Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Villarreal - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Squadra disposta male in campo....lunga in campo,zero marcature preventive

ogni palla persa si aprono le praterie dove gli avversari possono scorazzare in libertà

pareggio scaturito da 2 difese ( la nostra e quella degli spagnoli) da film di orrore

nonostante questo se David fosse del mestiere,la partita era belle che chiusa e sepolta nel secondo tempo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Come fa una rosa ad essere buonissima ma allo stesso tempo "incompleta e certamente non all' altezza del blasone Juve"?

Nel senso che con il tempo o meglio ancora con 2-3 acquisti ma intendo davvero TOP, sarebbe più vicina all’idea di rosa che merita la storia della Juve.

Ma attenzione, non basta perché non solo devono essere acquisti top ma devono anche integrarsi.

Giusto per fare un esempio: Il primo scudetto con Conte lo abbiamo vinto fondamentalmente per aver comprato Pirlo. Certo, in quel momento non lo sapevamo perché veniva da un periodo di crisi ma una volta integrato ha dato un volto completamente diverso alla squadra. Ovviamente insieme al resto delle azioni fortunate, come prendere Conte e 2-3 acquisti funzionali. Qui gli acquisti funzionali, secondo me sono stati fatti più o meno, ma manca l’eccellenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo rimasti ciò che eravamo, una squadra male assortita nei ranghi, ove spiccano l'inadeguatezza del centrocampo e la mancanza di qualche valido tassello difensivo.

Vanno compresi alcuni errori di scelta da parte del tecnico, del resto deve arrangiarsi con ciò che si ritrova a disposizione, provando a mischiare le carte alla ricerca di una soluzione ottimale, ma il materiale non è di primissima qualità; tuttavia, osservando il reparto più lacunoso, ossia il centrocampo, credo sia proprio lì che deve Tudor deve provare ad intervenire provando a cambiare l'assetto del reparto, dove non possiede gli elementi per giocare a due mediani interni e per giunta con un supporto quasi del tutto inesistente da parte dei due esterni di fascia.

In conclusione là in mezzo l'unico ad offrire delle garanzie è il troppo spesso bistrattato Locatelli, il solo tra gli attuali, in grado di fungere da mediano interditore e da punto di riferimento alle uscite difensive, mantenendo sempre presente il rispetto tattico; poi da lì in avanti ci vorrebbe ben altro, probabilmente due autentiche mezze ali tecniche, quindi capaci a guidare le fasi offensive.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Mi sa che ti sei perso il topic del sorteggio allora.

Molti sicuri avremmo fatto un filotto col sorteggio benevolo.

Real Unica più forte.

Secondo me è vero, il Real Madrid è l'unica squadra forte ed ingiocabile che abbiamo preso e paradossalmente ci è andata bene che l'incontriamo in trasferta e quindi possiamo "battezzarla" facendo ampio turnover.

In prima fascia abbiamo beccato la meno forte (Borussia e non i vari top team), nella seconda dove abbiamo evitato le più forti come Arsenal ed Atletico Madrid, nella terza abbiamo beccato la meno forte (Bodo), nella quarta poteva andarti meglio se evitavi il Monaco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qui a mente fredda...già mi è passata la voglia di vedere la Juve! rispetto lo scorso anno però mooooolto in anticipo! Con Motta ero speranzoso, con Tudor preparato allo schifo...

Ma tanto non possono cacciarlo che abbiamo a libro paga l'altro talebano...niente altra stagione anonima....RIDATECI LA NOSTRA JUVE

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le chiacchiere stanno a 0

ieri con tutti i problemi che abbiamo e con tutte le mezze seghe in campo si è dimostrata una partita abbordabilissima con un Villareal che per 20 minuti è scomparso addirittura

con un allenatore degno di questo nome sta partita la si vinceva

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri dicono poco, ma qualcosa possono valere.

Se su 15 gol segnati solo 3 sono stati segnati nel primo tempo , i casi possono essere due : o si scende in campo con poca convinzione , e qui l'allenatore può porci rimedio, o si sbaglia formazione iniziale e qui è colpa dell'allenatore. Bravo comunque a rimediare coi cambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me è vero, il Real Madrid è l'unica squadra forte ed ingiocabile che abbiamo preso e paradossalmente ci è andata bene che l'incontriamo in trasferta e quindi possiamo "battezzarla" facendo ampio turnover.

In prima fascia abbiamo beccato la meno forte (Borussia e non i vari top team), nella seconda dove abbiamo evitato le più forti come Arsenal ed Atletico Madrid, nella terza abbiamo beccato la meno forte (Bodo), nella quarta poteva andarti meglio se evitavi il Monaco.

È che siamo così scarsi che per noi diventano forti pure villareal e bodo,anzi,con questi ultimi sembra che dobbiamo andare a giocare due volte al bernabeu e non in norvegia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la parita non è in mano se giochi quel primo tempo, se non sei capace a dominare il centrocacampo, perché non è di livello e da troppo tempo non lo è.

Ho controllato le ultime 11 trasferte della Juventus in Champions ed abbiamo fatto solo 1 vittoria (anche sofferta). Andando ancora poco dietro si trovano le eliminazioni con Porto e Lione. Dai. Siamo da squadra medio bassa classifica europea, prima lo si capisce, prima si cambia atteggiamento. Basta con quell'aria di superiorità da "chi sono questi? tanto vinciamo". No, in Europa siamo facendo schifo.

Le prossime 3 trasferte saranno al Bernabeu, e poi Bodo e Monaco (dove hanno appena pareggiato Tottenham e City). Così non basta, come non basterà giocare in questo modo per vincere in Serie A. Per il quarto posto magari sì, ma vincere è un'altra cosa e serve ben altro. Oppure ormai ci accontentiamo della mediocrità? Si è parlato di bel gioco, ma non è quello il punto, è la serietà della squadra. È saper ammazzare la gara, segnare e dare quell'impressione che goal non lo si prenderà. Questo status demoralizza anche gli avversari, invece ormai non facciamo paura più a nessuno. 

La Juventus ha sempre fatto paura agli avversari. Ora facciamo sorridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Siamo rimasti ciò che eravamo, una squadra male assortita nei ranghi, ove spiccano l'inadeguatezza del centrocampo e la mancanza di qualche valido tassello difensivo.

Vanno compresi alcuni errori di scelta da parte del tecnico, del resto deve arrangiarsi con ciò che si ritrova a disposizione, provando a mischiare le carte alla ricerca di una soluzione ottimale, ma il materiale non è di primissima qualità; tuttavia, osservando il reparto più lacunoso, ossia il centrocampo, credo sia proprio lì che deve Tudor deve provare ad intervenire provando a cambiare l'assetto del reparto, dove non possiede gli elementi per giocare a due mediani interni e per giunta con un supporto quasi del tutto inesistente da parte dei due esterni di fascia.

In conclusione là in mezzo l'unico ad offrire delle garanzie è il troppo spesso bistrattato Locatelli, il solo tra gli attuali, in grado di fungere da mediano interditore e da punto di riferimento alle uscite difensive, mantenendo sempre presente il rispetto tattico; poi da lì in avanti ci vorrebbe ben altro, probabilmente due autentiche mezze ali tecniche, quindi capaci a guidare le fasi offensive.

Due anni di campagna acquisti estiva da gettare nell'umido. Purtroppo quantità e qualità non sono sinonimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onekiddu ha scritto:

È che siamo così scarsi che per noi diventano forti pure villareal e bodo,anzi,con questi ultimi sembra che dobbiamo andare a giocare due volte al bernabeu e non in norvegia

Infatti il problema siano noi perchè il sorteggio era "abbordabilissimo".

Come scritto prima, una squadra forte arrivava in scioltezza tra le prime 8, noi ci qualificheremo tra le prime 24 all'ultima giornata, forse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Ma la cosa più bella assai è il pathos che mettiamo nel seguire i sorteggi, come se nell'urna esistessero partite per noi facili...roba da asilo infantile.

1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

abbordabilissimo"

Termine per noi improponibile e lo dice la storia mica io.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Nel senso che con il tempo o meglio ancora con 2-3 acquisti ma intendo davvero TOP, sarebbe più vicina all’idea di rosa che merita la storia della Juve.

Ma attenzione, non basta perché non solo devono essere acquisti top ma devono anche integrarsi.

Giusto per fare un esempio: Il primo scudetto con Conte lo abbiamo vinto fondamentalmente per aver comprato Pirlo. Certo, in quel momento non lo sapevamo perché veniva da un periodo di crisi ma una volta integrato ha dato un volto completamente diverso alla squadra. Ovviamente insieme al resto delle azioni fortunate, come prendere Conte e 2-3 acquisti funzionali. Qui gli acquisti funzionali, secondo me sono stati fatti più o meno, ma manca l’eccellenza.

Se hai bisogno di altri 2-3 azzeccati (top o anche solo azzeccati che siano) significa che la rosa non è affatto buonissima 

Buonissima significa che già oggi non ha lacune ed è già competitiva per giocarsi seriamente lo scudo (cioè che quantomeno arrivi marzo-aprile in lotta,poi magari lo perdi ma fin lì ci arrivi) 

Condivido ciò che dici eh, ti contesto solo il "buonissima" 

È come se definissi buonissima la rosa che aveva Del Neri per dire...sfido chiunque a poterlo dire e ricorda che fino a quel maledetto infortunio del Quaglia contro il Parma il giorno dell' epifania eravamo terzi o forse addirittura secondi (non ricordo) 

Aquilani ---> Pirlo 

Melo ---> Vidal 

Motta/Grygera ---> Lichtsteiner 

Amauri ---> Vucinic 

Diego ---> ad un jolly prezioso come Giaccherini 

Grossomodo questi sono stati i cambi significativi tra l' annata di Del Neri e Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Cabal esterno a tutta fascia contro Pepé (scelta scellerata tatticamente e che ha portato anche all'infortunio)

- Zero idee, confusione e messi sotto sistematicamente sin dalla prima partita stagionale (salvato dai singoli ma prima o poi i nodi vengono al pettine)

- In confusione totale con le scelte....non riesce a gestire la rosa e inserisce un giocatore per tutti i 90' in una partita per poi farlo scomparire dopo (David e Openda gestione ridicola)

- Attacco pieno di giocatori e colmo di qualità che sta distruggendo non permettendogli di esprimersi

- Esterni gestiti malissimo, mai una volta che mette Cambiaso e Joao Mario perchè è pavido e la pavidità si paga sempre. Ieri fa gol e si chiude come un Allegri qualunque e giustamente lo paghi

Per me tutto questo già basterebbe per chiuderla qua, ma comprendo che è troppo presto. Mi auguro che si svegli ma purtroppo fare l'allenatore di una big non è per tutti e già era noto a tutti, tranne che alla societa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Funziona poco o nulla in questa squadra. Difesa, cc, attacco, allenatore, dirigenza...

Poca roba.

Servirà l'ennesima rivoluzione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

- Cabal esterno a tutta fascia contro Pepé (scelta scellerata tatticamente e che ha portato anche all'infortunio)

Esperimento che stava fallendo miseramente, fino all'infortunio Cabal aveva giocato un pessimo inizio di partita; in questo modulo la sua unica collocazione può essere come difensore centrale di sinistra, cioè dove gioca Kelly

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Vas2000 ha scritto:

Non si sono cagati sotto, sono molli per tutti e 90 i minuti. Ma perchè sostanzialmente

sono i primi a sapere di essere dei giocatori scarsi. 
Questa Juve la puó risollevare solo qualche vecchia gloria con cartucce da sparare che venga a svernare a torino. Squadra mentalmente piccola e che semplicemente non puó fare nulla per tirarsi fuori con questi uomini.

Basta ascoltare le dichiarazioni. Sanno perfettamente di essere mediocri e sanno perfettamente di non essere in grado di risollevarsi.

Il colpevole è Comolli.

Vabbe amen, altra stagione insignificante. A maggio Tudor torna in croazia e comolli in francia e si riparte da capo, ma sempre con Locatelli e Koopmeiners.

Nico Gonzalez me lo tenevo 100 volte rispetto alle seghe che vedo in campo. Almeno si impegnava e ne beccava qualcuna di testa

commento esagerato. Le mentalità non si creano in mesi... .e ricordiamoci sempre i 5 anni prima quanti danni hanno fatto. E' una squadra giovane che, anzi una certazza, ha bisogno di 2 leader "anziani" di spessore per una quadra.  Modric, che corre per 90 min e vediamo quanto resiste con 1 partita a settimane, ha cambiato il centrocampo milan ma li aspetto quando si fermerà cosa faranno. 

Non sono pippe.... vanno solo indirizziti...... Tudor, in questo momento, sta facendo lo stesso errore di Motta di non voler cambiare modulo visto la sofferenza a centrocampo. 

Vediamo come va ...... io, per adesso, non mi sono fatto grandi proclami ad Agosto... figurati adesso. Tirero' qualche somma alla pausa di NAtale.......

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Esperimento che stava fallendo miseramente, fino all'infortunio Cabal aveva giocato un pessimo inizio di partita; in questo modulo la sua unica collocazione può essere come difensore centrale di sinistra, cioè dove gioca Kelly

Non ha la gamba per fare l'esterno a tutta fascia. O lo schieri terzino in un modulo che prevede un esterno e dunque Cabal avrebbe compiti piu o meno difensivi o, come dici tu, nel nostro modulo va messo solo come vice Kelly

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è gente che merita di essere buttata fuori, giocano giusto per farlo.

Sono veramente fuori di testa, ho evitato di entrare anche sul forum. Serve un cambio di rotta e serve subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa partita certifica nuovamente quello che già si sapeva: abbiamo lacune importati a centrocampo e sugli esterni. 

La speranza è quella di arrivare a gennaio non troppo lontani dal primo posto e fare un mercato che porti a colmare queste lacune cercando di piazzare Cambiaso che dovrebbe ancora avere mercato in Premier e magari anche Vlahovic anche se, per il momento, è l'unico che sembra vedere la porta. 

Se si decide di continuare con il 3421 serve un centrocampista titolare e due esterni di livello, Cambiaso ha la testa altrove e Mario ha paura dell'ombra sua... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Di quali goal ? Quelli di quest’anno ? In una difesa a tre ? Gatti sta giocando da due partite …. Non giocava prima . Bremer con Kelly centrali gli ha preferito . Ma che partite vedi tu scusa ?!

In due partite ci ha fatto prendere 3 gol. Uno con l’Atalanta e 2 ieri sera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Posso dire una cosa cattiva?

Non era "presentabile" l'anno scorso da sano, figuriamoci dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori quasi un anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

In due partite ci ha fatto prendere 3 gol. Uno con l’Atalanta e 2 ieri sera. 

E gli altri goal chi li ha fatti prendere ? Dai ragazzi…. Un giocatore non si giudica in due partite ma in una stagione . Dopo quella dell’anno scorso gli vogliamo concedere un po’ di deflessione ? Tra l’altro anche su questo ci ha messo del suo Tudor … panchinandolo ad inizio stagione . 
Io con Gatti ci andrei a battagliare . unico insieme a Bremer e Yldiz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti