Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, dampyr ha scritto:

sostituti adesso chiaramente e' esagerato....piu' che altro stanno emergendo problemi che potevano essere prevedibili.

quello che dovrebbe fare la societa' e' stare vicina, con competenza e aiutarlo sia dal punto di vista tecnico-tattico che motivazionale con i calciatori

Il "problema" è sempre il solito, partire pensando di spezzare le reni al mondo intero.

Abbiamo un punto meno delle tre di testa con un palese furto a Verona, ovvio non va tutto bene, ma nemmeno tutto da buttare

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, garrison ha scritto:

Ci manca solo uno che vada a dire all'allenatore quello che deve fare.

no vero, ma secondo la modalita' Comolli sono certo al 99% che tutte ste cavolate che sta facendo Tudor vengano messe nero su bianco da Modesto il cui compito è di Direttore Tecnico e poi fatte avere a Comolli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

che 11 brutto ma brutto e se tudor ha detto che non si sposta dal 3-4-3 perche si va dicendo che gioca con una difesa a 4?

Ma perché i giocatori si muovono...io vedo Kelly molte volte largo a sinistra in versione terzino, ecco perché i numeri non contano...

Magari non si schioda da 343 sulla fase difensiva, ma dice che nella fase offensiva da libertà, quindi c'è l'occupazione dello spazio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

Il "problema" è sempre il solito, partire pensando di spezzare le reni al mondo intero.

Abbiamo un punto meno delle tre di testa con un palese furto a Verona, ovvio non va tutto bene, ma nemmeno tutto da buttare

si hai ragione su alcuni punti ma io vedo un trend negativo, non siamo compatti, organizzati e non sappiamo sviluppare un minimo di gioco e oltre a cio non sappiamo difendere e lasciamo mille spazi in mezzo al campo, questo è un problema che ha creato Tudor col suo beneamato modulo, io dico che si corra ai ripari e si cambi prima dei disastri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

no vero, ma secondo la modalita' Comolli sono certo al 99% che tutte ste cavolate che sta facendo Tudor vengano messe nero su bianco da Modesto il cui compito è di Direttore Tecnico e poi fatte avere a Comolli. 

Secondo me Modesto ha poco da fare la pagellina a Tudor, gliela fa Chiellini e poi la riportano (assieme) a Comolli... se e quando Comolli ne avra' abbastanza (di motivi per non essere soddisfatto e di soldi per un nuovo progetto tecnico), cambia l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Ma perché i giocatori si muovono...io vedo Kelly molte volte largo a sinistra in versione terzino, ecco perché i numeri non contano...

Magari non si schioda da 343 sulla fase difensiva, ma dice che nella fase offensiva da libertà, quindi c'è l'occupazione dello spazio 

si vero kelly si muove cosi come cambiaso e poi qualcuno non recupera e ci sono gli spazi liberi per gli avversari. io vedo molta confusione per fare questo tipo di gioco e giocatori non adatti. mia opinione, con cambiaso e kelly non si va da nessuna parte al netto di qualche buona partita di kelly 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Rux ha scritto:

mah, io sono abbastanza ignorante calcisticamente, ma Kalulu lo vedo spesso avanzato eh, e il problema è che giustamente uno con le sue caratteristiche ti casta molte situazioni offensive.

Anche Kelly sta spesso alto a sinistra eppure fa il braccetto... è normale che se si attacca e si sta alti si alzano tutti... cioè il calcio mica è biliardino eh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

si hai ragione su alcuni punti ma io vedo un trend negativo, non siamo compatti, organizzati e non sappiamo sviluppare un minimo di gioco e oltre a cio non sappiamo difendere e lasciamo mille spazi in mezzo al campo, questo è un problema che ha creato Tudor col suo beneamato modulo, io dico che si corra ai ripari e si cambi prima dei disastri

Ma chi lo fa in Italia oggi, quel che dici tu? Che noi si viva sui momenti e sull'intensita' e' un po' il marchio di fabbrica di questo tecnico e non e' mica piu' un pivello come lo era Motta... se va a schiantarsi, lo mollano prima di schiantarci noi assieme a lui (come gia' fatto sei mesi fa). Ma tutto questo allarme preventivo, tuo e di altri, e' un problema vostro (siete maniaci del controllo sefz ), non del tecnico (che gioca a flipper e la palla rimbalza da tutte le parti, secondo come la tocchi sefz ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Kelly sta spesso alto a sinistra eppure fa il braccetto... è normale che se si attacca e si sta alti si alzano tutti... cioè il calcio mica è biliardino eh 

e siamo di accordo ma kalulu come quinto di centrocampo non va bene, o meglio è quello che abbiamo, kalulu è terzino da difesa a 4 e centrale difensivo, kalulu per ruolo è come thuram papi, che da noi era terzino destro e poi nel suo ruolo migliore ovvero centrale difensivo di centro destra, ora voi ci vedete thuram papa' a fare il quinto di centrocampo? sarebbe da rinchiudere l'allenatore

2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma chi lo fa in Italia oggi, quel che dici tu? Che noi si viva sui momenti e sull'intensita' e' un po' il marchio di fabbrica di questo tecnico e non e' mica piu' un pivello come lo era Motta... se va a schiantarsi, lo mollano prima di schiantarci noi assieme a lui (come gia' fatto sei mesi fa). Ma tutto questo allarme preventivo, tuo e di altri, e' un problema vostro (siete maniaci del controllo sefz ), non del tecnico (che gioca a flipper e la palla rimbalza da tutte le parti, secondo come la tocchi sefz ).

manca organizzazione di gioco, siamo monchi, limitati a centrocampo, è questo il problema e cio nasce da questo modulo che tudor si ostina a fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

certo ma mediamente a partita è più kalulu che sale rispetto a kelly
ovvio che le posizioni non sono fisse, però tendenzialmente un kalulu schierato come quinto anziché come braccetto si ritrova più spesso in avanti, con tutti però i limiti del caso
rassicura Tudor perché magari gli da più equilibri dietro (che poi la difesa non è proprio il nostro forte ultimamente) ma sempre però sacrificando qualcosa in avanti
il calcio è andato nella direzione di avere terzini con spiccate qualità offensive, l'idea di tudor oggi mi sembra un bel passo indietro rispetto a quelle idee..

13 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

dopo le prime partite non si leggeva solo di vittoria scudetto ma anche qualche timido messaggio su ambizioni particolari in champions.... è normale che con ste idee quando fai 3 pareggi ti schianti di brutto.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Perché kalulu che ruolo sta facendo? 

Ah, i numeretti lo portano più in alto...ma se guardi le heatmap, kalulu sta facendo il terzino, esattamente come Kelly zche a seconda di come si muovono cambiaso e yildiz , dall'altra parte 

Troppo dietro ai numeri... cambiaso, ad esempio è una vera e propria mezz'ala, un po' sull'esterno un po' al centro, a seconda di dove è lo spazio...

Se scrivessero la formazione così

Kalulu gatti Bremer Kelly 

Koop thuram cambiaso 

Adzic openda yildiz 

( Cosa che a volte avviene con gli scali)

Non cambierebbe nulla , qst sono le posizioni 

L'anomalia è thuram, basterebbe spostare un giocatore come thuram  sulla mezz'ala destra e tenere come mediani o koop o Locatelli...

Questo è l'errore, che Thuram si trova a fare il mediano molte volte...

Anche con il Verona, se vedi le heatmap, Locatelli calcava le destra del campo con thuram più centrale,e thuram non sa fare filtro...

Eh si, i numeri mica sono un problema...peccato che dietro ai numeri ci siano delle posizioni in campo, dei compiti precisi e delle scelte sui giocatori da schierare. Del resto che ci siano incongruenze emerge da quella formazione che posti e non solo per Thuram, che non è un regista, ma anche per Cambiaso che non è una mezz'ala, Adzic che non è un esterno d'attacco e per il fatto che in difesa ti ritrovi con 4 centrali puri, sebbene due adattabili a terzini. Quindi si, i numeri sono un problema, perchè avere un centrocampista in più e un difensore in meno è sostanza non forma. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

ovvio che le posizioni non sono fisse, però tendenzialmente un kalulu schierato come quinto anziché come braccetto si ritrova più spesso in avanti, con tutti però i limiti del caso
rassicura Tudor perché magari gli da più equilibri dietro (che poi la difesa non è proprio il nostro forte ultimamente) ma sempre però sacrificando qualcosa in avanti
il calcio è andato nella direzione di avere terzini con spiccate qualità offensive, l'idea di tudor oggi mi sembra un bel passo indietro rispetto a quelle idee..

dopo le prime partite non si leggeva solo di vittoria scudetto ma anche qualche timido messaggio su ambizioni particolari in champions.... è normale che con ste idee quando fai 3 pareggi ti schianti di brutto.. 

ma da chi le hai lette??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

si vero kelly si muove cosi come cambiaso e poi qualcuno non recupera e ci sono gli spazi liberi per gli avversari. io vedo molta confusione per fare questo tipo di gioco e giocatori non adatti. mia opinione, con cambiaso e kelly non si va da nessuna parte al netto di qualche buona partita di kelly 

Quindi si sta parlando di giocatori...io sto però solo dicendo che non bisogna fossilizzarsi sul modulo...il 343 iniziale è diciamo un occupazione delle porzioni di campo a livello difensivo...ma poi c'è la parte offensiva, dove c'è l'occupazione dello spazio che gli avversari lasciano...

Per me il problema non sta in Kelly e cambiaso, e ne nel modulo...per me il problema sta nel centrocampo, ovvero: l'unico giocatore che fa filtro è Locatelli e Locatelli deve sembrare stare in campo e deve essere messo tra cambiaso e thuram... cambiaso si muove molto da mezz'ala e se thuram ( che è un'altra mezz'ala) parte, si trova il fosso...

Thuram non dovrebbe giocare al fianco di cambiaso ( che ad oggi deve giocare per mancanza di un giocatore così, perché è davvero l'unico con fosforo ad oggi)

5 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

e siamo di accordo ma kalulu come quinto di centrocampo non va bene, o meglio è quello che abbiamo, kalulu è terzino da difesa a 4 e centrale difensivo, kalulu per ruolo è come thuram papi, che da noi era terzino destro e poi nel suo ruolo migliore ovvero centrale difensivo di centro destra, ora voi ci vedete thuram papa' a fare il quinto di centrocampo? sarebbe da rinchiudere l'allenatore

manca organizzazione di gioco, siamo monchi, limitati a centrocampo, è questo il problema e cio nasce da questo modulo che tudor si ostina a fare.

Ma noi non giochiamo a 5 a centrocampo, è diverso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Eh si, i numeri mica sono un problema...peccato che dietro ai numeri ci siano delle posizioni in campo, dei compiti precisi e delle scelte sui giocatori da schierare. Del resto che ci siano incongruenze emerge da quella formazione che posti e non solo per Thuram, che non è un regista, ma anche per Cambiaso che non è una mezz'ala, Adzic che non è un esterno d'attacco e per il fatto che in difesa ti ritrovi con 4 centrali puri, sebbene due adattabili a terzini. Quindi si, i numeri sono un problema, perchè avere un centrocampista in più e un difensore in meno è sostanza non forma. 

Quindi i giocatori non si muovono in campo, rimangono ancorati alla barra come nel biliardino...quindi io me lo sono sognato Kelly a fare sovrapposizioni, cambiaso partire in solitaria centralmente, openda a sinistra e yildiz a centro....

Il problema non sono i numeri, ma i compiti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, michele.i ha scritto:

ma da chi le hai lette??

si son lette.. timide ma si son lette 😄
Chiaramente parliamo veramente di 1,2 commenti ma ti fa capire quanto a volte il troppo entusiasmo ti fa perdere la bussola

Quindi i giocatori non si muovono in campo, rimangono ancorati alla barra come nel biliardino...quindi io me lo sono sognato Kelly a fare sovrapposizioni, cambiaso partire in solitaria centralmente, openda a sinistra e yildiz a centro....

Il problema non sono i numeri, ma i compiti 

ma infatti si parla di chi interpreta i compiti, nessuno dice che sono tutti fermi come al calcio balilla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperT ha scritto:

Mi sembra di esser tornato all’anno scorso .doh 

Purtroppo non è mai finito l anno scorso. Ormai é un incubo continuo dall anno di sarri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe Kalle Rummenigge l'ha toccata piano a quelli del newcastle...li ha definiti idioti per aver pagato 90 mil waltemade......fine OT (non siamo solo noi che acquistiamo alla viva il parroco)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rux ha scritto:

Ma io lo capisco, che gli utenti vogliano vedere la Juve vincere, ma ci vuole anche un po di moderazione.

Questa squadra con ad oggi ha aggiunto alla squadra titolare a salto uno fra David e Openda, solo chi pensava che fosse Vlahovic a tarparci le ali se ne sta rendendo conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, De$mo ha scritto:

mettere cabal terzino e spostare cambiaso mezzala.

Purtroppo conosce un solo modulo. Tanto vale mettere Cambiaso al posto di Kalulu e Cabal a sinistra. A destra non c'è uno straccio di manovra finché non comincia il Zhegrova contro tutti sequel di Yildiz contro tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

il quarto posto ha rotto i * dopo 6 anni onestamente

o competi o vai a casa

francamente di passare la vita a giocare senza obiettivi anche basta eh

non siamo il Bologna

Sì ma il problema é che “o competi o vai a casa” lo pensiamo solo noi tifosi, non lo pensano in dirigenza e tantomeno nella proprietà.

e, sinceramente, con questa rosa credo che nessun dirigente si sognerebbe di dare la colpa a tudor per non aver vinto lo scudetto, discorso diverso in caso di quarto posto a rischio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

bhe Kalle Rummenigge l'ha toccata piano a quelli del newcastle...li ha definiti idioti per aver pagato 90 mil waltemade......fine OT (non siamo solo noi che acquistiamo alla viva il parroco)

Sta solo rosicando perchè lo voleve il Bayern ma il Newcastle ha più soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventino66 ha scritto:

bhe Kalle Rummenigge l'ha toccata piano a quelli del newcastle...li ha definiti idioti per aver pagato 90 mil waltwemade......fine OT (non siamo solo noi che acquistiamo alla viva il parroco)

con 90 milioni gli davamo noi Vlahovic e le 4 tipe che si era portato in albergo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

Sta solo rosicando perchè lo voleve il Bayern ma il Newcastle ha più soldi

mmmm...leggendo l'intervista era molto piu 'rammaricato per l'altro.....chi mi sfugge il nome (wirtz)...in quel caso ha espresso rammarico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.