Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

Impresa Capo Verde che si qualifica ai Mondiali

Post in rilievo

7 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Beh, hanno dato 16 posti in più di cui solamente 3 in Europa, quindi bene o male si qualificheranno i soliti sospetti 

Mentre ci sono ben 13 possibilità di vedere squadre improbabili dal resto del mondo arrivare ai mondiali 

In questo caso però non c'entra proprio niente.

Se si qualifica Capo Verde al posto della Nigeria non è che la risolvi dando il posto di Capo Verde alle Isole Far Oer o all'Irlanda del Nord.
Deve esserci prima di tutto una "grande" che sbaglia (come l'Italia) perchè una cenerentola la sfanghi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sistema ridicolo che permette a squadrette di qualificarsi e al Brasile di passare il girone con numerose sconfitte ma l'Italia con 15 punti in 6 partite rischia di uscire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Eymerich ha scritto:

Sistema ridicolo che permette a squadrette di qualificarsi e al Brasile di passare il girone con numerose sconfitte ma l'Italia con 15 punti in 6 partite rischia di uscire.

La vera ingiustizia è affidarsi alla differenza reti generale. L’Italia dovrebbe poter ribaltare il 3-0 di Oslo vincendo 4-0. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

La vera ingiustizia è affidarsi alla differenza reti generale. L’Italia dovrebbe poter ribaltare il 3-0 di Oslo vincendo 4-0. 

Facciamo conto che in caso di arrivo a pari punti non valga la differenza reti generale come prima discriminante ma la più classica differenza reti negli scontri diretti... questa Italia sarebbe in grado di vincere con quattro gol di scarto con questa Norvegia? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Facciamo conto che in caso di arrivo a pari punti non valga la differenza reti generale come prima discriminante ma la più classica differenza reti negli scontri diretti... questa Italia sarebbe in grado di vincere con quattro gol di scarto con questa Norvegia? 

No, ma se il girone si deve risolvere in un doppio confronto (per inadeguatezza manifesta delle restanti squadre), almeno che doppio confronto sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

No, ma se il girone si deve risolvere in un doppio confronto (per inadeguatezza manifesta delle restanti squadre), almeno che doppio confronto sia.

Ma è così da tempo per questo tipo di qualificazioni. Prima problemi non se ne facevano, adesso che l'Italia è ridotta a questa roba qui, si "contesta".

Comunque sia almeno stavolta, l'Italia, salvo suicidi della Norvegia con l'Estonia, finirebbe seconda sia con la differenza reti negli scontri diretti che con quella generale. Il problema non si pone sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Al di là di questo caso specifico rimane comunque un'assurdità la differenza reti totale, più giusto guardare lo scontro diretto in caso di pari punti poi puoi anche arrivare se continua la parità alla differenza reti totale, con diverse squadre imbarazzanti che senso ha premiare una che vince 10 a 0 contro San Marino piuttosto che 7 a 0.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Eymerich ha scritto:

Un qualunque sistema che consente di far fuori la rappresentativa FIGC è semplicemente perfetto. .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, petzi ha scritto:

Al di là di questo caso specifico rimane comunque un'assurdità la differenza reti totale, più giusto guardare lo scontro diretto in caso di pari punti poi puoi anche arrivare se continua la parità alla differenza reti totale, con diverse squadre imbarazzanti che senso ha premiare una che vince 10 a 0 contro San Marino piuttosto che 7 a 0.

da sempre

FIFA differenza reti

UEFA scontro diretto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/10/2025 Alle 23:54, Cjrano ha scritto:

In tutto questo da dove sbuca fuori l’Eswatini? Credo di non averlo mai sentito.

eSwatini é l'ex Swaziland.

Ho googlato un minuto fa per vedere cos'era..  sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, TheOzma2 ha scritto:

eSwatini é l'ex Swaziland.

Ho googlato un minuto fa per vedere cos'era..  sefz

E meno male che c'è Google....pensa che ai miei tempi delle elementari esistevano la Rhodesia, l'Alto Volta, lo Zaire e l'Africa del Sud ovest e solo leggendo casualmente il giornale venivo a sapere che avevano cambiato denominazione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, atlante68 said:

E meno male che c'è Google....pensa che ai miei tempi delle elementari esistevano la Rhodesia, l'Alto Volta, lo Zaire e l'Africa del Sud ovest e solo leggendo casualmente il giornale venivo a sapere che avevano cambiato denominazione!

O il percorso del fiume Yarmuk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, atlante68 ha scritto:

eSwatini (si scrive proprio come ho fatto io) può cambiare nome anche ogni giorno… dipende da come si alza il sovrano… 😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Walking Around ha scritto:

C'è anche il Marocco  .ok

Hai ragione. L' unica differenza è la monarchia assoluta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai ci sono quasi tutte, abolissero le qualificazioni e bonanotte.

Teste di serie e via

Minitorneo tra le ultime del ranking e accesso al mondiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti