Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

finoallafine1996

Gatti e Cambiaso: una roba imbarazzante

Post in rilievo

non si possono paragonare gatti e cambiaso...il primo con tutte le sue lacune tecniche lotta si impegna e fa anche cose positive(vedi qualche gol)...cambiaso è una sciagura da novembre 2024....ovvero da quando qualcuno( vedi suo procuratore) gli ha fatto credere di essere il nuovo maldini.....da allora ci ha fatto perdere un sacco di punti con i suoi dribbling non riusciti(vedi lecce) e con atteggiamenti da grande campione che non si può proprio permettere.....per me è uno da cedere al più presto.....

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gatti perlomeno ha la garra e l’attitudine da Juventus.

Quell’altro vagheggia per il campo e appena un pò stanco ne comincia a fare di tutti i colori (se non prima) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fjgt ha scritto:

Gatti può essere paragonato giusto a Baschirotto.(ormai ha 27 anni non 22)

ma cosa pretendete? Si trasformi in Chiellini da un giorno all'altro?

Cambiaso ha bisogno di un allenatore che lo prende a ceffoni e gli insegni ad accendere il cervello ogni tanto mentre gioca.

Non mi pare affatto di aver detto che Gatti diventerà Chiellini ( anche se per diventare chiellini dal 2005 ha dovuto mangiare quintali di erba e fare decine e decine e decine di partite giocando a livello di un prima categoria. Sorretto solo da prestanza fisica ! La gente si dimentica tutto ! Ho detto al più che nella rosa dei difensori della Juve ci sta benissimo !

nella super Juve di Lippi  che dominava partite vinceva e convinceva avevamo in rosa  i porrini , i Mirkovic e poi abbiamo avuto nella Juve di Conte gli ogbonna  oppure nella squadra più forte del mondo dell epoca i Pioli … questa retorica del tutto e’ da buttare  gettando il bambino con l acqua sporca e’ figlia di isterismo da tifosi che  non hanno capacità di analisi obiettiva . Nella batteria di una Juve anche competitiva Gatti può starci poi sappiamo molto bene che non stiamo parlando di un nuovo Nesta ! 

Dire che a Cambiaso bisogna rifilare due ceffoni ( spero metaforicamente ) e’ ancora più sconcertante : se si pensa che un giocatore con  delle strigliate possa cambiare tipo di prestazioni o essere più attento siamo fuori ogni logica !cambiaso e’ un giocatore su cui bisogna fare un lavoro certosino su tattica , occupazione spazi , tempi di gioco , integrazione attiva in fase di non possesso e di possesso ..questo tipo di lavoro sul campo in allenamento lo si faceva  già 25/30 anni fa ( e lo so per esperienza diretta !) e invece oggi arrivano a giocare in serie a giocatore a digiuno proprio di conoscenze basilari : questo indipendentemente dalle caratteristiche di ogni singolo giocatore : le caratteristi di Cambiaso le puoi migliorare ma di pochissimo ma invece puoi lavorare tantissimo sulla sua conoscenza e interpretazione del ruolo ..

1 ora fa, badboy ha scritto:

Torricelli faceva il falegname a tempo pieno ed era già più forte di Gatti. Ha 27 anni e margini di crescita pari a zero.

Torricelli non c entra nulla con il ruolo di Gatti ! Ma proprio nulla !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dany-aq ha scritto:

Sono d'accordo con l'autore del topic, ma non sono solo loro: abbiamo una rosa mediocre e un allenatore incapace. Questo è purtroppo. 

Credo che con un allenatore normale però, potremmo raggiungere il quarto posto, ma si deve fare in fretta, Tudor va esonerato al più presto. 

E poi chiamiamo Cruyff dall aldilà ? Oppure Sacchi ? Ah no .. Klopp..ma no .. meglio guardiola ! Ma basta con ste idiozie !la Juve ha fatto una scelta , c è tudor e allena Tudor stop . Non  ci sono i presupposti ora per esoneralo , ma poi per prendere chi ? Il tifoso medio risponderebbe “ qualsiasi purché venga cacciato Tudor !” .. qualunquismo ! La Rosa e’ da 3/4/5 posto e girone o al massimo playoff in Champions , qualunque allenatore arrivasse non trasformerebbe la squadra nel  PSG !

tra l altro nessun top allenatore verrebbe ad allenare questa Juve con questa rosa !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Non mi pare affatto di aver detto che Gatti diventerà Chiellini ( anche se per diventare chiellini dal 2005 ha dovuto mangiare quintali di erba e fare decine e decine e decine di partite giocando a livello di un prima categoria. Sorretto solo da prestanza fisica ! La gente si dimentica tutto ! Ho detto al più che nella rosa dei difensori della Juve ci sta benissimo !

nella super Juve di Lippi  che dominava partite vinceva e convinceva avevamo in rosa  i porrini , i Mirkovic e poi abbiamo avuto nella Juve di Conte gli ogbonna  oppure nella squadra più forte del mondo dell epoca i Pioli … questa retorica del tutto e’ da buttare  gettando il bambino con l acqua sporca e’ figlia di isterismo da tifosi che  non hanno capacità di analisi obiettiva . Nella batteria di una Juve anche competitiva Gatti può starci poi sappiamo molto bene che non stiamo parlando di un nuovo Nesta ! 

Dire che a Cambiaso bisogna rifilare due ceffoni ( spero metaforicamente ) e’ ancora più sconcertante : se si pensa che un giocatore con  delle strigliate possa cambiare tipo di prestazioni o essere più attento siamo fuori ogni logica !cambiaso e’ un giocatore su cui bisogna fare un lavoro certosino su tattica , occupazione spazi , tempi di gioco , integrazione attiva in fase di non possesso e di possesso ..questo tipo di lavoro sul campo in allenamento lo si faceva  già 25/30 anni fa ( e lo so per esperienza diretta !) e invece oggi arrivano a giocare in serie a giocatore a digiuno proprio di conoscenze basilari : questo indipendentemente dalle caratteristiche di ogni singolo giocatore : le caratteristi di Cambiaso le puoi migliorare ma di pochissimo ma invece puoi lavorare tantissimo sulla sua conoscenza e interpretazione del ruolo ..

Io penso che Cambiaso avrebbe estremo bisogno di uno tipo Conte per diventare un giocatore di alto livello.

Gatti ha troppi limiti. Ma può fare tranquillamente il Rugani in una juve di alto livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Grazie di esistere, magari cerca anche di capire se ti riesce quello che uno vuol dire. Mi riferisco alla possibilità di migliorare pur non essendo un campione. Ho preso Torricelli come esempio. La superbia rovina la vita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gatti non è imbarazzante, se gioca nel suo ruolo è un buon difensore, ma non è lui che deve giocare se manca Bremer.

Cambiaso, invece, deve darsi una svegliata.

A sinistra deve sincronizzarsi con Yildiz perchè gli pesta continuamente i piedi, e perde palloni stupidi.

Sono convinto che messo a destra con Concencao o Zhegrova che si allargano, giocherebbe meglio, ma purtroppo l'unico decente che poteva giocare a sinistra (Cabal) si è rotto di nuovo perchè dopo l'infortunio avuto non ha retto gli allunghi di Pepe... Purtroppo se fosse arrivato un vero esterno sinistro e non J.Mario, Cabal sarebbe diventato la prima alternativa di Kelly, ruolo che richiede meno allunghi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso ha fatto una prestazione imbarazzante, e ci sta. Ma resta quello tecnicamente migliore insieme a Yldiz. 

Ma gatti spiegatemi cosa ha sbagliato, a parte il 2-2 in cui il problema è sta difesa a zona sui corner, che è imbarazzante. A zona ne resta 1 che stacca al centro. Gli altri vanno in marcatura a uomo almeno sui colpitori pericolosi.

Gatti mi sembra essere oltre la sufficienza. Poi magari vedete cose che io non vedo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

Io penso che Cambiaso avrebbe estremo bisogno di uno tipo Conte per diventare un giocatore di alto livello.

Gatti ha troppi limiti. Ma può fare tranquillamente il Rugani in una juve di alto livello.

Concordo anche io che Conte sia un tipo di allenatore “ maestro” che potrebbe insegnargli molte cose su come interpretare il ruolo , essendo un allenatore che cura ogni minimo dettaglio sicuramente potrebbe essere molto utile nella crescita tattica . 
Quindi non perché e’ un allenatore che prende per bavero i giocatori ma perché insegna a muoversi con sincronismo con i compagni . 
a Cambiaso manca proprio questo , e’ un giocatore anarchico : ci fai poco se con la tecnica ogni tanto riesci a fare belle giocate se poi non sei al servizio della squadra ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li hanno pure convocati in nazionale, unici due juventini italiani, anche se di italiani ne abbiamo sempre meno. Questo è un doppio e vero imbarazzo. Pensare che li volevano comprare, andava presa la palla al balzo, e sono certo che come sarebbero stati altrove, di colpo sarebbero diventati due fenomeni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Grazie di esistere, magari cerca anche di capire se ti riesce quello che uno vuol dire. Mi riferisco alla possibilità di migliorare pur non essendo un campione. Ho preso Torricelli come esempio. La superbia rovina la vita. 

Già da un incipit alquanto sciocco  ( grazie di esistere )  di un breve messaggio mentre si discette di amenità pallonare e’ lapalissiano la cifra dell’interlocutore . 
Se qualcuno esprime un opinione argomentandola non per questo e’ superbo ma lo divente  per colui che non ha da contrapporre parimenti argomentazioni  !

l’esempio di torricelli e’ completamente fuori luogo : per ruolo , per epoca , per storia personale e sportiva  . Torricelli fu plasmato tecnicamente e tatticamente  da Trapattoni già non più giovanissimo ( arrivò alla Juventus 22 enne )   e nei primi due anni fu deriso costantemente da avversari e stessi tifosi per svariati motivi   . Solo poi con l’arrivo di  Lippi riuscì ad esprimersi a livelli altissimi  di rendimento ( e siamo già nella stagione 94/95 quindi 2 anni dopo ) in una squadra però composta da giocatori molto forti , affamati e infatti vinsero lo scudetto dopo 9 anni di digiuno ! 
Gatti ha già cambiato 3 allenatori ( e nessuno avvicinabile ne a Lippi ne a Trappatoni )  , giocato con compagni di reparto  modesti e in squadre che a stento sono arrivate 4 in campionato in stagioni travagliatissime . 
Il livello di rendimento di un calciatore cresce in modo non lineare influenzato da molti fattori diretti ed indiretti . 
 Gli unici punti di contatto tra gatti e torricelli sono l’essere arrivati alla Juve da serie minori e per entrambi una grandissima dose di abnegazione e impegno . Tutto il resto e’ completamente distante . 
Gatti non e’ Beckembauer ma neanche Stefano Maccoppi  dell’ Ancona  anni 90 ! 
la Juve ha avuto nella sua storia negli ultimi 50 anni difensori centrali  ben più scarsi ( o che hanno performato molto peggio )  di Gatti  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti