Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jimmyw

Koopmeiners difensore centrale

Post in rilievo

Con lui si è velocizzata tutta la manovra. Invece che tornare sempre indietro e fare sempre 3000 mila passeggini tra i difensori (perché non si fidano di fare un passaggio elementare in avanti).

Ottima soluzione. Altroché.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto il suo, una partita ordinata, ha dato una mano nell'uscita palla ma andrebbe rivisto in altre partite visto che la cremonese non ci ha creato problemi e non ci ha messo mai sotto pressione. Esperimento comunque riuscito ma che credo finirà quando spalletti passerà alla difesa a 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

Con lui si è velocizzata tutta la manovra. Invece che tornare sempre indietro e fare sempre 3000 mila passeggini tra i difensori (perché non si fidano di fare un passaggio elementare in avanti).

Ottima soluzione. Altroché.

Spalletti ha capito subito che uno dei problemi principali della Juve è la pochezza dal punto di vista squisitamente tecnico del reparto arretrato. Forse si salva solo Kelly. Koopmainers non ha fatto nulla di incredibile per carità ma la palla usciva da dietro con un tempo in meno e una potenza diversa.

Poi da qui a vederlo stabilmente dietro contro squadre stavolta preparate che potrebbero impostare il piano gara x sfruttarne le debolezze di centrale ce ne passa.

Io lo vedrei bene, a questo punto, da mediano basso davanti a una difesa stavolta a 4, abbassarsi sui centrali x agevolare il palleggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeiners è una mezzala con attitudine da incursore, possiede notevole forza fisica ma va migliorato per l'aspetto tattico ed è in quel ruolo che deve giocare, in un centrocampo disposto a tre elementi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Lo vedrei benissimo ancora con più indietro fuori dal campo.

ho la forte impressione che con il rientro di Kelly, sarà così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Credo che sarà rimesso sulla mediana non appena si passerà a 4 dietro.

Credo che si aspetterà il rientro di Bremer (unico difensore di livello) prima di provare a mettersi a 4.

Di certo giocare a 4 con Gatti e Kelly è un suicidio tattico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

ho la forte impressione che con il rientro di Kelly, sarà così

Anche ieri imbarazzante, passaggini elementari, nascosto, timido mai un iniziativa l’ho difeso sempre nella speranza potesse far vedere qualcosa ma non se ne può più del suo atteggiamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Rebatet ha scritto:

partita da 5,5 - 6- - Viene poco attaccato ed è ben protetto da Kostic quindi fa meno danni del solito ma non fa nemmeno niente di utile. Kelly in quel ruolo è di un'altra categoria

Lo avessi detto l'anno scorso saresti stato deferito alla Santa Inquisizione e bruciato sul rogo nella notte di Valpurga...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/10/2025 Alle 23:57, Notts County ha scritto:

Non sapevo avesse iniziato come centrale.

certo che le inventiamo tutte pur di non far giocare Rugani!

Spalletti ha spiegato perché non ha  messo Rugani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Anche ieri imbarazzante, passaggini elementari, nascosto, timido mai un iniziativa l’ho difeso sempre nella speranza potesse far vedere qualcosa ma non se ne può più del suo atteggiamento.

ieri, più che da braccetto (avrà si e no superato la metà campo 2 volte) ha agito spesso e volentieri come centrale di sinistra. Ritengo che, con squadre/attacchi più consistenti, sia decisamente poco igienico insistere nel farlo giocare in quel ruolo. Te lo immagini alle prese con un Politano, con un Soulé o con un Pulisic?  Dai su, non scherziamo...è troppo lento e macchinoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri, più che da braccetto (non ha mai superato la metà campo) ha agito spesso e volentieri come centrale di sinistra. Ritengo che, con squadre/attacchi più consistenti, sia decisamente poco igienico insistere nel farlo giocare in quel ruolo. Te lo immagini alle prese con un Politano, con un Soulé o con un Pulisic?  Dai su, non scherziamo...è troppo lento e macchinoso

Appunto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che in questa società alla costante ricerca del nuovo, ci si emozioni semplicemente per una parvenza di diversità. Poi però occorre andare alla sostanza. La partita di Koopmeiners ieri sera è stata anonima, anzi se l'avessimo vista a un calciatore di Sassuolo o Hellas, in molti non avrebbero neanche ricordato il nome del calciatore. Nell'azione del goal è tra l'altro fuori posizione (ok, colpa di Gatti, che come contro il Villareal centralmente, in campo aperto, è una sciagura, e in impostazione era reduce dall'errore contro l'Udinese, quindi c'è costato diversi goal).
Per stessa ammissione di Spalletti, non sono riusciti a fare quello che volevano: inserire Koopmeiners a centrocampo in fase offensiva, alzando Thuram. Penso che quel livello di impostazione da dietro lo abbia Kelly. Certamente c'è stato un effetto sorpresa per gli avversari, ma poi, proprio perché anche io inizialmente credevo in Koop, non possiamo essere soddisfatti. Come non si poteva esserlo per le prestazioni fatte da trequartista con Motta, o anche quella da mediano davanti la difesa al Bernabeu con Tudor (mai cercato, 29 palloni toccati e giocati facili). Detto ciò, penso che Spalletti lo userà da mezz'ala, se non scazza definitivamente con Locatelli, e poi giudicheremo. Credo che il nostro problema non sia la difesa, dobbiamo trovare delle soluzioni al centrocampo - dove siamo deboli - quindi mettere Koop dietro mi sembra inutile. Ancora ieri Locatelli ha fatto la sua partita anonima, e sono certo che Spalletti lo abbia schierato senza credere in lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri, più che da braccetto (non ha mai superato la metà campo) ha agito spesso e volentieri come centrale di sinistra. Ritengo che, con squadre/attacchi più consistenti, sia decisamente poco igienico insistere nel farlo giocare in quel ruolo. Te lo immagini alle prese con un Politano, con un Soulé o con un Pulisic?  Dai su, non scherziamo...è troppo lento e macchinoso

A me fa ridere quando fa il vigile urbano però c'è da dire che Gatti ne ha estremo bisogno di qualcuno che lo guidi e lo svegli in campo ogni tanto.

Per me quello dovrebbe fare un difensore di livello parlare sempre col compagno di squadra per sincronizzazione i movimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in un momento di difficoltà senza Kelly Cabal Bremer va bene il tentativo , questo indica però la mancanza di fiducia verso alcuni giocatori vedi Rugani. 

Torniamo a fare le cose per bene e mettiamo i giocatori nei loro ruoli.

Se Joao non piace , ok Cambiaso a destra, Kostic a sinistra e Kelly in quel di Koop.

Che Koop torni a centrocampo al posto di Mckennie si guardassero insieme le partite di Gasperini e gli ridiano coraggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

60 millioni per fare il tappabucchi dietro... quando erà stato comprato per andare in doppia cifra tra gol e assist.

E come andare a mettere sotto contratto Jokic o Doncic e fargli fare il role player dalla panchina.

tra l'altro anche McKennie ha fatto in emergenza il difensore allo Schalke 04, il fatto che abbia scelto Koopmeiners per giocare dietro, significa che pensava potesse offrire meno offensivamente, ed è tutto dire...Il nostro problema è il centrocampo, di Koop difensore non ce ne facciamo nulla, ma tanto penso che lo vedremo poco lì perché userà la difesa a 4 con, mi auguro, Gatti in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Luis Monti ha scritto:

E continuo a dirlo. Evidentemente non siamo così scemi.

In pratica hai pagato 60 milioni per un difensore che non ti sposta nulla. O Spalletti lo recupera come mediano /mezz'ala, ai livelli dell'Atalanta, dove comunque a me, a parte i gol, non è che facesse impazzire, o rimane un fallimento. Penso che l'intento di Spalletti sia proprio questo. Il giocatore si è rivelato molto fragile mentalmente ed ha bisogno di prestazioni discrete per riprendere fiducia. In qualsiasi ruolo. Speriamo ci riesca e possa tornarci utile a centrocampo. È stato preso per fare la differenza. Ricordiamocelo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse con Spalletti qualcosa cambierà in positivo, pur essendo un tecnico della vecchia guardia, predica il dinamismo da parte del collettivo, quindi non vuole notare staticità tra i reparti (cosa la quale da noi purtroppo succede da troppi anni), tutta la squadra si deve muovere compatta quando si attacca e poi quando si copre (possibilmente pressando alti) e questo modo di agire potrebbe giovare proprio a Koopmeiners (e non solo), il quale a questo atteggiamento tecnico tattico era abituato quando militava a Bergamo, ove pressing a tutto campo e le immediate ripartenze in verticale erano il sale di quella squadra.

Certamente il tecnico dovrà lavoraci parecchio e i tempi sono brevi, ma se riuscirà a farlo finalmente rivedremo un altra luce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti