo e creare un ottimo ambiente di "lavoro"....

Ma fare l'allenatore presuppone anche altri doti tipo:

Indovinare una formazione iniziale ogni tanto e quindi non dover cambiare al 60 ogni volta 4 giocatori 

Trovare un equilibrio tattico 

Trovare il modo di sfruttare al meglio il potenziale della rosa 

In questo inizio di campionato sembrerebbe che manchi di parecchie di questi doti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

Secondo te perché si ostina con questa scelta? Che garanzie gli sta dando? 

Io trovo assurdo che nel 2025 in un calcio fatto di velocità e dribbling noi sugli esterni abbiamo due che non c'azzeccano nulla con questo

Io posso capire contro l'atalanta vuoi stare più abbottonato perché magari ti serve il raddoppio sui giocatori forti nel mezzo spazio (in questo caso kalulu mi raddoppia su soulemana) però non lo capisco come formazione tipo ...o  come impostazione di base contro le piccole...

Inoltre kalulu ala mi porta a tenere ancora Gatti titolare che per me è giocatore un po' troppo limitato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace perché è bianconero nell'anima ma tudor non può fare l'allenatore della juventus. 

c'ho sperato ma basta.

non ha letteralmente idea di cosa debbano fare i giocatori in campo.

manovra lenta, prevedibilissima, con gli esterni che rientrano su piede forte e poi scaricano (hai un fuoriclasse uno e lo fai stare sulla linea laterale raddoppiato e triplicato) , centravanti isolato, centrocampo inesistente con koop al rallentatore, nessun apporto dalle fasce, cambiaso che vaga alla ricerca di se stesso (ieri sentivo youtuber sostenere che tutti alla juve ritengono cambiaso avere un qi calcistico superiore, per me uno dei peggiori calciatori in quanto a intelligenza calcistica che abbia mai visto).

difesa che balla a ogni incursione avversaria.

una mollezza che lascia desolati.

ogni giocatore tocca la palla 4/5/6 volte prima di passarla.

zero assoluto.

cambiare subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarebbe anche da dire qualcosa agli scienziati che sostenevano che non aveva senso un vice Cambiaso perché il nome era Kostic..infatti: piuttosto mettere il magazziniere al posto suo Io ribadisco: gestione dilettantesca del mercato, con questa proprietà qualsiasi dirigente diventa uno zimbello; ho sempre l’impressione l’ambiente Juve sia diventato anni un puttanaio in cui l’ambizione sportiva viene considerata un fastidio e nulla più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David

Yildiz               Chico/Edon

Thuram  Loca  Adzic/Koop/Miretti/Mc

Cabal/Cambi  Bremer  Gatti   Kalulu/Joao

DiGre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Tudor comunque canna sistematicamente la formazione ufficiale eh

Lo fa apposta. 
Kalulu alto e un trio d’attacco con Kenan-Openda e Adzic può essere partorito solo da una mente perversa. 
Abbiamo giocato contro una squadra rimaneggiata che, anche completa, farà fatica ad arrivare ottava. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Dopo 6 partite?

Andiamo benissimo 

Eh nel senso che magari è ancora presto e deve carburare...poi c'è da considerare una cosa Tudor cambia ogni partita i riferimenti davanti/di fianco a Thuram e ogni volta c'è qualcosa di diverso..nelle distanze nelle caratteristiche dei compagni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.