Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Miretti spera nella convocazione per Como, il 22enne può diventare utile in mezzo e sulla trequarti"

Post in rilievo

2 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Se siamo già al Miretti salvatore della patria chiamato centrocampo, c'è poco da aggiungere sulla situazione...

Comolli grande dirigente 🤣...lui si che farà una grande Juve,coi ccn i consigli di Chiellini e i soldi di Elkann stiamo proprio in una botte di ferro(menta)

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto quanto abbiamo a disposizione tra gli attuali centrocampisti (per ragioni tattiche conservo il solo Locatelli), per Miretti può essere la grande occasione, a livello tecnico non ha niente da imparare dai colleghi; vediamo se riesce ad inserirsi, ma se Tudor persevera con il centrocampo a due la vedo dura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Per Miretti questa può essere l'occasione della svolta e portare la sua carriera a un livello più alto.

Per fondamentali di qualità tecnica nel suo ruolo non è secondo a nessuno, piedi buoni e visione di gioco non gli sono meno, poi tutto dipende da due fattori:

1) la convinzione nei propri mezzi e la determinazione a porli a servizio della squadra.

2) il sistema di gioco e ciò dipende dal concetto calcistico dell'attuale tecnico; Miretti è una vera mezzala da vertice alto e funziona al meglio in un centrocampo disposto a tre, all'occorrenza sa giocare pure da trequartista; se deve fare il secondo in mezzo al campo il suo rendimento sarà minore anche se non va escluso che un giorno possa sostituire Locatelli in posizione più arretrata, le capacità le possiede, tuttavia dovrebbe cambiare mentalità e adattarsi a giocare più basso.

Miretti mi è sempre piaciuto ma temo stia per infilarsi in una situazione complicata per le sue caratteristiche. 

Fabio è un centrocampista completo ma il suo punto di forza è la capacità di inserirsi tra le linee, controllare bene il pallone e poi completare l'azione con assist o tiro. Sotto questi aspetti è uno dei migliori centrocampisti italiani. Tuttavia quando si inserisce ha bisogno di qualche compagno capace di passargli il pallone nei tempi e nei modi giusti. L'anno scorso al Genoa il miglior Miretti si è visto quando ha avuto di fianco Malinovsky (che ha un mancino delizioso anche negli assist). Nell'attuale Juventus non vedo nessun centrocampista che ha pura qualità nel passaggio

Forse bisogna sperare che Fabio sia cresciuto a tal punto da giocare più arretrato. Scendere dal centrocampo per ricevere il pallone ed avviare in modo pulito la nostra azione. Come faceva Dybala che scalava dall'attacco per pulire l'azione nelle zone di centrocampo. Miretti dovrebbe fare qualcosa del genere ma qualche metro indietro rispetto al nostro ex Dybala. Perchè poi abbiamo alcuni centrocampisti bravi ad inserirsi (penso a McKennie, e Thuram) e potrebbero beneficiare della qualità di Miretti in fase di impostazione

Inoltre arriva da un lungo infortunio muscolare. Io lo farei rientrare dosando il minutaggio e non sperando sia il salvatore del nostro centrocampo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti quando starà bene si giocherà il minutaggio con Adzic.

La prima scelta a centrocampo come cambio sarà sempre Koopmeiners per quello che ci è costato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Verso il forfait, anche con il Como. Infortunato il 14 agosto. 

Infortunio di lieve entità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Miretti mi è sempre piaciuto ma temo stia per infilarsi in una situazione complicata per le sue caratteristiche. 

Fabio è un centrocampista completo ma il suo punto di forza è la capacità di inserirsi tra le linee, controllare bene il pallone e poi completare l'azione con assist o tiro. Sotto questi aspetti è uno dei migliori centrocampisti italiani. Tuttavia quando si inserisce ha bisogno di qualche compagno capace di passargli il pallone nei tempi e nei modi giusti. L'anno scorso al Genoa il miglior Miretti si è visto quando ha avuto di fianco Malinovsky (che ha un mancino delizioso anche negli assist). Nell'attuale Juventus non vedo nessun centrocampista che ha pura qualità nel passaggio

Forse bisogna sperare che Fabio sia cresciuto a tal punto da giocare più arretrato. Scendere dal centrocampo per ricevere il pallone ed avviare in modo pulito la nostra azione. Come faceva Dybala che scalava dall'attacco per pulire l'azione nelle zone di centrocampo. Miretti dovrebbe fare qualcosa del genere ma qualche metro indietro rispetto al nostro ex Dybala. Perchè poi abbiamo alcuni centrocampisti bravi ad inserirsi (penso a McKennie, e Thuram) e potrebbero beneficiare della qualità di Miretti in fase di impostazione

Inoltre arriva da un lungo infortunio muscolare. Io lo farei rientrare dosando il minutaggio e non sperando sia il salvatore del nostro centrocampo

Concordo su tutto e aggiungo che essendo il suo ruolo quello della mezzala avanzata dovrebbe giocare nel mezzo di un centrocampo a tre e magari provare a scendere al limite della propria area di rigore a dettare tempi ed inserimenti (quello che ora fa Locatelli, anche se meno rapido di ragionamento e piedi).

Con la permanente fissazione del centrocampo disposto a due mediani, faccio fatica a immaginarmi Miretti in quel ruolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessimo un allenatore che adegua il modulo ai giocatori che ha...con il rientro di Miretti si potrebbero utilizzare soluzioni interessanti, ma tanto rimarranno solo ipotesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Concordo su tutto e aggiungo che essendo il suo ruolo quello della mezzala avanzata dovrebbe giocare nel mezzo di un centrocampo a tre e magari provare a scendere al limite della propria area di rigore a dettare tempi ed inserimenti (quello che ora fa Locatelli, anche se meno rapido di ragionamento e piedi).

Con la permanente fissazione del centrocampo disposto a due mediani, faccio fatica a immaginarmi Miretti in quel ruolo.

Totalmente d'accordo con il tuo pensiero. In un centrocampo a 3 basterebbe affiancargli un paio di giocatori forti nella fase difensiva e nei contrasti. Fabio ne gioverebbe anche perchè è facile per i difensori far arrivare il pallone sui piedi di un centrocampista che sta davanti alla difesa. Poi starà a Fabio proteggere il pallone e dare qualità nella prima fase dell'azione offensiva

Ma Fabio non può fare il mediano in un centrocampo a 2. Per questo motivo penso che giocherà nei 3 davanti ai mediani ed avrà il compito di scalare per aiutare i mediani nella prima fase dell'impostazione. Ma questa situazione annullerà sul nascere le qualità di inserimento dello stesso Miretti che non può sdoppiarsi per trovarsi sia vicino ai mediani che a ridosso della nostra linea offensiva. Spero che Tudor capisca che sarebbe meglio abbandonare il centrocampo con 2 mediani

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Totalmente d'accordo con il tuo pensiero. In un centrocampo a 3 basterebbe affiancargli un paio di giocatori forti nella fase difensiva e nei contrasti. Fabio ne gioverebbe anche perchè è facile per i difensori far arrivare il pallone sui piedi di un centrocampista che sta davanti alla difesa. Poi starà a Fabio proteggere il pallone e dare qualità nella prima fase dell'azione offensiva

Ma Fabio non può fare il mediano in un centrocampo a 2. Per questo motivo penso che giocherà nei 3 davanti ai mediani ed avrà il compito di scalare per aiutare i mediani nella prima fase dell'impostazione. Ma questa situazione annullerà sul nascere le qualità di inserimento dello stesso Miretti che non può sdoppiarsi per trovarsi sia vicino ai mediani che a ridosso della nostra linea offensiva. Spero che Tudor capisca che sarebbe meglio abbandonare il centrocampo con 2 mediani

Me lo auspico pure io che ponga da parte il centrocampo a due mediani (tra l'altro manco disponendo del necessario supporto da parte di centrocampisti esterni di ampie garanzie); inoltre auspico che capisca di schierare un attacco a due punte (prima e seconda).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Vs News ha scritto:

duttilità, la visione di gioco, la tecnica e i dribbling del 22enne di Pinerolo

Tutte qualità che non ha….

grande giornalista, grande articolo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The pretender ha scritto:

C'è un po' troppa gente dietro le punte e poca davanti la difesa.... 

A centrocampo ci bucano sempre che è una bellezza. 

Vero, ma Miretti lo metti davanti la difesa? Non ce lo vedo proprio. È una mezz ala bravo ad inserirsi e a saltare l'uomo. Diventerebbe l'ennesimo snaturato in un centrocampo a due. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Davids ha scritto:

Dopo thuram è il miglior centrocampista che abbiamo per giocare a 2.

Troppo leggero secondo me. Lui deve giocare mezz'ala in un centrocampo a 3 , come Koop e MC Kennie peraltro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Più siamo e meglio è. Spero che il ragazzo possa tornare utile alla causa. Per me poi è pure un giocatore interessante. Lo ritenevo meglio di Fagioli già ai tempi in cui erano entrambi in rosa. Tra i due avrei “scommesso” su di lui. Perdonatemi il termine. 😅

A Fagioli non piace questo post

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Vero, ma Miretti lo metti davanti la difesa? Non ce lo vedo proprio. È una mezz ala bravo ad inserirsi e a saltare l'uomo. Diventerebbe l'ennesimo snaturato in un centrocampo a due. 

Nono non mi fraintendere. Miretti davanti la difesa è inutile a mio avviso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se siamo costretti a credere in un Miretti, vuol dire che a centrocampo siamo davvero poca roba. Ho rispetto del ragazzo, ma lo reputo un giocatore da salvezza, non certo da Juventus (Ammesso che la Juventus esista ancora).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che non sposta nulla 

Come Savona 

Se fosse un prodotto delle giovanili di Gemoa o Udinese qua dentro non se lo filerebbe nessuno. E non tentate di convincermi del contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Giocatore che non sposta nulla 

Come Savona 

Se fosse un prodotto delle giovanili di Gemoa o Udinese qua dentro non se lo filerebbe nessuno. E non tentate di convincermi del contrario.

No, per caritá 😅

Io ho provato ripetutamente a convincerti a stimare (se non amare) AA... invano 😁

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, giangio10 ha scritto:

Troppo leggero secondo me. Lui deve giocare mezz'ala in un centrocampo a 3 , come Koop e MC Kennie peraltro 

Però ha gamba, tecnica e visione. E nel calcio di tudor i due di centrocampo a due è meglio di Locatelli e koop. Ma sono d'accordo con te, rende meglio in un centrocampo a tre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti