Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

thecodd

Carlo Nesti: "Juve e giustizia sportiva, il museo degli errori... o meglio orrori"

Post in rilievo

L'unico avversario che può tenerci testa. La politica.

"In Italia ti perdonano tutto tranne una cosa... Il successo." Enzo Ferrari

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Nesti , meglio tardi che mai, anche se fa rabbia che ci abbia messo anni a scrivere quest'articolo.

D’altronde non sorprende: in Italia parlare chiaro su giustizia sportiva e rapporti di potere è diventato rischioso, sia sul piano reputazionale che professionale. Molti colleghi, per opportunismo, paura o semplice compiacenza, si sono messi al riparo entrando nel coro dominante; altri sono semplicemente scomparsi dall’agenda mediatica, perché andare controcorrente costa.

Però nell’articolo mancano passaggi gravi che vanno ricordati; così, a braccio:

• Il caso Suarez, montato ad arte e poi archiviato: il processo mediatico ha comunque lasciato il segno e ha già fatto il suo danno d’immagine.
  • Una giustizia sportiva rapida quando deve condannare la Juve, ma sorprendentemente lenta o smemorata con altri club: due velocità che gridano ingiustizia.
  • Un VAR usato a senso unico, con episodi clamorosi che hanno penalizzato ripetutamente i bianconeri.
  • Conte e Allegri, insultati e derisi quando erano alla Juve, oggi osannati altrove: l’ipocrisia mediatica è lampante.

Scusate, ma non me ne frega nulla del “bene di tutti”. Se esiste una banda che ha usato la giustizia sportiva come una clava per colpire la Juventus, quella banda va smascherata, nominata e giudicata nelle sedi opportune. Fine della storia.
Spero che Agnelli, ma anche Giraudo, abbiano giustizia. E che spacchino qualche *

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutte queste alternanze di fatti, speculazioni, misfatti, la Juventus s’e’ difesa solo a metà; come se sapesse di andare a combattere contro dei mulini a vento oppure non ce la raccontano giusta.

I poteri forti dell’epoca c’erano, eccome se c’erano. Da Milano a Roma tutto girava attorno a quelle DUE Città.  
In primis quelli della Milano bene e dall’uomo di plastica e il suo fiero scudiero; coadiuvati da una TV di proprietà solerte a raccontare le malefatte di una nobile decaduta come la JUVENTUS; appena rimasta orfana del suo primo grande tifoso Gianni Agnelli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Pensavo di più. 

Quindi quando faceva novantesimo era pischello

Credo abbia esordito in TV a 25 anni al processo. A 27 era già telecronista ai mondiali del 1982. Agli inizi aveva un accento torinese marcatissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio che non mi esprima su tutto quello che avrei da dire su come la FGCI ha " trattato " la squadra  " SIGNORA  D' ITALIA"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventus_addicted ha scritto:

Bravo Nesti , meglio tardi che mai, anche se fa rabbia che ci abbia messo anni a scrivere quest'articolo.

D’altronde non sorprende: in Italia parlare chiaro su giustizia sportiva e rapporti di potere è diventato rischioso, sia sul piano reputazionale che professionale. Molti colleghi, per opportunismo, paura o semplice compiacenza, si sono messi al riparo entrando nel coro dominante; altri sono semplicemente scomparsi dall’agenda mediatica, perché andare controcorrente costa.

Però nell’articolo mancano passaggi gravi che vanno ricordati; così, a braccio:

• Il caso Suarez, montato ad arte e poi archiviato: il processo mediatico ha comunque lasciato il segno e ha già fatto il suo danno d’immagine.
  • Una giustizia sportiva rapida quando deve condannare la Juve, ma sorprendentemente lenta o smemorata con altri club: due velocità che gridano ingiustizia.
  • Un VAR usato a senso unico, con episodi clamorosi che hanno penalizzato ripetutamente i bianconeri.
  • Conte e Allegri, insultati e derisi quando erano alla Juve, oggi osannati altrove: l’ipocrisia mediatica è lampante.

Scusate, ma non me ne frega nulla del “bene di tutti”. Se esiste una banda che ha usato la giustizia sportiva come una clava per colpire la Juventus, quella banda va smascherata, nominata e giudicata nelle sedi opportune. Fine della storia.
Spero che Agnelli, ma anche Giraudo, abbiano giustizia. E che spacchino qualche *

e ci vogliamo scordare il processo  doping (inesistente ) evoluto poi in presunto abuso di farmaci a seguito delle chiacchiere di un allenatorucolo perdente  ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E vogliamo aggiungere anche l'acciaio "scadente" usato per la costruzione del primo stadio di proprietà in Italia?

E vogliamo aggiungere la squalifica di Conte perché non poteva non sapere quando allenava il Siena e squalificato subito dopo aver vinto il primo dei 9 scudetti consecutivi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, caronte73 ha scritto:

Facile parlare adesso e darci ragione 

capisco il concetto però in verità non è per niente scontato anche parlare adesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, thecodd ha scritto:

La fine della Giustizia Sportiva italiana

Magari. Poi i vari Chinè e compari si ricicleranno nella giustizia ordinaria e non cambierà nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure ci hanno sempre raccontato altro, e noi che sostenevamo certe cose venivamo considerati dei poveri stupidi. Piano piano ci stanno arrivando, peccato che ormai sia troppo tardi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massima stima per Nesti. Giornalista onesto e persona buona Ha pagato anche per questo . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti