Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

finoallafine1996

Gatti e Cambiaso: una roba imbarazzante

Post in rilievo

10 ore fa, Alberto Gaucho ha scritto:

Io sinceramente non me la sento di prendermela con Gatti che,dopo le difficoltà della prima stagione,è uno che è cresciuto tanto (anche in termini di personalità) e si applica sempre,con i suoi limiti (non è Chiellini),ma non è neanche aiutato dall'atteggiamento della squadra.

Discorso diverso per Cambiaso,per il quale vedo tanti errori banali di natura tecnica,sembra sempre che non si applichi a sufficienza e a certi livelli si nota,sicuramente non è il giocatore di alto livello che si voleva far credere.

dietro se c'è bremer siamo una cosa valida... senza lui siamo imbarazzanti, gatti, kelly e kalulu, più cambiaso..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è stato il migliore in campo giusto sabato con l'atalanta.

anche ieri comunque sufficiente, per me.

sul primo gol del villareal subisce fallo, abbastanza evidentemente, quando anticipa mikautadze e viene agganciato.

ma i commenti su di lui non cambiano, qui, qualunque cosa faccia in campo.

è un linciaggio morale a priori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Non è stato mai un fenomeno, neanche dal suo primo anno con Allegri e fino a Lecce - Juve  che era 1 dicembre 2024, ecco com è possibile

Qui a Lecce proprio lo spartiacque vero è proprio...lui segna il gol del vantaggio addirittura, ma te lo ricordi come aveva preso il giallo nel primo tempo? Te lo ricordi come faticava ad ogni duello contro la fisicità di Dorgu e sulle palle alte(Perin che lo cazzia per un retropassaggio inatteso in area piccola...ancora ho i brividi) ?

Poi arriva la solita vaccata all ultimo secondo che ci costa l' 1-1 (tra l altro la pareggiate comincerà proprio da qui) e poi a gennaio il mercato ecc ecc 

Diciamo che da Lecce in poi il suo rendimento è osceno 

Ma ragazzi anche prima di Lecce il rendimento era positivo si perché perlomeno più frequentemente trovava una buona intuizione, ma qua e là di giocate assurde fatte con estrema superficialità e mollezza ne ha sempre sfornate 

Per favore usciamo da st equivoco che prima era un fenomeno, poi arrivala  chiamata di Guardiola, non passa al City e si deprime ed il rendimento cala 

Non è affatto così 

Fenomeno non lo era e non lo è stato mai, ma buonissimo giocatore con potenzialità da eccellente giocatore lo era e lo è tuttora.
La sua duttilità, facilità di corsa e di "strappare", la varietà di soluzioni che mostrava prima del repentino calo, era roba di prima scelta.
In quel periodo faceva qualche gol (alcuni anche molto belli), crossava bene, saltava l'uomo, e poi te lo ritrovavi in ripiegamento a recuperare il pallone.
Un giocatore così ci credo che faceva gola al City (e probabilmente non solo a loro).

Poi deve essere scattato qualcosa; ha iniziato a essere discontinuo, poco concentrato, a scegliere la soluzione meno opportuna tra le 3 disponibili, ad avere dei "vuoti" che lo portano a errori puerili.

Le basi per essere titolarissimo alla Juve ci sono tuttora, ma deve sbloccarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin con la testa c'è ma non ha sicurezza

Kalulu con la testa c'è ma purtroppo lento

Gatti con la testa non c'è!

Kelly con la testa c'è

Cambiaso non c'è proprio con la testa

Locatelli con la testa c'è

McKennie sovrapeso e non c'è con la testa

Koopmeiners sovrapeso e non c'è proprio con la testa

Cabal con la testa c'è ma il fisico....

Yildiz ieri con la testa non c'era

David non c'è con la testa

Joao Mario non c'è con la testa

Conceicao c'è ma quando sei solo....

Rugani motivazione??

Adzic non c'è con la testa

Vlahovic purtroppo fai 2 gol e poi... perdi la testa..... non c'è neanche lui....

All. Tudor manca proprio....!! ma non vedi che hai giocatori senza testa... e devono fare squadra??!! dopo il primo tempo avrei cambiato 10 giocatori...ma consentiti solo 5 cambi!! 

sono sincero, neanch'io sarei capace di fare funzionare certe teste...... c'è una pubblicità in televisione che offre assistenza psicologica..... tatablabbla...tubblaabla....

siamo messi male!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Cambiaso nutro ancora delle (poche) speranze, visto che tecnicamente è valido, ma Gatti è una roba oscena. Mai visto un difensore così scarso esaltato solo perché aggressivo

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Cambiaso sembra incredibilmente sovrappeso e fuori forma

26 minuti fa, fracaz ha scritto:

Su Cambiaso nutro ancora delle (poche) speranze, visto che tecnicamente è valido, ma Gatti è una roba oscena. Mai visto un difensore così scarso esaltato solo perché aggressivo

L'unica cosa buona che sarebbe potuta succedere se fosse rimasto Motta è che avrebbe spedito Gatti nell'esosfera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Fenomeno non lo era e non lo è stato mai, ma buonissimo giocatore con potenzialità da eccellente giocatore lo era e lo è tuttora.
La sua duttilità, facilità di corsa e di "strappare", la varietà di soluzioni che mostrava prima del repentino calo, era roba di prima scelta.
In quel periodo faceva qualche gol (alcuni anche molto belli), crossava bene, saltava l'uomo, e poi te lo ritrovavi in ripiegamento a recuperare il pallone.
Un giocatore così ci credo che faceva gola al City (e probabilmente non solo a loro).

Poi deve essere scattato qualcosa; ha iniziato a essere discontinuo, poco concentrato, a scegliere la soluzione meno opportuna tra le 3 disponibili, ad avere dei "vuoti" che lo portano a errori puerili.

Le basi per essere titolarissimo alla Juve ci sono tuttora, ma deve sbloccarsi.

È qui che la narrazione che vedo da molti è sbagliata 

È sempre stato un giocatore poco logico alla ricerca di giocate rischiose...ha sempre cercato giocate difficili a discapito di giocate semplice e lineari, è la sua indole 

È che il confine tra giocata geniale e "kitemmuort" è davvero labile 

Se gli riesce la giocata dici wow, se non gli riesce i colpi glieli mandi 

A lui da Lecce 1 dicembre 2024 le giocate geniali riescono molto molto meno e vediamo solo le imprecazioni 

Per riassumere...prima di Lecce il rapporto era una buona fatta che portava ad un gol fatto o segnava lui propri e tre robe negative ma tutto sommato andava bene e lo accettavi soprattutto se non pagavi

Adesso il rapporto è 0 robe buone fatte e 4-5 vaccate a partita e non è più tollerabile anche perché spesso ti costano proprio le partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla Juve sono tutti brocchi, poi giocano in altre squadre e diventano fenomeni:

- Rabiot al Milan sta facendo bene 

- Kean sembra rinato

- Nico Gonzalez un ira di Dio

- Soule piano piano si sta prendendo la Roma

solo per citarne alcuni

poi noi compriamo:

- Koopminers ottimo giocatore nell'Atalanta e da noi un pensionato che guarda il lavori in strada

- David che non segna neppure a 50 cm della porta dopo essere stato un discreto goleador nel LIlle

- Openda e Zhegrova che potevano essere buoni acquisti che non scendeno neppure in campo 

E' evidente che qualcosa non funziona a Torino: la preparazione? la tattica? gli schemi? l'aria che respirano? le pressioni? 

Io mi rifiuto di pensare di avere una squadra di pippe

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

È che il confine tra giocata geniale e "kitemmuort" è davvero labile 

🤣 Questa è davvero carina!

12 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Se gli riesce la giocata dici wow, se non gli riesce i colpi glieli mandi 

Vedi sopra.

13 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

A lui da Lecce 1 dicembre 2024 le giocate geniali riescono molto molto meno e vediamo solo le imprecazioni 

Per riassumere...prima di Lecce il rapporto era una buona fatta che portava ad un gol fatto o segnava lui propri e tre robe negative ma tutto sommato andava bene e lo accettavi soprattutto se non pagavi

Adesso il rapporto è 0 robe buone fatte e 4-5 vaccate a partita e non è più tollerabile anche perché spesso ti costano proprio le partite 

Che quello attuale non sia un giocatore da big, è fuori discussione.
Che il suo calo duri da tempo, è altrettanto vero.
Tuttavia c'è stata una fase, anche dopo dicembre 2024, in cui si era "normalizzato" nelle giocate, nel senso che gli si imputava proprio la mancanza di squilli, di acuti (gol, assist, sgroppate), ma comunque il compitino lo faceva e il 6 lo portava a casa.
Negli ultimi mesi della scorsa stagione e anche all'inizio di quella attuale, invece, sta diventando irritante, perché come dici giustamente il rapporto si è invertito, ora predominano le tante palle perse/decisioni sbagliate (passaggi imprecisi, dribbling non a segno, in situazioni abbastanza sanguinose...), che per fortuna non si sono tramutate, nella maggior parte dei casi, in gol presi, altrimenti saremmo stati dei colabrodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul primo gol preso, Gatti sembra un dormiente, va a destra e sinistra senza mai capire dove si trova la palla, e senza mai TENTARE un intervento.... scandaloso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Light Juve ha scritto:

Gatti a difendere è un pippone totale.

Che abbia fatto gol non sposta il giudizio sul calciatore 

L'ho sostenuto già a fine stagione di Allegri che nella difesa a 4 Gatti doveva essere il terzo centrale, cioè un cambio. L'ho confermato l'anno scorso dove Gattone nella prima fase di campionato con Bremer e Locatelli che copriva le magagne ha fatto un ottimo inizio, ma senza Bremer vengono a galla tutte le sue lacune difensive. Viceversa Gatti è fortissimo nella fase di attacco sulle palle da fermo e comunque ieri sera ha segnato in mischia. Proposta: Tudor leva "desaparecido" David e metti Gatti centravanti. 2 piccioni con una fava. 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ExHarley68 ha scritto:

Be Gattone però ha fatto una rovesciata spettacolare, per un difensore pesante come lui è come una medaglia al valore. Almeno quello gli va riconosciuto.

Sull'impegno il Gattone non si tocca. Mettiamolo centravanti. Come centrale in una difesa a 4 deve essere solo un cambio. La difesa a 3 la fanno perché i centrali sono scarsi, se anche con questa difesa facciamo male poniamoci 2 domande. Ieri sera poi mi imbestialisco quando abbiamo in campo anche Rugani e Vlahovic che hanno alzato l' altezza dei giocatori e prendiamo gol di testa proprio da Renatone. Io l'ho detto l' anno scorso quando mancava Bremer che nel complessivo era il difensore più forte che avevamo, in più mancino e sa impostare il gioco. Era il più adatto di fianco a Bremer ed avresti tenuto la difesa a 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Cambiaso delle volte comunque è da prendere a schiaffi, perde tanti di quei palloni banali che non si contano più 

Secondo me va ripristinata la difesa a 4 con Cambiaso terzino, un centrocampista in più e tanto c'è Locatelli che con 3 centrocampisti sarebbe più una mano dietro non dovendo solo pensare al centrocampo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Sull'impegno il Gattone non si tocca. Mettiamolo centravanti. Come centrale in una difesa a 4 deve essere solo un cambio. La difesa a 3 la fanno perché i centrali sono scarsi, se anche con questa difesa facciamo male poniamoci 2 domande. Ieri sera poi mi imbestialisco quando abbiamo in campo anche Rugani e Vlahovic che hanno alzato l' altezza dei giocatori e prendiamo gol di testa proprio da Renatone. Io l'ho detto l' anno scorso quando mancava Bremer che nel complessivo era il difensore più forte che avevamo, in più mancino e sa impostare il gioco. Era il più adatto di fianco a Bremer ed avresti tenuto la difesa a 4.

Io sponsorizzo da tempo il ritorno alla difesa a 4 da tempo. Gatti e Kalulu l'anno scorso non hanno fatto male in assenza di Bremer, abbiamo fatto filotti tecnicamente validi in cui si difendeva ordinati e di concerto, con Gatti e Kalulu che facevano ottime prestazioni. La difesa a 3 pensata da Tudor è na schifezza nulla centra con la cura difensiva delle difese a 3 di Inzaghi , Allegri e Gasp. Poi la questione angoli è tutta da capire, sono 2 anni che abbiamo questo problema evidentemente i giocatori non sono adatti a difendere bene su quell'aspetto, andrebbero formati meglio oppure cercare di cambiare da zona a uomo. Insomma all'allenatore compito di intervenire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Umbs ha scritto:

È diventato anche presuntuoso, ha perso quell’umiltà che inizialmente lo contraddistingueva. Assurdo, sempre il peggiore in campo.

Vero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

🤣 Questa è davvero carina!

Vedi sopra.

Che quello attuale non sia un giocatore da big, è fuori discussione.
Che il suo calo duri da tempo, è altrettanto vero.
Tuttavia c'è stata una fase, anche dopo dicembre 2024, in cui si era "normalizzato" nelle giocate, nel senso che gli si imputava proprio la mancanza di squilli, di acuti (gol, assist, sgroppate), ma comunque il compitino lo faceva e il 6 lo portava a casa.
Negli ultimi mesi della scorsa stagione e anche all'inizio di quella attuale, invece, sta diventando irritante, perché come dici giustamente il rapporto si è invertito, ora predominano le tante palle perse/decisioni sbagliate (passaggi imprecisi, dribbling non a segno, in situazioni abbastanza sanguinose...), che per fortuna non si sono tramutate, nella maggior parte dei casi, in gol presi, altrimenti saremmo stati dei colabrodo.

Si vero, io così a memoria dopo la vaccata a Bergamo che ci costa l 1-1(con lui che come al solito non salta sul contrasto aereo ed il bergamasco fa una torre per retegui) per un periodo non ricordo altri suoi errori 

Si era appunto normalizzato limitandosi a svolgere il compitino come dici

Però si stava snaturando perché non è da lui non tentare una giocata 

Per tot tempo puoi anche snaturarti, ma prima o poi la tua vera indole esce fuori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Non è stato mai un fenomeno, neanche dal suo primo anno con Allegri e fino a Lecce - Juve  che era 1 dicembre 2024, ecco com è possibile

Qui a Lecce proprio lo spartiacque vero è proprio...lui segna il gol del vantaggio addirittura, ma te lo ricordi come aveva preso il giallo nel primo tempo? Te lo ricordi come faticava ad ogni duello contro la fisicità di Dorgu e sulle palle alte(Perin che lo cazzia per un retropassaggio inatteso in area piccola...ancora ho i brividi) ?

Poi arriva la solita vaccata all ultimo secondo che ci costa l' 1-1 (tra l altro la pareggiate comincerà proprio da qui) e poi a gennaio il mercato ecc ecc 

Diciamo che da Lecce in poi il suo rendimento è osceno 

Ma ragazzi anche prima di Lecce il rendimento era positivo si perché perlomeno più frequentemente trovava una buona intuizione, ma qua e là di giocate assurde fatte con estrema superficialità e mollezza ne ha sempre sfornate 

Per favore usciamo da st equivoco che prima era un fenomeno, poi arrivala  chiamata di Guardiola, non passa al City e si deprime ed il rendimento cala 

Non è affatto così 

Esatto ho sempre sostenuto che il rendimento di Cambiaso è cambiato da quella sera a Lecce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, finoallafine1996 ha scritto:

Fino a quando giocheremo con certi giocatori ci puoi mettere anche Guardiola. Non si andrà da nessuna parte.. Ma avete visto quanti palloni facili sbagliamo per imprecisioni, stop sbagliati, decisioni assurde. Ci credo che parlano tutti di Locatelli come se fosse Pirlo, a confronto degli altri è un fulmine di intelligenza calcistica e facilità di passaggio. E stiamo invece parlando di un giocatore buonio per fare la riserva in una vera Juve.

Non è affatto così: dai questi ragazzini a Conte e te l trasforma in uomini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr Frank Citizen ha scritto:

Sono pronto a giocarmi la macchina che se Cambiaso cambia maglia ritorna l'ottimo giocatore che avevamo visto l'ultimo anno di Allegri e i primi 6 mesi con Motta. 

Anche secondo me.Mi ricorda un classico giocatore che l'anno prima fa il fenomeno,lo compri e sta li per prendere i soldi e giochicchiare.

Se vogliamo tornare a vincere sono questi "cervelli" che devi epurare, prima ancora di guardare le caratteristiche tecniche!

Serve gente con la FAME!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti