Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PlatiniMichel

VIDEO Rocchi ad Open Var: "Ha ragione Tudor, Orban andava espulso. Intervento di Joao Mario non da rigore"

Post in rilievo

24 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Premessa: andrebbero analizzato solamente gli errori certificati dal capo degli arbitri (il Rocchi di turno) altrimenti sono solamente valutazioni soggettive.

Cercando rapidissimamente su internet trovo solamente quelli relativi alla stagione 2023/2024 dove abbiamo 2 episodi contro (espulsione di Berardi e Malinovsky) e 2 a favore (rigore non concesso a Bologna e Lazio).

PS: e come spesso succede (io per primo) il tifoso ricorda solamente quelli contro e difficilmente quelli a favore (il rigore della Lazio lo avevo completamente rimosso).

Non sempre il capo degli arbitri interviene sugli errori arbitrali.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma gli interventi a favore/contro contano 0 se alla fine viene presa una decisione corretta.

In ogni caso è un numero che si può leggere in maniera diametralmente opposta, noi diciamo "eh vedi, abbiamo avuto X chiamate a sfavore", gli avversari dicono "eh vedi, senza var avrebbero avuto X favori".

Io resto convinto che bisogna considerare solamente gli errori riconosciuti dal capo degli arbitri, altrimenti abbiamo dati abbastanza insignificanti. 

E no perchè sui grandi numeri non è possibile sta roba il calcio è calcio, non è che la Juve è una squadra di macellai indisciplinati che prendono a calci qualsiasi essere vivente e respirante che passa in area  e il Napoli o L'inter una congrega di suore di clausura....C'è una chiara anomalia ....Parliamo di una costante statistica su quanto? dieci e più anni ci campionati? tanto che il dato vede la Juve per distacco...prima per decisioni contro e ultima per decisioni a favore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

E chi decide come e quando intervenire? Sempre personaggi al limite dell'analfabetismo come Aureliano. La statistica degli interventi a favore e contro invece conta molto di più di tutte le altre (che invece sono inventate, visto che in ogni campionato ci sono centinaia di episodi dubbi che vengono indirizzati, non certo i 3-4 di cui parla Rocchi), fa capire l'andamento complessivo. Se per te invece tale statistica è normale, pazienza, ma si tratta di un dato statisticamente impossibile da spiegare con la casualità 

Resta in ogni caso un dato libero da interpretazione soggettiva.

Se il Var interviene contro di te vuol dire che l'arbitro ti ha avvantaggiato.

Se il Var interviene a favore di te vuol dire che l'arbitro ti ha sfavorito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto l'aia (associazione incompetenti arbitri) ha chiesto l'aumento salariale alla FIGC

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/2025/09/24-143362358/c_turbolenza_nell_aia_la_glasnost_di_rocchi

Il punto più divertente è quando dice che Rocchi è una persona per bene e tra parentesi “ ne ho le prove “ 

🤣🤣🤣

incominciano a preoccuparsi che il castello tenga . Ma quanto sono fenomeni !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

E no perchè sui grandi numeri non è possibile sta roba il calcio è calcio, non è che la Juve è una squadra di macellai indisciplinati che prendono a calci qualsiasi essere vivente e respirante che passa in area  e il Napoli o L'inter una congrega di suore di clausura....C'è una chiara anomalia ....Parliamo di una costante statistica su quanto? dieci e più anni ci campionati? tanto che il dato vede la Juve per distacco...prima per decisioni contro e ultima per decisioni a favore...

Qualcuno potrebbe risponderti, come ho già letto in questa discussione, che gli arbitri in campo tendono a favorire la Juve e deve intervenire il var per mettere a posto le cose, e così si spiegano gli interventi var a sfavore. Mentre non interviene mai il var a favore perché in campo gli arbitri non sbagliano mai contro la Juve.

Inoltre, verso le altre squadre, gli arbitri in campo tendono a sfavorirle e deve intervenire il var per mettere le cose a posto, così spiegati gli interventi var a favore.

Bene, questo ragionamento avrebbe un senso se il var e gli arbitri in campo fossero due entità distinte. Invece non lo sono, gli arbitri in campo vanno anche al var e viceversa, ed è abbastanza poco credibile che in campo sono tutti pro Juve e dietro il monitor diventano tutti corretti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Come sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juve51 ha scritto:

intanto l'aia (associazione incompetenti arbitri) ha chiesto l'aumento salariale alla FIGC

Bè ci sta … prima erano in 4 a partita con fermata in autogril per raggiungere il campo … ora quante persone sono coinvolte per un partita e vuoi mettere il tasferimento a Lissone …. Che ti porti a casa come ricordo ? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Totik ha scritto:

Non sempre il capo degli arbitri interviene sugli errori arbitrali.

Perchè secondo loro non sono errori ma "interpretazioni", ed il problema principale è che questa "interpretazione" per noi cambia in base a chi la fa/subisce.

Senza andare lontano, per esempio l'anno scorso in Como-Juve c'è stato un tocco di mano di Gatti (involontario) che ha spostato il pallone facendolo carambolare sull'attaccante o a Monza McKennie che respinge un pallone con il braccio non propriamente attaccato, per gli arbitri/Var non è successo nulla, per noi non è successo nulla, per gli altri erano rigori.

Idem se la cosa fosse successa a parti opposte, per noi sarebbero stati rigori ma per gli altri no.

Per quello che secondo me bisogna fare affidamento solo agli errori riconosciuti, altrimenti non finiamo più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certi errori Tudor fa bene a sottolinearli.

Senza eccedere ma va fatto perché non è possibile che lo fanno tutte le altre squadre dopo episodi avversi e al successivo hanno il contentino.

Noi invece facciamo gli splendidi e finiamo cornuti e mazziati con punti in meno a fine anno e pure massacrati dalla stampa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sei entrato perfettamente nel "PS" del mio messaggio, 2 errori riconosciuti a nostro sfavore e 2 errori riconosciuti a nostro favore.

Il tifoso di tutte le squadre ricorda solo gli errori a sfavore e fa finta di niente quando sono a favore.

No no caro perchè io mi ricordo perfettamente del non gol di Muntari per dire...ma non c'era il Var... Ci sono si episodi che potrebbero in qualche modo essere valutati a nostro favore...ma intanto sono pochi ma veramente pochi rispetto a quello che viene contro...e poi un bel po meno calmorosi...

parliamo di gomitate e falli da espulsione ...ti cito

Malinovski su Yldiz a  Genova  killer ( non espulso)

Testata giocatore dell' Empoli su Gatti ( non espulso)

gomitata Kolasinac con sanguinamento su Mc kennie ( non espulso) ma per esempio   Bastoni gomitata contro il Verona ( non espulso gol convalidato) 

Berardi su Bremer ( non espulso) 

Orban (  non espulso)

Chiellini contro il Napoli espulso...

mi sta sfuggendo un altro intervento killer clamoroso poco prima o poco dopo  dello stesso anno di Malinovski ai danni di uno nostro ma adesso non mi sovviene

però di recente Yldiz espulso per molto meno meno

Kalulu espulso per molto meno 

Cambiaso espulso...per molto meno....

qualcosa non torna non trovi? 

Ti ricordi di qualcuno dei nostri graziato da un espulsione? 

adesso citami tu i casi a favore tu che ti ricordi pure quelli.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Qualcuno potrebbe risponderti, come ho già letto in questa discussione, che gli arbitri in campo tendono a favorire la Juve e deve intervenire il var per mettere a posto le cose, e così si spiegano gli interventi var a sfavore. Mentre non interviene mai il var a favore perché in campo gli arbitri non sbagliano mai contro la Juve.

Inoltre, verso le altre squadre, gli arbitri in campo tendono a sfavorirle e deve intervenire il var per mettere le cose a posto, così spiegati gli interventi var a favore.

Bene, questo ragionamento avrebbe un senso se il var e gli arbitri in campo fossero due entità distinte. Invece non lo sono, gli arbitri in campo vanno anche al var e viceversa, ed è abbastanza poco credibile che in campo sono tutti pro Juve e dietro il monitor diventano tutti corretti.

Tra l'altro noi siamo comprensibilmente "Juvecentrici", nel senso che conosciamo benissimo quello che accade a sfavore della Juve o che comunque coinvolge la Juve anche quando la decisione sull'episodio dubbio ci "favorisce".
Non mi pare che siamo altrettanto aggiornati sul fatto che dopo ogni turno di campionato, nelle pagelle dei media, ci sono almeno 3 arbitri che riportano delle insufficienze, a volte anche serie.
Quindi significa che di squadre danneggiate ce ne sono diverse altre, ad ogni turno di campionato, così come, esistendo squadre danneggiate, ve ne saranno altre che sono state favorite.
Errori, anche evidenti, avvengono anche in partite che esulano dai nostri potenziali obiettivi, che potrebbero essere lotta per lo scudetto (che da troppo tempo ci vede un pò latitanti...) o quantomeno lotta per i primi 4 posti.

Quindi non ha senso dire che solo la Juve è favorita o che solo la Juve è danneggiata. E tantomeno, come dici correttamente, che esistono due entità distinte, una delle quali ha un atteggiamento ossequioso e quindi favorevole verso la Juve, pertanto deve intervenire l'entità B (VAR) per risistemare le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Perchè secondo loro non sono errori ma "interpretazioni", ed il problema principale è che questa "interpretazione" per noi cambia in base a chi la fa/subisce.

Senza andare lontano, per esempio l'anno scorso in Como-Juve c'è stato un tocco di mano di Gatti (involontario) che ha spostato il pallone facendolo carambolare sull'attaccante o a Monza McKennie che respinge un pallone con il braccio non propriamente attaccato, per gli arbitri/Var non è successo nulla, per noi non è successo nulla, per gli altri erano rigori.

Idem se la cosa fosse successa a parti opposte, per noi sarebbero stati rigori ma per gli altri no.

Per quello che secondo me bisogna fare affidamento solo agli errori riconosciuti, altrimenti non finiamo più.

Ma le statistiche che pubblicano non sono fatte da juventini o da interisti. Sono abbastanza oggettive. E lì si denota una enorme anomalia statistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zacmayo ha scritto:

Ma hai cannato film ! sefz 

dai su mi riferivo all'attore protagonista 🤗

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Tra l'altro noi siamo comprensibilmente "Juvecentrici", nel senso che conosciamo benissimo quello che accade a sfavore della Juve o che comunque coinvolge la Juve anche quando la decisione sull'episodio dubbio ci "favorisce".
Non mi pare che siamo altrettanto aggiornati sul fatto che dopo ogni turno di campionato, nelle pagelle dei media, ci sono almeno 3 arbitri che riportano delle insufficienze, a volte anche serie.
Quindi significa che di squadre danneggiate ce ne sono diverse altre, ad ogni turno di campionato, così come, esistendo squadre danneggiate, ve ne saranno altre che sono state favorite.
Errori, anche evidenti, avvengono anche in partite che esulano dai nostri potenziali obiettivi, che potrebbero essere lotta per lo scudetto (che da troppo tempo ci vede un pò latitanti...) o quantomeno lotta per i primi 4 posti.

Quindi non ha senso dire che solo la Juve è favorita o che solo la Juve è danneggiata. E tantomeno, come dici correttamente, che esistono due entità distinte, una delle quali ha un atteggiamento ossequioso e quindi favorevole verso la Juve, pertanto deve intervenire l'entità B (VAR) per risistemare le cose.

Purtroppo il dato statistico è proprio chiaro... il fatto che ci siano errori gravi anche su altre squadre non cambia la tendenza... guardi poi il numero di interventi a favore vs / quelli contro rispetto alle altre il dato è impietoso ma impietoso proprio.

3 minuti fa, Totik ha scritto:

Ma le statistiche che pubblicano non sono fatte da juventini o da interisti. Sono abbastanza oggettive. E lì si denota una enorme anomalia statistica.

Sono freddi numeri quindi sono assolutamente oggettive.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

ascolta, non siamo su un forum neutrale o nemico in cui bisogna fare i finti fessi solo per passare per imparziali. Faccio solo uno degli innumerevoli esempi, quello sui gol annullati: quanti casi ricordi di gol annullati ai nostri avversari per falletti/contatti a centrocampo? Io nessuno, mentre a noi parecchi (3 solo a Kean 2 anni fa). Se per te è normale, buon per te, non posso fare nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Purtroppo il dato statistico è proprio chiaro... il fatto che ci siano errori gravi anche su altre squadre non cambia la tendenza... guardi poi il numero di interventi a favore vs / quelli contro rispetto alle altre il dato è impietoso ma impietoso proprio.

ma abbiamo una fonte e soprattutto si possono visualizzare tali dati? Io a memoria ricordo tanti errori var nei nostri confronti solo non me li ricordo tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

ma abbiamo una fonte e soprattutto si possono visualizzare tali dati? Io a memoria ricordo tanti errori var nei nostri confronti solo non me li ricordo tutti

Ma la statistica non è errori o non errori eh...è decisoni var contro e decisioni var a favore. 

Quindi di fatto starebbe a dire che quando è contro di noi richiamano di più l'arbitro dal var rispetto allae altre sqaudre  e l'arbitro decide praticamente sempre contro, e quando è a nostro favore le volte che chiamano rispetto alle altre squadre sono molto di meno....

addesso vedo cosa trovo... questa qui è aggiornata a fine campionato 2023 dall inizio cioè dal 2017 non credo proprio che negli ultimi due campionati la tendenza sia gran che cambiata....

Cattura 1.jpg

il doppio di interventi contro rispetto al Napoli e la meta di interventi a favore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

No no caro perchè io mi ricordo perfettamente del non gol di Muntari per dire...ma non c'era il Var... Ci sono si episodi che potrebbero in qualche modo essere valutati a nostro favore...ma intanto sono pochi ma veramente pochi rispetto a quello che viene contro...e poi un bel po meno calmorosi...

parliamo di gomitate e falli da espulsione ...ti cito

Malinovski su Yldiz a  Genova  killer ( non espulso)

Testata giocatore dell' Empoli su Gatti ( non espulso)

gomitata Kolasinac con sanguinamento su Mc kennie ( non espulso) ma per esempio   Bastoni gomitata contro il Verona ( non espulso gol convalidato) 

Berardi su Bremer ( non espulso) 

Orban (  non espulso)

Chiellini contro il Napoli espulso...

mi sta sfuggendo un altro intervento killer clamoroso poco prima o poco dopo  dello stesso anno di Malinovski ai danni di uno nostro ma adesso non mi sovviene

però di recente Yldiz espulso per molto meno meno

Kalulu espulso per molto meno 

Cambiaso espulso...per molto meno....

qualcosa non torna non trovi? 

Ti ricordi di qualcuno dei nostri graziato da un espulsione? 

adesso citami tu i casi a favore tu che ti ricordi pure quelli.

Come scritto sopra, gli unici errori sono quelli che vengono riconosciuti dal capo degli arbitri, gli altri sono "soggettivi" e liberi di interpretazione, di quelli che hai scritto la maggior parte sono errori riconosciuti (Malinovsky, Bastoni, Berardi ed Orban).

Ma sicuramente se vai a spulciare ogni stagione ed ogni episodio troverai quelli a favore e quelli contro.

Contro l'Inter (la prima che mi viene in mente) tutti si ricordano il "non rigore" fischiato a Lautaro (in Coppa Italia che mette il piede tra le gambe di Bonucci) ed in pochi si ricordano quello di Cuadrado (mette il piede tra le gambe di Perisic).

Contro il Napoli tutti si ricordano il retropassaggio non fischiato di Olivera al portiere ed in pochi si ricordano il pugno/manata di Gatti a Kvara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Ma la statistica non è errori o non errori eh...è decisoni var contro e decisioni var a favore. 

Quindi di fatto starebbe a dire che quando è contro di noi richiamano di più l'arbitro dal var rispetto allae altre sqaudre  e l'arbitro decide praticamente sempre contro, e quando è a nostro favore le volte che chiamano rispetto alle altre squadre sono molto di meno....

vabbè questo è risaputo...pensavo che ci fosse una sorta di dossier oggettivo...tipo per esempio il gol di Milik alla Salernitana annullato perchè Candreva era in tribuna e non in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

d7ca1728-4a13-45ba-a8c5-497eabaa8755.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Non puoi sapere il dato delle altre, ripeto che noi tifosi siamo molto juvecentrici, quindi possiamo ricordarci TUTTI gli episodi a sfavore, già facciamo un pò di fatica ad ammettere episodi dubbi decisi a ns favore, figuriamoci quanto possiamo sapere del saldo-errori di Cremonese, Udinese, Como, Cagliari, Lecce, Genoa, Sassuolo etc.
E poi la qualifica di errore grave chi la decide? Ci basiamo sull'openVAR che è stato introdotto da pochissimo? O dalle volte che Rocchi tira le orecchie ai propri fischietti (pochissime)? Se la decidiamo noi tifosi, non è una opinione neutrale...per noi ogni errore a ns sfavore è gravissimo. Viviamo nel nostro piccolo mondo, convinti che gli arbitri sbagliano SOLO a ns sfavore. E di conseguenza ogni episodio a sfavore che ci riguarda è grave e fatto con la volontà di danneggiarci, mentre quelli a favore sono decisioni corrette a termini di regolamento, e comunque errori veniali.
Per carità, è un pò il modo di ragionare di ogni tifoso, infatti se in questo momento intervisti un campione di 10 tifosi per ognuna delle 20 squadre di A, nessuno dei 200 ti dirà che la propria squadra ha un saldo di errori arbitrali a favore.

Io ho citato un dato: aprendo i giornali sportivi, dopo ogni turno di campionato, si possono vedere una marea di insufficienze affibbiate agli arbitri.
Per ognuna di queste partite, dovremmo vedere se il 4,5 è stato affibbiato per un errore gravissimo a danno della squadra A, oppure se è frutto di due errori vistosi che hanno danneggiato sia la squadra A, sia la squadra B.

E a quel punto dovremmo individuare un riferimento affidabile (Gazzetta? Pussa via...Tuttosport? poco serio...CdS? Guai se gli tocchi la Roma...).

Ripeto: non sono assolutamente d'accordo con la tua ricostruzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

ascolta, non siamo su un forum neutrale o nemico in cui bisogna fare i finti fessi solo per passare per imparziali. Faccio solo uno degli innumerevoli esempi, quello sui gol annullati: quanti casi ricordi di gol annullati ai nostri avversari per falletti/contatti a centrocampo? Io nessuno, mentre a noi parecchi (3 solo a Kean 2 anni fa). Se per te è normale, buon per te, non posso fare nulla.

Assolutamente falso, solo un goal annullato (orrore arbitrale) per falletto/contatto, gli altri erano per fuorigioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

in pochi si ricordano quello di Cuadrado (mette il piede tra le gambe di Perisic).

A quanto pare anche tra juventini non ci si ricorda che quello era fallo di Perisic tutta la vita poiché dà un calcio a Cuadrado, ma vabbè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Come scritto sopra, gli unici errori sono quelli che vengono riconosciuti dal capo degli arbitri, gli altri sono "soggettivi" e liberi di interpretazione, di quelli che hai scritto la maggior parte sono errori riconosciuti (Malinovsky, Bastoni, Berardi ed Orban).

Ma sicuramente se vai a spulciare ogni stagione ed ogni episodio troverai quelli a favore e quelli contro.

Contro l'Inter (la prima che mi viene in mente) tutti si ricordano il "non rigore" fischiato a Lautaro (in Coppa Italia che mette il piede tra le gambe di Bonucci) ed in pochi si ricordano quello di Cuadrado (mette il piede tra le gambe di Perisic).

Contro il Napoli tutti si ricordano il retropassaggio non fischiato di Olivera al portiere ed in pochi si ricordano il pugno/manata di Gatti a Kvara.

ahahahahahahahahahahahahahahahah.....molto credibile il capo degli arbitri davvero...

19 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non puoi sapere il dato delle altre, ripeto che noi tifosi siamo molto juvecentrici, quindi possiamo ricordarci TUTTI gli episodi a sfavore, già facciamo un pò di fatica ad ammettere episodi dubbi decisi a ns favore, figuriamoci quanto possiamo sapere del saldo-errori di Cremonese, Udinese, Como, Cagliari, Lecce, Genoa, Sassuolo etc.
E poi la qualifica di errore grave chi la decide? Ci basiamo sull'openVAR che è stato introdotto da pochissimo? O dalle volte che Rocchi tira le orecchie ai propri fischietti (pochissime)? Se la decidiamo noi tifosi, non è una opinione neutrale...per noi ogni errore a ns sfavore è gravissimo. Viviamo nel nostro piccolo mondo, convinti che gli arbitri sbagliano SOLO a ns sfavore. E di conseguenza ogni episodio a sfavore che ci riguarda è grave e fatto con la volontà di danneggiarci, mentre quelli a favore sono decisioni corrette a termini di regolamento, e comunque errori veniali.
Per carità, è un pò il modo di ragionare di ogni tifoso, infatti se in questo momento intervisti un campione di 10 tifosi per ognuna delle 20 squadre di A, nessuno dei 200 ti dirà che la propria squadra ha un saldo di errori arbitrali a favore.

Io ho citato un dato: aprendo i giornali sportivi, dopo ogni turno di campionato, si possono vedere una marea di insufficienze affibbiate agli arbitri.
Per ognuna di queste partite, dovremmo vedere se il 4,5 è stato affibbiato per un errore gravissimo a danno della squadra A, oppure se è frutto di due errori vistosi che hanno danneggiato sia la squadra A, sia la squadra B.

E a quel punto dovremmo individuare un riferimento affidabile (Gazzetta? Pussa via...Tuttosport? poco serio...CdS? Guai se gli tocchi la Roma...).

Ripeto: non sono assolutamente d'accordo con la tua ricostruzione.

Ho postato una classifica piuttosto chiara aggiornata a fine campionato 2023 dopo sei anni di Var, mi pare che il dato sia inequivocabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti