Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Monte Rushmore juventino

Post in rilievo

With only 4 it is very difficult and strong arguments for so many worthy candidates can be made.  In my opinion (and I am biased toward a goal-keeper) there must be room for either Dino or Gigi.  Both multiple champions, world cup winners, both played into their 40's and still at an amazingly high level (double saves that look easier than for a 28 year old in their late 30's - UNREAL!) and both should have been awarded the Ballon D'or for their amazing work in goals for both clubs and country.

I loved watching Alex at Sydney FC, the way he knew where to be at the right time and how he was such a great leader, I would have loved to see more of him at Juve, but there was no coverage in New Zealand at the time.  John Charles, Boniperti, Sivori, Bettega, Platini, Scirea, Nedved, Trezeguet among others are also obviously worthy for such an honour.  It really is a matter of how you see a player as being "a great player" but also a great club person.

I'll always hold a place in my heart for Dino Zoff and through watching him at the '82 World Cup opening up the world of Juventus to me.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Il complesso scultoreo del Monte Juve deve essere rappresentato da veri juventini

Quelli che una volta usciti per ragioni anagrafiche mai e poi mai hanno parlato male della VecchiaSignora 

Boniperti. Furino. Scirea etanta fatica a trovarne un altro

Di preoccupanti e vergognosi elementi ce ne sono tanti una volta venuti via dalla Juventus. La lista non avrebbe mai fine

.. ed io .. caro fratello bianconero .. te ne aggiungo altri due che, della loro e nostra amata " JUVENTUS F.C. ", 

ne fecero .. indissolubile  " Ragion di Vita " ..  .ehm 

Serie_A_1970-71_-_Juventus_vs_Napoli_-_Roberto_Bettega_e_Pietro_Anastasi.jpg  ROBERTO BETTEGA  .. & .. PIETRO ANASTASI

John Charles Pietro Anastasi IL GIOVANISSIMO ANASTASI IMMORTALATO AFFIANCO AL " GIGANTE BUONO " .. IL MITICO .. JOHN CHARLES 

P.S. - Si narra che il mai dimenticato PIETRO ANASTASI, nel suo portafoglio, gelosamente custodisse questa " BELLISSIMA IMMAGINE "

INTRISA E PERMEATA .. e perchè no .. NOBILITATA ..  da .. PURISSIMA ED INDEFESSA JUVENTINITA' ..

Buona giornata, .salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

BONIPERTI - SCIREA - BIGATTO - BETTEGA - mentre ..  in panchina .. FURINO - ANASTASI - COMBI - PAROLA

... fermo restando che, al di là delle " più o meno doti tecniche/agonistiche ", molti .. ma molti altri ce ne sarebbero

da citare che hanno " cucito nel loro cuore " le più svariate vicissitudini strettamente legate alla " VECCHIA SIGNORA " ...

... senza dimenticare OMAR SIVORI che chiamò la sua " Fazenda " in Argentina : " JUVENTUS " 

... e quando si cita " EL CABEZON " .. posso io esimermi dal citare il GRANDISSIMO .. JOHN CHARLES ? CA VA SAN DIRE .. NON POSSO !

... senza dimenticare KARL AAGE P..RAEST che, nella sua casa in Danimarca, installò un " alzabandiera " .. e .. tutti i giorni .. 

alzava al cielo la " BANDIERA della JUVE " 

... BIGATTO .. che ho citato tra i " 4 " .. amava a tal punto la Juventus .. che non volle mai essere retribuito .. 

... sul cosiddetto " Monte della Vergogna " ... al 1° posto in assoluto ... ANTONIO CONTE  ... poi .. DINO BAGGIO .. 

altri " 2 ", al momento, non mi sovvengono .. potrei citare BONIEK .. ma non sono del tutto convinto ..  

.. OPS .. CHE :doh:.. STOLTO CHE SONO .. SUL COSIDDETTO " MONTE DELLA VERGOGNA " CI SONO ANCHE TUTTI

COLORO CHE NEL .. 2006 .. ABBANDONARONO LA " BARCA BIANCONERA " CHE STAVA AFFONDANDO IN QUELLA

PUTRIDA E FETIDA " MELMA " MESSA IN ATTO DA CHI .. ROSO DALL'INVIDIA .. NON EBBE REMORA ALCUNA AD 

" ORGANIZZARE UNA INFAME E SPREGEVOLE TRAPPOLA "  - 

.. uum E CHI FURONO COSTORO ?

IBRA - VIEIRA - EMERSON - CANNAVARO - ZAMBROTTA - THURAM - MUTU -

Non dimentichiamoci "mumo" Orsi, il corrispettivo di Messi degli anni '30, che quando parlava della Juventus si alzava in piedi per rispetto. Lo raccontò proprio Sivori in un'intervista alla sua fazenda chiamata " Juventus ", l'intervista è su Youtube.

I miei 4 nomi sono: Bettega, Scirea, Platinì e Del Piero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, MasterminT ha scritto:

I criteri quali sono? Quanto era forte il giocatore? Perchè in termini di juventinità non esiste che un Platini che ha giocato 5 anni con la Juve e che fa battute sui francobolli sia al posto di Buffon col triplo degli anni da capitano, sceso in B da campione del mondo e da Pallone d'Oro scippato. Per motivi simili uno come Zidane non andrebbe MAI considerato in queste classifiche. A meno che, appunto, non parliamo solo di valore del giocatore.

A dir la verità neanche considerando quanto era forte il giocatore non può non esserci Buffon.Anzi a maggior ragione. Nessun nostro giocatore ha mai avuto la reputazione di miglior nella storia nel suo ruolo tranne Buffon, neanche Platini. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mio personale non ci metto solo calciatori:

Gianni Agnelli-Scirea-Bettega-Lippi 

Nessuno più di loro ha incarnato lo stile Juve

I 4 invece “down”:

Cobolli Gigli

Sarri

Di Maria

Zambrotta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il monte rashmore? mi ci metto io sopra, juventino da 48 anni a roma, sono passato per scudetti (pochi per fortuna) delle romane, scudetti napoletani  l'inferno di calciopoli che vi posso assicurare che nonnostante sia sicuramente stato difficile per tutti noi a roma è stato un vero inferno.

io ci devo stare li sopra..the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Platinì the god ha scritto:

Non dimentichiamoci "mumo" Orsi, il corrispettivo di Messi degli anni '30, che quando parlava della Juventus si alzava in piedi per rispetto. Lo raccontò proprio Sivori in un'intervista alla sua fazenda chiamata " Juventus ", l'intervista è su Youtube.

I miei 4 nomi sono: Bettega, Scirea, Platinì e Del Piero 

.. vero ... fratello bianconero .. ma .. visto e considerato il " risicato numero " di giocatori proposto dall'autore di questo topic ..

oltre al grande " Orsi " .. molti .. ma molti altri ce ne sarebbero da citare .. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. vero ... fratello bianconero .. ma .. visto e considerato il " risicato numero " di giocatori proposto dall'autore di questo topic ..

oltre al grande " Orsi " .. molti .. ma molti altri ce ne sarebbero da citare .. 

Ci vorrebbe una catena montuosa e non una sola montagna.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per inserire tutti gli juventini veri, occorrerebbe altro che il Monte Rushmore, perché altrimenti si rischia di menzionare solo i recenti e quelli portati nella memoria dei padri...si rischia di dimenticare Combi, Rosetta, Calligaris, Borel II ecc. per dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con la scelta,  ma Buffon in qualche modo bisognerebbe metterlo dentro. La scelta della serie B è stata veramente troppo importante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

BONIPERTI - SCIREA - BIGATTO - BETTEGA - mentre ..  in panchina .. FURINO - ANASTASI - COMBI - PAROLA

... fermo restando che, al di là delle " più o meno doti tecniche/agonistiche ", molti .. ma molti altri ce ne sarebbero

da citare che hanno " cucito nel loro cuore " le più svariate vicissitudini strettamente legate alla " VECCHIA SIGNORA " ...

... senza dimenticare OMAR SIVORI che chiamò la sua " Fazenda " in Argentina : " JUVENTUS " 

... e quando si cita " EL CABEZON " .. posso io esimermi dal citare il GRANDISSIMO .. JOHN CHARLES ? CA VA SAN DIRE .. NON POSSO !

... senza dimenticare KARL AAGE P..RAEST che, nella sua casa in Danimarca, installò un " alzabandiera " .. e .. tutti i giorni .. 

alzava al cielo la " BANDIERA della JUVE " 

... BIGATTO .. che ho citato tra i " 4 " .. amava a tal punto la Juventus .. che non volle mai essere retribuito .. 

... sul cosiddetto " Monte della Vergogna " ... al 1° posto in assoluto ... ANTONIO CONTE  ... poi .. DINO BAGGIO .. 

altri " 2 ", al momento, non mi sovvengono .. potrei citare BONIEK .. ma non sono del tutto convinto ..  

.. OPS .. CHE :doh:.. STOLTO CHE SONO .. SUL COSIDDETTO " MONTE DELLA VERGOGNA " CI SONO ANCHE TUTTI

COLORO CHE NEL .. 2006 .. ABBANDONARONO LA " BARCA BIANCONERA " CHE STAVA AFFONDANDO IN QUELLA

PUTRIDA E FETIDA " MELMA " MESSA IN ATTO DA CHI .. ROSO DALL'INVIDIA .. NON EBBE REMORA ALCUNA AD 

" ORGANIZZARE UNA INFAME E SPREGEVOLE TRAPPOLA/CONGIURA "  - 

.. uum E CHI FURONO COSTORO ?

IBRA - VIEIRA - EMERSON - CANNAVARO - ZAMBROTTA - THURAM - MUTU -

Come fai a non mettere Platini? Hai avuto un'infanzia difficile? Bigatto non se lo ricordano manco gli albi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza nulla togliere ai grandissimi valori umani (e tecnici) di Scirea, basta solo ricordare com'è morto, per me l'uomo che ha sempre rappresentato al meglio la Juve, almeno nel mio immaginario, è Michel Platini: classe, eleganza, stile e un pizzico d'arroganza. Che poi lui è anche fondamentalmente il motivo per cui sono diventato juventino, faceva innamorare. Fossi nato prima probabilmente mi sarei innamorato del Cabezon..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Come fai a non mettere Platini? Hai avuto un'infanzia difficile? Bigatto non se lo ricordano manco gli albi, e Bettega poi...piuttosto veramente il Cabezon o Furino. Concordo con i quattro dell'OP

A ) PLATINI' è stato un grandissimo giocatore .. ma .. manifesto ed indefesso amore per la " Vecchia Signora " .. a mio opinabile parere ..

non l'ha mai manifestato ( a  cominciare dal celeberrimo .. " Risparmiate i soldi del francobollo .. " )

B ) Se non hai idea di chi .. e di cosa sia stato .. BIGATTO .. per la JUVE .. mi spiace per te .. ma .. forse .. è il caso che tu faccia un 

" Propedeutico e necessario ripasso della .. STORIA .. quella con la " S " maiuscola .. della .. JUVENTUS F.C.1897 

C ) BETTEGA .. E' LA JUVE ..  E SEMPRE SARA' LA JUVE .. 

D ) ANCHE FURINO E SIVORI LO SONO SEMPRE STATI .. E LO CONFERMO ANCH'IO CHE SEGUO LA " VECCHIA SIGNORA " FIN DAGLI ANNI '50 

E CHE HO FONDATO E GESTITO UNO " JUVE CLUB " PER 30 ANNI .. CLUB CON 300 ISCRITTI  .. E CHE .. AL SEGUITO DELLA JUVE .. ABBIAM

GIRATO TUTTA L'ITALIA  .. OLTRE CHE .. DIVERSE TRASFERTE AL DI LA' DEGLI ITALICI CONFINI .. 

E ) Per ciò che concerne la " mia infanzia " .. bypasso .. per non essere scurrile 

F ) Prendo atto .. e .. Ringrazio .. per il .. " Concordo con i quattro dell'OP " .. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

A dir la verità neanche considerando quanto era forte il giocatore non può non esserci Buffon.Anzi a maggior ragione. Nessun nostro giocatore ha mai avuto la reputazione di miglior nella storia nel suo ruolo tranne Buffon, neanche Platini. 

Zidane e Cristiano Ronaldo oltre a Buffon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

A ) PLATINI' è stato un grandissimo giocatore .. ma .. manifesto ed indefesso amore per la " Vecchia Signora " .. a mio opinabile parere ..

non l'ha mai manifestato (  cominciare dal celeberrimo .. " Risparmiate i soldi del francobollo .. " )

B ) Se non hai idea di chi .. e di cosa sia stato .. BIGATTO .. per la JUVE .. mi spiace per te .. ma .. forse .. è il caso che tu faccia un 

" Propedeutico e necessario ripasso della .. STORIA .. quella con la " S " maiuscola .. della .. JUVENTUS F.C.1897 

C ) BETTEGA .. E' LA JUVE ..  E SEMPRE SARA' LA JUVE .. 

D ) ANCHE FURINO E SIVORI LO SONO SEMPRE STATI .. E LO CONFERMO ANCH'IO CHE SEGUO LA " VECCHIA SIGNORA " FIN DAGLI ANNI '50 

E CHE HO FONDATO E GESTITO UNO " JUVE CLUB " PER 30 ANNI .. CLUB CON 300 ISCRITTI  .. E CHE .. AL SEGUITO DELLA JUVE .. ABBIAM

GIRATO TUTTA L'ITALIA  .. OLTRE CHE .. DIVERSE TRASFERTE AL DI LA' DEGLI ITALICI CONFINI .. 

E ) Per ciò che concerne la " mia infanzia " .. bypasso .. per non essere scurrile 

F ) Prendo atto .. e .. Ringrazio .. per il .. " Concordo con i quattro dell'OP " .. 

Lo so chi è Bigatto, ma parliamo di altri tempi che per tanti versi sono scoloriti, non siamo il Torino che ha bisogno di ricordare la televisione in bianco e nero, per me per storia e immaginario della Juventus mettere Platini è imprescindibile. Michel è una persona intelligente e come tale anche un po' paracula, lo è sempre stato, anche nelle interviste, e gli piace lanciare frecciatine, ma il suo amore per la Juve è incondizionato. Ero presente quando in una partita internazionale era a capo dell'Uefa e un tifoso l'ha chiamato, "Michel non ti dimenticherò mai, forza Juve!", e lui è tornato indietro con tutto il cordone per stringergli la mano commosso. Mettere in dubbio l'amore di Platini per la Juve non esiste, al di là di battute e frasi di circostanza da diplomatico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Dovendo scegliere solo 4 nomi, chi sarebbero i 4 a rappresentare meglio la Juve?

Se ci limitiamo ai calciatori, con tutto il rispetto per Scirea, al suo posto metterei Zoff che ci ha anche allenato. Se andiamo oltre, un posto ci vorrebbe per l'Avvocato.

Il secondo monte prevedrebbe tanti nomi, ma Van der Sar lì non ci può stare. E' stato premiato come terzo miglior portiere del periodo 1990-2015 dietro Buffon e Casillas, al ManU e in Olanda è ricordato come una leggenda. Da noi fece complessivamente pure benino, sbagliando però in un paio di partite purtroppo decisive. Avercelo oggi sarebbe un grosso miglioramento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boniperti, Scirea, Del Piero, Bettega.

Ma ce ne vorrebbero 6, perché non aggiungere a questi Platini e Nedved sarebbe un delitto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Nessun nostro giocatore ha mai avuto la reputazione di miglior nella storia nel suo ruolo tranne Buffon, neanche Platini. 

"Sono felice di venire a giocare in Italia; qui potrò misurarmi col più forte di tutti: Platini" (Maradona, 1984).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monte di gloria:

se posso sceglierne solo 4 sicuramente Del Piero, Platini, Boniperti, scirea. 

Monte delle Vergogna, ti direi. Zambratta, Conte, Bonucci e felipe melo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

"Sono felice di venire a giocare in Italia; qui potrò misurarmi col più forte di tutti: Platini" (Maradona, 1984).

Che all' epoca fosse il migliore non ho dubbi. Io ho fatto un altro discorso. Buffon è considerato da molti anche non juventini , tranne qualche prescritto inside tipo Toldo, il migliore di sempre. Così come se chiedi chi è il miglior difensore di sempre la maggior parte ti risponde Maldini. Ciò non toglie che i vari Cannavaro, Nesta ecc siano stati dei fenomeni.

Platini uno dei migliori della storia ma non ha minimamente la considerazione che ha Buffon nel suo ruolo, che prescinde dal tifo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui 4 del monte della gloria concordo al 100% con l'autore del topic. 

Sul monte della vergogna preferisco non esprimermi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Che all' epoca fosse il migliore non ho dubbi. Io ho fatto un altro discorso. Buffon è considerato da molti anche non juventini , tranne qualche prescritto inside tipo Toldo, il migliore di sempre. Così come se chiedi chi è il miglior difensore di sempre la maggior parte ti risponde Maldini. Ciò non toglie che i vari Cannavaro, Nesta ecc siano stati dei fenomeni.

Platini uno dei migliori della storia ma non ha minimamente la considerazione che ha Buffon nel suo ruolo, che prescinde dal tifo. 

Ma anche su Buffon mica c'è uniformità di giudizio. Qualcuno ti dirà che il miglior portiere di sempre è stato Zamora. Qualcuno ti dirà Yashin. Qualcuno Banks. Qualcuno Zoff.

Chi ha vissuto quegli anni non può avere alcun dubbio nel mettere Platini nel novero dei numeri dieci e in generale giocatori più forti di ogni tempo con Pelè, Cruijff, Maradona, Messi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

se chiedi chi è il miglior difensore di sempre la maggior parte ti risponde Maldini

Dimenticavo: non credo proprio. La maggioranza ti dirà (se almeno conoscono la storia del calcio) Beckenbauer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Lo so chi è Bigatto, ma parliamo di altri tempi che per tanti versi sono scoloriti, non siamo il Torino che ha bisogno di ricordare la televisione in bianco e nero, per me per storia e immaginario della Juventus mettere Platini è imprescindibile. Michel è una persona intelligente e come tale anche un po' paracula, lo è sempre stato, anche nelle interviste, e gli piace lanciare frecciatine, ma il suo amore per la Juve è incondizionato. Ero presente quando in una partita internazionale era a capo dell'Uefa e un tifoso l'ha chiamato, "Michel non ti dimenticherò mai, forza Juve!", e lui è tornato indietro con tutto il cordone per stringergli la mano commosso. Mettere in dubbio l'amore di Platini per la Juve non esiste, al di là di battute e frasi di circostanza da diplomatico.

Guarda, tutto voglio tranne che coltivare acredine nei confronti di un " fratello bianconero " .. però .. poichè nessuno .. ma proprio nessuno .. 

è mai stato " custode " di verità assolute ed incontrovertibili, io ti dico che è " Grazie ai vari Bigatto " ( che ripeto e ribadisco .. non volle mai

essere retribuito ) .. ed ancora a più ritroso nel tempo che rimanda a quegli studenti del " Liceo Classico - Massimo D'Azeglio " .. se la nostra

" JUVENTUS " è diventato uno dei " CLUB CALCISTICI PIU' FAMOSI E PRESTIGIOSI AL MONDO " ( senza dimenticare i " Fratelli Canfari " ) ... 

E per ciò che concerne " Platinì " confermo  e ribadisco il mio incondizionato apprezzamento per quel riguarda il suo grandissimo " Talento

Calcistico " ( così non fosse sarei da " immediato trattamento .. in .. TSO " ) .. però .. cosa vuoi che ti dica .. sarà anche perchè trovo un po'

" ambiguo " il motivo del contendere di questo topic .. ove .. a mio opinabile parere .. non è ben chiaro .. ciò che andrebbe esaltato .. e/o .. svilito.

Ergo .. " valgono solo ed esclusivamente le più o meno raffinate doti balistiche dei giocatori " .. e/o .. " il rapporto viscerale di affetto degli   

uomini nei confronti della " VECCHIA SIGNORA " ? .. /// .. se dovessero essere " esaltate " solo le " doti balistiche " .. non vi è  dubbio alcuno

che .. Monsieur Platinì .. andrebbe collocato a pieno titolo e con merito .. ai vertici di questa prestigiosa classifica.

Poi, per carità, c'è stato anche chi, nell'infinito " percorso " del Club Bianconero, è riuscito ad " assemblare .. custodire .. onorare " 

entrambe le " opzioni "  .. ma qui .. bisognerebbe aprire un " capitolo a parte ". 

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti