Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Ma Chico come deve giocare? A me sembra quasi una seconda punta

Post in rilievo

2 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Io ho visto tutte le partite dello united con il danese e tutte quelle del Napoli col danese.Sembrano 2 giocatori TOTALMENTE DIVERSI

Il danese si così come lo scozzese e tanti altri

Il problema sono le caratteristiche del giocatore. Quel tipo di giocatore con Conte fa fatica 

Lo usa part time 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

È un dodicesimo uomo, non un titolare 

Ha dei colpi , spesso salta uomo crea superiorità a volte ma rallenta il gioco 

è oggettivo che rallenta il gioco, ma proprio perché gli dai dei compiti di fraseggio come esterno o di costruzione come trequartista che non sono suoi. ma anche come testa direi che capisce solo la fase finale dell'azione. è un po' orgasmico come giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una seconda punta perché non ha i movimenti dell’attaccante, né la visione di gioco della seconda punta.

È un esterno di destra d’attacco, classico da tridente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Il problema sono le caratteristiche del giocatore. Quel tipo di giocatore con Conte fa fatica 

Lo usa part time 

Ok ok

1 ora fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Lo usa part time 

Conte SA CHI VUOLE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la vedo che sei vuoi vincere, soprattutto in Europa gli 11 in campo devono fare entrambe le fasi. Vedete il caso Dembelè vs Mbappè, il primo pressa e difende con il sangue agli occhi l’altro fa una caterva di gol, eppure il psg ha vinto tutto con il primo e non con il secondo come teoricamente doveva essere. Quindi Chico fin quando resta un telepass è

del tutto inutile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 hours ago, 10AlexDelPiero10 said:

Un paio… ? Troppo poco.. come ho detto, basterebbe vedere Di Livio quanti ne scodellava a partita. Anche in ripiegamento deve migliorare molto, altrimenti devi tenere alle spalle di Conceição un Kalulu fisso a fare il terzino bloccato

Bingo!

Infatti, secondo me, la quadratura del cerchio sarebbe schierare la squadra con un 4-4-2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'attacco della Juve ci sarebbe da divertirsi.
Concordo con te che Chico possa tranquillamente giocare come seconda punta e la stessa cosa potrebbe farla Yildiz. Ovviamente, non nello stesso momento. 😁
Se dobbiamo continuare a giocare con la difesa a tre, a mio modestissimo avviso dovremmo irrobustire la fase difensiva con il centrocampo a tre, liberare sugli esterni i due quinti Cambiaso e Joao Mario e giocare con una seconda punta e una prima punta, mettendo in conto di sostituirle anche entrambe a seconda delle necessità della gara. 
Si comincia sempre con Yildiz e David. Il primo puoi sostituirlo con Chico o Zeghrova, il secondo con Openda o Dusan.
Se devi recuperare il risultato puoi sostituire uno dei quinti con Chico o Zeghrova più Dusan; se devi tenerlo, abbassi leggermente il baricentro e vai di rimessa con Openda che ha bisogno di grandi spazi. Tutto questo finché non impari a giocare con la difesa a quattro, sarebbe tutta un'altra storia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La difesa a tre, per come attualmente siamo messi sulle fasce esterne (poca roba), suggerisce il centrocampo disposto a rombo, con davanti l'attacco a tre punte, una delle quali (quella più tecnica a fungere da trequartista e senza quella perseverante antiquata fesseria della unica punta isolata in avanti; eppure ne sono trascorse di stagioni e si sono succeduti più allenatori, ma evidentemente non l'hanno ancora recepito. 

Ma se proprio non intendono rinunciare all'attacco con la punta centrale, si rinunci al trequartista, visto che il terzetto di attaccanti più i loro sostituti li abbiamo già a disposizione e li cito da destra a sinistra: Conceicao (Zhegrova), David (Vlahovic), Yldiz (Openda).

Tudor sveglia muovi le carte sul tavolo prima che subentri l'apatia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori forti devono giocare e lui è forte, quindi basta che giochi.

Detto questo ha doti offensive non comuni e vede benissimo la porta, quindi va sfruttato per questo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Deve giocare dove ha sempre giocato, cioè nel suo ruolo di esterno offensivo di fascia destra e niente d'altro.

ma l'esterno offensivo deve rientrare in fase di non possesso, se chico lo fai rientrare 1) non copre, non serve a niente  2) lo allontani dall'area avversaria e ti seghi il contropiede 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Conceicao e Yldiz dietro alla punta è la cosa migliore, oppure trequarti a 3 (il terzo potrebbe essere Zegrova o Openda) di raccordo a Vlahovic o David

Non sono mai stato un fan del tenere in panca quelli bravi per spezzare la partita

Conceicao per me è uno dei + tecnici che abbiamo in rosa, secondo me deve essere un titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/10/2025 Alle 19:00, robros ha scritto:

Cuadrado nasce giocatore offensivo, non terzino, quella del terzino è una soluzione che gli hanno trovato nel tempo, noi (come gli altri) per coprire emergenze, il problema che si aveva con gli esterni bassi, e laddove se ne voleva sfruttare la velocità. Non lo dico io. Lo dicono i numeri. Nel Lecce solo in 3 casi su 30 schierato da esterno basso. Nella Fiorentina in un solo caso su più di 100 partite, nel Chelsea mai... Lo sapeva fare, era piuttosto duttile e ci si sapeva adattare. Ma non era del tutto affidabile in quel ruolo. Mi spiace ripeterlo ma Conceicao di Rui Barros, che ricordo bene, al di là della struttura fisica, ha poco, così come della seconda punta. Ci si può adattare magari, ma i suoi movimenti e le sue qualità migliori le esprime da ala, diversamente da Barros e molto come Cuadrado. Anche qui parlano i numeri, non io: su circa 130 partite tra Porto B, Ajax e Porto A sapete quante partite Conceicao ha giocato non in posizioni di ala? Destra o sinistra che sia? Zero

Un giocatore che corre a testa bassa e che crossa poco, non è proprio un’esterno ideale, ma più una seconda punta, comunque un’ala offensiva. Se Conceição migliorasse in assist e in ripiegamenti farebbe un bel salto di qualità. Cuadrado aveva imparato a fare il quinto di centrocampo, esterno completo/fluidificante. Ma Conceição chiaramente non è per caratteristiche adattabile in quel ruolo. Perciò mi ricorda Rui Barros che, ad un certo punto, solo sulla carta faceva il trequartista ma agiva spesso sul centro destra al fianco di  Schillaci, proprio per sfruttarne la velocità dei due. Quindi per me, come ho detto, su Conceição - ala destra bisogna lavorarci sul modello Di Livio, più rifinitore e più tornante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/10/2025 Alle 14:23, alex65viareggio ha scritto:

Esterno alla Camoranesi

Ma proprio no…

Camoranesi in fase di non possesso era utile, non veniva mangiato come un pulcino…

Conceicao sbilancia molto la squadra, sopratutto se si gioca con 3 davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/10/2025 Alle 13:52, giangy85 ha scritto:

Io la vedo che sei vuoi vincere, soprattutto in Europa gli 11 in campo devono fare entrambe le fasi. Vedete il caso Dembelè vs Mbappè, il primo pressa e difende con il sangue agli occhi l’altro fa una caterva di gol, eppure il psg ha vinto tutto con il primo e non con il secondo come teoricamente doveva essere. Quindi Chico fin quando resta un telepass è

del tutto inutile!

Non è vero, Conceicao  un po' difende, non è un tornante ma gli ho visto recuperare più di un pallone con tigna, nonostante il fisico minuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti